Ciao ragazze, qualcuna di voi è uscita positiva allo streptococco? A me è uscito positivo il rettale e mi hanno detto che appena ci saranno avvisaglie (rottura acque o prime contrazioni) dovrò correre in ospedale per la profilassi antibiotica. Sono in panico perché odio le flebo e speravo di farmi tutto il travaglio non attivo a casa in tranquillità con mio marito. Invece così ho paura di dover stare da sola in ospedale in attesa del travaglio attivo. Qualcuna ha esperienza?
Visualizza messaggio citato
Ok anche a me è successo e mi sono fatta prendere da mio marito i paracapezzoli della mam...che uso tutt'ora...mi trovo benissimo
Si alla fine mi hanno operata due giorni fa...il peggio ora è l’allattamento, il mio piccolo povero si è attaccato ma mi si sono formate ragadi con sangue sia a destra che a sinistra, era anche attaccato bene ma il mio seno è iper sensibile quindi gli darò del latte artificiale., almeno x oggi in ospedale gli daranno quello .. uff ..
Chiara datti del tempo...la prima settimana è un po' così... anche se io opero dirti il giorno dopo esseret dimessa sono uscita con mio marito e la bambina in passeggiata per prendere aria nuova perché a me l'ospedale faceva venire una grande depressione. Ma vedrai che dopo una settimana ti sentirai meglio... Io ho sofferto di tanto mal di testa quando ero in ospedale... Forse Chiara 😘😘😘
Grazie Laura!💙... il cesareo in se è una passeggiata, nel senso che fanno tutto loro e con l’anestesia non sentì niente.. il peggio se vuoi è il dopo purtroppo, non so se io la stia prendendo troppo male o cosa.. ma sono un po’ in crisi xke non riesco a muovermi e ho il bimbo da gestire!
Benvenuta ad Alessandro e auguri alla nuova famiglia! Anch’io dovrò fare il cesareo programmato e ho paura sia del durante che dei dolori dopo
Ah grazie non lo sapevo, mi porto qualcosa anche io! Anche se queste ultime due settimane sto facendo abbastanza schifo con cibo e dolci, ne ha da muoversi per un po' 🤣 spero non sia cresciuta troppo ( e lo dico mentre mi mangio i grisbi 🤣)
Si infatti ne parlavano oggi le ragazze che hanno fatto il corso con me che hanno il monitoraggio da domani in poi .. dicevano che é lunghetto soprattutto se il pupo/a fa la nanna..quindi consigliavano di portare uno snack dolce x risvegliarlo/a
Si io vedo questa visita come va intanto , quando poi mi diranno dei monitoraggi andrò sicuramente accompagnata perché mi è già capitato di farlo il mese scorso perché la bambina si muoveva poco e stai attaccata mezz'ora , più l'accettazione e poi uscire e andare. Comunque stai dentro un'oretta, se me li fanno una volta a settimana divento socia dell'ospedale 🤣 fin'ora per le visite di controllo del gine mi andava anche bene, adesso magari che potrebbe essere più frequente se posso evitare il parcheggio lo evito
👍👍io la presa in carico l'ho fatta giovedì scorso , adesso in teoria dovrei solo attendere e contattarli 3 giorni prima della ddp x fissare il monitoraggio , domani però vedo la mia gine per l'ultima volta, non ho disdetto e almeno ho due info in più , secondo l'ospedale potrebbe nascere prima ( ma non sono fiduciosa ecco) io domani mi farò accompagnare e idem x i monitoraggi, poi se ci sarà bisogno ritornerà il mio compagno con la valigiaalla presa in carico sono andata con la mia auto ma ho pensato che per le prossime volte per praticità, il parcheggio é a pagamento, mi faccio accompagnare...se si fa lunga ci lascio lo stipendio !
Io non credo sia monitoraggio, mi diceva il ginecologo che è tipo la presa in carico, solo che nel mio caso essendo seguita già da un ginecologo interno, è solo per ricontrollare che abbia tutto quello che serve. Penso che poi da lì se non parte nulla inizino con i monitoraggi
No assolutamente, andare dentro arrancando e sudare non è il caso 🤣 io di solito parcheggio proprio nel parcheggio dell'ospedale e pazienza, anche se pago con il bonifico 🤣 penso farò come te e preparo tutto, l'unica cosa che stiamo valutando è che se poi devo rimanere lì mio marito dovrà spostare due macchine ,ma troveremo un modo 🤣
Io mi farò accompagnare con la macchina perché nonostante l'ospedale sia dietro casa c'è una bella salita da fare e non so fino a che punto me la sento. Poi pensavo che quei 10/15 minuti a piedi di mattina col primo sole mi faranno sudare al 100% e vorrei evitare di arrivarci come se fossi passata sotto il sole di Sahara. Mi farò lasciare davanti l'ospedale e ciaone, mi porto solo la cartella con le analisi ed ecografie e ovviamente non devo dimenticare il contenitore con le urine. Se per caso mi dovranno ricoverare manderò il mio compagno a prendere le valigie, sa dove sono. Per sicurezza la sera prima la controllo e chiudo definitivamente.
Io adesso sono tornata da una camminata ma non riesco più. Mi si è completamente bloccato il coccige, sentivo anche le ossa del bacino che mi davano dolore. Se non ci fosse stato mio marito non sarei riuscita a tornare a casa, mi sarei volentieri messa a piangere in un paio di occasioni 🤣 non mi era mai successo mi sento come se fossi inarcata da troppo tempo e dovessi raddrizzare la schiena, ma stamattina quando mi sono alzata mi sentivo in effetti in una posizione diversa. Magari per venerdì mi fa la grazia 🤞🏻 tu alla visita di mercoledì andrai accompagnata? Io visto che è una visita " normale" e non ho indizi di nulla, andrei da sola e senza portarmi niente, ma non so se faccio bene 🤔
Ormai è una routine alzarmi la notte ogni 2 ore per evitare di far esplodere la vescica. Io come te ancora incinta nonostante i km percorsi ogni giorno. L'unica cosa che hanno fatto le camminate è farlo scendere ancora di più...spero almeno questo sia utile al momento del parto e sbrigarmi con poche spinte. Ormai mi son messa l'anima in pace, mercoledì mattina si vedrà il da farsi😪
Ciao, io sono quella ancora incinta. Venerdì ho la visita a termine, su cui non ripongo particolari speranze. Ho già fatto presente che mi sto dando un tono sulle lamentele solo perché non sono ancora andata oltre la dpp🤣 Stanotte mi sono svegliata come sempre ad orari che nemmeno Dracula, ma mentre ero nel letto a chiedermi chi me lo abbia fatto fare( cercando di non svegliare mio marito) ho cominciato a gocciolare latte(?), Quindi ovviamente mi sono alzata di scatto senza nemmeno troppa grazia e mio marito ha perso 10anni di vita 🤣 però almeno so che è reattivo e pronto 🤣 Chiara aspettiamo aggiornamenti!!
Ciao Chiara, se hai avuto una perdita di sangue meglio fare un giro al pronto soccorso, almeno ti controllano. Ora come stai?
Ciao ragazze! Oggi visita di controllo... il bambino sta bene. Nonostante abbia dei dolori simil ciclo a giorni alterni da una settimana... l’utero è ancora chiuso, ma morbido... Sperando che si smuova qualcosa in questa settimana altrimenti ho un controllo alla dpp il 26!