Visualizza messaggio citato
Ciao...io ero anche andata in ospedale per queste perdite copiose perché tenevo fossero piccole perdite di liquido amniotico e la mi hanno fatto subito il test...le mie erano trasparenti acquose e inodore...anche ora le ho...vanno a giorni... dipende dagli ormoni...
Io ho giornate in cui perdo un po' di muco in più, l'unica volta in cui mi erano capitate molto abbondanti mi avevano fatto un tampone ( risultato poi positivo) e mi ha dato degli ovuli da mettere per due mesi. Però se bagni continuamente gli slip magari fai un salto al PS per una visita al volo? Io quando ci sono andare mi hanno sgridata perché gli avevo detto che era già qualche giorno che avevo quelle perdite e non ero andata subito 🤣
Si guarda non vedo l’ora di andare alla visita mercoledì x capire come stanno effettivamente le cose e se il collo dell’utero si è accorciato o meno dopo le contrazioni..
Ma sicuro passerà lui la cartella clinica , oggi 10 chiamate alla decima mi hanno risposto 😁😁 Per le perdite io le ho dall'inizio forse con l'ottavo mese si sono intensificate so che il tappo é molto diverso ecco
Ah no nel mio caso non è stato così copioso, giusto qualche filamento. Chiedi al tuo ginecologo nel caso, magari ti fa anche una visita.
Ciao Chiara, anche a me oggi è capitato 😅 però non erano così gelatinose come le descrivi tu. Possibile che possano essere perdite del tappo? Io sinceramente prima di adesso non ne avevo mai avute.
Anch'io ho spesso problemi di sanguinamento, ma soprattutto quando si abbassano le temperature e di conseguenza l'umidità dell'aria. Con una pomata bepanthenol consigliatami dal medico ho risolto molto, per fortuna c'è stato un solo episodio in cui per mezz'ora buona non si fermava 😞
Ragazze oggi mi capita di avere perdite (fa schifo a dirlo) bianche misti trasparenti gelatinose, a voi capita? È il tappo o semplicemente leucorrea gravidica?!
Già è tanto che l'hanno fatto partire il corso preparto da me. Io ho il ginecologo privato ma lui lavora lì in ospedale forse per questo non mi ha ancora detto nulla?🤔 Comunque farò come hai detto tu e domani quando chiamo chiedo anche per la presa in carico. Forse aspettava fine mese alla visita per dirmelo, però già è difficile mettersi in contatto con le ostetriche, se poi non mi fa chiamare 10 volte🤣
Ma anche a me era da prenotare dopo la 30 nella mia testa era in anticipo. in pratica se hai il ginecologo esterno all'ospedale dove partorirai prendi appuntamento tra la 36/38 per compilare la cartella clinica con loro, devi sicuramente portare gli esami che hai fatto fino a quel momento e le copie dei primi e il tampone se già fatto, penso ci sia anche la visita annessa . Così in fase di parto hanno tutte le info del caso se chiami x l'analgesia chiedi già e prenota !così magari riesci nello stesso giorno , poi dipende da ospedale ad ospedale quando mi é arrivata la convocazione x il corso preparto era segnato cosa prenotare!
Certo che, povere donne!! In gravidanza ogni giorno è una nuova scoperta😅!meno male si è risolto! Io oggi sono ko tecnico, nausea mal di testa e stanchezza mai vista! Per l’anestesia vedrò cosa mi dirà mercoledì prossimo alla visita, dovrò fare tutto un iter x il cesareo credo... come fosse un’operazione!
Io quando ho chiamato l'ospedale per la morfologica volevo già prenotare per la parto analgesia ma mi ha detto che per questa avrei dovuto richiamare alla 30settimana ( e io ovviamente mi sono dimenticata, chiamo domani e a voi faccio sante tutte). Ma per la presa in carico non mi ha mai detto nulla nessuno né le ostetriche né il ginecologo quando mi ha fatto l'elenco delle cose che avrei dovuto prenotare 🤔 ma cosa sarebbe?
Si me lo hanno detto anche le segretarie dell'ospedale che maggio é gettonato! io avró tutto la prima settimana di maggio che dovrei essere tra 35 e 36
Ti capisco Ely perché pure io ho il naso che tende a sanguinare spessissimo dall'inizio della gravidanza, però per fortuna si ferma dopo pochi secondi. Forse saremo proprio predisposte ad avere i capillari un po' fragili.
Idem, anch'io comincerò monitoraggi e visita anestesiologica+esami del sangue preparto a partire dalla 36esima settimana. Ho già prenotato tutto in ospedale, perché sono pieni quindi bisogna prenotare con largo anticipo.
Io sono riuscita a prenotare tutto per la 36esima settimana, andrò subito dopo Pasqua. Ho dovuto chiamare già un mesetto fa, perchè maggio è un periodo di alta stagione per i parti e quindi i posti esauriscono in fretta.
Buongiorno ragazze, sta mattina visita d'urgenza dall'otorino causa naso che sanguinava copiosamente e che non voleva saperne di piantarla. Alla fine hanno risolto tutto cauterizzando il capillare incriminato, altrimenti avrei potuto avere sanguinamenti ogni volta che avessi fatto uno sforzo.. cioè, al parto sicuro sto capillare sarebbe scoppiato
Ciao Valentina ,io perennemente problemi ad andare in bagno sia in gravidanza ,che prima 😰 Io sono già seguita dal gine un ospedale ,dal 5 mese ,prima avevo una gine privata . Mercoledì farò l'ultima visita e mi dirà le ultime cose da fare ..poi inizieremo gli monitoraggi.Il 7 aprile farò invece la visita con anestesista per epidurale (prima mi hanno detto che dovrò portare ECG e analisi specifiche per la coagulazione )..insomma non manca tantissimo 😅♥️
Io sempre regolarissima ad inizio gravidanza un trauma andare 😶 ora finisco le sedute al bagno come se finissi una guerra dolori ovunque. Cmq oggi ho prenotato visita anestesiologica e già che c"ero presa in carico in ospedale...pensavo di essere in anticipo mancando due mesi e invece...sono pienissimi!!!!!la santa segretaria é riuscita a mettermi tutto lo stesso giornoVoi avete già fatto tutto se seguite in privato??
Io devo dire che solo all'inizio ho avuto problemi, poi sono tornata alla mia irregolarità quindi la affronto benissimo🤣 Tanto questa è una di quelle esperienze ( tra travaglio e parto) che per quanto programmi non va sicuramente come avevi pensaro quindi mi sto concentrando sul " prendila come viene"🤣
Le ho viste anch’io infatti su Amazon ma sono sempre un po’ scettica x il taglio cesareo che non mi diano fastidio..tra due settimane ho l’incontro con l’ostetrica e chiederò consigli!😊 Grazie intanto 😊
Io ormai in gravidanza ho abbonamento con io clistere ,a prescindere dal parto ..l'ho fatto molto spesso perché purtroppo sono molto stitica 😅 Quindi se quel giorno ci svuotermo naturalmente ne sarei felicissima 🤣