Visualizza messaggio citato
Ciao Valentina! A me ha fatto lo scollamento l'ostetrica alla visita a 39+6 e il giorno dopo ho rotto le acque ! 🥳😂 in effetti non è piacevole ma dura poco e se consideri che poi devi partorire quello è il meno 😅 me lo ha fatto una seconda volta il primario il giorno dopo perché non partivano le contrazioni buone e in effetti è stato molto meno delicato dell’ostetrica però anche lì si è trattato di pochi secondi ... secondo me è sopportabile e in effetti ha aiutato!
Buongiorno ragazze! Ieri sera alle 23.45 è nato Tommaso!!! Ha anticipato di una settimana rispetto alla dpp! Parto naturale molto faticoso, ma a vedere questi scriccioli ne vale veramente la pena!!
Io ho riguardato la eco di accrescimento ed era stimata in quel momento 2.2kg e guardando un po' sul forum sembrava un peso normale. All'ultima visita, alla nascita mi ha stimato un 3.6, ma 2kg e parecchi dolci fa🤣
Non mi preoccupa a me il fatto di essere aiutata, forse dubito che ci sia personale sufficiente visto che mi hanno già ricoverato tre volte perché non stavo bene e onestamente non è che ni hanno seguito un granché! ne al pronto soccorso ne in reparto. Se facessero entrare un parente e rimanesse con me tutto il tempo sarebbe meglio. Comunque Gia mi sto preoccupando per il taglio credevo fosse piccolo e quindi piccolo il dolore
Sisi anche a me ha detto lo stesso l'ostetrica al tampone e ieri la ginecologa, che ad ora faticano a rientrare ma rientreranno dopo ...si spera 😉 anche io segno il nome. Io ho più che altro un dolore generalizzato. a chi ho detto quanto pesava ora a 38 settimane mi ha risposto : ah la mia o il mio é nato cosi😑
Io ahimé combatto con le emorroidi ora, perché mi sono venute causa sforzo durante il parto 😅 sto usando una pomata che si chiama Fitoroid, la metto al mattino e alla sera e, finché sono nella fase acuta, anche subito prima e subito dopo aver evacuato. Mi sta dando un gran sollievo 😁
Si anche nel mio gruppo dicevano che non è proprio piacevole, ma a me basta che funzioni!! Avrei dovuto fare come voi due e non pesarmi, non so come mi sia venuto in mente. Anche perché la prima reazione è stata " oh guarda altri 2kg, sti grancazzi magari si infastidisce e se ne esce". Adesso ho pensato che i 2kg li ha presi lei e sudo un po' 🤣Per le emorroidi, quando sono andata a fare i tamponi l'ostetrica mi ha detto di farle rientrare io. Effettivamente a me va meglio, e spero che una volta partorito non debba continuare così. Lei suggeriva con una crema, io uso l'olio di oliva. Mi diceva di fare un bidet tiepido per un po', e poi con un guanto e la crema piano piano la fai rientrare e massaggi così si rimette a posto. Non è una cosa immediata, quelle piccole si ma io ne ho una che esce ogni tanto che non mi fa stare nemmeno seduta, ma in un giorno riesco a sistemare. Se solo mi avessero detto tutto questo 9mesi fa 🤣
Siamo arrivate alla stessa conclusione 🤣 a questo punto confido nella medicina, se aspetto lei mi sa che la porto all'esame di stato. Io la bilancia l'ho portata a mano per non farmela perdere 🤣
Siamo tutte nella stessa barca...oramai non mi peso . Mi sento gonfia. Ho anche una piccola emorroide a coronare il tutto mai avuta nella vita..la pressione x fortuna mi da tregua!oggi seguivo con apprensione il monitoraggio di due socie del corso , a cui hanno proposto lo scollamento. Io non so dicono sia doloroso 😶
Ci andrò sabato e poi non so, saranno loro a dirmi quando. Io mi ritrovo delle braccia enormi, ma ormai. Non ho nemmeno la bilancia a casa visto che ho traslocato a gennaio e non è stato uno dei miei pensieri principali 😂 Quello che ho capito durante queste ultime settimane è che le camminate, pulizie in casa e il sesso sono totalmente inutili. Se non ne vuole sapere di uscire col cavolo che lo tiri fuori.
Li l'unica opzione era mettersi a saltare sul letto finché non usciva 🤣 Quindi adesso andrai sabato e poi direttamente a termine? Io venerdì sarò a 40+1 sto veramente pensando di farmi indurre, sperando in un " intenso ma breve". Dalla visita del 4 maggio ho messo 2kg quindi sono a +12 e non me ne frega niente ( è vero che non sono particolarmente regolare) , ho fatto tutta la gravidanza con la pressione massima a 110, stamattina ero 123, tra un po' mi escono 4 menti e 2 culi , direi che basta. Sarà un bisonte ma pazienza basta che esca.
No, niente eco. Analisi, tracciato ed l'elettrocardiogramma. Sì sono a 38+5. Io sto bene, ho solo qualche crampetto leggero che ho notato anche nel tracciato. Comunque se a 40 settimane basta dire "Non ne posso più fatemi partorire." lo farò di certo. Io mi lamento per la mia di condizione, ma oggi ho visto ragazze con una pancia doppio la mia, almeno na fortuna l'ho avuta😂😂😂
Stavo per scrivere per sapere aggiornamenti! Ti hanno fatto anche visita interna? Sei a 38+5 ? Quasi quasi venerdi se mi dicono che ancora manca faccio la stessa cosa, ci pensavo giusto ieri sera se fosse possibile farlo. Come ti senti tu?
Bonjour ragazze Pre ricovero fatto e calma piatta. Sabato mattina di nuovo qua per il tracciato. Ho beccato una ragazza a 40 settimane che disperata ha chiesto il ricovero. Detto e fatto, domani la inducono. Se entro venerdì prossimo non succede nulla farò lo stesso.
Poi mio padre sta alternando il " appena partorisci vado al mare e ti arrangi " al non voler star sola, penso di avervelo già raccontato ma al corso ci hanno proprio consigliato di evitare troppe visite e costruire nei 10 giorni in cui il papá sará a casa un equilibrio familiare...giocherò su questo fatto!😉 anche con mia suocera che oltretutto non é giovanissima ...il suocero invece é lontano ed ha un'altra famiglia quindi lo vedrò x una classica visita più in la e bona Ci ho pensato anche io a prendere il letto in più che non ho.
Ma infatti credo sia l'unica cosa bella di questa pessima situazione. Io per casa ho inventato la scusa della quarantena 15 giorni, così sto pacifica, è che questi15 giorni avrò fisso qualcuno in casa e non potrò stare tranquilla per niente. Sulle visite, nemmeno da me si può a parte i papà, ma era già chiaro che il concetto di regole sfuggisse a molti
Io ho partorito domenica ed oggi sono riuscita pian piano ad andare al nido qui in fondo al corridoio, se pensi è un’operazione con un bel taglio quindi ha i suoi tempi di ripresa!la mia crisi è dovuta al fatto che il bimbo i primi giorni non riesci a prenderlo in braccio ecc..devi farti aiutare x tutto..quindi mi sono sentita un po’ inadatta, ma xke a me ha preso un po’ male, non tutti reagiscono così!
Sì vai tranquilla, tanto è a base di colostro 😊 Leggevo le vostre (giustissime) perplessità e contrarietà rispetto alle visite dei parenti in ospedale, ringrazio infinitamente che dove ho partorito io non poteva venire nessuno 🤣 l'ho vissuta praticamente come una vacanza.