Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, io ho Alessandro che ha sempre i suoi problemi di digestione, le coliche di stanno un po’ attenuando x fortuna..ma vuole sempre la mamma!! Adesso infatti mi compro la fascia così almeno combino qualcosa in casa e faccio la cena x mio marito che oltre a non dormire la notte è stanco dal lavoro povero..!x fortuna a casa ho il raffrescamento a pavimento, quindi si sta bene, non c’è umidità e il bimbo sembra star bene, fuori con la carrozzina vado solo dopo le 18.30/19.00..sabato sera abbiamo passeggiato fin dai miei che stanno a 2 km da qui ma siamo partiti alle 21 e siamo tornati alle 23 e si stava bene!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Noi abbiamo cominciato con la D subito alle dimissioni, e la K dopo 15 giorni. nemmeno a me però hanno detto nulla sull'estate, ed io alla pediatra non ho chiesto. Però mi sembra di capire che darle o non darle sia una questione di opinione, quindi penso che non le chiederò proprio niente, che sono già abbastanza confusa di mio 🤣
    Stamattina le ho detto del naso un po' rumoroso durante alcune poppate, mi ha suggerito di fare i lavaggi, e l'aspiratore usarlo solo quando ha il raffreddore. Considerato che ieri dopo una poppata mi è andata in apnea e io sono tipo morta, sono tornata a casa e la prima cosa che ho fatto è stata farle i lavaggi nasali🤣
    Per i risposini, io non so come ci riusciate. La mattina è una macchina da guerra, mangia si appisola, come la metto giù si sveglia, si guarda un po' in giro, magari riesco a farla riaddormentare ma massimo mezz'ora. Anche le passeggiate non sono sempre efficaci, vanno un po' a giornata. Il pomeriggio è più facile ( ma non assicurato) che riesca a farla dormire un pochino di più. Comunque lei dorme in braccio, io l'ho presa di principio che almeno i riposini debba farli nella navicella, e quindi è una gara di resistenza. Ma se tutto questo correre di giorno serve per farmi dormire di più la notte, ben venga 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sto capendo più nulla ahaha
    allora
    fa due nanne lunghe pomeriggio e notte...anche sopra le 3 ore..poi per il resto mi sta appiccicataanche la mattina dorme un pochino ( ora é un oretta che dorme )fa un caldo assurdo ...ci sono alcuni momenti del giorno in cui vuole stare appiccicata 😪...io sto accendendo l'aria condizionata ma a debole intensità.
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma sto caldo? La mia è sustosa e buone stare sempre con me... anche i vostri? E poi alla sera la mia non dorme più fino all'ultima poppata... anche i vostri saltano i sonnellini?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo penso anche io
    entrambe le visite in ospedale si sono concluse con " la porti fuori non nelle ore più calde e eviti assembramenti, ma la porti fuori non ci sono controindicazioni"
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che possa solo far bene un pò d'aria fresca ed essendo lui super tranquillo mi faccio anch'io una passeggiata in tutta tranquillità, almeno passo del tempo col mio compagno visto che non lo sto considerando manco per sbaglio 😂
    Per le vitamine vedrò mercoledì che ne pensa il pediatra e prenoto anche questa benedetta ecografia così rientro coi tempi
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto uscendo dopo le 18...
    almeno x farle cambiare aria.
    Ho iniziato le vitamine D+K per ora non riscontro grossi problemi a parte il fatto che é un paio di giorni che si sforzi x scaricarsi ma poi fa tutto Smiley smileé che vederla sforzarsi mi fa tenerezza!Eco alle anche prenotata il 2 di agosto, una volta che sono andata per la visita ho prenotato tutto ..così non ci pensavo più!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sarei uscita a quell'ora, ma mio marito aveva turno di notte a lavoro questa settimana e quindi cenavamo presto. Comunque vero non voglio proprio immaginare luglio e agosto 😅
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io più che altro sono uscita la sera, dopo le 19 tipo, visto che in macchina e durante le passeggiate mi crolla completamente.
    Per andare a mare sicuramente aspetterei come minimo le 17, vedrò se mercoledì il pediatra sarà d'accordo o meno. Se già adesso fa sto tempo, non voglio immaginare tutto luglio e agosto che ci sarà 😵
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece a me l'ospedale ha detto di dargliela subito, infatti mi diedero già un blister da utilizzare (sì compresse per un neonato), poi chiesi all'ostetrica se potevo avere le gocce e lei disse che comunque potevo aspettare qualche giorno a dargliele, così poi mi sono fatta prescrivere le gocce dal pediatra ed ho iniziato a dargliele. Io non sono proprio uscita con lui in questi giorni di caldo torrido, l'ho lasciato a casa nonostante non sia fresco 😅
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi avete già prenotato l'ecografia alle anche?
    Non vorrei perdere troppo tempo e poi magari mi danno l'appuntamento oltre il terzo mese
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se facevo allattamento misto dovevo darla dall'inizio, ma con quello al seno si inizia dal 15° giorno di vita. (Direttive dall'ospedale)
    D'estate dicono di no perché il suo lo fa già il sole, anche se sinceramente io metto mio figlio ovunque tranne sotto il sole visto che sta diventando ogni anno più "violento". Poi ha la mia carnagione chiara quindi altro che abbronzarsi, vivrà con la protezione 50 sempre in tasca😂
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dentro la pancia c'erano un 37°, ci avranno fatto l'abitudine. Ieri con 30° stavo morendo dentro soprattutto col mare dietro casa😭
    Settimana prossima ci vorrei andare, magari nel frattempo mi si fermano anche le perdite e cadono i punti😂
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio la vitamina D la prende dai primissimi giorni, però non sapevo che in estate non la fanno prendere.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quando fa così caldo sembra che voglia stare ancora più attaccato a noi, forse proprio perché si sente a suo agio.
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, da due giorni (sabato e domenica) Giovanni dopo la poppata fa una fatica disumana nel digerire e rigurgita in continuo. Strano visto che prima basta il ruttino veloce e via a dormire. Ieri notte ho avuto un'illuminazione, la vitamina D. L'unica cosa nuova che prende è il dicovit dk, da appunto due giorni. Guardando altri forum anche altre mamme hanno avuto questo problema, voi ne sapete qualcosa? Intanto mercoledì ho la visita e fino ad allora le sospendo. Inoltre ho letto che tanti pediatri non fanno prendere le vitamine d'estate 🤔
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a causa del caldo la notte lo metto nella next to me. Le prime 2 settimane è stato nel letto con noi, ma era na sudata soprattutto per me😵
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuh aspetta quando vorrai informarti sullo svezzamento, parlando con 10 pediatri riceverai 10 pareri diversi e discordanti..una giungla 😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nora, io a Julian una volta al giorno faccio lavaggio + aspirazione, ma perché effettivamente sento che non respira benissimo. È una piccola fabbrichetta di muco, così come lo sono io 😅
    se Nina respira bene allora non serve farglieli 😊
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la vitamina D la do direttamente in bocca perché lei non prende il biberon, non mi sono mai informata se si potesse mettere anche nel latte 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione...anche quando vado a fare le visite l'ostetrica dice una cosa il pediatra un'altra..l'infermiera un'altra ancora 😶
    poi aggiornaci
    io sto facendo il libretto delle domande x il 28 per il pediatra ufficiale aahahh
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io magari domani sento la pediatra per chiederle cosa fare, anche se a chiedere a 10persone diverse ti danno 45 risposte diverse e tu sei lì in mezzo senza sapere cosa fare
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, noi gliele mettiamo nel latte invece, nel bugiardino c’è scritto che si può .. tu gli dai anche la vitamina D? Quella gliela metto nel latte ma non sono molto convinta di potergliela mettere nel latte🤔
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Identico a Nicole! Lottiamo con il singhiozzo anche dopo 2 ore dalla poppata! No le gocce hanno il beccuccio e gliele spruzzo direttamente in bocca... laterali e poi cerco di tenerle la bocca chiusa un attimo altrimenti ogni tanto le sputa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le gocce gliele dai nel latte?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha il rigurgito, non digerisce bene, rutta anche dopo un’ora che ha mangiato o appena si sveglia..non fa cacca, gli viene il singhiozzo..
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo mese è passato già due settimane fa, eppure vive ancora attaccato, con sto caldo poi! 😭😭😭
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No anche a me capita spesso, in base a come dorme ho notato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ospedale e anche il pediatra per la visita giovedì ci ha detto che per ora, salvo naso tappato e muco é troppo presto per i lavaggi
    così piccoli bastano i loro starnuti!
    conoscerò il suo pediatra il 28, lo riempio di domande in merito cmq!!io le soluzioni mini di fisiologica le ho già prese e in casa..non si sa mai..la mia é un paio di notti che dalle 4 mi fa impazzire.. si vede che si muove tutta x scaricarsi e via di massaggi fino a che non si libera.. e FORSE dormiamo😀😀
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma " trimestre" mi aveva un po' confusa, stavo per aprire la finestra 🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo mese di vita loro lo vivono attaccati a noi, come se fossero ancora nell'utero, più o meno si intende questo.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ma i lavaggi nasali quando vanno fatti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione