Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze
    Ieri il pediatra mi ha detto di aumentare il LA a 120ml e 4 misurini visto che ha raggiunto i 4 kg.
    Fin qua tutto bene, se non fosse per la lentezza di Giovanni nel berlo. Ci mette un 40 min🤦🏻‍♀️, un pò si addormenta, un pò ci gioca. Avevo pensato di passare alla tettarella con 2 buchi.Inoltre volevo sapere come funziona per il vaccino, devo chiamare io e prenotare?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma infatti non la volevo, però me l'avevano regalata 😅
    Noi oggi abbiamo fatto il primo vaccino! Abbiamo fatto esavalente+pneumococco + rotavirus. Quando gli hanno dato quello del rotavirus rideva (quello si dà per bocca e pare sia dolce di gusto), quando gli hanno fatto le due punturine ha un po' urlato, ma ha smesso appena l'ho preso in braccio. Ora dorme beatamente 😁
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad Antonio stanno ricrescendo, li ha persi tutti in mezzo alla testa, gli è rimasto solo un ciuffetto della nascita e poi tutti i capelli sotto, che tra l'altro sono diventati lunghissimi, ma tanto stanno già cadendo e i capelli nuovi ora sono a spazzola 😂 Anche l'ostetrica che non lo vedeva da un po' si è messa a ridere 😂.
    L'abbiamo anche pesato stamattina ed è 6,070 kg ma mi aspettavo peggio, quindi bene così e da un paio di giorni abbiamo pure aumentato le dosi della pappa, perché ormai la fame è tanta, ma almeno ora sta buono anche più di 3 ore!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me, insieme alla sciatica e alla pubalgia e a tutto il resto del vecchiume 🤣 mi è capitato di avere un bruciore di stomaco dopo aver mangiato ( ma ne soffro di mio) ma era proprio diverso, sopportabile soprattutto! Ero già disperata che mi ripartisse la gastrite, invece tutto passato 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me continuavano a dirlo, cmq il mal di stomaco é passato Subito!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché ma io cosa l'ho patito a fare tutto quel bruciore di stomaco 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si brava metto l'amido nell'acqua alle volte Smiley smile
    Nata capellona ora ha la "chierica"
    persi x la gran parte ...ne ha di più ai lati .Nina non é sola 😁
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, in farmacia mi hanno detto di usare l'amido di riso per lenire, e magari non farci andare il bagno schiuma. Altra curiosità, come siete messi a crescita dei capelli dei bimbi? Io mi guardo intorno e sono tutti capelloni, la mia è pelatina🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo
    avevo chiesto in consultorio
    lavare il viso con sola acqua ..come viene va via.A Vittoria va e viene un giorno l'ha due no etc.Io sono più che altro curiosa x il peso..la sento proprio molto più pesante o é la mia schiena 😑 a casa la bilancia non l'ho presa per non alimentare ansie inutili ,magari passo in consultorio nei prossimi giorni più x curiosità. Anche la mia trema quando la cambio ..o dopo il bagnetto Smiley smilenon ho fatto caso se in altri casi, la mia bimba é un calorifero...anche i vostri???
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze voi avete il problema della sudamina? Come la trattate?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avevo nemmeno preso in considerazione l'ipotesi che tu avessi la bilancia a casa 💪🏻🤣
    Ma ora vi sentite meglio?
    Comunque sono andata a pesare la bimba oggi, siamo a 4.5kg 💪🏻
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo ometto! Noi lo facciamo pesare domani dall'ostetrica, l'abbiamo pesato un paio di settimane fa dal pediatra ed era già 5,470 kg. Come lunghezza mi sa che abbiamo anche superato i 62 cm 😅
    Io come crema solare ho preso la Garnier per bambini 50+.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capita quando lo spoglio
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pannolino, cappellino e una maglietta cotone leggero o lino. Mi interessa proteggere il petto dal fresco, le gambe le lascio libere.
    Io noto che prende peso grazie mia schiena più che altro 😂
    Le visite ormai saranno per tutte una volta al mese per vedere come procede la crescita
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok uguale, adesso però l'ho ad agosto!
    a me sembra cresca bene lo vedo dai pannolini sempre più stretti ed idem i bodiniSmiley smile
    x il mare come lo vestirete in spiaggia?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evito di pesarlo a casa sennò so che sarei ogni tot davanti la bilancia. Aspetto la visita dal pediatra e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buono a sapersiSmiley smile
    io l'ho pesata dal pediatra e poi al consultorio mi hanno detto che la bimba stava crescendo bene e non c'era più bisogno di pesarla settimanalmente.
    voi tutte la state pesando ancora sotto controllo o a casa?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena tornata dal pediatra e Giovanni è 4.2kg per 54cm.
    Sono super contenta. Per quanto riguarda il mare mi ha detto prima delle 11 e dopo le 16. Crema solare qualsiasi alla farmacia e che posso anche fargli fare una passeggiata sotto il sole un 15/20 min, tutta Vitamina D.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi capita mai di vedere il vostro bimbo che trema? Il mio, raramente ma l’ho notato, ha dei momenti che durano pochi secondi, che trema..anche quando allatto....
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima pesata la faccio domenica, lo peso una volta alla settimana con la bilancia che ho a casa. Lui è sempre allegro e attivo, quindi secondo me sta bene.
    Anche l'influenza sta passando a me e a mio marito, abbiamo passato qualche giorno sentendoci due stracci!
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok io non ce le ho quelle dell'avent, ma comunque buono a sapersi. Magari il tuo istinto ci ha visto giusto ed è davvero colpa della valvola, continua a dargliela così e vedi che succede.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora può essere che l'idea geniale di posizionarla sotto il naso abbia creato aria nel pancino a mio figlio, infatti da quando non lo faccio più è tranquillo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 io uso i biberon tommee tippee anticolica ed hanno la stessa valvola... Anch'io l'ho sempre posizionata verso il mento e non abbiamo avuto problemi di aria 😊
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tettarella avent ha una valvola che serve a mantenere l'aria all'interno del biberon lontana dal pancino del bambino (parole loro). Io ho cercato online la posizione che dovrebbe avere e ho letto che va messa all'alto (sotto il naso del bambino). L'ho fatto per 2 giorni e non mi ha dormito nulla, si lamentava e piangeva in continuazione. Poi ho fatto che mentre gli do il biberon faccio andare verso il mento sta valvola e finalmente la notte stessa ha dormito 4 ore di fila.
    Ora ripeto, non so se c'entri qualcosa con le due nottate di fuoco. Probabilmente è una coincidenza 🤔

Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegami meglio questa cosa della valvola 🤨
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ely, mi dispiace, è sempre brutto scoprire che non hanno messo parecchio peso, ma vedrai che recupererà. Intanto mettetevi anche voi di nuovo in forze, chissà che non ci sia qualche correlazione tra la tua malattia e il fatto che abbia rigurgitato tanto.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ely! Mi spiace molto per la preoccupazione, immagino, ma come ti ha detto Adele magari settimana prossima ti recupera alla grande! Quando avrai la pesata? Se lui è stato poi poco bene ci sta abbia preso meno peso, ma se lo vedi come al solito secondo me non ti devi preoccupare se per questa settimana è andata così. Per la febbre ti capisco, mio marito ed io ci siamo presi entrambi virus intestinale, io che sono abituata ( che culo) l'ho vissuta solo un giorno, gia la sera del giorno dopo cenavo con i tortellini al ragù, mio marito è andato avanti 4giorni. La febbre fortunatamente a me è durata solo quel giorno, alla sera ho ceduto alla Tachipirina perché era un continuo sfebbrare e risalire. E già solo un giorno mi ha devastata, non ti invidio per niente🤣 però per il peso per questa settimana io starei tranquilla! La cosa più importante è che tu lo veda attivo come sempre! La mia con questo caldo si attacca magari più spesso ma le poppate stanno durando molto molto di meno, io credo che anche questo influisca sul peso
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle le cacche acrobatiche 😱
    Le due nottate di fuoco non te le invidio affatto, io mi sento zombie già solo per i frequenti risvegli!
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh non saprei, ti direi nessuna causa apparente. L'unica cosa che mi viene in mente è che in quei due giorni qui aveva fatto molto caldo, e lui si attaccava tantissimo. Forse aveva mangiato troppo? 😂
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'influenza col caldo è una pena dell'inferno 😂
    C'è stato un perché a scatenare questi rigurgiti stile esorcista?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi non so se ridere o piangere...Giovanni è 4 giorni che va di colpo da solo. Tutta contenta fino a quando mi son ritrovata sporca io, pavimento e muro🤦🏻‍♀️
    Non so se dire grazie al LA Nidina o è grazie al fatto che sto mangiando pere e roba del genere.
    Tuttavia ho fatto 2 nottate di fuoco con lui sveglio da mezzanotte alle sei di mattina, si calmava solo dopo che faceva parecchia aria. Non so se sia na cagata o meno ma me la sono presa con la valvola anticoliche del biberon, nel senso che la posizionavo sotto il naso. Da ieri la posiziono verso il mento e non ha più aria nel pancino. Coincidenze? Chissà. Che dura la vita da neomamma😂
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Adele per il conforto ❤
    Lui beve solo il mio latte, ho notato che ora con i rigurgiti va molto meglio. Probabilmente ha preso poco peso perché per due giorni di fila rigurgitava tipo esorcista subito dopo la poppata.
    L'influenza ce la siamo sorbita solo io e mio marito, i bimbi stanno entrambi benissimo..probabilmente il bimbo più grande ha fatto da portatore sano di qualche malattia sconosciuta, che per noi adulti sono devastanti 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione