Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nido? Quale nido? Me lo son lavata io fin dal primo giorno e per attaccarelo o altro è venuta un ostetrica 10 min e basta. Ho capito che devo fare da me e contattare qualcuno
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adele ma in ospedale al nido non vi danno supporto in queste situazioni?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è normale che ogni 3 secondi sta attaccata?🤣 Io devo dire che quando si attacca per saziarsi, dopo dorme tanto, mi lascia fare anche le maschere ai capelli🤣 pomeriggio fa un po' più fatica a dormire, ma oggi credo sia anche sfinita per stamattina. Il mio problema è che per le ragadi devo stare con le tette al vento, ma all'improvviso inizio a gocciolare, passiamo il tempo a lavare i pavimenti 😅
    Quando iniziano a ciucciare un po' di meno?
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina mentre lo lavavo mi son beccata una bella fontana di Trevi😂🤦🏻‍♀️
    Ieri notte è stato terribile, ha pianto tutto il tempo fino alle 5 di mattina. Non capisco se il motivo sono state le coliche o altro, ma mi veniva da sbattere la testa contro tutti i muri a causa della stanchezza.
    Oggi verso ora di pranzo siamo tornati a casa, finalmente 😵
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'allattamento purtroppo è tutt'altro che una passeggiata, soprattutto con i primi figli! Con il primo figlio ci avevo messo un mese per trovare una quadra, avevo bisogno di aiuto persino per poter fare una doccia 😅 passavo tantissime ore seduta ad allattare (sulla poltrona è rimasto per un sacco di tempo il calco delle mie chiappe) e mi sentivo letteralmente una mucca. Questo perché non pensavo che potesse essere così impegnativo. Anche ora lo è, ma avendo già avuto un'esperienza sapevo a cosa andavo in contro 😂
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stamattina non è andata benissimo🤣Dopo la consulenza di ieri, in cui si è attaccata (ovviamente bene) e ha ciucciato di gusto, stanotte mi ha fatta dannare. Un'ora per cercare di attaccarla, in qualsiasi posizione, alla fine mio marito è in qualche modo riuscito ad attaccarla. Ha dormito profondamente 5ore,e l'ho svegliata alle 6 per mangiare perché avevo il seno che faceva malissimo, pur avendo spremuto. Ha pianto fino alle 9 di mattina perché non c'era verso di attaccarla, alla fine ho comprato i paracapezzoli e ha mangiato da tutti e due. Mi demoralizzo proprio con tutte queste difficoltà, se non fosse per l'allattamento sarebbe una maternità splendida.
    I pampers hanno l'indicatore di pipì, ma io la sento dall'odore, l'indicatore lo uso per sicurezza 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nora, Adele, Valentina intanto bravissime perché i primi giorni uscire di testa è un attimo, ma mi pare che stiate tenendo botta molto bene 😊
    Non mi ricordo chi avesse chiesto per la pipì: i primi giorni ne fanno proprio poche gocce, quando iniziano a fare poppate più lunghe le vedete bene. Io non conto le volte che mi sono beccata la pipì in mano durante il cambio pannolino 😅 almeno vedevo chiaramente che l'aveva fatta 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima nottata a casa voto 8 rispetto a quelle in ospedale
    ..@carmen ecco anche Vittoria così!
    cacca in quantità la pp vado ad interpretazione..sicuro ne riempie uno la notte ma proprio tanto, ho preso quelli con la riga colorata ma cmq deve farne tanta x colorare ..o almeno ho notato.oggi umore meglioSmiley smilestare a casa serve!!!il papá é bravissimo. ho preso I paracapezzoli anche preventivamente partendo da una sesta ho paura di in ingorgo di dimensioni giurassiche☺ma fatico ad attaccarli..forse poca pazienza
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho comprati ma li leva...🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io facevo difficoltà all'inizio ad interpretare le pipì, ma vedrà che man mano inizierà a farla con più regolarità. Io avevo notato che lui ne faceva tanta in una volta sola e poi magari stava ore senza farne, poi quando fanno cacca non riesci a capire, un po' aiutano i pannolini con l'indicatore di pipì.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stanchezza per niente aiuta , io la sera crollo proprio. Per me il serale è l'orario più difficile in assoluto moralmente, persino la notte è meno pesante. Mio marito mi supporta tantissimo,
    Cerca anche tu di stringere i denti, sono solo momenti, ma soprattutto fatti supportare!!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La montata è arrivata subito anche a me, ma onestamente non me ne sono accorta. Cioè non ero molto convinta, ma mi avevano detto che con un seno grosso può essere non me ne accorga. Adesso che sono piena di latte lq differenza la noto però, forse è più una questione di sapere cosa guardare 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dato il cesareo la montata credo stia arrivando, seno molto caldo leggermente più duro e vene in evidenza.
    Speriamo !
    lunedì ho il primo controllo Smiley smileho tanta stanchezza che non aiuta il morale 😊😊i paracapezzoli dopo li provo anche preventivamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!! Cerca di viverla tranquilla anche se so che è difficile! Quando hai il primo controllo?
    I paracapezzoli a me non hanno fatto assolutamente nulla, nemmeno la lanolina, sto trovando dei miglioramenti con la colostrum.

Noi oggi siamo tornare in ospedale per la consulenza è stata dura per i dolori, ma l'attacco era ancora giusto! Mi ha suggerito di non usare più il tiralatte, il seno destro è tutto arrossato e alla lunga rschio una mastite. Che palle non pensavo fosse così duro l'allattamento.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi finalmente a casa!
    abbiamo scongiurato aggiunta di latte artificiale poiché Vittoria aveva perso poco più del 10 x cento del peso,
    quindi é stata sotto controllo un giorno con le pesate per capire se fosse necessaria l'aggiunta !io ho appena mandato il mio compagno in avanscoperta, ho fatto prendere preventivamente i paracapezzoli di argento..sta arrivando la montata!Questa cosa del peso mi ha parecchio buttato giù di morale, anche perché devo monitorare le pipi e le cacche ma le pipi é difficilissimo ..trovo il pannolone notturno pieno ma gli altri devo interpretarli ..anche perché le stanno grandi 🙃

Per la cacca oggi no problem..qualcuna nel mio stesso loop?invece i paracapezzoli x voi hanno risolto ?
    grazieeee

• Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok grazie, non mi avevano detto nulla
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ragusa
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono dei guanti in di cotone, che evitano proprio che i neonati si graffino da soli. Li puoi trovare all' oviesse
    Noi a un mese dalla sua nascita oggi abbiamo finalmente tagliato le unghie, così non graffia neanche me quando l'allattamento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É una pallina che si forma quando si stacca il cordone (non dovrebbe formarsi ma a volte capita), e continua a buttar fuori roba gialla, dicono vada tolta subito xke può far entrare germi e far infezione..
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho i capezzoli piatti, per farli uscire più facilmente uso la conchiglia raccogli-latte. La metto per una mezz'ora al giorno e quando il bimbo si attacca escono fuori più facilmente (uso anche i paracapezzoli di silicone).
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh molto ingegnoso 😂😂😂
    Ci proverò sicuramente
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una siringa da 20ml a cui hanno tagliato la parte con il beccuccio dove va l'ago. Se guardi si vede il taglio. Poi lo stantuffo lo hanno inserito al contrario e appoggi il capezzolo sul "culo" della siringa, dove ci sono le due alette. Non so se mi sono spiegata 😅 a me il capezzolo usciva, davo giusto 3/4 tirate. Un paio di volte ho visto anche un micro schizzino di latte😅
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo posso trovare? È utile?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le unghie non possono essere tagliate per le prime 4 settimane, anche mio figlio si graffiava tutto, però poi hanno iniziato a spezzarsi. Ora sono ricresciute, ma possiamo tagliarle.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara perdonami come è fatto un granuloma 😱
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adele che bello !! Allora per le unghie a me al nido hanno detto assolutamente di non tagliarle, ma di limarle un pochino con la lima di carta. Per i capezzoli, le ostetriche a me hanno fatto questa, su un seno il capezzolo non esce subito a volte, e prima di attaccarla stimolo un po' con questo strumento da MacGyver.Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo...per le unghie come avete fatto all'inizio? Se non sto attenta si graffia tutto 😳
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, domani mattina si va a casa finalmente 🎉
    Il mio ometto è buonissimo, dorme e mangia😅
    L'unico problema è l'allattamento perché ho i capezzoli piatti e fa tanta fatica. Uso i paracapezzoli, tira un pò e poi si innervosisce 🙄🤦🏻‍♀️Per adesso gli faccio tirare il possibile e dopo gli preparo il latte. A casa proverò a stimolare meglio il seno col tiralatte nell'attesa arrivi la montata.Per le unghie
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo scusami 😅🤣 provo a cercare, io intanto ho chiamato la consulente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Alessandro è buono e mangia tanto, anche lui però ha coliche che vanno e vengono, iniziano il tardo pomeriggio fino a sera!oggi siamo andati in ospedale xke la pediatra mi ha mandato a fargli togliere un granuloma all’ombelico causato dal distacco del cordone..speriamo si cicatrizzi altrimenti devo tornare..
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Noi facciamo un mese il 7... va benino durante il giorno ma la sera spesso anche noi alle prese con le coliche... Nicole riesce a farmi 2 ore e mezza solo la mattina... poi durante il resto del giorno e della notte (😱) fa circa un’ora/un’ora e mezza... non che pianga il resto del tempo ma sta sveglia e non vuole stare nella navicella... ne parleremo all prossima visita con il pediatra perché secondo me dorme troppo poco e noi siamo sfiniti 😅 diciamo che possiamo migliorare dai! Quello che mi consola è che non abbiamo problemi di ragadi o ingorghi per adesso! 🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consultorio pediatrico è una struttura distinta dal pediatra di libera scelta. Di solito si viene seguite da infermiere pediatriche.
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alice! Noi tutto bene, Julian cresce bene ed è un bimbo buonissimo. Di notte il record massimo a cui siamo arrivati è stato 3 ore, ma si è trattata di un'eccezione 😅 di solito arriviamo al massimo a 2 ore e mezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione