per la visita per l'epidurale io l'ho prenotata, mi fa sentire più tranquilla poi magari non mi servirà ( come no).
Per Carmen ho amiche che hanno svolto il colloquio in meet con l'anestesista, prova ad informarti alla fine ti chiederà se è come in Lombardia di integrare gli esami con quelli per la coagulazione e di fare un ECG se non ne hai di recenti
Copertina : a me hanno regalato due lenzuolini che non entusiasmano e continuo a mettere e togliere una copertina di cotone da Amazon ( l'hanno richiesta per l'ospedale) ..ma mi hanno consigliato questi su amazon per culla e next to me:
Io penso ,per non sapere ne leggere ne scrivere che acquisterà qualche traversina e il coprimaterasso impermeabile x la culla...già mi vedo a lavare il materassino ahahah
Sto implementando una lista amazon... con le cose "utili"..ma continuo a mettere e togliere
per la visita per l'epidurale io l'ho prenotata, mi fa sentire più tranquilla poi magari non mi servirà ( come no).
Per Carmen ho amiche che hanno svolto il colloquio in meet con l'anestesista, prova ad informarti alla fine ti chiederà se è come in Lombardia di integrare gli esami con quelli per la coagulazione e di fare un ECG se non ne hai di recenti
Copertina : a me hanno regalato due lenzuolini che non entusiasmano e continuo a mettere e togliere una copertina di cotone da Amazon ( l'hanno richiesta per l'ospedale) ..ma mi hanno consigliato questi su amazon per culla e next to me:
Io penso ,per non sapere ne leggere ne scrivere che acquisterà qualche traversina e il coprimaterasso impermeabile x la culla...già mi vedo a lavare il materassino ahahah
Sto implementando una lista amazon... con le cose "utili"..ma continuo a mettere e togliere
Visualizza messaggio citato
Si nel mio ospedale è garantito ovviamente devi prima aprire una cartella e fare degli esami specifici...poi se serve ce l'hanno subito pronta altrimenti se non serve meglio...così mi hanno detto
Ciao Alice, io al primo parto non l'ho fatta e anche per il secondo mi asterrò dal farla, ma perchè io ho una fifa pazzesca degli aghi e mi fa più paura l'idea della puntura nella schiena che il dolore del travaglio (lo so, sono un caso disperato ). A parte questa mia fobia degli aghi, nell'ospedale dove partorisco non la fanno, come sollievo dal dolore ti propongono il gas esilarante oppure l'ipnosi.
Comunque se vuoi farla fai bene a non precluderti questa possibilità, se esiste uno strumento per soffrire meno ben venga Tieni solo presente che nella maggior parte degli ospedali, se nel momento in cui dovessi fare l'epidurale l'anestesista non fosse disponibile perchè impegnato in qualche emergenza, potrebbero non fartela. Ma questo chiedilo alle ostetriche del punto nascita, perchè magari invece nel punto nascita dove andrai a partorire funziona diversamente e l'anestesista è garantito.
Io copertina culla ancora non ne ho prese perché non andrà a dormire subito là quindi ho temo...e magari mi arrivano per regalo
Tu dici che bisogna mettere la cerata anche nella carrozzina? Per i coordinati penso anche io convenga, ma penso cercherò qualcosa da qualche altra parte perché i disegni della Prenatal li trovo odiosi 🤣 per prendere le tutine sono stata dentro quasi un'ora e alla fine comunque due le ho prese da maschietto perché avevano dei disegni più belli. I coordinati li ho guardati ma tra topolino/Minnie e orsetti con lo sguardo stupido non ho trovato altro, preferisco vedere su internet. Piuttosto tutto bianco 🤣 la copertina è questa, ma rosa https://www.prenatal.com/prodotto/copertina-interlock-con-nuvole-azzurre-bimbo/?gclid=Cj0KCQjw9YWDBhDyARIsADt6sGYFsJEomcm4hWA61YSyDt7BW7qj_G_k1jW1s8xFPwa9oKZhaEAYxl4aAoiUEALw_wcB
Io l'avrei sicuramente fatto, ma il mio ospedale non la fa🤦🏻♀️ Dovrei andare a Palermo (2h e 30 di distanza) quando ho l'ospedale letteralmente dietro casa. Pazienza 🥲
Io come lenzuola ho preso questi due cambi per la next to me, devo solo comprare il coprimaterasso impermeabile. Le ho prese in cotone così andranno bene per tutte le stagioni, nei mesi più freddi sarà vestito per bene e avrà sicuramente una copertina pesante.
A me hanno regalato tutto, infatti credo proprio che anch'io non avrei pensato mai ai lenzuolini per il carrozzino 😆 Comunque nel set c'è il lenzuolo con gli angoli, quello di sopra e la federa per cuscino, poi mi hanno regalato due mega coperte pesanti, infatti una l'ho messa già nel lettino e la userò per quello sicuramente, mentre ho un'altra copertina tipo pile che potrei utilizzare eventualmente per la navicella. Anch'io credo che lo farò dormire nella navicella per i primi tempi, per il momento ho due set di lenzuolini e spero mi bastino, poi userò anche il sacco nanna.
A me hanno regalato sempre della Prenatal...il Lenzuolo coordinato per la navicella... quindi con i cuscino che ovviamente no userò il lenzuolo stesso e il sotto con gli angoli...e sulla confezione trovi il disegno della carrozzina. Ma alla fine scusa hai preso la copertina di cotone? Per le lenzuola alla fine potresti prendere anche un lenzuolo e uno da sotto...ma a parità di prezzo forse ti costa meno prendere il coordinato....
Guarda, oggi alla Prenatal ero certa di aver messo giù una coperta di cotone che era secondo me giusta ( non troppo leggera ma nemmeno troppo spessa) e invece ora che ho tirato fuori tutto per sciacquarlo l'ho trovata 🤣 prima mi è venuta l'ansia e ho guardato lo scontrino, poi quando l'ho vista battuta ero tutta contenta. credo sia esaurimento 🤣 Per le lenzuola invece cosa hai preso? Perché ho visto i pacchi anche del solo sotto per esempio, ma i set hanno dentro anche la federa del cuscino, e non capisco a cosa serva il cuscino io so che non va messo🤔 alcuni set avevano il disegno della culla e del passeggino. Tu hai solo il lenzuolo senza il sotto giusto? Che po' sotto cosa è un altro lenzuolo o ha gli angoli apposta per la navicella?? Scusa le duemila domande !
Copertina si...la prendi in cotone poi se proprio vuoi ne prendi una anche leggermente più grossa...giusto per la sera...almeno a me hanno detto così le signorine del negozio...
Ciao io proprio questo weekend ho preso un lenzuolo per il lettino e mi avevano regalato della Disney un lenzuolo per la navicella... tutto puramente di cotone però...
Ragazze domani eco di accrescimento, non vedo l'ora, sto diventando davvero impaziente e fare tutte queste cose mi sembra che faccia andare più in fretta il tempo 🤣 Oggi sono andata finalmente a comprare le tutine, e mi sono resa conto che non avevo minimamente pensato a dei lenzuolini. Ma non li so proprio comprare ! c'erano super imbottiti, solo cotone, cotone ma interno un po' più caldo tipo vellutino. Cosa devo fare? 🤣 Considerato che poi io i primi mesi la farò dormire nella navicella e poi la vorrei mettere nel lettino da viaggio. Per quelle del lettino aspetto comunque di averlo preso, ma per la navicella cosa devo comprare? Serve anche una coperta? Perché io ho tre mussoline che sono quelle che ho preso per l'ospedale,ma non sono nemmeno molto grandi non so per quanto potrò usarle
È stato semplice: avevo appena finito di farla e continuavo a sentire acqua che scendeva senza che io facessi alcuno sforzo 😅 allora mi sono messa un assorbente e sentivo come se avessi il ciclo, quindi era chiaro che non potesse essere pipì. Il travaglio è poi partito spontaneamente 3 ore dopo 😊
Eh è quello che spero.. Conosco un sacco di ragazze che hanno rotto le membrane e hanno poi dovuto fare il parto indotto.. Inoltre anche se dovessero partire poi le contrazioni, avendo rotto le acque dovrei cmq andare in ospedale.. Cosa che mi piacerebbe evitare dato che sarei sola.. Il mio sogno è che partano le contrazioni e che io possa stare a casa con mio marito il più possibile.. Speriamo.. Si vedrà..
Beh in quel caso avresti sicuramente il vantaggio di non doverti occupare tu della pulizia 😁 Comunque non ti preoccupare, non è neanche detto che tu rompa le acque, il travaglio può partire anche senza la rottura delle membrane.
Eh sul water ci sta.. 😅😅 Per la macchina ottimo consiglio.. Soprattutto per il viaggio verso l'ospedale.. O cmq da tenere lì se anche le rompo in giro e poi devo salire in macchina 🤦🏻♀️ il mio incubo è romperle tipo al supermercato.. 🤣
Ti dirò, io per il primo figlio ho rotto le acque mentre ero seduta sul water 😅 Nel dubbio comunque meglio mettere una traversa in più, io l'avevo messa persino sul sedile dell'auto, che quello da pulire sarebbe stato molto difficile.
Ciao Johanna, cavolo già nella 38esima?!manca pochissimo!!! Io sono a 32+1, non mi ero neanche posta il problema della rottura delle acque 🤔.. forse è meglio che ci pensi anch’io considerando che può anche nascere prima del cesareo programmato😅
È il mio stesso dubbio.. Io le traverse le ho perché le metterò anche per il bimbo sul fasciatoio, lettino ecc.. Prox lunedì entro nella 38esima e la metterò sotto le mie lenzuola.. Per il divano niente.. A me hanno detto che in realtà le membrane si rompono quando ti alzi in realtà.. Quindi quando passi da sdraiata o seduta a in piedi.. Quindi quello di metterla nel letto è un mio scrupolo..
A me è capitato solo una volta il mal di testa e mi è bastato. Brava tu che non prendi a testate il muro. Speriamo ti anticipino la visita comunque per stare tranquilla