Visualizza messaggio citato
Io sono una mamma di metà aprile 😊 quindi sicuro più fresco come clima e l'ostetrica ci ha detto così. In effetti se vai già verso giugno il caldo è diverso!
Non saprei, però mi sembra tanto per fine maggio/inizio giugno no??? io nel dubbio le tutine ancora non le ho prese e farò le lavatrici di tutto il resto, poi quando avrò anche quelle le laverò da sole
Sto facendo fatica a trovare cotone con piedini 0-1 mese, trovata solo nei kit di HM! x me non ho ancora preso nulla ma mi affiderò ad amazon ho visto kit vestaglia + camicia da notte!
😂io ho comprato due camicie da notte con i bottoni fino a sotto il seno x allattare, xke facendo il cesareo ho paura che i pigiami mi diano fastidio, ma non so ancora cosa dover portare..aspetto con ansia il corso 😅,x il bimbo ho fatto un po’ un misto mare, ho preso body 1 e 3 mesi e idem x le tutine, qualcuna con i piedini e qualcuna spezzata..
A noi hanno detto che chiedono le calzine a prescindere perchè spesso le mettono anche sopra la tutina coi piedini per "tenerla ferma" soprattutto se nascono piccini e hai tutine magari 1-3. Non so se anche da te è così 😊
Si anche io volevo portare il panno carta piuttosto che gli asciugamani, mi sono concentrata più sulla valigia della bambina che non sulla mia e non ricordo a ne fanno menzione, ma tanto poi comunque chiederò meglio al corso. Io ho ragionato al contrario, siccome mi parlano di calzine deduco che vogliano le tutine senza piedi 🤣
Io seguo il consiglio delle mie amiche, porterò entrambi+panno carta Poi mal che vada li userò a casa..le mutande a rete mi sanno di salsiccia AHAH
@Chiara più che altro aspettavo la lista delle cose da portare per sapere se acquistare completi o tutine, ma parlando di tutine e non di calzine, presumo di dover portare tutine con piede!
Stamattina vaccino anche per me!! Io per la prima lavatrice ( che farò nell'immediato perché non so quanto durerà il sole 🤣) userò solo il sapone di Marsiglia, non sono molto sicura nemmeno di usare il napisan. Ho visto che alcune ragazze usano l'aceto di mele come " ammorbidente", qualcuna di voi ha mai provato/usa questo sistema? Alla fine ieri ho ordinato un paio di pacchi dei lines maternity, se poi non vorranno che li uso pazienza, ma nel caso almeno li ho!Ho fatto domanda per lavorare anche 8mese, devo dire che sono un po' stanca ma poterlo usare dopo mi aiuterebbe molto di piu, spero passi in fretta e che lavorativamente non sia un mese difficile.
A me invece non hanno allegato niente se non la documentazione da compilare x il corso.. io sono a casa in anticipata, il 21 marzo parte l’obbligatoria.. è volato questo tempo a casa!!!
Ciao Vale, anche a me mi hanno contattata telefonicamente stamattina dicendomi che l’8 aprile inizia il corso online, ora sto facendo degli incontri privati ma alla fine faró anche questo così sono sicura su cosa vuole l’ospedale..
E quando pensi di voler iniziare a lavare le cosine del nascituro, ecco che la lavatrice decide di abbandonarti 🤣 Ed aggiungiamo un'altra spesa imprevista al conto 💪🏻
Sì è vero, sembra che manca pochissimo, però poi se penso che mancano ancora due mesi mi sembra un'eternità 🤣 Io comunque non perdo le speranze che almeno fino a maggio possano allentare un pochino le restrizioni e consentano l'ingresso di un visitatore.
Ciao Carmen 😊 esatto con travaglio attivo sono ad intervalli regolari di 3/5 min .. Ah ecco vedi allora anche altri ospedali utilizzano questo iter .. Mamma mia quando comunque senti parlare di queste cose ti rendi conto di quanto manca poco (perlomeno a me fa questo effetto 🤣)
Ciao Francesca, anche a noi hanno detto le stesse cose. Ci hanno suggerito di fare un bagno caldo e di dormire un po' se le contrazioni non sono molto frequenti, finché riusciremo a riposarci allora non è il momento di partire 😁. Comunque le contrazioni dovrebbero arrivare a intervalli di 3-5 minuti l'una dall'altra, per poter parlare di travaglio attivo. Per quanto riguarda le regole dell'ospedale sono identiche anche da me, a parte che è un ospedale covid, quindi anche in caso di positività potrei partorire comunque lì. In ogni caso c'è sempre un'ostetrica che resterà accanto a noi per tutta la durata del travaglio e del parto, quindi sicuramente non verremo abbandonate 😊
Buongiorno ragazze...il mio inconscio mi sta mandato dei messaggi ben chiari😅 Da una settimana che sogno di dover allattare e ieri sera addirittura partorire. I dolori nel sogno erano come quelli del primo giorno di ciclo (un sogno letteralmente) e poi tac, un bel bimbo urlante col cordone da tagliare. Sono l'unica a cui capita?😂🤦🏻♀️
Io attendo con curiosità il 18! Per sciogliere tutti i dubbi e poi confrontarmi, Tutte le amiche mi dicono meglio le usa e getta che rete+assorbenti, peró vai a sapere cosa vuole l'ospedale
Da noi ci hanno lasciato parecchia libertà. Al corso ci hanno detto che preferiscono lo spezzato ma che possiamo portare anche tutine intere e poi che possiamo portare sia le classiche mutande a rete con assorbenti sia le mutandine di carta tipo Tena o Lines (e io porterò proprio queste). Insomma della serie "fate un po' come vi pare". 😅
Si brava ti conviene chiedere ,così vai a colpo sicuro 😊 anche per quanto riguarda le cose per te ..ad esemoio c'è chi chiede mutande a rete con assorbenti grandi ,chi invece assorbenti a mutanda .. P.s. hai fatto bene a cambiare account 😉
Si infatti, sto aspettando proprio il corso per le tutine. So che vogliono le tutine perché le ho nella lista presa dal sito dell'ospedale, e ad esclusione immagino non vogliano quelle con i piedini visto che devo portare pari numero di calzini. Però io di mio prenderei le tutine con i bottoni sulle gambe e l'apertura dove capita capita, loro magari la vogliono laterale e quindi aspetto. Io prima ero iscritta con un altro account, ma sono circondata da impiccioni ( in senso buono) quindi per la gravidanza, per cui sentivo davvero il bisogno di aiuto e supporto, ho creato un nuovo account con un'altra data 🤣🤣 però comunque per il matrimonio consigli non ne chiedevo, ma guardavo spessissimo i fai da te, mi piaceva un sacco vedere cosa creavano le altre ragazze! E nonostante mi limitassi a guardare venivo presa in giro lo stesso 🤣