Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devono prendere circa 15 grammi al giorno, così mi hanno detto in ospedale.


    Noi invece abbiamo il problema culla, non ne vuole sapere di starci, si addormenta in braccio e poi appena viene messa giù, spalanca gli occhi. Soprattutto di notte va così, durante il giorno ci sta un po’ di più. Suggerimenti?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre usato lo spray della Vea, però più come prevenzione
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un parere medico, ma calo recuperato più un chilo e 100 mi sembra un'ottima crescita.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno....
    qualche consiglio su cosa fare per capezzoli che sanguinano un po’ ???
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partendo dal peso alla nascita è cresciuta un chilo e 100 grammi in tre settimane
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se non ricordo male il mio primo bimbo cresceva attorno ai 150 a settimana, lei più o meno quanto è cresciuta?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Sì siamo seguite anche in consultorio. Domani ho un appuntamento però essendo passata più di una settimana cercavo di capire un po' in anticipo cosa aspettarmi domani! Io a casa ho la bilancia e ogni due o tre giorni la peso! Tenendola pesata so che cresce e di quanto ma non me ne intendo per niente e non so se va bene o no!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il mio bimbo ha impiegato 2 settimane a riprendere il calo fisiologico. Ora non so quanto sia cresciuto, però quello che ti posso consigliare è di sentire il consultorio, loro sia te lo pesano per vedere se è quanto è cresciuto ed eventualmente ti aiutano con l'allattamento.
    Ti posso però dire che il mio primo bimbo cresceva tutte le settimane il minimo previsto, ora a praticamente 3 anni è 103 cm per 17 kg, io ero sempre preoccupata anche se la pediatra diceva anche andava bene, quindi ti posso dire di affidarti a loro.
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica+Gabriel ❤️👼🏻
    Bianca+Andrea 22/02/21 💙🤱🏻
    Rosa+Vito 24/02/21 💙🤱🏻
    Alessia+Aurora 28/02/21 ❤️🤱🏻
    Lena+Lodovico 02/03/21 💙🤱🏻
    Iside+Lorenzo 02/03/21 💙🤱🏻
    Bouthaina+Leonardo 04/03/21 💙🤱🏻
    Fabiola+Sofia 04/03/21 ❤️🤱🏻
    Ale+Gabriele Antonio 05/03/21 💙🤱🏻
    Vale+Gabriele 05/03/21 💙🤱🏻
    Valentina+Michele 07/03/21 💙🤱🏻
    Roberta+Tommy 07/03/21 💙🤱🏻
    Concy+Federico 09/03/21 💙🤱🏻
    Ylenia+Ginevra 09/03/21 ❤️🤱🏻
    Emilia+Simone 12/03/21 💙🤱🏻
    Anna+Morena 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Jessica+Edoardo 12/03/21 💙🤱🏻
    Marina+Vittoria 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Manu+Matilde Amelie 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Dorella+Vittoria Ginevra 14/03/21 ❤️🤱🏻
    Camilla+Ginevra 14/03/21 ❤️🤱🏻
    Daiana+Lorenzo 18/03/21 💙🤱🏻
    Ilaa+Arianna 20/03/21 ❤️🤱🏻
    Alessandra+Alberto 20/03/21 💙🤱🏻
    Jessica+Nathan 22/03/21 💙🤱🏻
    Roro+Greta 25/03/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Diego 25/03/21 💙🤱🏻
    Alexia+Celeste 26/03/21 ❤️🤱🏻
    Simona+Penelope 26/03/21 ❤️🤱🏻
    Naty+Diego Rafael 26/03/21 💙🤱🏻
    Sharon+Beatrice 28/03/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Beatrice 28/03/21 ❤️🤱🏻
    Nicole+Cecilia 31/03/21 ❤️🤱🏻
    Federica+Riccardo 03/04/21 💙🤱🏻
    Martina+Gregorio 03/04/21 💙🤱🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Non ho più scritto ma vi ho seguito in questi mesi. La mia piccola Ginevra è nata il 14 marzo. È nata un po' piccolina quindi sto cercando di stare attenta al suo peso. Lei ha poco più di tre settimane. I vostri piccoli quanto hanno preso? In più soffre spesso di mal di pancia quindi è nervosa e ho paura che in questi momenti ciucci poco latte. Grazie
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potrebbe essere perché è piccino, Il mio primo bimbo è nato 2800 e quando l'ho portato a casa era 2550 e faceva fatica a ciucciare proprio perché deboluccio.. l'ostetrica in ospedale infatti mi diceva di stimolarlo ed attaccarlo al seno spesso.. vedrai che ora che inizia a prendere peso diventerà un super ciuccione
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Martina!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sono dovuta muovere subito perché me lo hanno lasciato h 24 già dalla mattina dopo l'intervento e sulla mobilità mi ha favorito, sui dolori un po meno 😅 soprattutto perché per favorire la montata Alberto per 48 h si è attaccato in continuazione e mettersi dritte da sole non è stato il massimo... Però siamo qui 💪💪bene dai, andremo sempre meglio!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me esternamente hanno messo le ciappe.... Un dolore atroce..... E internamente tutti quelli intradermici. Io mi sono dovuta muovere dal primo giorno perché Lorenzo era in neonatologia e forse questa cosa mi ha aiutato nella ripresa..... Facciamo ormai tante passeggiate solo che la sera sento la stanchezza e un pochino mi fa ancora male .... Per fortuna intestino e vescica hanno ripreso a funzionare bene ..... Non mi posso lamentare😊. Sembra che stia iniziando a mangiare un po' di più questo birbante.....e quindi piano piano sembra abbia più forza ... Spero di riuscire ad avviare questo allattamento bene 🤞.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, è nato di 2670 e per fortuna il calo è stato solo di 30grammi.... Però cmq resta piccino e adesso sono un paio di giorni che inizia a tirare meglio.....forse iniziamo a riprenderci....💪🤞
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daiana!! Il tuo Lorenzo è nato piccino o ha fatto un calo di peso significativo? Te lo chiedo perché il mio primo bimbo era pigro al seno all'inizio perché era "deboluccio" che aveva perso più del 10% come calo di peso.. oppure se non è questo, prova a non coprirlo troppo durante la poppata, quando i neonati hanno caldo si addormentano al seno e fanno mini-ciucciate e crollano 😅 il mio Lorenzo sta bene grazie al cielo, l'allattamento questa volta è partito meglio e in un mese ha gia preso 1,5kg 😍
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si so che la sconsigliano. A me l'hanno fatta fare solo una volta in ospedale perché avevamo il dubbio che non avessi latte da un seno. Io con la prima avevo iniziato con l'allattamento misto e poi ero passata solo al mio. Ci vuole solo un po' di pazienza in più. Io purtroppo mi ero fatta prendere dall'ansia e la pesavo tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, guarda, a me hanno messo punti intradermici quindi non li devo togliere perché si riassorbono da soli, ma è soltanto da qualche giorno che riesco a stare in piedi un po più a lungo e a fare qualche passeggiata perché i punti tiravano e avevo un senso di peso all'addome abbastanza fastidioso... La ripresa non è semplicissima, anche il mio intestino non vuole proprio saperne di tornare a posto 😅 Lorenzo ha cominciato a mangiare un po di più?
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, come stai con il TC? Io sono rinata dopo che mi hanno tolto i punti..... Però la sera sono ancora un po' indolenzita.....la ferita è piccola e ultra piatta e sottile..... Dai spero che Alberto continui come la scorsa notte e farvi dormire, così le giornate saranno più semplici da gestire.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La doppia pesata me l'hanno sconsigliata tutti anche la pediatra della neonatologia, diciamo che da ieri sento che tira un po' di più, ma tipo ogni 30 secondi lo devo toccare, stuzzicare xké sennò si addormenta..... Conta che ci mette 40 minuti anche con il biberon.... Però forse crescendo aumenta il tiro e riesco anche ad aumentare io la portata del latte. Quando me lo tiro arrivo a 80ml e speriamo si avvii bene e posso interrompere presto l'aggiunta 🤞
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io li uso, xké Lorenzo è stato 7 GG in neonatologia e li gli davano il biberon e il seno senza paracapezzoli non lo vuole sentire proprio, così si crede che è il biberon e ciuccia 😂
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica+Gabriel ❤️👼🏻
    Bianca+Andrea 22/02/21 💙🤱🏻
    Rosa+Vito 24/02/21 💙🤱🏻
    Alessia+Aurora 28/02/21 ❤️🤱🏻
    Lena+Lodovico 02/03/21 💙🤱🏻
    Iside+Lorenzo 02/03/21 💙🤱🏻
    Bouthaina+Leonardo 04/03/21 💙🤱🏻
    Fabiola+Sofia 04/03/21 ❤️🤱🏻
    Ale+Gabriele Antonio 05/03/21 💙🤱🏻
    Vale+Gabriele 05/03/21 💙🤱🏻
    Valentina+Michele 07/03/21 💙🤱🏻
    Roberta+Tommy 07/03/21 💙🤱🏻
    Concy+Federico 09/03/21 💙🤱🏻
    Ylenia+Ginevra 09/03/21 ❤️🤱🏻
    Emilia+Simone 12/03/21 💙🤱🏻
    Anna+Morena 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Jessica+Edoardo 12/03/21 💙🤱🏻
    Marina+Vittoria 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Manu+Matilde Amelie 12/03/21 ❤️🤱🏻
    Dorella+Vittoria Ginevra 14/03/21 ❤️🤱🏻
    Daiana+Lorenzo 18/03/21 💙🤱🏻
    Ilaa+Arianna 20/03/21 ❤️🤱🏻
    Alessandra+Alberto 20/03/21 💙🤱🏻
    Jessica+Nathan 22/03/21 💙🤱🏻
    Roro+Greta 25/03/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Diego 25/03/21 💙🤱🏻
    Alexia+Celeste 26/03/21 ❤️🤱🏻
    Simona+Penelope 26/03/21 ❤️🤱🏻
    Naty+Diego Rafael 26/03/21 💙🤱🏻
    Sharon+Beatrice 28/03/21 ❤️🤱🏻
    Valentina+Beatrice 28/03/21 ❤️🤱🏻
    Nicole+Cecilia 31/03/21 ❤️🤱🏻
    Federica+Riccardo 03/04/21 💙🤱🏻
    Martina+Gregorio 03/04/21 💙🤱🏻
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni Martina!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Martina
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bolzano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !!!! Sabato 3 aprile alle 4.33 è nato il mio piccolo Gregorio !!!!!
    Siamo ancora qua in ospedale in attesa delle dimissioni di domani.... e io sono follemente innamorata di lui !!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa mi è partito il messaggio! Anche a me ogni tanto sembra che ciucci poco, poi però pesandola vedo che l'aumento c'è stato! So che non si dovrebbe fare ma hai provato a fare una doppia pesata? Giusto per capire quanto mangia!
    A me l'allattamento è partito abbastanza bene! Lei si attacca bene. È stato un po' faticoso l'inizio per una ragade e due ingorghi ma sembra che si sia risolto tutto!
    Purtroppo però la mia piccola soffre un po' di mal di pancia e soprattutto la notte è molto nervosa!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2017 Lecco
    Dorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche a me ogni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2020 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie millee Giusi ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli.
    Settimana prossima andrò dal pediatra a controllare.
    Ho provato sia mam che Philips ma niente.. ora è anche diventa pigra perchè sa che arriverà il biberon
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daiana🤗 noi abbiamo il "problema" opposto, Alberto è letteralmente un'idrovora, ce l ho sempre attaccato al seno! E neanche a dire che si attacca tanto perché ciuccia poco perché dopo 5 giorni dalla nascita aveva già ripreso il calo(che era stato pochissimo, meno del 3%) e a 2 giorni dalla dimissione ha preso il peso che avrebbe dovuto prendere in 1 settimana 🤦🏼 oggi lo ripeso e vediamo quanto è... fortunatamente l allattamento si è avviato bene, nonostante il parto da dimenticare e il TC ho trovato un ottimo attacco e ho avuto subito una super montata lattea ... Al contrario tuo il nostro problema è il sonno, la notte ci ha fatto penare finora, si addormenta bene ma quando si risveglia rimetterlo a dormire è una guerra... giusto stanotte ci ha fatto il regalo di dormire 6 ore di fila 🎉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda con il mio primo bimbo ho sempre usato il paracapezzoli, lo abbiamo tolto tardissimo. Io usavo quelli della mam, hai provato a cambiare misura? Il nostro problema era il frenulo, prova a fartelo controllare dalla pediatra? Al bimbo di una ragazza che conosco lo hanno tagliato.proprio per questo motivo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione