Visualizza messaggio citato
Ciao a tutte. Le giornate stanno veramente passando in fretta adesso. La mia Cecilia mangerebbe tantissimo, ma sembra abbia anche un bel caratterino. Sta facendo fatica ad attaccarsi correttamente, quindi ciuccia ma poi si stanca e non mangia abbastanza, quindi siamo ricorsi all'attamento misto. Per fortuna me ne tiro anche jn pochino io di latte così ogni 24 ore al posto del latte in formula le do l'aggiunta con il mio sul biberon. Di notte, al momento, siamo abbastanza svegli 🙄
Ciao Anna, davvero il tempo vola, ieri abbiamo festeggiato un mese di Lorenzo 🥰🥳. Lui è bravissimo la notte dorme e tira anche 5/6h di fila e poi mangia a ricomincia a dormire.... Unico problema è il mangiare ho lottato per farlo attaccare al seno, ma praticamente è talmente pigro che ciuccia un po', poi si stanca e non ne vuole sapere...e quindi gli do l'aggiunta e nel frattempo me lo tiro e poi glielo do con il biberon....🤦 Le GG volano tra poppate tiralatte e sonnellini....🥰🥰🥰🥰 Ma tutto condito da sorrisi stupendi😊😊😊
Ciao Anna!! Ginevra all’inizio dormiva poco o niente, sempre in braccio e sempre a piangere. Abbiamo avuto non poche difficoltà nel capire come funziona l’allattamento misto. Ora appena l’attacco al seno, ciuccia un po’ poi scoppia a piangere. Come se lo rifiuta.. per il resto dorme la notte, sta prendendo i suoi ritmi, ma durante il giorno non mi fa combinare niente in casa, sempre sveglia 🤦🏻♀️❤️
Ciao!! Allora noi tutto benissimo, Lorenzo mangia e dorme! Non mi tira mai 3 ore ma è buonissimo, un paciocchino. Le colichette le ha avute ma solo le prime 2/3 settimane, ora le notti sono davvero tranquille. Soffre un po' di reflusso ma nulla di che, il pediatra dice che è nel limite del normale quindi di aver pazienza che passerà . Per il resto noi siamo alle prese con la gelosia del fratello che sta diventando "seria", fa scenate serie e a volte non sappiamo davvero come prenderlo. È tutto un NO! Per il resto da oggi inizia la mia alimentazione sana post parto, mi sono rimasti un sacco di kg 🤦🏻♀️ Voi tutto bene?? 🌹
Si infatti mi sono resa conto che cresce a vista d'occhio! Solo che quando piange per il mal di pancia mi si spezza il cuore! Spero che queste coliche passino presto!
Ciaooo. Sixiamo. Che le primw. Due settomane era una santa mangiava e dormiva. Ora o piange o Dorme(poco) o mangia e le Giornate passano cosi. E intanto ci Vuole pazienza cresceranno in fretta e rimpiangeremo Questi Momenti
Ciao! Noi stiamo bene...anche se da un paio di settimane abbiamo le colichette che non ci fanno stare tranquilli...il mio Michi dorme, ma solo attaccato a me! Poi ogni 30 minuti circa mangia...sono un po privata al momento 😅 invece te come stai? Come va?
Ciao ragazze come state? È da molto che non scrivo ma seguo. Come ben sapete le giornate ora volano poi con due bimbe ancor di piu. Come stanno i vostri bimbi? La notte dormono?
Ciao! È successo con la mia prima figlia, il cordone è caduto tantissimo e in più non cicatrizzava. Così le hanno fatto una toccatura con la matita di argento. Non è nulla di particolare, qualche minuto e via!
Ciao Martina, a me hanno prescritto di fare le medicazioni all'ombelico con lavaggio con acqua ossigenata e, dopo aver asciugato, bene, lo spray all'argento. Me lo hanno fatto fare perché era un po' arrossato ed il moncone del cordone era ancora molto "umido".
Noi abbiamo un letto montessoriano, fatto a capanna, ma ha la grandezza di un letto singolo... insomma, a me sarebbe piaciuto da piccola averlo 😂 vediamo come evolverà la situazione 🙏🏻
Mia figlia grande ha il lettino ma lo usa per mettere a dormire le bambole! Ieri sera mi ha voluto li con lei perché voleva dormire nel suo letto ma non è riuscita, la piccola è scoppiata a piangere proprio mentre stava per chiudere gli occhi e non c’è stato verso di calmarla se non dandole il seno. Mi sento anche in colpa perché la sorellina sta monopolizzando la sua mamma... comunque visto che si dorme poco e male tanto vale provare a metterla nel lettino e sperare che ci stia almeno per metà notte. Ormai ci si sveglia con torcicollo e mal di schiena per le posizioni assurde che sto trovando per gestirle nel lettone 😬
Anche noi ci facciamo dei pezzi di "mattina" in 4 e concordo non ci si sta. Per fortuna il mio bimbo grande sullo slancio del letto nuovo se ne sta li a dormire la maggior parte della notte, ma qualcuno deve essere lì mentre si addormenta. Le prime sere a casa senza letto nuovo e con il piccolo che non ne voleva sapere della culla ho dormito in 20 cm. Io alterno un po', lo metto nella culla appena addormentato mentre col grande leggiamo il libro, poi tra il primo e il secondo risveglio (24/1 fino alle 4/5) lo metto nel lettone così dormiamo tutti meglio e poi li lo rimetto in culla pronti per accogliere il grande. Indubbiamente non sarà il massimo dal punto di vista educativo, ma sopravvivere è più importante.
Guarda ti capisco come ci sta in 4. Anche se la mia poi a 9 mesi l ho passata in culla. Fino a 9 mesi sempre lettone. Ora la sera dorme in. Culla poi verao le 4.5 passa nel lettone
Anche la mia prima figlia è cresciuta così, ed ora a 3 anni è ancora nel lettone! Ora in 4 proprio non ci stiamo quindi necessariamente deve imparare a stare in culla... Stanotte è andata ancora male 😩
Ciao mamme.. alla fine anche noi siamo riusciti a farcela., Gregorio è nato martedì 30/03 alle 19:10.. da un Travaglio iniziato la notte tra domenica e lunedì.. abbiamo rischiato il cesareo ma alla fine ce l’abbiamo fatta “naturalmente”
Anche noi come qualcuna di voi abbiamo avuto il problema della nanna le prime sue notti.. le abbiamo passate in bianco.. in effetti da quando abbiamo provato la next to me è un po’ migliorata la situazione.. qualche ora di sonno la concede.. ho notato anche io che se lo avvolgo nella copertina di pile prima di metterlo dentro lui si sente più al calduccio e ci resta più volentieri!! seguiamo l’allattamento al seno.. per prevenzione o comunque per mal di capezzoli dopo ogni poppata metto la purelan della Medela e con quella è migliorata tanto!!
Guarda. Mi metto nei tuoi panni. Lq mia prima bimba faceva cosi mamma mia...di giorno non tanto mi pesava ma La notte un incubo. Ho fatto cosi per 2 settimane poi ho ceduto... La mettevo nel lettone e davo la tetta da coricata cosi dove si addormenatava stava.. E cosi ho visto un po di sonno xke ero diventata uno zombi
Grazie! Oggi la visita è andata bene infatti il prossimo controllo ce l'ho tra quindici giorni! Alla fine la loro bilancia segnava un po' meno però ha messo comunque su un chilo e 60 grammi!
Grazie per i consigli! Neanche a farlo apposta stamattina ho provato a metterla nella next to me avvolta in una coperta e devo dire che va decisamente meglio! Proverò anche il trucco della borsa di acqua calda e del pigiama, vediamo cosa succede!
A me in ospedale per i primi giorni avevano dato da mettere la lanolina, una crema naturale... In 3 giorni mi sono andati via tutti i segni e zero sanguinamento
Ciao Ila, non so se ti può aiutare ma anche Alberto faceva così, infatti qualche messaggio fa mi stavo lamentando proprio delle notti 😅poi abbiamo provato ad instaurare una sorta di routine con dei trucchetti che hanno funzionato (probabilmente un po anche per fortuna) e adesso si addormenta subito nel next to me e dorme anche 5 ore di fila.. Intanto ci hanno consigliato di mettere nel lettino un indumento che indossi spesso e che abbia il tuo odore (io ci metto la camicia da notte che mi tolgo al mattino) e un po prima della nanna mettere una borsa dell acqua calda in modo da evitare lo sbalzo termico tra quando ce l hai in braccio a quando tocca le lenzuola... Quando è ora lo cambiamo e dopo il cambio gli facciamo il wrapping (un po alla buona devo dire, non siamo molto capaci ma mio marito si impegna molto 😅), gli do la poppata così bello avvolto e quando si addormenta lo poggiamo nel lettino caldo... Devo dire che così facendo piomba ed è già qualche giorno che si sveglia solo una volta per mangiare