Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Super Sposa Giugno 2019 Varese

Future Mamme Maggio 2021❤️

Martina, il 10 Settembre 2020 alle 14:18

Pubblicato in Future mamme 7.473

Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese. Auguri a tutte❤️❤️❤️
Ciao A tutte non ho trovato creato il gruppo per le ragazze che diventeranno Mamme in questo mese.

Auguri a tutte❤️❤️❤️

7.473 Risposte

• Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, una visita e via non stare lì piazzato. Io non posso nemmeno usare la scusa della mascherina perché rimarrà proprio a dormire qui, sono veramente disperata🤣 io poi capisco davvero l'entusiasmo del diventare nonni, ma esattamente noi quando dovremmo Vivere il fatto che siamo diventati genitori ? 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti credo ( e mi auguro) sia quello che è successo, che chi si è trovata in questa situazione non se l'è fatta scendere!
    Io più che gelosia è proprio starmi tra i piedi, non si manco come si tira su sto affare piangente e devo avere intorno tutta gente che guarda e magari parla pure. Mi toccherebbe uccidere tutti 🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si due tamponi uno subito e poi il molecolare.
    Se fosse positivo il primo prendono già delle accortezze, con il secondo positivo ti spostano ( prima o dopo il parto )
    le due ragazze del mio corso che hanno partorito ..hanno partorito ancora prima di ricevere l'esito del tampone..tanto x dire.Anche a me si sono fissati mio padre e mia suocera di fare i turni in casa mia.. giuro che..già al pensiero..mi viene in nervoso .Spero di far capire che ad un certo punto ce la posso fare e che sono di intralcio, parliamoci chiaro fino a che si tratta di una spesa...un pranzo cucinato ok ma di averli x casa tutto il giorno anche noSmiley smileSmiley smilesiamo sulla stessa lunghezza!in più ho già fatto capire che dovranno tenere la mascherina..vediamo ho più ansia di queste situazioni che del parto 😉
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Febbraio 2130 Agrigento
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo l'idea che parenti, soprattutto quelli che faccio finta mi vadano a genio, lo prendano in braccio, provino a baciarlo o altro mi fa innervosire. Non so perché sto iniziando a provare questa "gelosia" morbosa nei suoi confronti. Già mia suocera mi dice "Eh ma quando hai da fare lo puoi lasciare da me."
    Ma anche no. Forse tra qualche mese (tanti mesi) ma soprattutto all'inizio non averlo sott'occhio mio o del padre mi farebbe venire troppa ansia.
    Sto diventando pazza😂😂😂E comunque se qualche compagna di stanza stramba si azzarda di far venire gente che non dovrebbe non mi tirerò indietro da farlo sapere a chi di dovere. Non metto a rischio mio figlio solo per non passare per quella "cattiva" della situazione.
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok allora io nel dubbio la metto sempre, mi affido a te 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me invece solo il papà può entrare, a me faranno il tampone in entrata e uscita, al papà niente. Ma se per qualsiasi motivo il papà non può venire non è sostituibile, quindi rimaani da sola. Poi ha gli orari di visita ( intorno a orario di pranzo/cena). Sui piantonamenti lasciamo perdere, io ho un genitore che ha deciso che deve stare fisso in casa con me. Infatti ho deciso, visto che non ci arriva che non è il caso, di essere brusca e di chiudermi in camera per fare qualsiasi cosa, magari capirà, magari no ma almeno io sto in pace 🤣 non riesco davvero a capire, io non sento il bisogno di aiuto di chiunque, soprattutto pensando che avrò dei punti, se sono dolorante a maggior ragione ho voglia e bisogno di stare da sola e fare tutte le smorfie che mi pare senza avere 200 occhi addosso. Sarà che sono due mesi che ho chiunque dentro casa a farmi caos per i lavori, ma sono davvero insofferente. Preferisco avere il dolore di alzarmi per i punti che non avere uno addosso.
    @valentina quindi farai due tamponi in entrata?
    Il mio in un'ora e mezza te lo danno, in quell'ora stai in una stanza apposta "da sola" e poi dopo ( se negativo) parti normalmente. Se no hanno la sala parto e le stanze apposta covid. Solo che nel caso di positivo anche il marito si deve mettere tutti i DPI, dalla tyvek alla mascherina ai guanti. E mi sembra di aver capito che in uel caso non può venire in visita. Per la visita dei parenti io non so davvero cosa dirvi, a parte il mio caso che un po' ci sguazzo nel non poter fare entrare nessuno a rompere le scatole, ma proprio come ti viene in mente . Ma tra l'altro dicevano proprio a famiglie zii cugini. Forse con uno sforzo potevo capire la mamma e il papà, ma i cugini dai. Questa necessità di avere i fedeli intorno tutti ad idolatrare IMMEDIATAMENTE il tuo bambino appena nato mi lascia veramente perplessa. Mettendo in pericolo anche la tua compagna di stanza e il suo di figlio, perché in tutto questo alcuni si dovevano togliere la mascherina per fare la foto con il bambino
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se fai parto naturale sei già super operativa nelle ore successive, l'unica cosa che può risultare un po' difficoltosa è sedersi o camminare a passo svelto.. nulla che implichi che tu debba obbligatoriamente ricevere assistenza non desiderata Smiley laugh

• Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciando che non vedere tutti sti parenti all'inizio sarebbe la cosa migliore, ma farli venire all'ospedale col rischio di danneggiare anche altre persone è proprio da incoscienti.
    Da me il papà può stare durante travaglio, parto e qualche ora dopo e durante i giorni di degenza ci sono gli orari. Inoltre posso avere una persona fissa con me, tamponata ovviamente. Io sinceramente non vorrei nessuno, (le infermiere che ci stanno a fare?) ma mia zia insiste dicendo che all'inizio avrò bisogno di aiuto se avrò dei punti. L'unica cosa che noto è che già vogliono darmi consigli non richiesti su cosa fare e come, seguirò solo ed esclusivamente quello che dirà l'ostetrica.
    Spero non mi facciano venire una crisi di nervi.🤯
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dice non sono pronto quando gli dico che dovrà magari tagliare il cordone😉 essendo un fifone x me sviene sicuro .
    allora sono a Milano, faranno il tampone solo a me prima un antigenico e poi il molecolare in attesa del molecolare ci spostano in una area apposita , il papá potrà entrare solo a travaglio attivo e i giorni seguenti dalle 16.30 alle 18 ( purtroppo).
    Per i papá o il parente che entrerà nessun tampone ma autocertificazione ..se invece malauguratamente il tampone fosse positivo spostano la mamma in un ospedale covid ( penso il sacco qui a Milano o Niguarda) .Spero vivamente di no perché vorrebbe dire essere sola Smiley sadSmiley sadMa chi ha fatto entrare i parenti a caso é da ammazzare, prima di tutto per sicurezza poi ci lamentiamo dei contagi !!!

• Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con il primo figlio mi erano venute le ragadi (doloreee..), infatti il primo mese di allattamento piangevo ogni volta che lo attaccavo! Ora non mi sono venute, ma metto comunque un po' di Lanolina tutte le mattine, male non fa Smiley smile

Ieri qui c'era un vento terribile, il piccolo era nervosissimo Smiley sad oggi va meglio!

• Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dopo che la faccio e passano 5 minuti mi viene di nuovo lo stimolo anche se non devo fare nulla. Mi viene un nervoso ogni volta🤦🏻‍♀️
    La luna può cambiare ogni giorno, ma a mio figlio non frega nulla a quanto pare.
    Tutte le mie speranze sono proiettate su domani mattina. Vivere nell'incertezza non fa per me, soprattutto perché ogni crampo che mi viene prego sia quello giusto😅🙄
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu come visite come sei messa in ospedale come orari? A me girano un sacco perché prima avevano riaperto ( sempre solo per i papà) tutto il giorno 12 ore volendo potevano stare, e le ragazze dentro facevano entrare di nascosto i vari parenti la mattina durante le dimissioni così le infermiere/ostetriche non se ne accorgevano. E ovviamente quando se ne sono accorte hanno rimesso i due orari di visita. Faccio davvero fatica ad accettare e comprendere questi comportamenti da idiote, per due giorni se non vedi tua mamma o tuo fratello o tua zia cosa potrà mai succedere?
    Io quando ho magari qualche crampetto o dolorino che faccio qualche smorfia , mi guarda e mi dice " non sono pronto" 🤣 ma ho appurato che lo è quindi sono tranquilla 🤣
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te. Mi hanno detto che oggi cambia la luna, ma mi sembra che già di quella prima se ne siano fregati abbastanza 🤣
    Poi, non so tu, ma io per fare un getto di pipì normale devo tipo trovare la posizione giusta sul water se no tipo contagocce 🤣
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2019 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta, con il peggio intendi solo l’allattamento o anche i movimenti tipo piegarsi nel prendere in braccio il bambino o semplicemente fare due passi e muoversi io non lo so ..... sono già piena di acciacchi adesso dall’inizio della gravidanza non hho idea di come sarò messa dopo
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io pensavo di fare così ma cmq un saltino in farmacia può farlo tranquillamente 🙃 lo sento già impanicato ahaaha
    sto tentando anche io di non addormentarmi alle 22...ma é difficilissimoooo
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so per carità che alla fine della flebo manco me ne accorgerò ma la cosa mi ha comunque preoccupata per il bimbo… ora aspetto i risultati degli ultimi esami e poi sentirò il gine…
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni ora e mezza sono in bagno, faccio tante fatica ad alzarmi per il dolore all'inguine, quindi anche se ci provo a non farlo mio marito si sveglia lo stesso. Lui mi fa le carezze, o se vede che proprio non riesco a tirarmi su mi spinge per aiutarmi 🤣 ieri sera ho provato ad andare a dormire più tardi, ma ho solo spostato di un'ora il risveglio definitivo ( che come te di solito è intorno alle 3) quindi stamattina dalle 4 ero sveglia, e mi sono riaddormentata alle 7 invece che alle 6 🤣 non ricordo nemmeno quando riuscivo a dormire fino alle 11 di mattina, forse la domenica a 18 anni🤣
    Io mi sono preparata tutto il necessario in casa, non trovavo sensato fare prendere la paternità a mio marito finché sono ricoverata, quindi lui lavorerà. Preferisco venga in visita negli orari piuttosto che andare a fare spesa 🤣
    • Rispondi
  • Adele
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri in macchina dal nulla mi è partito un pianto, il mio compagno scioccato mi fa "Ho fatto qualcosa? Colpa mia?"😂
    Spero di avere delle risposte domani perché non ne posso veramente più. Fisicamente sembro una vecchia di 90 anni nonostante faccia di tutto in casa, psicologicamente per quanto riguarda il parto mi sento prontissima, ma se devo aspettare un'altra settimana anche no.
    Preferisco non dormire la notte per i pianti di mio figlio, non per urinare ogni 2 secondi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si idem di evitare le assorbi che peggiorano meglio ld raccoglilatte, al massimo mando il papà!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No appunto mi sono dimenticata quel pezzo
    dormo male sto sveglia tipo dalle 3 alle 6 poi facilmente mi addormento la mattina, la notte mi capita di accendere la TV perché mi rassegno .
    Poi cmq non so voi ma mi scappa la pipi almeno 2 volte a notte ...io sbuffo continuamente e il mio compagno oramai ha il "cosa c"é" di istinto di risposta ahahah
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso noi hanno detto più che le coppette assorbilatte quelle raccoglilatte, però anche lì come " ultima spiaggia" prima fare presente tanta aria, usare il colostro, lanolina e un'altra di cui non ricordo il nome. Ovviamente era un discorso generale!! Mamma mia quanto hai ragione sulla stuferia,io mai stata così lagnosa! Io spero venerdì mi diano una stima, anche se lasciandomi andare ormai sono rassegnata ad aver passato i 4kg. Anche se quando ho rifatto accrescimento a inizio mese, il ginecologo ha detto sì che era grandina, ma la circonferenza addominale era rientrata, tornava con le settimane. La circonferenza cranica è sempre stata al 50percentile, quindi mi ha detto che andava tutto bene, ma non mi ha lasciato l'eco con i dati quindi non posso fare i confronti con la lente d'ingrandimento 🤣 io ormai sono terrorizzata dal fatto che grossa e che mangiando così male lo è ancora di più,ma sono troppo stufa🤣
    Tu il sonno come va? Riesci a dormire"bene"?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io già messa in valigia la purelan, per i paracapezzoli me li hanno consigliati in argento, ma dato il costo attendo di capire se mi serviranno.
    sono appena tornata dalla visita peso stimato ora 3 kg e 200..li sento tutti ...li é ancora chiuso ma morbido .
    Anche io con il cibo mi sto lasciando andare..ho messo in totale una decina di chili speriamo di buttarli giù☺ cmq é vero gli ultimi giorni sale una stuferia tale che si alterna gioia e pianto in un attimo 😶
    • Rispondi
  • Nora
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passo la notte in bianco e poi mi riaddormentato la mattina. Cioè mi sono svegliata adesso io 🤣 spero davvero di non mettere su tutti i kg che ho scampato in gravidanza durante l'allattamento, ma mi vengono degli attacchi di fame assurdi. Sto sperando che tutte queste cose siano avvisaglie 🤣
    Tra bruciore di stomaco, dolori alla schiena e al pube, nervi e crisi di pianto sta andando davvero male questa settimana non vorrei durasse troppo nemmeno per mio marito, mi sto sulle palle da sola!
    Io per evenienza, visto che me l'hanno raccomandata in tante e anche al corso preparto, ho preso anche io la lanolina e l'ho anche già infilata in valigia, perché sono ottimista 🤣Hai avuto problemi di ragadi anche tu o per esperienza hai deciso di usarla comunque? La metti sempre?Tutte voi che avete partorito come state? Come va?
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo stare, io con l'allattamento sono una fogna peggio che in gravidanza 🐷🐷🐷
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adele, Nora, Valentina tenete duro ragazze! So che a ridosso del termine la pazienza va a farsi benedire, avete tutta la mia comprensione ❤ qui potete sfogare tutti gli ormoni impazziti 🤯
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, io ero positiva allo streptococco alla prima gravidanza. In realtà se hai solo contrazioni non devi correre in ospedale, ma devi essere un po' più celere a recartici solo se si rompono le membrane: in quel caso di solito è raccomandabile andarci entro un'ora.
    L'accesso venoso per la flebo te lo metterebbero in ogni caso, anche se avessi il tampone negativo, ahimé da quello non si scappa. Ma rispetto al parto fidati che quello è il meno, e te lo dice una persona che detesta gli aghi 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso questa, è fantastica! Vedrai che nel giro di qualche giorno andrà meglio, l'allattamento all'inizio non è una passeggiata. Ci va molta forza di volontà ❤
    • Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi come ti trovi...
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è ottima, anch'io i primi giorni avevo ragadi, l'ho usata dopo ogni poppata e in poco tempo sono sparite. L'ostetrica mi ha consigliato anche un altro prodotto, mio marito lo va a ritirare oggi in farmacia e vi farò sapere com'è, so che sono ottime anche le coppette in argento.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ho preso questa della medela..e sto provando con i paracapezzoli.. speriamo bene..Future Mamme Maggio 2021❤️ 1

• Rispondi
  • ALICE
    Sposa VIP Ottobre 2018 Treviso
    ALICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con la vitamina e...io avevo una crema e mi sono trovsts bene a rimarginare le ferite
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me li ha portati ieri mio marito ma ho provato.. quando tira comunque mi fa un male cane xke tira il capezzolo che mi fa male 😭😭😭
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione