Visualizza messaggio citato
Si x fortuna, la tengo sotto controllo tutti i giorni xke non si sa mai... non proprio tutto il giorno, va e viene, la ginecologa mi ha detto di prendere tachipirina 1000!
Assolutamente meglio uno in più. La stanno patendo tanto anche i bimbi, mi spiace soprattutto perché stanno perdendo le interazioni con gli altri. Sicuramente è bello vedere mamma e papà sempre e comunque, ma non mi sembra possa giovare alla capacità di socializzazione e relazionarsi. Senza contare proprio il continuo vai/stai a casa
Però con la pressione ok almeno hai un pensiero in meno!! Sono entrata poco ed ho perso i messaggi ( se ne hai parlato) di questi mal di testa, mi spiace molto. Ma sempre tutto il giorno??
Lui a casa da un lato sta bene perchè vede mamma e papà h24, ma dall'altro gli mancano molto i suoi amichetti. Oggi sentivo che parlavano di una riapertura dopo Pasqua, speriamo!
Il ginecologo non mi ha detto di tornare post riposo, perchè a suo dire dalla 35esima settimana per lui sono anche libera di partorire il 9 aprile vado a fare la presa in carico all'ospedale, quindi lì mi faranno il tampone per lo streptococco e una visita veloce. Mi ha detto che se ne ho piacere posso andare a fare una visita da lui a metà aprile, ma a mia discrezione. Penso che andrò, preferisco fare un controllo in più che uno in meno
Mi hanno dato l’appuntamento il 19 aprile, ma mi han detto che in teoria dovrebbero richiamarmi x anticipare... si è una settimana che ho mal di testa, fino a due tre giorni fa proprio forte, anche la notte, adesso x fortuna lèggerò, la pressione è ok ma oggi ho anche le vertigini.. qui è sempre tutta una🤣, Alessandro fa già tribolare la mamma🤨
Assolutamente, io per quello le ho prese, non sono cose che scadono quindi in qualche modo le utilizzerò se non dovessero servirmi per le acque. Non è male comunque pensare di uscire dall'ospedale per tornare a casa a pulire il divano 🤣
Ciao Nora! A parte il mal di testa e le notti insonni tutto bene😅! La gine mi ha prescritto una visita neurologica, vediamo cosa dicono! Ho appena prenotato anche l’elettrocardiogramma e gli ultimi esami da fare!! Manca sempre meno!!!!!
Se prima partono le contrazioni ben venga😅 Ma se devo essere sfigata almeno vorrei evitare danni, soprattutto per il divano che sarebbe complicato da pulire. Tornata a casa dall'ospedale sarebbe il mio ultimo pensiero😂😂😂
Io non so se ho fatto bene, ma quando ho comprato i lines per il dopoparto, ho comprato anche un pacco di traverse. Pensavo anche io al letto per la notte, ma non avevo pensato al divano. nel mio smisurato ottimismo penso sempre che non mi esploderanno tipo bomba. se poi inizio le perdite che ho già le contrazioni probabilmente sarò sotto la doccia a maledire mio marito. Al massimo le uso quando devi spannolinare 🤣
Accidenti è vero non avevo pensato al piccolo a casa. Speriamo che dopo Pasqua riaprano, per te ma anche per lui. Come sta a casa? Ma dopo il riposo dovrai andare a ricontrollare il collo dell'utero o basta il riposo e basta? Quando hai la prossima visita?
Buongiorno ragazze, nuovo dubbio della settimana 😂 Dopo la 37° settimana mi posso aspettare la rottura delle acque in qualsiasi momento, ma sinceramente non vorrei macchiare il letto o il divano che non hanno nemmeno 6 mesi di vita?😅 Chi ci è già passato ha usato delle traverse sotto il lenzuolo a letto o altre precauzioni?
Compatibilmente al fatto che gli asili sono chiusi e che da due settimane ho il pargolo a casa.. sì dai la sanità mentale inizia ad accusare colpi, ma cerco di tenere botta
Ahhahahhaah anche io, ogni tanto mi alzo la mattina e penso " ma come mi è venuto in mente di fare la flessibilità". Però alla fine è un mese in più dopo che mi è sicuramente più comodo per la gestione, forse il nono mese avrei si lavorato, ma due giorni 🤣
Io questo ultimo mese sto facendo fatica anche a vivere, mi sono proprio lasciata andare. Cercherò di recuperare un po' il mese prossimo che sarò in maternità, adesso tutte le energie che ho a disposizione le uso a lavoro ed arrivo alla sera che salterei la cena e andrei direttamente a dormire
Sicuramente lo sapete già, però per vedere l'esito bisogna andare su consultazione pratiche, nella voce " consultazione domande" rimarrà sempre " trasmessa alla sede". Io me ne sono accorta solo perché ho sbagliato a cliccare 🤣
Stavo pensandoci anche io, al corso preparto ieri abbiamo parlato di travaglio e parto, e l'ostetrica ci ha detto di andare appunto da un fisioterapista per la pubalgia.
tutto bene ! anche io strani spilli li giù soprattutto quando forzo la camminata !
Poi passa
le narici erano tappe soprattutto all'inizio ...poi o mi sono abituata...o è passato ecco!!
Ho controllato la procedura dell'inps, anche a me da " trasmesso in sede" quindi è andato bene il certificato del ginecologo privato senza alcun tipo di convalida o menata...meglio cosi
Per il resto conto i giorni all'obbligatoria ahahaah
Ciao Nora, io esattamente come te. La notte non si dorme niente e il pomeriggio mi viene l'abbattimento totale. La prossima settimana ho appuntamento con l'osteopata che valuterà se farmi fare qualche fisioterapia, sotto consiglio dell'ostetrica, perché ho tipo tutta la parte sinistra del corpo marcia e dolorante 🤣 La mia ostetrica vuole farmi arrivare al parto il più in forma possibile!
Ciao Nora! Io sto bene, per fortuna dopo Pasqua finirà il mio riposo forzato e potrò di nuovo uscire. Non vedo l'ora, con queste belle giornate avrei proprio voglia di fare delle passeggiate. I clienti per ora li tengo a bada, per fortuna ho dei colleghi meravigliosi che mi danno molto supporto 😁
Ciao ragazze, come state? Soprattutto Ely come stai tu? Sei sempre più autorizzata a compiere qualche gesto folle verso i tuoi clienti sappilo 🤣 Io ultimamente ho tantissima stanchezza, non so davvero come fare ad arrivare a fine aprile. Per il naso chiuso, PER ORA, mi si attappa solo una narice alla volta, quindi riesco ad affrontare la notte, il problema è il dolore alla patata, o la pipì continua.Ogni tanto quando cammino mi devo fermare perché la sensazione è quella della corona di spine nella patata 🤣Aspetto pazientemente martedì per la eco di accrescimento, e a breve farò gli esami per la visita partoanalgesia che ho a metà aprile.Per chi ha fatto flessibilità, ma una volta scaduti i 31 giorni devo fare una nuova domanda sul sito dell'INPS per l'obbligatoria o va in automatico?
Ciao ankio ho inserito tutto online dopo un’ora ke smanettavo sul sito e con l’aiuto di mia comare c’è l’ho fatta...avevo preso l’appuntamento con il patronato X il 31 ma ho cercato di arrangiarmi...la mia dottoressa mi aveva fatto il certificato quindi era già inserito nel sito inps...ho stampato tutti i fogli e consegnato all’ufficio delle buste paghe e mi hanno detto ke era tutto ok!
Ciao io l'ho inserita venerdì la domanda di maternità obbligatoria sembra essere andata a buon fine....la copia della ricevuta con il numero di protocollo l'ho fatto avere al mio titolare
Ciao ragazze avete già inserito la domanda di maternità obbligatoria ?
in quanto vi è stata accettata ?
Ho fatto tutto on line oggi e sembra essere andata..ma avevo il certificato del ginecologo privato ( le mie due amiche che hanno appena partorito hanno fatto così).