Visualizza messaggio citato
Ciao a tutti la nostra Noemi a 33+1 pesa 2,2kg per 46cm. La mia dottoressa dice che è nella norma, io mi auguro che non sia grande come il fratello nato 3,7kg. Anche io ho messo circa 11kg e rispetto la prima gravidanza il peso è maggiore. La stanchezza si fa sentire e non vedo l'ora di vedere la nostra piccola anche se il parto mi terrorizza..
Ciao Valentina, ma 8 kg a me non sembrano tanti. Pure io ho preso 8 kg finora. Anzi, è da due settimane che non mi peso e quindi potrei pure essere aumentata.
Ciao Chiara, grazie. Io non so se in genere c'è un legame tra gli sbalzi di pressione e il sangue che fuoriesce dal naso, però a me ad esempio capita quasi tutti i giorni di avere perditine di sangue dal naso e ho sempre la pressione bassa. Quindi secondo di me è più una questione di capillari fragili.
Ciao Claudia! Io ho la visita domani, sono a 31+4. Da ieri sera ho un forte mal di testa e ho fatto anche un po’ di sangue di naso, ma ho misurato la pressione e sembrerebbe giusta 122/72 con 86 battiti!dite sia solo un mal di testa da gravidanza? Comunque 2 kg secondo me è giusta, anche xke le misure non sono mai precisissime!
Ciao Ragazze visita fatta oggi a 30+1 peso 1450 g!visita tutto ok , a parte che per l'agitazione l'agitazione la mia pressione si alza alle visite le misure erano nella norma e anche il cuoricino .Sto perdendo la memoria perché ho dimenticato in studio tutto il plico della visita, spero sia lì 😁😁il mio peso ...solita sgridata ma perché non parto da un peso piùma..sto eliminando tutto ..ma ho tanta fame!ho messo circa 8 kg..
Ciao ragazze ieri visita di controllo, tutto benissimo, sono a 32+3, mi ha pesata e sono aumentata di circa 11-12 kg...la dottoressa mi ha segnato una visita con la nutrizionista 😭 non pensavo fosse così grave... A qualcuna di voi è capitato?
Grazie Simona! ♥️Io spero che in questo mese e mezzo si mantenga un po' perché ho paura del parto se diventa troppo grossa. 😳
Ciao ragazze, come state? Io comincio ad avvertire un po' di stanchezza. Ieri ho fatto la flussimetria e Veronica pesa 2 kg. La dott. ssa che mi ha fatto la visita ha detto che il peso non è un problema, ma a me sembra grandina, boh. Quanto pesano i vostri bimbi?
Ciao noi abbiamo già montato il lettino ma xke l’ho preso usato ma manca il materasso ke lo comprerò prossimamente...la mia testimone mi deve passare la next to me e anke questa me la porterà prossimamente...X il resto è tutto pronto!be manca la valigia da preparare ma attendo il corso preparto!
Allora, funziona così: prima ti mettono un piccolo batuffolino di cotone imbevuto di anestetico e te lo lasciano dentro un paio di minuti. Poi ti tolgono il batuffolino e cauterizzano il capillare con una specie di pinzetta che emette piccole scariche elettriche - a dirlo sembra una cosa cruenta, ma ti assicuro che non fa male . Dà fastidio ovviamente, ma ci mettono davvero poco, questione di un paio di minuti. Io ho sentito appena un leggero dolore, ma è passato subito. La cosa più sgradevole è l'anestetico, perchè ovviamente poi senti il sapore in gola ed è amarissimo. Una volta terminato non ti devono mettere nessuna medicazione, sei una libera cittadina nei 10 minuti successivi senti difficoltà a deglutire a causa dell'anestetico, ti consiglio di portarti dietro un bel po' di scottex dove sputare dentro passato l'effetto dell'anestetico sei libera di bere e mangiare.
Nei 10 giorni successivi si deve evitare di soffiare il naso e di fare sforzi. A me hanno dato un unguento nasale da mettere due volte al giorno che aiuta a tenere la mucosa morbida.
Buongiorno a tutte! Per curiosità avete già montato la culla? Quando è meglio iniziare? Sono di 33 settimane 😅 intanto la prossima preparo la roba ber l’ospedale...
Eh probabilmente mi toccherà farlo perché devo pure stare attenta a come, quando e dove soffiarmi il naso🤦🏻♀️ Ha fatto male?
Eccomi! Non so se hai letto il mio post, mercoledì sono dovuta andare d'urgenza dall'otorino a causa di un sanguinamento dal naso che non si fermava e mi ha cauterizzato il capillare che si era rotto. Uno dei motivi per cui l'ha fatto è stato proprio per evitare che si rompesse in seguito a sforzo (specialmente durante il parto). Se ti capita spesso di perdere sangue dal naso ti consiglio di fare un controllo dall'otorino, a me ha davvero svoltato l'esistenza! Ogni volta che soffiavo il naso c'era sempre sangue 😣
Salve ragazze, mi sta venendo un dubbio...uno dei tanti😅😂 Siccome mi capita abbastanza spesso di perdere sangue dal naso, non vorrei che durante il parto a causa dello sforzo succedesse 😳 Ne sapete qualcosa?
Che simpatico🤣! Io gli ho fatto trovare una letterina stamattina a colazione, come se l’avesse scritta il nostro bambino, io ero ancora a letto ma ho sentito che si è commosso💙
A me fanno sempre ridere le regole degli ospedali, nel tuo che è covid free il papà può entrare anche senza tampone, nel mio che è covid, farà il tampone ma non potrà entrare dopo il parto, a meno che una volta entrato non esca più. Avremmo anche preso una camera familiare per noi, così sarebbe potuto testare tutti e 3 i giorni, ma abbiamo il nostro cagnolino a casa tutto solo 😞. Comunque al mio corso preparto hanno consigliato di preparare la borsa con il cibo e il cambio per il papà 🤣 e poi tanta tanta acqua!
Ciao ragazze domani noi siamo alla 32+0 😍 ma come sono volate queste settimane??? Intanto il fasciatoio è finalmente pronto 💕🥰 il corso preparto inizia lunedì così possiamo iniziare a preparare per bene la valigia con le loro informazioni 😁
Caspita...spero anke la mia sia cresciuta così tanto!sei stata in consultorio?X il vaccino della pertosse bisogna chiedere al dottore di base xke alla madonnina è solo x bimbi causa covid hanno sospeso il resto!
Io per il vino mi ero tenuta soprattutto perché tra bianco e rosso sarebbe meglio rosso, ma il rosso a me fa venire acidità, e già ho abbastanza problemi così. Però oggi alla terza volta che ha detto " birra" volevo attaccarmi alla bottiglia tipo muratore ad agosto🤣 Per il ginecologo può essere, o magari sono amici 🤣