Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Luglio 2019 Macerata
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è la paura di tutte!! Ma perché dovrebbe andare storto qualcosa?? Io conosco molte persone che ci sono riuscite al primo tentativo (e hanno tutte la mia invidia 🤣) ed è andato tutto bene!! Quando hai la visita dal ginecologo?? Ti ha detto se devi fare qualche esame??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se hai fatto gli esami di routine ed è tutto ok non devi preoccuparti...Poi di sicuro la ginecologa saprà indirizzarti...a volte basta prendere qualche vitamina per migliorare le cose!! Purtroppo ci vuole tempo anche quando è tutto ok!! Eppure sembra assurda questa cosa, soprattutto quando vedi persone rimanere incinta senza volerlo e tu passi mesi a misurare la temperatura, fare stick e chi più ne ha più ne metta...se puoi cerca di far coincidere le vacanze con il tuo periodo fertile...ho sentito molte che sono rimaste incinta in vacanza...io ci avevo provato a novembre ma senza riuscirci...è proprio vero che arriva quando meno te lo aspetti!! Comunque non preoccuparti perché prima o poi arriva per tutte!! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale e grazie per le tue parole, mio marito ha fatto spermiogramma ed è tutto ok, io da ecografia tutto ok. Oggi pom ho la visita dalla gine e sento se devo fare altri accertamenti perché apparte l ecografia non ho fatto niente. Purtroppo questa ansia mi viene dal fatto che ho paura di avere qualcosa e non saperlo. Spero che oggi la gine sappia indirizzarmi su qualcosa.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-❤️💙
    Serena 05/03-❤️💙
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    Jessica 12/03-❤️💙
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno, anche io dovrei essere una mamma di marzo, la ddp dovrebbe essere il 12 marzo. La mia storia è un pochino particolare, ho iniziato a cercare a settembre 2018 smettendo la pillola, ma il mio ciclo non si è presentato. Sono stata senza ciclo per un anno e mezzo e solo a dicembre 2019 ho scoperto il mio problema, ero andata in amenorrea ipotalamica dovuto a dieta e allenamenti. (nel frattempo mi avevano detto PCOS, ho preso farmaci, ho fatto analisi, ho pianto tutte le mie lacrime). Ho cominciato ad ingrassare e ho smesso di allenarmi, finalmente a marzo ho avuto il primo ciclo! Mi ci è voluto un po' per capire se il mio corpo aveva cominciato a funzionare, i cicli erano lunghi e non sapevo se erano ovulatori. A maggio finalmente ho ovulato ma non ho avuto rapporti nei giorni giusti, ho concepito a giugno, monitorando molto attentamente il ciclo. Quindi anche se "tentavo" di rimanere incinta da un sacco di tempo, era impossibile a causa dell'amenorrea e di fatto sono rimasta incinta al primo tentativo mirato. Per questo mi sento terrorizzata che qualcosa non vada.

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, scusami se mi intrometto...noi ci siamo sposati a luglio dell'anno scorso e da subito abbiamo cercato una gravidanza...all'inizio senza fare tanti calcoli, poi dopo qualche mese di tentativi, ho iniziato a monitorare l'ovulazione con il muco...sono rimasta incinta la prima volta tra aprile e maggio, dopo una maratona perché volevamo riuscirci assolutamente in questo periodo di quarantena (mio marito spesso lavora fuori e non è sempre presente nei giorni giusti), purtroppo la prima volta è andata male, non abbiamo capito se è stato un microaborto o una biochimica...adesso sono rimasta incinta a giugno, con soli 2 rapporti a caso...ho usato per la prima volta gli stick di ovulazione ma non sono mai riuscita a trovare il picco...mi davano sempre negativo!! La differenza con le altre volte è stata che in realtà questo mese non cercavamo la gravidanza, vista l'esperienza passata volevamo riprendere un attimo il fiato...ho usato gli stick perché li avevo appena comprati, non sapevo come si usassero e volevo provarli!! Arriva quando meno te lo aspetti!! Lo so che sembra una frase fatta e che l'attesa è massacrante...io ho passato un anno in attesa!! Ero talmente fissata che vedevo intorno a me tutte che rimanevano incinta (in realtà è vero, molte delle mie amiche sono rimaste incinta, qualcuna senza volerlo 😅) e pensavo perché a me non toccasse questa gioia!! Comunque se avete fatto i controlli di routine ed è tutto ok, non ti preoccupare prima o poi arriverà...non è così facile rimanerci!! Ci vuole tanta pazienza!! Scusami il papiro...in becco alla cicogna e faccio il tifo per te!! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Viterbo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiola, augirissimi a te e a tutte le mamme di marzo😍😍😍uno dei miei mesi preferiti visto che sono nata anche io a marzo😊ho letto che tu sei rimasta incinta al nono tentativo e siccome anche io sono a quota nove senza però esserci riuscita vorrei chiederti se durante questi tentativi hai sempre monitorato il ciclo con stick o t. b. Mi sto un po' scoraggiando, questi nove mesi mi sembrano un'eternità 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️😘
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io ho alternato momenti in cui non avevo assolutamente nulla (nemmeno male al seno) solo odori distorti e i classici dolori da ciclo. Invece tra il 2 e il 3 mese ho avuto stanchezza e ieri sera ho vomitato per la prima volta e sono a 9+3, quindi non preoccuparti. I sintomi sono molto soggettivi, a volte spuntano prima altre dopo, come nel mio caso 😘 l importante è non paragonare la tua gravidanza con quella delle altre e vivi ogni momento tranquillamente ❤️
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Saggia Giugno 2022 Palermo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Tanti auguri!! 🥰
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-❤️💙
    Serena 05/03-❤️💙
    Fabiola 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'app mi segna come data presunta del parto il 5 marzo del 2021
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ragazze anche io sono una futura mamma di Marzo ho saputo da due giorni di essere incinta al nono tentativo 😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho preso appuntamento dalla mia mi disse che prima della 7 settimana non vedeva nessuno...ma ogni ginecologa è a sé!! Se la tua ti ha detto così sa quello che fa...in fondo è lei l'esperta!! 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie vale incrociamo le dita ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sto bene e leggendo anche nel gruppo delle mamme di febbraio in molte non hanno sintomi...io ho solo crampi al basso ventre e tanto mal di schiena!! Infatti la gine mi ha dato il buscopan per rilassare l'utero vista la mia precedente esperienza!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa non avevo letto il secondo messaggio io sto cercando a lavoro di fare il meno possibile ,prendo il progesterone ora lunedì 6 ho la visitak.vuoke vedere
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale Io li ho fatti fuori tutti quelli 😂l'ultimo che avevo è stato quello usato per scoprire la lieta notizia ,ma tu ti senti bene?io apparte la sera che dopo 6 ore all inpiedi ho qualke dolorino e i capezzoli più grossi e spesso niente ! è normale?😭cmq sono a 4+3 considera che ho ovulato giorno 15 accertato poi il 17 l'avvenuta ovulazione tramite ecografia
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io nemmeno ho sintomi...a volte un pochino di nausea e sensibilità agli odori, ma tutto molto leggero!! Poi domenica parlavo con mia cognata che ha partorito da un mese la terza figlia, mi ha detto che lei con le prime due gravidanze non ha mai avuto nausee, solo con la terza!! Ti capisco perché anche io non ho sintomi ed entro subito in paranoia...tra l'altro siccome ho dei crampi al basso ventre la ginecologa mi ha messo a riposo forzato fino al 10 che ho la prima ecografia!! Già mi sembrava che il tempo non passasse più...adesso che devo passare le giornate a letto ancora di meno!! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica!! Benvenuta!! A quanto sei?? Io sono a 5+4, io ho fatto le beta il giorno in cui pensavo mi dovesse venire il ciclo (29 giorni dall'ultimo) e le avevo a 134, la ginecologa me le ha fatte ripetere 6 giorni dopo e le avevo a 2500...ho letto qualsiasi articolo sulle beta perché la prima volta che le ho fatte la ginecologa mi disse che erano un pochino basse quindi ero entrata in paranoia anche perché ho già perso una gravidanza...ho letto che i primi giorni potrebbero crescere anche solo del 35%!! Non so quanto sia attendibile l'articolo da cui l'ho letto ma a me ha consolato molto!! 🤣 Comunque ti capisco, quei 6 giorni di attesa per rifare le analisi sono stati un inferno! Io per stare un pochino più tranquilla facevo ogni giorno un test (di quelli canadesi molto economici!) e ogni giorno vedevo la linea scurirsi sempre di più!! 😁
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Giusi e che apparte quando il seno mi si indurisce che ho i capezzoli strani non ho nessun sintomo quello mi preoccupa
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare siano più che raddoppiate cara. Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-❤️💙
    Serena 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    Jessica 09/03-❤️💙
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze la mia dpp è il 9 marzo ho fatto le beta lunedì con un giorno di anticipo dal ritardo ed erano a 112 la dottoressa mi ha detto che erano buone per non essere ancora in ritardo,due giorni dopo le ho ripetute e sono a 340. Però ho l'ansia che siano cresciute poco infatti la gine mi ha detto dj farle lunedì e io ansiosa come sono le volevo fare oggi ma mio marito mi ha fatto ragionare .ora la dottoressa vuole che lunedì vado in ospedale per vedere battito ha scritto ma io penso che non si vedrà proprio nulla
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina 01/03-❤️💙
    Iside 01/03-❤️💙
    Serena 05/03-❤️💙
    Lavinia 06/03-❤️💙
    • Rispondi
  • Valentina