Visualizza messaggio citato
Nel senso che posso chiedere alla pediatra? Purtroppo devo ancora sceglierlo perché in ospedale non potevano dare il doppio cognome, in comune di hanno dato appuntamento solo oggi, ma hanno avuto un problema e quindi va a lunedì. Io comunque ho chiamato la segretaria della pediatra che vorrei prendere e le ho spiegato, mi ha comunque dato appuntamento per giovedì, se posso chiedere a lei intanto chiedo a lei, magari con questa nuova crema per giovedì almeno uno dei due sta un po' meglio.
Nora ti capisco benissimo. Con il primo figlio mi erano venute le ragadi e il primo mese avevo tanto male da piangere! Anche io ti consiglio di sentire altri pareri, un consultorio pediatrico sarebbe l'ideale. Per curare le ragadi avevo usato una crema che si chiama Clemulina, una mano santa!
Si in ospedale, una di loro è consulente ma è lontana da me e non credo possa venire a casa, però lei mi ha seguita molto. Mi hanno fatto vedere anche le varie posizioni, eventuali spremiture, anche quello che mi hai suggerito tu dello schiacciare per fare prendere bene. Su un seno alle dimissioni ho fatto fatica ad attaccarla e sono state lì a farmi vedere ed aiutarmi. Ma le ragadi stavano già uscendo, le avevano viste, la consulente appunto mi diceva di tenere all'aria, di prendere le coppette d'argento ma non è servito a un tubo. Ho tenuto duro per quello più massacrato fino al primo controllo, la bimba era cresciuta e anche molto ma ho detto alla ostetrica che ho trovato lì che non ce la facevo più da un seno e mi ha suggerito la tiralatte. Adesso questo se lo sfioro non salto più per aria, ma è tutto crostoso non si guarda. È effettivamente un seno molto grande, forse adesso che è ancora più gonfio non riesce? Io la guardo e la posizione delle labbra è giusta😭 appena sento un po' meno dolore ne cerco un'altra e cerco di capire, a me piacerebbe allattare ma così è un'angoscia
Mi dispiace, so che è davvero doloroso. Scusa se ti chiedo, ma te lo hanno controllato in ospedale? Perché non sempre si trovano ostetriche sul pezzo, io mi sono trovata bene nel mio ospedale però le puericultrici non mi avevano spiegato nulla e io non sapevo come fare una volta tornata a casa. Un'ostetrica consulente dell'allattamento fa davvero la differenza! Può anche essere che è un problema di frenulo corto...
Già fatto tutto 😭 l'attacco me l'hanno controllato in 4 ed è giusto, adesso come ultima spiaggia volevo andare a farmi vedere anche al consultorio, una in più meglio di una in meno, ma prima devo farmi passare un po' il dolore, è insopportabile e non riesco più a gestirlo. Il seno è molto grande e all'inizio fa un po' fatica, ma aiutandola anche come hai detto tutto schiacciando un po' poi si attacca bene e parte. Sicuramente aver allattato solo da un seno non lo ha aiutato a risparmiarsi anche quello le ragadi. Il latte sempre ce lo metto, ma continuano ad essere indegni 🤣
Ciao nora, io sono mamma di marzo, ti consiglio caldamente (se desideri continuare ad allattare) di sentire al più presto un'ostetrica esperta in allattamento che venga a casa a controllarti l'attacco. Probabilmente non è corretto, resta un po' superficiale e causa le ragadi. Intanto puoi vedere queste cose: il capezzolo deve puntare verso il naso del bambino, in questo modo lui aprirà tanto la bocca e a quel punto devi essere rapida ad infilarglielo in bocca, anche schiacciando un po' a mò di panino per aiutarlo. Il bambino ha gran parte dell'areola in bocca, non solo il capezzolo, deve "mungere" il tessuto mammario. Le sue labbra sono estroflesse e la lingua sporge dal labbro inferiore. Io senza l'aiuto dell'ostetrica avrei mollato l'allattamento, io ho il capezzolo piatto e il mio bimbo non si attaccava, abbiamo introdotto i paracapezzoli per un po' e poi abbiamo imparato entrambi, non è sempre facile allattare, un aiuto a volte ci vuole! Nel frattempo puoi anche stare con il seno all'aria il più possibile spalmando sopra il tuo stesso latte che ha potere cicatrizzante
Scusate ragazze, alla fine mi sono giocata pure l'altro capezzolo e nemmeno li riesco più ad attaccarla, nonostante antidolorifici. Da stamattina tiro con il tiralatte anche lì, appena potrò scegliere la pediatra vedrò con lei se introdurre latte artificiale, ma attaccarla è fuori discussione ho raggiunto il massimo della sopportazione. Ho comprato una nuova crema a base di colostro, sperando faccia qualcosa. Ma per tirare secondo voi sempre ogni 4 ore? Perché io sto aspettando anche 7 ore, ma non vorrei ingorghi. Temo anche che aspettando così tanto venga meno la produzione di latte, è sensato come timore? L'altro seno, il primo malandato, nonostante non la stia attaccando da due giorni e mezzo non è migliorato per niente ma è normale??
Ciao ragazze allora come va? Come state? I vostri bimbi? Noi domenica facciamo un mese... è brava e buona a parte le coliche serali che a volte ci distruggono...per il resto durante il giorno dorme abbastanza direi anche tanto...di notte mi fa 3/3 ore e mezza e questo ci permette di riposare... Qualcuna di voi dorme più ore di notte?
🤣 che domanda meravigliosa🤣 io ho deciso che non me ne frega niente di quello che dicono e non la sveglio ogni 4 ore per mangiare, quando ha fame me lo fa sapere. Oggi infatti ho dormito "molto"🤣
Io ho chiesto e mi hanno detto proprio che non li contano. Macon me sono stati poco quindi credo siano veramente pochi. Il marito ha fatto un buon lavoro con i massaggi 🤣
Se hai tanto dolore puoi prendere l'ibuprofene, a me lo davano le ostetriche in ospedale. I primi giorni meglio sedersi sempre sui cuscini, e vacci sempre cauta quando ti siedi 😅 cmq non ti preoccupare, ogni giorno che passa sentirai sempre meno fastidio.
Tranquilla Valentina, come avevo già detto a Carmen a un certo punto ti rendi conto che dormire, in fondo, non è così fondamentale per sopravvivere 😅
Abbastanza, ci son stati un 15 minuti buoni. Non mi hanno voluto dire quanti sono stati. Spero nel giro di pochi giorni di non sentire più sto fastidio
Ely ma io sono veramente dilusa, nel mio mondo immaginario era tipo partorisci=via tutto, non avevo capito che dovessi aspettare🤣
E non è nemmeno un mega gigante! Non so tu, ma io appena è uscita ho chiesto " quanto pesa" 🤣 Come ti senti? Per attaccarsi non ti preoccupare che adesso parte, datevi un pochino di tempo!