Visualizza messaggio citato
Io per il vino ... alle volte ho ceduto ma un dito ecco ed é stata una soddisfazione!la birra attendo perché già in situazione non gravidanza mi da problemi di gonfiore!ma non vedo l'ora!!!!
Ho cominciato anche io oggi. I papà entrano subito dopo che c'è il risultato del tempone della mamma ( ai papà prendono solo la temperatura). Anche se il tampone della mamma dovesse essere positivo lo fanno entrare ma completamente bardato come gli operatori. Escluso il caso covid poi può entrare anche nei giorni di ricovero per un'ora, solo che non è sostituibile, quindi se magari lavora e vuoi fare venire tua mamma non puoi. Della borsa noi parlaremo settimana prossima, però ci ha già detto per gli assorbenti di portare quello con cui siamo più a nostro agio, hanno fatto solo un appunto sulla differenza di costi. Per mutande a rete/carta hanno detto che quelle di carta sono meglio perché tengono fermo l'assorbente meglio di quelle a rete, ma devi prendere la taglia giusta se no ti segna la coscia, quindi di valutare bene. Abbiamo parlato più che altro del cosa si può fare/non fare mangiare/ non mangiare bere/non bere in gravidanza, io fin'ora su vino e birra mi ero tenuta, ma visto che oggi a furia di rassicurare le altre che se è UN GOCCINO si può, sabato faccio aprire una birra al marito da "condividere" perché oggi è stato difficile🤣 Hanno detto di non togliere troppi alimenti solo per paura, dicendo che togliere troppi sapori e poi rimetterli in allattamento POTREBBE creare qualche problema perché tutti quei sapori poi vengono percepiti. Ma ha fatto esempi tipo " se ti piace piccante puoi mangiarlo, ovvio non solo pasta con il peperoncino a morire ma non toglierlo completamente".Non so io ho mangiato qualsiasi cosa mi venisse in mente, Zola compreso ( cotto) quindi per me diceva l'ovvio 🤣 Poi ci ha fatto vedere le sale parto, abbiamo fatto qualche domanda , chi era interessata , al parto in acqua, e poi sempre cose riferite al covid ( il mio ospedale è covid quindi c'è la stanza apposta).Oggi ho scoperto anche che il cavallo non prende la toxoplasmosi, quindi si può mangiare anche crudo. L'unica carne che non amo particolarmente 🤣
Si certo, quella la prima cosa. @alice io ho provato alla visita scorsa a chiedergli se potevo sapere lunghezza o peso e mi ha detto che essendo solo stime per lui era inutile farlo ad ogni visita e lo faceva solo appunto alla eco di accrescimento. Ma che comunque anche li era una stima 🤣
Ragazze oggi ho iniziato il corso preparto! oltre alla presentazione di tutte ,delle visite abbiamo parlato della borsa x la degenza ( ovviamente il succo é portati ció con cui stai comoda e prepara x I papá un sacchettino con il primo cambio del bambino post nascita) abbiamo parlato del protocollo Covid. Il papâ potrà entrare tutto il travaglio attivo , poiché ha no appena rifatto i locali e ci sono 5/6 stanze singole travaglio e parto .Poi potranno entrare tutti i gironi dalle 16.30 alle 18.Per le mamme sará fatto :il tampone se gravidanza fisiologica appena entrati in ps , se tampone positivo purtroppo toccherá spostarsi in un'altra struttura essendo la mia covid free ( pubblica cmq).Ciò vuol dire che in funzione della situazione si verrá spostate prima o dopo il parto ecco, non lanciate fuori dalla clinica😉.Per i papá basterà una super autocertificazione e l'entrata con tutti i dpi ( mascherina etc)..ma non dovranno fare il tampone Invece in caso di induzione il tampone verrá fatto qualche giorno prima con convocazione tra la 40 e la 41. sperando di non dimenticare nulla !!
Ah ok ho capito! Io sono curiosissima, a me non hanno mai dato le misure di niente. Giusto da sola mi sono fatta la lunghezza alla morfologica ( o la TN non ricordo ) dal femore.
Mi ha detto che va bene... ovviamente io non essendo grande e sono piccinina non vorrebbero che diventasse tanto grande di peso appunto per farla venire fuori naturalmente altrimenti bisognerà pensare ad altro
Sisi mi ricordo che è una bimba, mi riferivo ai kg. Possiamo fare una polpettona 🤣(scherzo ovviamente!) A me però sembra giusta, ti hanno detto loro che si porta grande? Che poi , come se fosse il mio mestiere che mi metto ad esprimere opinioni 🤣
Una polpettina... femminuccia...dai scherzo 😘😘😘. A me l'eco di accreditamento l'ha fatta alla 30+3esima settimana...e adesso mi rivede tra un mese. Si si La foto è venuta bene... è bellaaaa
Stando tre giorni a casa dal lavoro come mi aveva suggerito il medico molto meglio infatti sono passato...e ieri l'altro alla eco di accrescimento mi ha detto che il collo dell'utero è rimasto invariato...
Un polpettone! 🤣 È bella l'eco in 3d? La mia al primo tentativo ha dovuto rifarla perché non c'era il naso ed era terribile da vedere 🤣 alla seconda è andata meglio ma si copriva il viso ! Spero alla prossima di poterla condividere con voi. Io accrescimento la farò a 32+4
Ciao Simona, capita anche a me a volte. Ma onestamente mi capita sia con la vescica piena che dopo aver fatto pipì, come a volte ho la vescica piena e non mi succede. Sicuramente dopo il parto farò un po' più seriamente gli esercizi per il pavimento pelvico, eventualmente chiederò anche al ginecologo se c'è qualcosa di più intenso oltre agli esercizi casalinghi
Stamattina mi hanno risposto al secondo squillo! Comunque per la partoanalgesia mi ha detto di mandare la mail, mentre la presa in carico come avevi già immaginato tu non dovrò farla perché il mio ginecologo lavora lì, anche se mi segue privatamente. Dovrò comunque un mese prima del parto mandare una mail e prenotare la eco del termine.
Che bello Alice!! Anche a me alla visita di controllo scorsa senza dire niente ad un certo punto è passato al 3d, super sorpresa. Spero lo rifaccia alla eco di accrescimento a fine mese 🤣 quanto è grande la tua bimba?
Ciao ragazze! Invece a voi capita quando magari starnutite, che vi scappi un goccino di pipì! 🙈 Cerco di tenere la vescica sempre vuota, ma a volte capita!
Eh sono imprevedibili sti bimbi, fanno fin da subito quello che vogliono
L'altra volta desideravo tantissimo che nascesse prima della scadenza e alla fine mi aveva accontentata, era nato 9 giorni prima.. questa volta invece spero che non anticipi troppo perchè altrimenti mi tocca passare mille patate bollenti ai miei colleghi e vorrei avere modo di chiudere i miei lavori senza lasciarli nei guai. Vedremo che mi combina questo piccolo calciatore scatenato
Non dev’essere facile gestire un bimbo piccolo quando si è alle ultime settimane di gravidanza 😅!!comunque si mercoledì prossimo sapró quando dovrà nascere il mio bambino!... a meno che non mi faccia lo scherzetto di venir al mondo prima!!
Come ti capisco! Da ieri sera fatico molto a digerire, si vede che mi sta puntando i piedi in posti sconvenienti. Non ho nè nausea nè reflusso per fortuna, ma dopo i pasti mi sento come n quella pubblicità dove il tizio ha un cinghiale sulla pancia! Stanchezza quanta ne vuoi, il mio primo figlio è in un momento di ribellione (ha 2 anni e 9 mesi e siamo entrati nel vivo dei terribili 2.. fino a neanche tanto tempo fa era un angioletto, ora è un piccolo diavoletto ).
Tu sai già che farai il cesareo programmato, giusto? In quel caso (ma prendi con le pinze, perchè ogni punto nascita ha le sue regole) dovresti fare la presa in carico nel momento in cui lo prenoti e ti fissano poi tutti gli appuntamenti per il pre ricovero.
Ciao a tutte ieri ho fatto eco di accreditamento...tutto benissimo...cresce bene ed è bella grandina...abbiamo avuto anche il piacere di vedere il suo faccino in 3d... bellissima...volevo condividerlo con voi😘😘😘