Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella sdraietta ci sta volentieri per un po' ma non ore, e in genere poi vuole mangiare non dormire 🤣 cioè il pomeriggio mi sfinisce proprio, quando mio marito fa il turno delle 10 non mi chiede nemmeno più come sto quando torna perché mi vede 🤣 lei la TV solo la sera la nota, forse perché c'è meno luce intorno e quindi la attrae essendo luminosa. Cerco di non abusarne perché non mi va di rincoglionirla davanti alla TV per fare cose, ma la sera per fare la doccia io e preparare il bagno a lei la metto nella sdraietta con la TV accesa, poi decide lei cosa fare 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, non entro da qualche giorno e vedo che avete scritto più di 70 messaggi😅, non so se avete parlato di questo, volevo chiedervi se avete il sentore che anche i vostri bimbi hanno già male alle gengive, il mio soprattutto la sera urla come un pazzo più del solito..e guardando in bocca si vedono già le gengive bianche..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia va in fissa con i colori, i mobili di casa ed é lunghissima !Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che abbiamo gli stessi bodySmiley smile
    Vittoria va in fissa nel bagnetto con l'annaffiatoio x bimbi a forma di elefante va in trance quando le verso l'acqua.
    Ho la vaschetta della stokke ma mi sembra che scivoli troppo quando la uso, perciò ora uso ancora il lavandino, l'ho cmq in versione " vaschetta" appoggiato al piano.io non monitoro quando sta attaccata e d notte ahimè mi addormento , fortunatamente ho il cuscino allattamento di lei bella bella rimane adagiata lì!ma poi mi sveglio di soprassalto e mi do della mammadimerda😜😜
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riesco a fare più cose mentre è sveglio, lo metto nella sdraietta e se ne sta buono per un'oretta. Certe volte si incanta davanti la tv, sarà attratto dai colori probabilmente.
    Di lunghezza è tutto a me, un giocatore di basket mi diventa😂
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore ma è lunghissimo 😍 lei mi fa così il pomeriggio, come mi allontano si sveglia. Di notte io dormo devo solo aprire un occhio per mettere il paracapezzolo 🤣 infatti quella di notte è l'unica poppata che non riesco a monitorare perché faccio partire il timer ma non resto sveglia per spegnerlo, e l'app la blocca da sola da 1h e 40. La mattina va bene, è il pomeriggio che mi fa come il tuo. Non ne posso più di guardare Netflix 🤣
    Comunque non sarà tanto cozza ma insomma lo spazio che ti lascia di libertà è proprio minimo 🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dolce, mio figlio invece mi lascia stare la tetta di notte. Non è tanto una cozza, ma appena mi alzo anche solo per andare i bagno inizia a lamentarsi 😂
    Future Mamme Maggio 2021❤️ 2

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico io come fa, si punta con i piedi su di te e spinge ( esperienza di vita vissuta 🤣) lei dorme sul lato con me sul letto, ma quella volta che ha rigurgitato un pochino nel sonno, era supina con la testa di lato e me ne sono accorta solo perché era sporca nell'angolo della bocca. È vero però che non sono rigurgiti importanti e credo faccia la differenza.
    La casa va, nel senso che il piano di sotto è fatto, le due camere sopra sono un disastro ancora a magazzini, e la mansarda ha ancora scatole da svuotare 🤣 adesso che la bimba è un po' più " indipendente" qualcosa cerchiamo di fare, volevo per prima cosa liberare la sua camera e comprare l'armadio.
    Anche la barba di suo papà non è dura per niente, però magari a Giovanni più che pungere da proprio fastidio la sensazione.La mattina comunque lei sta così Future Mamme Maggio 2021❤️ 3

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io li chiamo giochi ma così piccola non è che siano chissà cosa. Tiro fuori la lingua, a volte mi imita a volte no, sulla sdraietta muovo il suo gioco destra sinistra alto basso e glielo faccio seguire, pernacchie varie, le tocco le parti del corpo chiamandole. Ogni tanto la faccio solo rotolare senza farla stare poi sulla pancia. a lei piace un sacco se le fai i baci veloci sulla guancia quando ce l'hai un braccio. Anche i massaggi alla pancia magari gli canticchio quello che sto facendo ( esempio quando le rannicchio le gambe dico solo "spingi", per ogni movimento uso una parola) se mi guarda poi le faccio qualche espressione facciale, la sera la faccio giocare un po' nella sua vasca da bagno. un po' coccole un po' giochi insomma, vado un po' a caso 🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi tutta sta barba manco c'è e non punge affatto, magari mi ci sarò abituata io😂
    Ma lui proprio detesta i bacini del papà, preferisce quando lo porta in giro per la casa a guardare i mobili 😂
    Parlando di mobili... come va con la casa?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando dorme di lato sono anche più tranquilla, perché in caso di rigurgito o altro sono sicura che non gli andrebbe di traverso.
    Il mio oltre il stare di lato durante la notte, non so come faccia, ma da verticale che lo metto me lo ritrovo in orizzontale a occupare mezzo letto😂
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahahhaahahhahahhahahhahah ma povero Giovanni probabilmente punge 🤣
    Mi vengono in mente quei video in cui i papà si tagliano il barbone e i bambini piangono disperati
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    é partito il mess, anche Vittoria é fortissima con la pipi addosso ...anche sugli asciugamaniSmiley smile ed ha un sensore con i miei pasti ,oggi a mezzogiorno é venuto mio papà e sono riuscita a mangiare tranquilla x la prima volta!!😜😜 io sono diventata cintura nera di cambi,proprio perché penso che piangerebbe se le facesse maleSmiley smile
    anche io la trovo a dormire di lato,le piace, le prime volte la giravo supina..poi mi sono stufata..
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amuchina sulla patataaa sono pazzi 😂😂 !
    Vittoria dorme cerco di mantenere una routine e devo ammettere che si fa dormite di 2/3 ore anche di giorno, se le salta é una iena!
    lei dorme di giorno in una cullina in salotto o sul divano ( ho un cuscinone x neonati che ama) di notte nella next to me in camera , tendo a differenziare le cose perché nella mia testa capisce il giorno e la notte .come no.anche io ho una Palestrina, ma ho atteso a montarla,così piccoli che "giochi" fate con loro ?io ci parlo ,canto,etc..ma giochi veri e propri a parte parte tummy time non ho fantasia
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si fanno male o semplicemente qualcosa li infastidisce ti assicuro che te lo fanno capire più che bene. Ad esempio il mio compagno ha un pò di barba che Giovanni proprio non sopporta, infatti appena riceve baci dal padre parte col pianto😂
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione anche io! È vero che prima le mettevo tutti body chiusi a kimono quindi era difficile mettere a dura prova i gomiti, però è vero che con il tempo anche io vado più tranquilla. Mi aiuta a che il fatto che ora ride, insomma se le faccio male non dico piangere ma almeno smettere di ridere spero lo faccia.
    Toccherà ridipingere i muri🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua è femminuccia quindi difficilmente riesce a beccarti, il mio appena levo il pannolino e perdo 5 secondi in più gli parte l'idrante.
    A me un giorno mi aveva vomitato di sopra per poi continuare con pipì su di me e cacca sul muro (pensavo avesse finito e invece...).
    Per il resto mi sento comunque più sicura di me, all'inizio per vestirlo facevo pian piano. Adesso lo giro e rigiro senza problemi.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhaha credo che la natura lo abbia fatto per evitare di farci estingure.ieri mattina eravamo di fretta ed ha nell'ordine: vomitato, fatto pipì, fatto cacca. Ovviamente dopo averla pulita💪🏻 io riesco ad evitarle quasi tutte quelle addosso, ma come la appoggio sull'asciugamano tempo 30secondi e fa pipì. Infatti prima cosa metto sotto il pannolino poi asciugo e metto la crema se serve 🤣
    Per quanto mi riguarda, lo scatto di crescita che mi ha fatto era diventata una cozza ancora di più, ma non me ha modificato gli orari notturni. Magari fila liscio anche a te 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte va alla grande, da mezzanotte alle 6 dorme beato. La mattina dopo che mangia continua a dormire fino alle 10/11. Il pomeriggio si gioca fino alle 17 come minimo e dopo il latte si addormenta fino alla prossima poppata.
    Fortunatamente il rumore dell'aspirapolvere lo mette ko e riesco a pulire.
    Quando devo mangiare io invece ha come un sensore e inizia a lamentarsi, non piange. È come se mi dicesse "se tu mangi seduta a tavola io perché sono sul divano?! Vieni a prendermi che devi mangiare con una sola mano."Come ho già scritto in un altro messaggio ho paura di uno scatto di crescita, perché mi trovo bene coi suoi orari, notturni soprattutto. Lui sta diventando sempre più dolce con quei sorrisi che mi fa, soprattutto quando li da dopo aver combinato un guaio, come la pipì sopra di me🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sanno essere tenerissimi i maledetti 🤣 io lei riesco a fare dormire di giorno da sola solo nella sdraietta e solo la mattina, ma se non dorme entro le 10.30 mi dorme massimo 1h poi si sveglia. Se riesco a farla dormire intorno alle 10/10.30 dorme quasi due ore. Il pomeriggio invece non c'è verso, per dormire più di 40min deve stare in braccio a me😭 di solito la metto comunque giù, si fa mezz'ora e quando si sveglia la faccio riaddormentare, ma sempre dopo mezz'ora di sveglia, quindi mollo. Fortunatamente si distrae con i giochini della sdraietta, o giochiamo un po' insieme. Ma è abbastanza frustrante non riesco a fare nulla in casa, ma va sicuramente meglio di prima che proprio non dormiva. Ultimamente riesco anche a fare i pasti a tavola e non sul divano mentre la allatto 🤣 tu riesci a gestirti? Ti dorme molto?
    La palestrina è questa https://www.amazon.it/dp/B07MPCCDM7/ref=cm_sw_r_cp_apa_glt_i_2TGSYDZ5PF9SDEEZ5EH9
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La palestrina della fisher? L'avevo vista anch'io.
    Di giorno dorme nella next to me, di notte certi notti sì altre si mette a scalciare come un pazzo e si calma solo quando è vicino a me😭❤
    La cosa mi fa sciogliere il cuore
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione farò così infatti. Come dicevo a Valentina, dopo aver passato l'amuchina il lube e le labbra le erano diventate rossissime e si vedevano le strisciate della garzina. Lei non si è infastidita ed è passato subito, quindi non credo le bruciasse, ma da vedere era bruttino.
    Mi fa comunque piacere vedere che l'apertura del sacchetto che hanno usato in ospedale non assomiglia né a quello del tuo video ne a quello del video della pediatra che seguo su IG 💪🏻 mi sento fiduciosa comunque
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io poi che sono bassa quando la cambio è una lotta, si punta e si allontana, così non ci arrivo più 🤣 Nina si diverte con la tummy time, ma di suo quando è sdraiata non è molto propositiva, nella sdraietta invece sembra aver capito che se si punta con i piedi la sdraietta dondola e si muovono i giochini. Ci si accanisce proprio 🤣 anche nel bagnetto, lascio il termometro a pesciolino della chicco dentro, lei spinge con le gambe e fa rumore sbattendo sulle pareti. Gli ho preso una palestrina con la tastiera per i piedi, spero la apprezzerà quando gliela darò🤣
    Lui dorme sempre nella next to me giusto?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente l'amuchina per un neonato mi sembra esagerato, e chi ha bimbi con pelle iper sensibile come fa? Lavala per bene e poi disinfetta le tue mani al meglio
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente, non sono ancora pronta vederlo rotolare a destra e sinistra, nonostante gli piaccia da matti quando lo metto a pancia in giù.
    E in braccio mi punta i pedi sulla pancia, che dolore😵
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche me la pediatra mezz'ora, in ospedale 1h. Forse perché l'ambiente è diverso e hanno un po' più di controllo (?)
    Per il girarsi , lei solo una volta mi si è girata a pancia in giù ( e culo in su) mentre dormiva , ma era già sul lato. Non è che Giovanni era su un punto non perfettamente dritto? Un pochino di avvallamento magari, Nina nel letto in base a come mi metto rotola verso di me 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero un po' indecisa mq visto che anche tu ed Adele non avete usato amuchina, me la risparmio anche io, visto che comunque non avete contaminato pur non usandola. Anche perché, è passato subito, ma dopo averla passata aveva la patata fucsia , si vedevano i segni della garzina 😭
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra ha detto dopo 30 min e il video dice pure così. Ma se si mettono d'accordo no?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale hanno disinfettato con amuchina e anche oggi al telefono la pediatra mi ha detto di disinfettare con amuchina.
    Tra l'altro stavo anche per fare rissa in ospedale perché quando è arrivata la dottoressa a vedere Nina se ne è uscita con " intanto la bambina ha la dermatite" , peccato fosse venuta subito dopo che l'infermiera passasse l'amuchina. Ho contato fino a 10 e le ho fatto notare che prima di portarla li, la bambina rossa non era. Poi è intervenuta l'infermiera e le ha detto dell'amuchina. Poi va beh mi hanno fatto allattare finché non ha fatto pipì , e anche oggi la pediatra me l'ha detto dicendo che dovevo cambiarlo dopo mezz'ora. In ospedale invece te lo cambiano dopo 1 ora se non fa pipì. Ora guardo il video !
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anch'io, mai presa, anche perché me la dimenticherei sicuramente. Siamo sempre stati attenti ed è arrivato solo quando lo abbiamo cercato. Solo che ho sentito tanti di quei casi in cui la donna resta incinta dopo 3/4 mesi. Non me la sentirei sinceramente...
    Una mia amica, non ha partorito o altro, utilizza il cerotto. Non so proprio che fare, domani ho la visita con la gine e le parlerò anche di questo.
    Tralasciando l'idea spaventosa di una seconda gravidanza ora, stamattina ho ritrovato Giovanni a pancia in giù. Come diamine abbia fatto non ne ho idea, ora ho l'ansia a lasciarlo sul divano anche se gli ho sempre messo attorno cuscini.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ho seguito i video ! non ho pulito con amuchina però...sono stata molto attenta a tutto ed ho chiuso velocissimo come applicato velocissimo il sacchetto
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a Giovanni, ma non l'ho lavato con amuchina😳. Gli ho fatto un semplice bidè poi il mio compagno che gli ha applicato il sacchetto si è disinfettato per bene le mani.
    Guarda questo (copia il link) https://www.nurse24.it/video-nurse24/studenti/raccolta-campione-sterile-di-urina-nel-bambino-senza-il-controllo-della-minzione.html
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione