Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ha 24 giorni.. il problema è che allattando al seno non capisco mai quanto mangi, a volte me lo tiro con il tiralatte, a volte ne esce pochissimo tipo 60ml da entrambi i seni, a volte 120 sempre da entrambi, poi lui piange naturalmente se ha ancora fame quindi gli faccio l’aggiunta, ma di notte sto mollando l’allattamento, sto andando troppo via di testa anche xke sta attaccato un’ora!
    • Rispondi
  • Giuggiola
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Giuggiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia più o meno 90ml ed ha un mese ma lo prende con troppa foga e spesso poi ha coliche... quanto ha il tuo bimbo non mi ricordo ? Per noi la situazione ha iniziato a migliorare da 5/6gg però facciamo allattamento esclusivo al seno... anche se la sera continua ad essere molto noiosetta... i primi 20gg pensavo anche io di impazzire quindi posso solo dirti tieni duro 💪🏻😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, io sto andando un po’ via di testa xke il mio bimbo non smette un secondo di piangere, ha le coliche, gli ho dato il mylicon e niente...il latte humana non lo digerisce adesso provo con il pantolac come da prescrizione del pediatra..i vostri quanti mangiano a pasto? Il mio 90 ml se non di più..
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adele Valentina come va?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangiano bene 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti visto che sono 200 e sono circa 50g in più dello standard non mi preoccupa, poi comunque tra tiralatte, qualcosa di artificiale, lei vestita, bilancia diversa,, etc insomma quei 50g li prendo un po' con le pinze. Comunque è una 🐷 anche lei 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    150 è nella norma, almeno le prime settimane. Mio figlio ora che prende anche l'artificiale arriva anche a 300 g a settimana 🐷🐷
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho visto che già è molto migliorata, pensavo però di mettere comunque qualcosa.
    Abbiamo fatto la pesata in farmacia, però vestita e mi ha messo 200g in una settimana. Levo qualcosa ma siamo comunque sopra i 150. Vero che abbiamo cambiato bilancia e modo, e che ha mangiato 12h di seguito🤣, vediamo settimana prossima!
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nina stanotte ha dormito pochissimo voleva sempre stare attaccata, siamo andate avanti così fino alle 13, mossa da pietà ha dormito e mi ha fatto dormire 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mani con i bagnetto sono quasi a posto, anche la pancia, forse quando ho comprato la protezione solare c'era un omaggio la crema idratante che io ho bellamente snobbato pensando non mi servisse 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì proprio al decimo giorno hanno il primo scatto di crescita. Per la pelle secca io ho usato l'olio Weleda alla calendula, ma vedrai che con i bagnetti andrà via.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Treviso
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la cosa più importante nel primo periodo è di non tenersi tutto dentro, chiedere una mano è più che lecito! Ogni mamma ci è passata 😊 Poi per carità, ci sono anche bimbi “mangia e dormi” ma devo dire che al momento ne ho visti si e no due.. Ed il mio non faceva certo parte di questi 😂
    Si io mi son fatta l’intera gravidanza in pandemia e pure il parto, qui in Veneto eravamo un’alternanza di zona rossa e arancione, con tanto di compagno positivo al Covid e io in quarantena fin poco prima di partorire, una goduria 🙈 Infine un parto indotto fallito dopo 13 ore di travaglio e quindi cesareo.. Allattamento un po’ tortuoso.. Insomma non mi son fatta mancare nulla! Ma ora vi dirò che mi sento una wonder woman.. come tutti voi 😁 Forza girls! 💪🏻 Avere con voi il vostro bimbo sano è la cosa più bella del mondo, fidatevi! Il resto passa, abbiate (tanta) pazienza Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada per la tua testimonianza, aiuta tutte a vedere la luce in fondo al tunnel! Io sono al secondo figlio, è vero che in generale mi sento meno imparanoiata perché ci sono già passata, ma comunque il conforto e il confronto sono sempre utilissimi 😊
    Per te deve essere stato anche più difficile, non so in che regione vivi ma tra zone rosse/arancioni probabilmente hai passato molto tempo chiusa in casa e non è facile con un neonato! Fosse per mio figlio dovrei stare sempre fuori, in casa si annoia e l'unico suo divertimento è la tetta 😅
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la crema della Aderma, il mio piccino era messo così sulla pancia.
    Ora dorme beatamente appoggiato a me 😅 dovrei fare pipì, ma non oso alzarmi 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia così!
    uso l cremina della Mustela.
    Appena nata piedi e mani, poi ascelle e collo screpolati
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po'tutto il corpo, gambe e piedi moltissimo. Con il primo bagnetto si è risolta molto, sulle braccia è rimasto poco e anche sulla pancia, tranne che sulle gambeFuture Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele, io una volta ho usato la punta del termometro e una volta il sondino..ancora adesso stenta a farla..lo stimolo con il termometro appena fuori il culetto..xke loro hanno lo stimolo di spingere ma non sono ancora coordinati mi diceva la pediatra..
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma solo le gambe?
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo a cercare qualcosa, è tutta una pellicola🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh lo so, la pediatra mi ha detto che se non la fa per 1/2 giorni vabene, può capitare. Ormai siamo quasi a 3, appena rientra il papà lo farò fare a lui.
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adele prova con la punta del termometro... è importante che faccia la cacca
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia è squamata ma ho usato una crema idratante che mi hanno regalato e problema si è risolto...mi pare che si a della nivea
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è possibile uno scatto di crescita a 11giorni?? Stanotte al massimo un'ora di pausa dall'inizio della poppata, adesso è un continuo cambiare seno, massimo 9 minuti. Mi stupisco ci sia ancora qualcosa.
    Come crema idratante/olio voi cosa usate?? Sembra una lucertolina soprattutto sulle gambe! Future Mamme Maggio 2021❤️ 2

• Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi finalmente sono riuscita a fare qualche lavatrice e lavare per terra, la magia della cappa accesa in cucina😂
    Grazie al tiralatte sono riuscita a sbloccare qualcosa e anche a far mangiare lui.
    Ora, come di rito, il grande problema. Da sabato sera non fa la cacca, sento che fa spesso aria e penso sia il momento di cambiarlo, ma nulla. Oggi ho provato con un messaggino sul pancino, voi avete usato il sondino o altro?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada!!
    i primi giorni tra ormoni montata lattea e organizzazione familiare sono pieni di momenti di crisi😁
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'incoraggiamento!! Speriamo che anche la mia rallenti un po', ho le tette che gridano pietà
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 😊!!
    • Rispondi
  • ALICE
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere come va allora
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi abbiamo avuto la prima visita dal pediatra, sono già passate 5 settimane dalla nascita, ma come vola il tempo? 🥺
    Cresciuto di quasi un chilo e 6 cm, i chili ormai si sentono tutti 🤣
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra ostetrica ci disse di assecondarlo se voleva dormire con noi e infatti dopo le prime notti disastrose, lo abbiamo messo nel riduttore nel nostro letto. I crampi sono normali, è l'utero che torna al suo posto, ogni volta che allatti potrai sentire questi leggeri crampetti.
    • Rispondi
  • Carmen
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, hai descritto proprio mio figlio! Spero davvero che cambi anche lui a breve, oggi già 5 settimane, dobbiamo tenere duro solo un altro poco 😌
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio Alice, la mia pediatra mi ha prescritto un altro latte, adesso però mi sfugge il nome.. domani lo ordinerò e vediamo se va meglio..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione