Visualizza messaggio citato
Convalescenza?! Cosa?! Io la prima volta.avevo i punti tradizionali e ho iniziato a metterli dalla rimozione punti. Questa volta a un mese praticamente dall', operazioni ma.avevo i riassorbibili.
Ciao a tutte, ieri 26-03 alle 4.11 è nata la mia Penelope. 3.4 kg x 51 cm di amore e guanciotte. Ho fatto Travaglio e parto in acqua. Ho avuto due giorni pesanti di prodromi con contrazioni tutte intense e ravvicinate che mi stavano facendo impazzire, ma poi un Travaglio e parto velocissimi (2h in totale).
Mio figlio grande ha 5 anni, alla fine non è invidioso del neonato perché trova che abbia una vita “noiosa” 😜 e poi anche lui aveva già una sua vita, gli amici... peccato solo che qui la materna sia chiusa causa zona rossa. Non sto usando niente ancora ma ti ringrazio del consiglio, li cercherò! Il cesareo d’urgenza è una operazione chirurgica importante ma a differenza di tutte le altre la convalescenza non è contemplata in questo caso 😅😔
Ciao, che invidia! Il mio bambino grande (3 anni a giorni) sta invece dando il peggio di sé soprattutto all'asilo, spero gli passi presto! Per fortuna anche Andrea si sta abbastanza regolarizzando sulla notte, più o meno mi fa mezzanotte, tre, sei anche se purtroppo ha avuto diversi giorni di "mal di pancia". Anche io ho fatto TC, alla fine tutte e due le volte d'urgenza e capisco bene cosa intendi, al supermercato sentivo tirare a spingere il carrello pieno. Io sulla cicatrice metto i cerotti della Kaleidon, per estetica, ma mi danno anche "sicurezza psicologica" su sfregamenti e simili. Tu usi qualcosa?
Ciao a tutte!! Sono a 40+5, lunedì ho fatto lo scollamento, da 2/3 giorni sto perdendo il tappo, ma ancora niente! Le sto provando tutte 😩, oggi ho fatto anche tutto il giro del paese dove abito 😒. Ormai tutti mi dicono che andrò domenica con la luna piena
Qui tutto bene, Lodovico ha 24 giorni oggi e pesa 4.600 grammi per 56 cm (nato di 4 kg, col calo era sceso a 3.600 kg... direi che ha recuperato e oltre!) lo allatto esclusivamente al seno e a richiesta, anche se devo dire che si sta già regolarizzando (di notte fa poppata alle 21, poi all'una di notte e poi verso le 4) coi suoi tempi. Non ama il ciuccio ma stiamo cercando di farglielo prendere per qualche minuto ogni tanto.
Il fratello maggiore ha reagito bene ed è contento, anche se ogni tanto ha qualche momento di sclero. Il fatto che la scuola materna sia chiusa da 3 settimane non aiuta... anche la gestione a casa è tosta.
Quella che sta peggio sono io. Psicologicamente sto bene, fisicamente non mi sono ancora ripresa dal cesareo d'urgenza... ho ancora dolori e fastidi. Ma mi hanno detto che è lunga e che possono volerci mesi.
Secondo me si! Già il fatto che hai perso il tappo dovrebbe essere un buon segno.. anche io oggi 40+1 ma per il momento niente di niente!!!
Ciao ragazze, oggi 40+0 ho fatto il controllo del termine in ospedale eh niente.. Bea sta bene dove è 🤣 Peso stiamto 3,400 kg lunghezza 50 cm Se entro mercoledì sera non parte niente giovedì prossimo mi ricoverano per induzione 😱 dai Beatrice muovi il culetto e vieni fuori 🤣
Ciao ragazze da quqlche giorno che non scrivo.. Ma come sapete con 2 figlie ora la giornata passa piu veloce. Cmq Dopo un Giorno dalla nascita la mia Piccola è stata sottoposta sotto la lampada x ittero un po alto. Dopo un giorno me l hanno riportata in camera ma sotto ossrvazione x vedere se risaliva. Siccome era stabile al 4 giorno siamo state dimesse con un controllo il giorno dopo. Xo aime il giorno dopo è risalita di nuovo e così me l hanno ricoverata. Un incubo lasciarla la, bruttissimo. X fortuna solo un Giorno e mezzo ma è sembrato un eternità... Ora siamo a casa e comincia la vita a 4 😍. Auguri a tutte le neo mamme e un in bocca a lupo a chi deve partorire.. Dai ormai manca poco x tutte 😍😍😍
Nel mio caso erano dolori diversi dai crampi mestruali e partivano piano per intensificarsi fino a raggiungere un apice di dolore che dura qualche secondo ed è abbastanza da togliere il fiato, passato quell'apice il dolore inizia a scendere fino a sparire. Il tutto dura un minuto/45 secondi. Quando sono quelle vere lo capisci, anche io mi chiedevo come avrei fatto a capirlo ma è un dolore veramente particolare. E poi altra cosa è la ritmicità, cioè devono continuare a presentarsi e deve esserci una progressione, sia dall'intensità del dolore che nella vicinanza tra una contrazione e l'altra
Ragazze, sto avendo dolori sotto la pancia e dietro la schiena, ma non riesco a capire se siano contrazioni. Non sono fortissime ma comunque dolorose.. Voi come le avete riconosciute quelle vere?
Sposa Principiante
Agosto 2019
Lucca
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte! Stamattina a 41+1 primo monitoraggio con tracciato e scollamento, sono iniziati i dolori, ma sopportabili. Speriamo che si smuova qualcosa, altrimenti giovedì mi ricovereranno per induzione 🤞