Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io quando ho usato il congelato l'ho sempre tirato fuori prima e avevo il tempo, piuttosto se era ancora congelato me lo tiravo. Se no lo puoi mettere a bagno in acqua a 37°c, io per scaldarlo mettevo a bagno e poi provavo sul polso. Anche perché se ho capito bene in generale nessun latte lo puoi scaldare in microonde.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora no l'ho fatto solo x esigenza, tipo domani ho il vaccino e ne ho tirato un pochino xche magari da il bibe il papà se non sono in forma.
    unica cosa del congelatore, se si ha un urgenza e le dosi sono nel congelatore nelle bustine, come si scongelano?
    ho visto che le bustine non vanno in microonde
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il vomitino é successo solo una volta ma aveva esagerato con il biberon e vi giuro che l'avevo cmq tenuta in verticale tantissimo..
    ogni tanto rigurgita ma x ora le posso contare sulle dita di una mano, tipo stamane l'abbiamo strapazzata per raccogliere le urine e ha rivurgitato scendendo le scale.
    Il problema delle vitamine lo hanno anche le mie socie del corso pre parto,con vitamina D + K i bambini rigurgitano e vomitato di più , io non ho notato. per il resto magari il latte Artificiale gli fa un po di reflussino.Cmq io noto come Adele che delle volte posso metterla giù anche subito e non si smuove.. altre anche se la tengo dritta anche 30 minuti poi la vedo scombussolato quando la stendo.Anche noi al corso avevamo detto che non era necessario fare fare il ruttino..Bah!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok non lo conservi a lungo quindi? Io pensavo di congelarlo direttamente. Anche se, visto che dicono che il latte cambia sempre per adattarsi alle esigenze dei bambini, non so quanto senso abbia farlo 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io per lo stesso dubbio ho provato manualmente e facendo il getto non mi sono allarmata!
    anche io voglio tirarlo x emergenza, per ora l'ho tirato e tenuto in frigo e usato 3/4 giorni Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti di tutte le cose insieme! Intanto vedi con il pediatra per questo vomito, però se continua valuta magari di andarci prima del 2, anche per stare tranquilla tu. Se gli viene la febbre per i vaccini prende la Tachipirina e tante coccole, non preoccupartene adesso
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se lo fa si, il discorso delle ostetriche era " non tutti fanno il ruttino quindi è inutile tenerli su se non lo fanno". Lei mai, ogni tanto quando la tiro su quando si sveglia, ma dipende da quanta aria mi tira, quando la allatto sdraiata a volte perde il paracapezzolo e tira aria, fa un senso sentirla nella pancia 🤣
    18anni per me sono troppi, appena finisce l'allattamento vino a morire.
    Di notte lei mi sta sempre vicina , anche perché il materasso appena appena si avvalla, quindi la tengo vicina perché ho paura si ribalti a faccia in giù 😅 poi quando il papà la mattina va via dal letto ci mettiamo di traverso e facciamo una mega dormita, stiamo tutti insieme perché per ora qui fa freschino quindi l'aria condizionata di notte non ci serve. Così fino ad ottobre spero 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, anche al corso preparto ci avevano detto che se eravamo lontane dalla poppata una birretta potevamo concedercela, ma io non ho ancora capito quanto è precario questo equilibrio che ho con lei e quindi non oso 🤣 io che uso il paracapezzolo ti dico che anche la sera che sono sgonfissime, quando lei inizia a tirare mi riempie la tettarella, latte ne abbiamo. Il tiralatte però non è la stessa suzione quindi non sono certa di tirarci fuori come se si attaccasse lei. Magari ci svuoto un seno la mattina ogni tanto, ho ancora in congelatore 3 buste delle prime settimane ma ne vorrei tenere altre 🤣
    Io il biberon l'ho usato poco, ma quelle volte che l'ho usato fortunatamente non ha avuto problemi 🤞🏻 intanto mi preparo qualche busta, per le emergenze c'è!
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho collegato a questo perché aveva iniziato con questi episodi proprio il giorno che le ha prese, poi leggendo altri forum ho visto che non ero l'unica a cui era capitato. Oggi fai una prova e non gliene dare, vedi come va. Oppure appunto cambia latte.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io gli do la vitamina D, in realtà ha dentro un po’ di cose..D A E zinco e acido folico..che sia quello?!.. ne parlerò con il pediatra..
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio parlarne col pediatra*
    Ora basta che sto scrivendo troppo 😂😅
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio aveva iniziato a rigurgitare in maniera importante dopo ogni poppata quando avevo iniziato con la vitamina D+K. Appena smesso di darla anche lui ha smesso di buttare tutto.
    Ora gli do solo la vitamina D ed è apposto, ma gli suddivido le 5 gocce nell'arco della giornata e lontano dai pasti.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tettarella è quella con un buco giusto? Magari appunto mangia troppo velocemente.
    Non saprei sinceramente, se dura da un pò questa situazione meglio parlarne col ginecologo e cambiare il latte al massimo.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io una volta per la fretta non gli ho fatto il ruttino e appena l'ho messo giù ha iniziato a buttare il latte, quando invece ci perdo quei 5/10 min è tranquillo.
    Vabeh alla fine ogni bambino è diverso, il mio dopo ogni poppata si fa un bel ruttone e poi è apposto
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la sbronza la prenderò al suo diciottesimo probabilmente 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si il bimbo cresce, ma non capisco questo vomito.. il 2 devo andare al bilancio dalla pediatra.. poi il 5 devo portarlo anche a fare i primi vaccini mi vien male, spero non gli salga la febbre!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dandogli l’aggiunta non capisco mai.. vomita tutto🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho notato anche, che quando dorme vicino a me, stile cozza, il sonno gli dura di più. Il papà per adesso è sul divano perché ha l'aria condizionata più vicina 😂, quindi me lo metto vicino e la mattina lo ritrovo messo in orizzontale 🤣
    Ieri finalmente gli ho tagliato le unghie dopo che me lo son ritrovata con un bel graffio sul naso e vicino all'occhio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami peso in grammi /10
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mattina ne ho molto di più ma ho meno tempo 😑😑😑 lo tiro il pomeriggio , poco meno di una poppata che per Vittoria é sui 100/120 ho notato che se le do il biberon colmo fatica a digerire quindi do un po meno .
    Sono andata una prima volta al consultorio e mi hanno dato un conto da fare per capire quanto latte beve giornalmente ( peso in g=10+250).
    unica cosa con il biberon sono più voraci ...quindi il vomitino é dietro l"angoloSmiley smileSmiley smileanche io cmq ripeto ho molto più latte la mattina..la sera mi sembrano quasi sgonfie .Quando do il bibe la birra piccola me la concedo!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vomita tanto? Nina forse un paio di volte ha "rigurgitato" un po' di latte digerito, ma tipo sputacchio. Avendolo fatto poche volte non saprei nemmeno dire dovuto a cosa, l'unica vomitata degna di nota ( e comunque anche lì minima) è stata subito dopo la poppata, ma aveva mangiato veramente tanto e molto velocemente, come l'ho messa giù ha cominciato ad agitarsi e quindi l'abbiamo tenuta in braccio a pancia in giù finché non ha rimesso.
    Al nido a me hanno detto che tenerla su per il ruttino è inutile e che posso coricarla subito 🤷 effettivamente quando c'era qualcosa che non andava si è fatta capire.
    Potresti provare a chiedere alla pediatra, tu hai controllato il peso?

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una meraviglia i sorrisi, non smetterà più adesso😍 per il LA al corso ci avevano detto che si, in teoria dormono di più, ma non è detto. Tirano magari qualche ora in più, ma comunque anche lì non è una regola.
    Per il sonno credo vada a giornate, capita anche con Nina. L'altro ieri notte, ultima tetta alle 22 come sempre, poi alle 2 si agitava ma senza svegliarsi quindi le ho dato io la tetta 10minuti e poi alle 6.30 non era ancora sveglia, l'ho appena svegliata e l'ho attaccata ( avevo passato la sera prima a togliere un ingorgo 40minuti sotto la doccia e non avevo nessuna voglia di ricominciare).
    Stanotte alle 23.40 , 3.10, 5.30 e 7.50🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado sempre di analcolici, voglio prendermi una sbronza epica appena finisce questa storia 🤣
    Come ti regoli con il tiralatte? Quando te lo tiri? Stavo pensando di fare ancora un po'di scorta così se capita di assentarmi un po'di più può darle da mangiare mio marito, o anche per lasciarla a mia mamma qualche ora. Ma quando me lo dovrei tirare il latte? Perché io solo la mattina ho i seni molto pieni
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vomito "ricotta" capita solo se dopo qualche oretta gli faccio pressione sulla pancia per qualche motivo (tipo se gli lavo il culetto nel lavandino) o lo smuovo magari troppo. Ma devo dire che se fa il suo bel ruttino e aspetto altri 5/10 minuti con lui sopra la spalla non vomita. In linea di massima butta un pò di latte, ma cosa di poco.
    Solo una volta mi ha vomitato quasi tutto il latte, ho dato la colpa alla troppa voracità con cui ha mangiato.
    Vomita il LM o LA?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme… ho Alessandro che da una settimana vomita l’impossibile, ogni santa volta che beve il latte poi lo rigurgita e anche dopo un’ora vomita tipo ricotta..è normale?!a voi capita?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rigorosamente birra piccola se tiro il latte Smiley smile
    altrimenti una coca cola😶
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma i bimbi non dovrebbero dormire di più col LA? Ieri è finita che a mezzanotte l'ho attaccato al seno e ci siamo addormentati entrambi per poi svegliarci alle 6:30😳.
    Quando invece gli do l'aggiunta si sveglia ogni 4 ore...
    Di solito è il contrario 😅, inoltre sono 2 giorni che appena gli mancano 30/40gr inizia ad agitarsi e a non volerlo più. Io faccio passare 10/15 min e poi glielo faccio mangiare (santa pazienza) perché ho paura che non prenda abbastanza peso.Parlando di cose belle, oggi mi ha fatto tanti sorrisini mentre gli parlavo 😍❤
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene!!
    Sai che io faccio di tutto con lei tranne gli aperitivi? Non so perché ma mi ansiano🤣 eppure l'ho già fatto quando siamo stati fuori tutto il giorno. Probabilmente è la depressione per la mancanza di alcool 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Top ora torno a casa dell'aperitivo aziendale del mio compagno e lo faccio guardare a lui 😁😁😁 prima lo motivo .Vittoria é stata bravissima...
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere questo sui sacchettini
    Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Valentina