Visualizza messaggio citato
Non lo so ...peró ecco se so di non essere l'unica é meglio non ho un dolore che sia uno o fastidio peró e ciò mi tranquillizza👍
Idem ...poi dopo i pasti non ne parliamo ...se sto stesa o seduta si ammorbidisce. Io sto prendendo magnesio,quando mi ricordo ma adesso magari inizio ad essere costante.
Si in piedi è molto dura...ormai non si riesce a fare nulla...non so se prendere un Buscopan per questa sensazione di pancia contratta...so che la Chiara qua nel gruppo me l'aveva consigliato
A noi nel gruppo del corso preparto hanno inviato un documento per fare la mossa per far girare il bambino ,mossa derivata dalla medicina orientale.. ma ecco non so chi la farâ😝😝 le vostre pance come stanno ?io sono in 32 ed é cresciuta tantissimo...sopratutto quando sto in piedi é molto dura voi?manca pocoooooo
Ciao Ely! Sai che per ora non me l’hanno nemmeno proposta ma sinceramente non lo so... la vedo una cosa un po’ rischiosa e dolorosa e a quel punto forse preferisco il Cesario 😂🙈
Io e lei ci sentiamo abbastanza spesso (anche perché il suo amato figlio o non le risponde mai ai messaggi oppure le risponde a scoppio ritardato 😂). In realtà prima che fossi incinta del primo figlio non chiamava tutti i giorni, è da lì che ha iniziato a volerci sentire quotidianamente. Però devo dire che lo fa in modo discreto, di solito non è invadente, lo è solo ultimamente (così come lo era stata l'ultimo mese della precedente gravidanza 😅).
Cmq guarda mai dire mai. Io ho sentito anche di persone a cui si è girato proprio la mattina in cui dovevano fare il cesareo. Quindi magari si rigira di nuovo anche a te, soprattutto se è una bambina molto attiva.
Ciao Claudia! Io chiesto stamani alla ginecologa... mi ha detto che in effetti è una “sfortuna” che si sia girata adesso perché di solito una volta i posizione è più difficile che si rigirino ma non così impossibile ...ho chiesto quante speranze ho che si giri di nuovo...mi ha detto che ci può anche stare che si giri ma non l’ho vista molto convinta 😂🙈 comunque mi ha detto che tra 2 settimane controlliamo di nuovo e decidiamo che fare...
Ciao Giuggiola, a noi le ostetriche al corso preparto hanno detto che è molto improbabile che un bambino in posizione cefalica si rimetta podalico, però in realtà sto vedendo che non è così raro come dicono. Pure nel mio gruppo preparto è successo a due ragazze.
Idem, pure io ho quale preoccupazione principale adesso di arrivare a 36 settimane per poter fare la visita anestesiologica. Vorrei l'epidurale al parto. 😳
Io intanto vedo di finire sta benedetta valigia dopo pasqua perché nella vita non si sa mai. Poi se arrivo a fine aprile sono più che contenta. Se inizi a sentire sempre più spesso avvisa comunque per sicurezza il ginecologo
Ciao adele io fatalità ho avuto ieri pomeriggio dei lievi crampi da ciclo durati un’oretta ho preso paura ero a lavoro mi sn seduta e pensavo ke nn ho nulla di pronto se nn solo la cartella dei documenti😰mi veniva da piangere xke nn mi è mai capitato poi piano piano sn passati...ho pensato fosse collegato all’arrabbiatura ke ho avuto al mattino ho fatto la baby-sitter al bimbo di amici e x 10 minuti mi ha fatto urlare...ma leggendo qui nn sn l’unica...diciamo ke voglio arrivare a 36 settimane xke ho visita dal gine e anestesiologica poi può nascere...
Ahahahhah le gioie del covid 🤣 si capisce l'intento però dai , è che forse non si rendeva conto di essere troppo invadente. Diciamoci anche che loro hanno vissuto un altro modo di vivere la gravidanza. Io con mia suocera non ho rapporti già prima della gravidanza, quindi adesso non ho disagi di nessun tipo, nel senso che non ci sentiamo mai. La tiene aggiornata il figlio ma noi due non comunichiamo a parte quelle due frasi di cortesia se capita. Anche perché ha già fatto a sufficienza per tutta la mia esistenza, ci manca solo che si metta a fare altro ora che ho l'attenuante dell'ormone 🤣
Da me il totale contrario, a dicembre ci siamo trasferiti e quindi avevo tutto da pulire come dio comanda(cucina, bagno, stanza da letto, piastrelle perché con macchie di pittura, persiane bianche). Lei e la figlia sparite nel nulla, menomale che mi son presa l'unico giusto della famiglia che mi ha aiutato tantissimo. Ho i genitori in Germania, di certo non li facevo scendere col covid per pulire. Stiamo facendo finta di nulla per quieto vivere. Pensa che non ha preso manco mezzo body a suo nipote, il primo tra l'altro 😂 Menomale che ognuno abita a casa sua.
Ciao ragazze! Oggi visita anche per noi e tracciato ... tutto ok, la bimba ha fatto il minimo sindacale e quindi il prox controllo lo hanno fissato tra 2 settimane (alla 37esima sett) quindi siamo più tranquilli, però è stata cefalica fino alla scorsa settimana e invece si è girata e adesso è podalica 😱 pregate per me che si giri di nuovo in queste due settimane 🙈🤷🏼♀️
Ciao ragazze, come state in questo periodo? Ho letto di qualche dolorino tipo ciclo e devo dire che un paio di giorni fa l'ho avuto anch'io. Inoltre, da qualche giorno ho pure dei dolori intercostali piuttosto fastidiosi. Intanto, cerco di riposare il più possibile e continuo a guardarmi la pancia per capire se si è "abbassata". Ho letto da qualche parte che dovrebbe abbassarsi prima del parto, ma a me pare sempre uguale. Mah. 🤔
Gli ormoni impazziti mal si conciliano con la tolleranza delle suocere
La mia devo dire che è bravissima, però a volte è veramente un po' troppo insistente. E' da due settimane che mi propone di venire a pulirmi la casa, ovviamente capisco che me lo propone per farmi un favore, ma io in questo periodo non ho voglia di avere persone che mi girano per casa. Avrò sicuramente più bisogno quando sarà nato il pargolo, ma prima preferisco avere un po' più di tranquillità.
La scorsa gravidanza, quando ero in prossimità della scadenza, mi chiamava tutte le sere per chiedermi se si poteva mettere il pigiama o se doveva tenersi pronta a venire per il parto.. ecco, in quelle occasioni ho dovuto fare degli sforzi enormi per non mandarla a stendere a sto giro mi salva il fatto che in ospedale può venire solo il papà e quindi (per fortuna) non mi ritroverò un corteo di parenti nella sala d'attesa davanti alle sale parto.
Ah sì quello sicuro. Poi spero di tornare a fare lavatrici normali perché così vado fuori di testa 🤣 Beata te che hai tanta pazienza, io alla fine per smettere di arrabbiarmi ho deciso di ignorarla proprio 🤣
Esattamente, ringrazio la grande pazienza che mi caratterizza 😂 Io ho avuto un problema con la vecchia lavatrice, potevo usare qualsiasi tipo di detersivo o ammorbidente e sapevano sempre e comunque di cane bagnato 🤦🏻♀️ Vabeh ai bambini poco importa se i vestiti profumano o meno, importante siano lavati😂
Io penso sia il mio naso, ma continuano a dire che i vestiti puzzavano di cane vaganti, poi annusavo i panni e non sentivo nulla. Quindi insomma li ho fatti arieggiare più che potevo e poi messi da stirare 🤣 Per la suocera ti capisco, ma cerchiamo di essere tolleranti, quantomeno per i mariti che comunque gli vengono parenti stretti 🤣
Uh fin troppo amore, caratteri troppo diversi quindi faccio bel viso a cattivo gioco. Per quanto riguardo il sapone di marsiglia io uso quello liquido per i vestiti di lavoro del mio compagno e sinceramente se non usassi l'ammorbidente non avrebbero nessun tipo di odore, il nulla più totale😕
Percepisco un sacco di amore 🤣 Io non ce l'ho , però se hai l'asciugatrice usala certo. Onestamente questi lavaggi mi hanno lasciata un po' perplessa perché apparentemente non si poteva usare nulla , e il solo sapone di Marsiglia su alcuni non ha lasciato un buon odore. Non cattivo ma nemmeno buono. Quindi ho cercato di fare prendere ai panni più sole ed aria che potevo 🤣
Sì, la ginecologa è tranquilla. Mi ha detto di prendere sto benedetto magnesio e stare a riposo🙄 Domani dovrei andare a comprare le ultime cose con mia suocera (preferirei farmi a piedi tutta la città) e poi vado di lavatrice. Non so se usare l'asciugatrice ed evitare di stirare o stendere. Alla fine ho tutto in 100% cotone 🤔
Ciao Adele!! Io qualche dolorino da ciclo inizio a sentirlo, x fortuna lieve ma c’è! Sono a 33 settimane oggi, e anch’io spero di arrivare almeno a 37😅!