Visualizza messaggio citato
Non poteva dirti altro.. Non era un cardiologi quindi il ginecologo se ne deve lavare le mani.. Cmq le onde T in gravidanza si modificano e spesso si possono avere anche le extrasistoli che sono altrettanto fisiologiche.. Perché il diaframma si alza e il cuore con il relativo nodo seno atriale ne risentono... Tu giustamente fai la visita cardio cine indicato.. Ma per la tua tranquillità la spiegazione è questa 😘😘
Ciao ragazze, oggi inizia aprile. Da una parte sembra incredibile quanto in fretta sia passato il tempo e dall'altra sembra sempre passare troppo lentamente! Chissà quante di noi partoriranno già questo mese 🙈 Ansietta? Io inizio ad averne un po' 😅
Ciao io non ho questo senso di sentirmi schiacciata però pure io sto sempre sul lato sinistro e devo dire che mi pesa... perché vorrei girarmi ma la pancia mi diventa dura e anche quando mi alzo...dura pochissimo ma intanto...
Grazie Johanna/Ely, la ginecologa mi ha detto che probabilmente è legato alla gravidanza ma di fare comunque una visita cardiologica! Dopo che altra visita devo fare?!🤣
Qui siamo a 34+3 e le notti sono di nuovo insonni, questa volta al posto di guardare la televisione mi sono data alla settimana enigmistica
Capita anche a voi la mattina di svegliarvi che vi sentite "schiacciate"? Nel senso, da qualche giorno a questa parte la mattina mi sveglio sempre con sta sensazione di schiacciamento verso l'alto per cui sento di fare fatica a respirare e ho difficoltà anche a fare colazione. Passata un'oretta da quando mi alzo gradualmente tutto torna alla normalità, il respiro funziona bene e viene anche l'appetito. Non so se dipenda dal fatto che tengo la stessa posizione durante la notte (sto sempre sul finaco sinistro).
Ciao Chiara, ahimè non saprei dirti nulla di utile, ma cerca di stare tranquilla. Senti cosa ti dice la ginecologa, magari valuta se prenotare una visita da un cardiologo. Ah e mi raccomando, nel frattempo niente ricerche su Google!!
Ciao ragazze, oggi ho ricevuto l’esito dell’elettrocardiogramma, mi sono un po’ spaventata, c’è scritto anormalità aspecifiche onda T e ECG anormale😳, l’ho girato alla ginecologa ma non ha ancora risposto (sperando risponda), io dico, se ci fosse qualcosa di grave avrebbero chiamato no?! A qualcuna è successo?
Il mio ha anche un bel testone (tutto il papà) quindi già mi vedo sventrata in due😂 Per la dpp io ho un dubbio perché dal 28 maggio, a febbraio mi ha portata a 17 maggio e ora ad aprile a 13. Ci sono due dpp praticamente, quella in base all'ultimo ciclo e un'altra in base alle misure varie del bambino (AUA ci sta scritto sull'ecografia). Ma quindi quando diamine avrei la scadenza?! Fosse per me potrei partorire adesso per levarmi il pensiero e soprattutto il peso che mi sta spezzando schiena e bacino😒
Non so te come sei di costituzione ma io essendo magra magra mi ha detto che sarebbe ideale non superare i 3kh altrimenti potrei venire squartata...anzi pensava già al piano b... avendo anche il bacino stretto...al momento lei cresce bene è lunga l'ultima eco era stimata più di quel peso... per cui staremo a vedere...
In teoria a 32+4 ma stavo guardando i vari valori e l'ecografo dalle varie misure mi ha ridatata a 33+3. Ma quando ha misura l'addome mi segnava 34+4 😅 ho avuto la malsana idea di andare a vedere le tabelle delle misure per settimana ed era meglio mi fossi fatta gli affari miei, ormai sono nel panico. Sulla ecografia ho una serie di lettere ( ci fosse stata qualche vocale in meno avrei detto norvegese) con di fianco un valore in grammi, credo sia il peso e mi dà 2.1kg. Non ho voglia di farmi aprire come un pistacchio 😭Il mio ginecologo ha detto che se sto attenta a mangiare e cerco anche di muovermi un po' dovrei farcela a non arrivare ai 4kg. Comunque se puoi consolarti come incertezza qua sull'ecografia vedo un +/- 300g che non è proprio poco. Magari siamo stimate entrambe in eccesso 🤣Io gli ho anche chiesto se, a "farmi una dieta io" cioè non una dieta vera e propria, semplicemente diminuendo le porzioni non rischiavo di fare danno, ma mi ha detto che a meno di un parto prematuro, non gli è mai capitato di dire che un bambino era sottopeso. Mi ha anche detto di stare tranquilla, di non agitarmi che è si grande ma non enorme e solo di stare attenta a mangiare, ma io ormai sono entrata nel tunnel 🤣
A quante settimane sei? A 30+1 il mio "piccolo" era 1800g e 44cm😳. C'è da dire che dalla mia parte siamo tutti belli alti quindi non mi creo un problema. È il peso che mi mette ansia, non vorrei arrivasse a 4kg e passa😭😭😭 Spero che verso la 27° se la pensa lui da solo e se ne esce😂 Per adesso me ne sto a riposo perché sto avendo delle fitte, tipo spilli, letteralmente nella vagina e anche qualche crampetto da ciclo😕
Io abito in Sicilia e pensa che sto già in maniche corte (17/18°). Tenerlo al caldo i primi giorni certo, tempo che si abitua alla temperatura. Pile magari la sera se siamo fuori, ma non dentro casa visto che la temperatura è sui 18°. Ovviamente parlo per maggio/giugno. A dicembre sicuramente avrà un bel piumoncino pesante 😂
Ho fatto finalmente eco di accrescimento. Ma preferivo non farla e rimanere all'oscuro 🤣 dal femore risulta lunga 42cm e qualcosa, mi ha detto che è molto grande come bimba, ha stimato 3.6kg alla nascita, io sono un po' alla disperazione 🤣 mi ha consigliato di limitare zuccheri e carboidrati e di muovermi un po' di più. Il mio peso a lui va benissimo ( sono a +10), è proprio la bimba che è grande grandissima. Quando mi ha detto il peso gli ho chiesto se non poteva farla uscire oggi 🤣 con la misura del femore come settimane mi trovavo, quando ha fatto la circonferenza addominale a guardare solo quella doveva ridatarmi di 2 settimane 😭 preferisce saltare il controllo di aprile ( che sarebbe comunque a fine mese) e vedermi direttamente i primi di maggio e me la rimisura, ha detto che vuole tenerla controllata e che io mi devo regolare sul cibo. Io mangio esattamente come prima, il problema è che tra dolori, poco sonno e stanchezza sto praticamente diventando una statua. Mio marito ha già detto che mi mette in riga lui, probabilmente farò la fame 🤣 vivo pensando che sia solo una stima 🤣
Anche io ho letto ottime recensioni soprattutto perché ha prodotti 100% naturali. Non so cosa prenderò, magari farò una volta mustela, una weleda, per vedere quale sia il migliore per mio figlio.
Come copertina ha una di cotone e una in pile più grossa...mi hanno detto che vanno tenuti al caldo i neonati... sicuramente alla sera se non fa caldissimo la copertina più pesante ci sta...non un piumino parlo di una coperta in pile... Poi si body manica corta e tutina con copertina
Come copertina in cotone da usare magari durante le sere estive che avete preso? E durante il primo periodo, maggio non fa freddo ma nemmeno caldo da lasciarlo scoperto, dite che basta il body manica corta, pigiamino e il lenzuolo?
Bagnoschiuma/shampoo, olio idratante, crema per arrossamenti e salviettine per quando sono fuori casa. Penso questo basti. Come marca sono indecisa tra mustela ed Euphidra
Meno detergenti si usano meglio è. A casa solo l'acqua va più che bene. Il detergente a secco può essere utili fuori quando non hai a disposizione l'acqua.
Per l'ombelico ogni ospedale ha le sue procedure e alle dimissioni spiegano bene come fare. Io ho usato solo neomercuriocromo e dopo una settimana è caduto
L'olio è dei " i provenzali" quello che sto usando per il pancione è 100% naturale, lo metto anche a Lorenzo quando finisce di fare la doccia. Sul viso no e non metterò nulla a meno che non sia irritato che a volte capita, ma in quel caso euphidra ha una crema specifica. Amido di riso per il bagno fa la pelle morbida, c'è chi mette quella sciolta in acqua e basta, io non l'ho mai usata preferisco il detergente delicato.