Io di emocromo ne ho fatto uno a trimestre (ne devo fare ancora uno), ma perchè sono quelli che ti passa il convento (cioè in esenzione); ovviamente, nulla vieta di farlo più spesso, però quelli extra li paghi (a meno che tu non abbia esenzioni di altro tipo). Durante la scorsa gravidanza, che ero seguita da un ginecologo differente, ne facevo anche io uno al mese (infatti li avevo pagati quasi tutti ), ma perchè il ginecologo voleva così. In compenso lui non mi aveva fatto fare la curva glicemica, invece quello che mi segue per questa gravidanza me ne ha fatte fare ben due.. ognuno ha le sue fisse
Per il bonus mamma domani io ho allegato un'impegnativa medica che avesse un codice esenzione da M31 in poi, ma perchè io sono lavoratrice autonoma iscritta a una cassa di previdenza diversa dall'INPS e quindi per me non è previsto l'invio del certificato medico telematico.
Visualizza messaggio citato
Grazie per le info Valentina!🥰 Io la flussimetria dovevo farla il 17 però ieri mi ha chiamato la segretaria del ginecologo per dirmi che forse me la spostano al 22 (sì è proprio l'esame in cui le vene si colorano di rosso e di blu).
a me lo prescrive ogni mese, infatti una volta la mia dottoressa di base si è dimenticata e l'ho dovuto fare a parte perchè al centro analisi ho consegnato le ricette ma non mi ero accorta.
Farò la visita il 23 quindi presumo tutto ( eco terzo trimestre e flussimetria, se è quella in cui vedi il cuoricino rosso e blu con il controllo annesso).
Per il bonus mamma:
prima della nascita è come scrivi tu,dopo la nascita basta il certificato di nascita ( hanno appena partorito due amiche) . Io attenderò dopo
Ragazze, quindi voi state rifacendo tutte emocromo completo? Il mio ginecologo non me le ha prescritte nell'ultima visita (a fine febbraio) ma secondo me si è dimenticato. Mi sa che le faccio anch'io tra qualche settimana. Quando avete la flussimetria? ❤️ Altra cosa: per avere il bonus mamma domani hanno detto anche a voi che serve il certificato telematico del medico di base e non quello del ginecologo?
anche io soprattutto quando sono in posti caldi ho le mani gonfie, ma questo da sempre,
i piedi si gonfiano un pochino la sera post lavoro ,le caviglie soprattutto ,insomma ho il segno delle calze, ma lo associo all'essere quasi all'ottavo mese
e ti dico che nelle ultime analisi avevo tracce di proteine nelle urine e la gine non mi ha detto nulla!
Eppure in tutto ciò spesso mi misuro la pressione ed è più bassa della mia solita ( tipo 90 56...o cose così)
Spero non sia un sintomo di preeclampsia (leggendo in internet si va via di testa). Inizio ad avere anche mani e piedi gonfi...
Ciao Chiara! Per le proteine purtroppo non saprei dirti perché non mi è capitato. Per i leucociti mi aggrego, nelle ultime analisi li avevo a 500 😔 domani vado a fare urocoltura, anche se non ho alcun sintomo di cistite (l'ho avuta diverse volte ed era tutto tranne che asintomatica!).
Anche io il 23 ho la visita 😜 il certificato l'ho dall'inizio perché mi serviva per il negozio ( alcune mansioni da evitare).. il 23 ho eco terzo trimestre,dalla settimana dopo in maternità!
Io in questi giorni schiena ok! premetto che sto camminando molto di più, é qualche giorno che anche io sento botte ovunque, ma se é rimasta come era ha i piedini verso il mio stomaco ( e si sente! anche se sto evitando non so come di prendere il malox).Le proteine sotto un certo valore sono normali, sono date anche dalla leucorrea gravidica ( perditine)altrimenti in alte dosi é meglio controllare se vi siano infezioni o se la pressione sia alta ( ma li te ne accorgi anche x il gonfiore).Io tutti i mesi faccio urinocultura+urine!Anche io eutirox dipendente da poco prima della gravidanza per una tiroidite autoimmune ,quindi spero mi aiuti questa terapia a perdere meno capelli e un po di peso in più ,che ho accumulato negli ultimi due anni..Ad ora sono a +7...sono contenta sperando di non lasciarmi andare ad aprile e maggio ecco😜😜
Grazie anke se mi hanno già comunicato che andrò in maternità X il lavoro ke faccio...quindi immagino basti inviare il certificato telematico e parte tutto...
Ho fatto l’urinocoltura due volte tra gennaio e febbraio xke appunto avevo cistite e dovevo capire se con l’antibiotico era andata via ma niente... adesso la gine me l’ha fatta rifare tra gli esami
Concordo, anch'io ce l'ho sempre dura, soprattutto di sera. Per quanto riguarda la grandezza, a me sembra un bisonte per i movimenti sguaiati che fa 🤣🤣
Ciao Claudia, praticamente come me. Non posso stare seduta neanche per mangiare che mi parte un dolore nella parte sinistra della schiena, se sto in piedi invece mi prende la sciatica 😅 Ormai vado avanti così da mesi, ma lunedì proverò l'agopuntura con la mia ostetrica. Speriamo che porti qualche beneficio!
Ottimo grazie mille gentilissima..ho letto che chiedi info sugli esami delle urine...ti chiedo te fai ogni mese esami urine con urinocoltura oppure solo urine? In ogni caso un lieve inalzamento delle proteine nelle urine in gravidanza è normale...poi dipende dal tuo valore
Si sì, ti rilassa la muscolatura quindi ti aiuta, almeno a me ha aiutata a star meglio! Mi ero anche preoccupata che facesse male al bimbo e la gine mi ha risposto che se facesse male al bimbo non me l’avrebbe prescritto..
Ciao Ely, che bello sono contenta!! Posso chiederti/vi una cosa sugli esami? Mi sono arrivati gli esiti e ho delle proteine sulle urine... cosa vuol dire? A qualcuna è capitato? ... oltre ad avere i leucociti alti quindi la cistite non mi abbandona😅
Ciao Alice!! Io ho un po’ risolto prendendo il buscopan, la ginecologa addirittura mi dice di prenderne due al giorno quando sento la pancia contratta! Prova a parlarne con il tuo medico, con quello ho un po’ risolto, e naturalmente stare un po’ a riposo e non alzare pesi o fare movimenti strani..
Ciao ragazze come va? Io tutto bene tranne questo brutto mal di schiena che mi prende quasi tutti i giorni perché per lavoro sono sempre seduta davanti al pc. Invece, quando sono in piedi non ho dolori. Ieri per la prima volta un po' di pubalgia anch'io ma al corso ci hanno spiegato che è normale e soprattutto se sentiamo una sensazione di pizzocore lì è perché il bambino muove la testolina. Ho preso degli appunti durante la lezione in cui ci spiegavano quando andare in ospedale e stasera vi faccio un sunto di quello che hanno detto a noi, così magari ci confrontiamo. Forza ragazze, che ci stiamo avvicinando al traguardo. 🏁💪🏻