Visualizza messaggio citato
Io avevo letto che aiutava stare appoggiata sugli avambracci con il sedere all'insù. Non so come si chiami questa posizione , posizione della disperazione credo
Cmq mi è venuto in mente che le ostetriche del corso ci hanno detto che mettersi di tanto nella posizione della candela (con la schiena appoggiata al muro) per qualche minuto, dovrebbe favorire il corretto posizionamento del bambino. Non so poi quanto questa cosa sia vera perché non l'ho verificato.
È sempre stata podalica alle visite, al massimo di traverso 🤣 io sono abbastanza tranquilla, nel senso che anche il mio ginecologo dice che c'è tempo, però insomma spero che già alla visita di fine mese me la trovo a testa in giù. Anche solo per provare una volta l'emozione della bimba cefalica 🤣 guardavo anche io che capita anche il giorno del cesareo di trovarli in posizione, quindi fino all'ultimo sto tranquilla. Che poi va bene tutto , basta stare bene. Mi spiacerebbe un po' non provare l'esperienza del parto ma non ne farei una tragedia. Vediamo Sua Maestà come preferisce uscire 🤣
Perché dici così Nora? La bimba non si è girata? A noi cmq al corso hanno detto che fino alla 34esima settimana possono ancora tranquillamente girarsi e che a volte persino il giorno del cesareo facendo l'eco si sono accorti che il bimbo si era girato. Quindi c'è ancora tempo. 😎
Credo che dovresti trovarle, io le ho trovate in un negozio tipo acqua e sapone, però nel reparto dei pannolini. Altrimenti su Amazon o in farmacia/parafarmacia le trovi senz'altro. Se le trovi in negozio, vedrai anche gli assorbenti adatti ad essere utilizzati al loro interno, quelli però sono senza adesivo, quindi ti consiglio di guardare i normali assorbenti adesivi piuttosto che quelli.
Ciao Chiara, le mutande a rete non dovrebbero dare fastidio in caso di parto cesareo. Oggi al corso a noi hanno consigliato di prendere quelle e i mega assorbenti, perché nel caso appunto avessimo qualche ferita o punti, la plastica dei pannoloni (per intenderci) darebbe fastidio, altrimenti normal biancheria in cotone. Io comunque ho già preso anche le mutande assorbenti, perché come già detto spesso, vorrei provare entrambe le cose e decidere con cosa mi ci trovo meglio. Dopo il parto ci hanno comunque consigliato gli assorbenti mega spessi, perché almeno per qualche giorno il flusso sarà molto abbondante.
SI andavamo in studio privato e lo facevano entrare invece adesso i tracciati li facciamo in ospedale e quindi sarò sola ma si affronta tutto 😉
Guarda, per me è la prima esperienza ma non faccio fatica a crederti. E con tutti i fastidi che ho sono già proiettata nel " non vedo l'ora di finire " 🤣
In realtà io non sono così sicura di volerlo fare, dato che non so neanche che forma ha un clistere 🤣 sicuramente la vivo come arriva, e sono anche io d'accordo sul fatto che la natura fa quello che deve, ma non dovesse andare così, io intanto ce l'ho a casa, potrebbe anche essere che poi non me ne frega niente e non lo faccio, ma comunque averlo. Un po' come fare la visita per l'epidurale, non per forza poi devi farla. Non so se mi sono spiegata. Era giusto una chiacchiera, anche perché per quanto mi riguarda se la principessa continua a stare come sta mi tocca il cesareo 🤣
Sono d'accordo, cmq confesso che prima di partorire il primo figlio anche a me non esaltava molto che la cosa potesse accadere. Poi una volta vissuta l'esperienza mi sono resa conto che in quel momento poteva accadere qualsiasi cosa, non vedevo solo l'ora di finire
Tu andavi in uno studio privato a fare le visite? O sono queste visite nello specifico che dovrai fare senza tuo marito? Potresti magari, come compromesso, farti accompagnare e ti aspetta in macchina se ti può aiutare ?
Si Ely certo, abbiamo detto tutte da subito che non sarà quello il problema, eppure anche tu dopo hai comunque chiesto🤣 non mi cambierebbe nulla, ho anche detto " io lo faccio e poi la prendo come viene" , ma questo non cambia il fatto che è una cosa che anche dopo mi mortificherebbe. Se si può evitare bene, se non si può non sarò certo né la prima né l'ultima a cui capita 🤣🤣🤣🤣
Io ho acquistato degli sticker da parete per la personalizzazione della cameretta. Tra l'altro, questo era un salone e ora lo riadatteremo a cameretta perché la casa è piccola e bisogna arrangiarsi un po'.
Esatto pure io penso che lo farò non appena inizieranno le contrazioni irregolari. In modo da essermi svuotata per quando andrò in ospedale. 😁
Ciao ragazze, due parole per quanto riguarda il clistere e l'eventualità della cacca durante il parto 😁 Il clistere non è necessario, la natura tende a fare il suo corso nelle ore precedenti al travaglio. Detto questo, se qualcuna si sentisse più tranquilla a farlo nulla lo vieta, non è una cosa dannosa. Posso dirvi che durante la fase espulsiva si è talmente concentrate sulle contrazioni e sulle spinte che, se anche vi succedesse di fare la cacca, non ve ne accorgereste neanche! 🤣 E l'ostetrica nel caso vi pulirebbe immediatamente. Avevo chiesto anche a mio marito, mi aveva detto che lui sinceramente non aveva notato nulla, io notavo che le ostetriche cmq pulivano continuamente la zona, che tra perdite di sangue e di liquido amniotico c'era sempre qualcosa da pulire. Quindi non vi preoccupate, anche se dovesse succedere nessuno si scandalizzerebbe e probabilmente voi neanche ve ne accorgereste 😁
Ciao Nora! Ti ringrazio! Guarda ti dirò che a parte un po’ di dispiacere iniziale ora sono un po’ più tranquilla... mi dispiace solo che dovrò farmi questa ultima parte di gravidanza da sola perché i ospedale non fanno entrare i mariti alle visite ma che sia il male minore! Ora più che altro mi è presa la smania di sistemare camera e valigia 😂
Ragazze avevo provato a far salire il nostro calendario ,ma penso di aver fatto un pasticcio.. perchè oltre alla lista mi ha copiato anche dei post.. ho provato a modificare dal pc.. dovrebbe vedersi solo la lista adesso..
Si esatto, sarà anche abitudine per loro ma per me no🤣 per le spedizioni è vero che sono lunghi, però alla fine se non sono cose urgenti, organizzandosi per tempo va bene comunque. Io non ho l'account Wish , ruberò quello di mio marito per prendere quelle mensole, erano queste qui! I quadretti ho guardato al volo e già ho visto troppe cose che mi piacciono 🤣🤣🤣