Visualizza messaggio citato
Ciao Giuggiola, ti posso chiedere il peso di Nicole? Per quanto riguarda le mutandine, io sono alla prima esperienza però ho preso proprio i Lines Maternity (anziché le mutande a rete) perché da quello che ho letto sul web dovrebbero essere più comode e poi così le butto già in ospedale dopo l'uso. Di cappellini ne ho presi più di uno perché a noi in ospedale li hanno proprio chiesti perché il bimbo appena nato non è in grado di termoregolarsi e occorre tenere al caldo la testolina (anche se sarà maggio).
Ciao ragazze! Noi abbiamo fatto oggi eco di accrescimento e Nicole è ancora piccolina... sembra un po’ rallentata nella crescita quindi il ginecologo ha deciso che dal prossimo lunedì la monitoriamo ogni settimana con eco di controllo e tracciato... inutile dire che sono un po’ in ansia ma spero che si vada avanti il più possibile! Mi devo muovere però con il sistemare la cameretta e la valigia 🙈 per chi Ci è già passato sapete dirmi se le mutandine di rete sono comode o se tornano meglio le mutandine assorbenti tipo Tena? Per i piccoli voi avete comprato più di un cappellino ? Io ne ho preso solo uno per ora perché maggio lo vedevo già calduccio e quindi pensavo di usarlo per pochi giorni ma adesso mi vengono 2000 dubbi ...
Ciao Claudia, alla scorsa gravidanza ho perso il tappo mucoso la sera prima di partorire. Posso dirti che nel mio caso si è trattato di una perdita di consistenza gelatinosa, ma non era bianca ed era molto abbondante. Da come la descrivi, secondo me è una normale perdita da gravidanza, ma ad ogni modo chiedi conferma al ginecologo, che è l'unico che può darti la certezza
Nel caso in cui perdessi il tappo già ora, credo che per precauzione ti verrebbe consigliato di astenerti da rapporti sessuali, perchè è vero che la perdita del tappo non è certo sintomo di travaglio imminente, ma è anche bene che non avvenga troppo precocemente. E' meglio se la creatura se ne sta ancora un po' al caldo
Ciao Carmen, perdite di sangue non ne ho avute e neppure striature di sangue. Forse era normale leucorrea, allora? 🤔 Cmq giovedì provo a chiedere al gine.
Quando si perde il tappo mucoso c'è anche una leggera perdita di sangue, quindi lo riconosci rispetto alle normali perdite di muco. Non credo neanche che se ne possano perdere poche parti per volta, però puoi parlarne comunque con il ginecologo e farti controllare.
Ciao ragazze, io stamattina ho avuto una bella perdita bianca filamentosa. In realtà è dall'inizio della gravidanza che ogni tanto mi capita di perdere un po' di muco. Ma mi chiedo se si trattasse del tappo mucoso (che si si può perdere anche un po' alla volta) che accorgimenti dovrei prendere? Tipo usare il preservativi nei rapporti con mio marito? E secondo voi se giovedì chiedo al gine di verificare se ho ancora il tappo, lui riesce a farlo? Finora mi ha sempre detto che il collo dell'utero era chiuso, però mi pare di capire che il tappo si può perdere anche se il collo dell'utero resta chiuso... 😳
Ciao Ely! Io giovedì dovrei fare ecografia. Mi farò dire anche il peso così comincerò a fare una stima del peso alla nascita (in famiglia finora tutti piccolini alla nascita, speriamo non mi nasca una piccola bisonte😂). 💪🏻
All'ultima visita il ginecologo mi ha detto che dalla settimana in cui mi trovavo io (31esima) e fino al termine, il bimbo crescerà tra i 150 e i 200 grammi a settimana, quindi anche il nostro peso aumenta di conseguenza. Tutti gli aumenti extra rispetto alla crescita della creatura sono i nostri bagordi mangerecci
Sai non so , io l'ho fatta all'ospedale dove devo partorire e i ginecologi la fanno sempre in 3d ,anche alle visite normali di routine 😊
Grazie mille 🥰🥰🥰♥️♥️ allora io sono andata a farla ad un CAF ..e mi hanno fatto fare la domanda dal 6 marzo ,perché dpp e' 5 maggio , quindi esattamente 2 mesi +1 giorno prima ..hanno calcolato così ..infatti ero andata il 5 stesso ma mi hanno o detto di ritornare il giorno successivo perché non gli accettava la domanda ...per fortuna nel pagamento sono celeri 💪
Io per ora sto a +8 e sono ferma così da un po'. Solo che in questi ultimi giorni come entro in un supermercato e vedo le uova di Pasqua finisce che me ne compro uno. Ho una voglia matta di cioccolato in questi giorni.😋
Pure io sto riuscendo a non alzarmi quasi mai la notte, anche se poi la mattina mi alzo dal letto con un balzo e mi fiondo in bagno. 😅
Chiara che voglia...io oggi ho fatto tutto gli esami e urinocoltura è uscita negativa...mi ero trattenuta questa settimana con i dolci mentre ora un pezzettino di cioccolata ci sta... Io sono a +8kg ma partivo che ero sottopeso...
Si bravissima, cavolo solo 7 kg!! Io spero di non arrivare a 20 a fine gravidanza🤣 Diciamo che dopo la curva non mi sono trattenuta con il cibo..