Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì devono essere da allattamento, sono molto ma molto comodi. Li uso dal sesto mese ormai visto che il ferretto mi dava fastidio.
    Due li ho presi dalla yamamay, 40 euro l'uno.
    Un altro in merceria sui 30 euro.Io me ne porto due e le coppette assorbilatte così da non sporcarli dopo ogni poppata (almeno è quello che spero).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho presi un paio da prenatal e un paio da HM,già quelli x allattamento .
    Preferisco i prenatal perché in cotone e più leggeriSmiley smile

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono in preda ai reggiseni per l'ospedale...devo portare? Quanti? Devono essere per forza per allattamento? Se si dove li avete acquistati?
    • Rispondi
  • Terryfra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Brescia
    Terryfra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Oggi visita di controllo con la ginecologa. Sono a 33+1 e il mio principino pesa 2200 kg ed è lungo 43 cm e si è anche messo in posizione.... visto che l’ultima volta era podalico! Per il momento ho messo 6,5 kg e la ginecologa mi ha detto che va bene così!
    Diciamo che da adesso posso cominciare a preparare il borsone per l’ospedale!!! Manca sempre meno e la curiosità mista ad ansia comincia a farsi sentire...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen😘!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ely mi rincuori! Devo pensare soltanto che avrò il mio bambino, poi il resto si supererà..🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara! Le tue paure sono assolutamente normali. Anche io ho notato un lieve aumento dell'ansia in questi ultimi giorni, un po' gli ormoni un po' il periodo storico in cui stiamo vivendo contribuiscono ad amplificare questi sentimenti.

Per la paura dell'intervento ti capisco, quando mi avevano operata per asportarmi la tiroide ero terrorizzata! Considera che il personale fa davvero di tutto per metterti a tuo agio, soprattutto se vedono che sei impaurita. Quando vai dal ginecologo esternagli queste paure sull'intervento, vedrai che ti dirà cose rassicuranti.

Per l'allattamento quello che posso dirti sulla base della mia esperienza è che all'inizio è sicuramente impegnativo e non è una passeggiata. Ci sono alcune creme che aiutano tantissimo per eventuali ragadi (io avevo usato la Lanolina e la Clemulina, una mano santa!); io mettevo anche i paracapezzoli, perchè i miei capezzoli purtroppo sporgono poco e quindi servivano per facilitare l'attacco. Ad ogni modo, l'allattamento va vissuto con serenità sia da parte tua sia da parte del tuo bimbo e questa armonia è assolutamente normale che ci vada del tempo affinchè si raggiunga. Ma sono cose che affronterai giorno per giorno, quando sarà il momento.

Per qualsiasi cosa qui un po' di supporto lo trovi sempre Smiley smile non sei la sola ad avere queste paure!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che a me li fornisce l'ospedale, ma la taglia 0 è per i prematuri, io ho comprato solo taglia 1.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Chiara non farti paranoie, andrà tutto benissimo e starete entrambi bene! Essere da sole in ospedale sarà la parte sicuramente più dura, ma vedrai che supererai tutto alla grande. Niente paura 💪🏻
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille a tutte😊
    Oggi visita e la pulce ha la testa ben incanalata, è molto basso, infatti spesso ho come delle fitte.
    2152g di ciccia, ora alla 36° mi toccano le ultime analisi e fine😅Mi sale l'ansia giusto un pò
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sulla base delle ecografie le misure sono nella norma prendi misura 1 Smiley smile Se hai il dubbio prendi un pacco di zero e un pacco di taglia 1, tanto in un pacco di quelle taglie non ci sono molti pannolini.

Il mio primo figlio era nato di 3,3 kg e la misura 1 gli stava perfetta.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi li fornisce l'ospedale ..idem creme cremine detergenti e pannolini x "noi".
    Per casa ho provato con un paio di confezioni una pampers e una huggies, questo pacco:Future Mamme Maggio 2021❤️ 1
    che ha sia la taglia 1 che la 2.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 caspita!
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me se mi forniscono l'acqua ci devo dire grazie😂
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2020 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    A noi li fornisce l'ospedale...per dopo ho preso solo un pacco di taglia 1 per capire poi quanto è grande...
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Sto facendo le ultime compere e volevo sapere se all'ospedale come pannolini porterete taglia 0 oppure taglia 1🤔
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo cominciato il corso. Beh sono false contrazioni perché vedo la pancia indurirsi senza avere dolori e poi dopo un paio di secondi trenta circa ritorna normale...una volta non le avevo...adesso meglio devo dire...forse era l'utero che si stava allenando
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete iniziato il corso ?
    io ho iniziato a pensare che la pancia dura l'ho sempre avuta...solo perché me lo hanno fatto notare sono andata in fissa anche perché sto benissimo .
    come riconoscete le false contrazioni ?
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta...taci è andata...a un certo punto con la respirazione stavo prendendo sonno...anche la mia per più di metà mattina si è mossa infatti ho dovuto fare un piccolo spuntino
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Agosto 2017 Treviso
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice primo appuntamento andato...fortuna ke nn è stato noioso io ke odio stare davanti al
    Pc...comunque la mia si è mossa X metà mattinata!!!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Portati subito la crema o olio per i capezzoli per prevenire le ragadi... Temo che siano paure di tutte noi...magari chi le esterna come te chi le tiene dentro...io penso che finché non lo o la vediamo nessuna di noi sarà tranquilla...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah è un insieme di cose..il fatto che il bimbo non stia bene, il fatto di affrontare il parto..l’allattamento ( io sono sempre stata molto sensibile al seno e ho paura che mi faccia male o che mi vengano le ragadi)...non so sono un po’ in crisi..
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tutto bene...sono in paio di giorni che la pancia dura e le false contrazioni sono passate... Io spero che la mia lei sia ancora a testa in giù altrimenti anch'io come tutte si dovrà optare per il Cesareo e in più come avevo già accennato qua nel gruppo se raggiungerà più dei 2,8kg il dottore teme che io fisicamente non riesca a farcela o per lo meno mi aprirebbero come una mucca e preferirebbe procedere con un'altra opzione. Vedremo la prossima volta quanto grande è diventata... In ogni caso al momento sono tranquilla... Cosa ti spaventa di più?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io sono due giorni che ho le crisi di pianto xke sono terrorizzata dal parto cesareo, ho sempre brutti pensieri e mi faccio mille paranoie, se il bimbo starà bene, se mi riprenderò presto, se ce la farò lì in ospedale da sola.. sono un po’ giù di morale!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so già che la patirò moltissimo, ma non penso di avere alternativa ormai 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' che dopo che hai a che fare con un neonato ti rendi conto che in fondo dormire non è così importante per sopravvivere Smiley laugh Scherzi a parte, non voglio terrorizzare nessuna, però, salvo casi veramente fortunati, i primi mesi il nostro sonno viene indubbiamente alterato. All'inizio è durissima, ma poi una volta preso il giro ci abituiamo Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diventeremo come Ely dopo aver partorito 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io 🤚
    ho avuto per due giorni persone in casa e oggi mi sento in after.

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah no ma penso di reggere così bene solo perchè ho alle spalle un ottimo allenamento con la scarsa qualità del sonno nei primi mesi di vita del primo figlio, diversamente sarei da buttare Smiley xd

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una continua fonte di stupore e ammirazione, io arranco dopo mezza giornata che non va come deve andare e non ho nemmeno altri figli 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi basta andare a notti alterne, quando le notti insonni iniziano a essere due di fila arranco Smiley xd

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è che può sempre andare bene dai 🤣 tengo a mente la tua tecnica se dovessi ricominciare a stare male
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione