Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusi
Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia

Future mamme Marzo 2021

Giusi, il 29 Giugno 2020 alle 16:21

Pubblicato in Future mamme 6.759

Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!
Buona sera ragazze. Apro questo topic per tutte quelle ragazze che avranno dpp a Marzo. Tanti auguri!

6.759 Risposte

  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho comprato i baby bell che trovi in mega offerta, da Mediaworld online l'ho pagato 29. Ti sconsiglio chicco.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna ha già preso il dispositivo angolo abbandono per l'ovetto da mettere in macchina? Quale avete preso... Io sono indecisa su quale comprare.... Si accettano suggerimenti ☺️
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Pescara
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia immagino lo spavento.....😱 Ma per fortuna tutto è andato bene.... E l'importante è che stiate bene entrambi. 😊 Un abbraccio
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 6/3, ma farò cesareo prima ragionevolmente il 1/3. Manca più poco 💙
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    48 cm!! 😍bello lungo!Quando hai la dpp?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra Asl fa quelli veloci che in 15 minuti hai il responso, ma non sono a data subito, erano passate un paio d'ore, il bimbo si muoveva e non avevo ne perdite ne dolori, ma per scrupolo ho preferito andare.
    Ho così scoperto che è già stimato ad oggi lungo 48 cm, credo che l'unica tutina 50 cm che ho comprato non la userò...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale che sia tutto apposto 🙏🏻, hai dovuto attendere prima il risultato del tampone prima dell’eco? Spero di no!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, vi racconto la mia avventura di ieri...sono caduta mentre salivo le scale come una pera cotta per aver messo male il piede su un gradino.
    Non mi sembra di aver sbattuto la pancia, ma ho cmq fatto un giro al pronto per sicurezza. Così ho vinto un bel tampone covid, monitoraggio ed eco.
    Per fortuna tutto bene.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze stanotte è stata la prima volta in cui credo di aver avuto le famose contrazioni preparatorie. Crampi come il ciclo e dolori lombari. A voi capita? Oggi però per fortuna nulla..
    • Rispondi
  • J
    Super Sposa Giugno 2016 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, se qualcuna è intenzionata ad allattare al seno, vorrei consigliarvi questi due libri (che mi ha consigliato l'ostetrica) che ho trovato molto utili: "come allattare il tuo bambino" di Tiziana Catanzani e "scusate se allatto" di Giorgia Cozza. Il primo è più tecnico, spiega proprio in pratica come è fatto il seno, come funziona la produzione di latte e come attaccare praticamente il bambino. Il secondo invece risponde a tutte le affermazioni non scientificamente corrette riguardo l'allattamento che però possono mettere in crisi le madri che allattano (tipo il tuo latte è acqua, prende il vizio ecc ecc.). Sempre su consiglio dell'ostetrica informarsi prima del parto aiuta a gestire la fase dopo perché ci si fa un'idea di cosa aspettarsi e si è emotivamente più preparate ad interiorizzare i concetti che possono aiutare. Tutto ciò ovviamente se è nel desiderio della madre Smiley shame

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello io sono tanto triste
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io secondo figlio e collo oltre i 5 cm.
    Ci speravo in un parto anticipato di qualche settimana perché sono un po’ a pezzi, ma a quanto pare nulla da fare...
    Sono a 32+2, magari c’è tempo affinché cambi qualcosa 😬
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze, come procede?

    Io oggi ho fatto l'ultima visita dal ginecologo, poi sarà solo la presa in carico dell'ospedale il 2 di febbraio... tutto bene, Lodovico è ancora cresciuto e sono a 35+2.

    Il collo dell'utero è ancora lungo (4 cm, che per essere un secondo figlio è tanto) ma salendo con le dita lo ha trovato morbido ed è riuscito a sentire la testa del bambino che è già in posizione perfetta... quindi mi ha detto che con ogni probabilità partorirò una decina di giorni prima.

    Essendo il mio termine il 1 marzo sarò quindi a tutti gli effetti una mamma di febbraio Smiley winking

    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2020 Como
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, nell'ospedale dove andrò io i papà entrano nel momento in cui si va in sala parto e restano le due ore successive al parto.
    Ogni giorno possono venire a trovarci per due ore... 🥰
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non partire così demoralizzata, i momenti più belli saranno poi a casa voi tre tutti insieme. Vedrai che si recupererà. Poi valuta se in zona qualche ospedale fa invece entrare il papà almeno per un pezzetto del parto.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro che qualcosina cambia da un sogno lo fanno trasformare ad un incubo senza nonni senza il papà senza nessuno sapevo le restrizioni ma no fino a questo punto il momento più bello della vita di una donna.
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero dipende dagli ospedali, x dire io sono calabrese ho partorito a settembre (jna mia amica a marzo) le misure adottate skno state le stesse, non hanno fatto entrare nessuno nemmeno il papà... mio marito lo hanno fatto entrare solo x registrare la bambina e gliel hanno fatta vedere due minuti contati di orologio in neonatale appena nata dopo di che zero. È venuto la seconda sera per portarmi qualcosa da mangiare con la scusa gli ho fatto vedere la bimba 10 secondo perché ppi lo hanno mandato via . Ah , è venuto alla porta in sala d'attesa, nemmeno nella sala d'attesa facevano entrare (sicuro anche ora) . Io ho partorito sola come tutte, non ho chiamato nemmeno la mia ginecologa che m ha seguita durante la gravidanza 🤣
    Ps scusate se m sono intromessa in un topic che non c'entra nnt 😝
    • Rispondi
  • Concy
    Sposa Saggia Agosto 2021 Catanzaro
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa mia situazione ti capisco .. io lunedì mi rivede sperando che vada un po' meglio
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi oggi 31+4 e all'eco di accrescimento il gine ci ha detto che la piccola ha rallentato un po la crescita e io ho il collo dell'utero a 26 mm... un po troppo corto ha detto. Me l'aspettavo un po', ho contrazioni dolorose già da un paio di settimane, anche se brevi e poche, ma ogni giorno. Mi ha dato progesterone e riposo, mi rivede tra 10 giorni e se la situazione non è migliorata mi da il cortisone per lo sviluppo dei polmoni della bimba. Sinceramente sono un po preoccupata, avendo un'altra bambina di 15 mesi per me il riposo non esiste e le nostre famiglie sono lontane e non possono aiutarci 😔 Uff...spero che Vittoria se ne stia buonina al calduccio nella pancia di mamma ancora per un po!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non disperare, magari da qua alla DDP qualcosa cambia. Anche qua non puoi uscire dal reparto una volta fatto ilmtampone, ma ti possono portare tutto ciò che serve e che non hai.
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Maggio 2020 Verona
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No al mio ospedale zero anche con tampone negativo. Non puoi entrare nemmeno uscire per andarti a prendere una bottiglia di acqua a me sembra prp strano ma è così
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Saggia Febbraio 2020 Padova
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nell'ospedale dove partorirò io (Veneto) i papà li fanno entrare, dopo aver fatto tampone, fin da quando fanno andare nella stanza prima di andare alla sala travaglio, possono restare fino a due ore dopo il parto e accompagnano anche quando torni in reparto, poi nei giorni di degenza possono venire nelle 3 ore di visita. Questo ci ha riferito l'ostetrica del corso. Oggi seguirò anche l'incontro on-line organizzato dal reparto di ostetricia così sento anche se hanno altre notizie.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non posso che concordare con te, considerato che poi il marito se ne può tranquillamente stare con la mascherina e nel momento della visita anche bello lontano dal personale sanitario che appunto dovrebbe essere in maggioranza vaccinato già in seconda dose. Se nel primo parto non fosse stato con me sarei stata stata molto molto agitata. Mi preoccupa più la degenza in stanza condivisa come hp contagio.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Continuo a trovarla una cosa del tutto priva di senso... a prescindere dal fatto che è dimostrato il grande aiuto psicologico che ha la figura di supporto sul benessere materno/fetale, passando per il fatto che i mariti/compagni sono tamponati (nel mio caso persino vaccinati) e quindi si fa già "selezione all'ingresso", hanno anche vissuto con noi fino a un minuto prima del travaglio... cosa diavolo cambierà farli entrare prima o dopo ( per non parlare degli ospedali che non li fanno entrare affatto), io non so veramente

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io, dopo un cambio di idee un mese fa, partorirò a Lavagna. Lì per fortuna anche dopo il cesareo il papà può stare per lo skin to skin un paio d'ore, ovviamente previo tampone negativo non più vecchio di tre giorni. Sul travaglio attivo ho capito di no fino alle ultime fasi, ma siccome spero (in realtà vissuti altalenanti in base al momento) di non entrare in travaglio prima del cesareo non mi sono informata troppo. Però si ogni ospedale ha il suo protocollo, almeno io così ho capito.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente😍 non vedo l'ora sia giovedì
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah scusa Valentina avevo letto che avresti partorito in Liguria 🤗
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bianca e Valentina voi che siete liguri come me dove partorirete? Io al Gaslini e lì il papà può entrare dall'inizio del travaglio attivo ( una mia amica ha partorito da poco e il papà è entrato praticamente subito, ai primi cm di dilatazione) e può rimanere fino a 2 ore dopo il parto.. Questo se il parto è naturale, per il cesareo invece nulla di fatto... Credo che dipenda proprio dall'ospedale...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Maggio 2019 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono una mamma di aprile e ti posso dire che non è sempre vero, sono lombarda quindi la situazione covid peggiore da sempre 😅 ma nel mio ospedale non hanno mai sospeso nè l'accesso durante il travaglio né le visite del papà (sono state ridotte), neanche a marzo 2020 quando la situazione era tragica. Tutto dipende dall'ospedale purtroppo o per fortuna hanno piena autonomia.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Manu.
    Io non l’avevo inviato perché ad una mia collega lo scorso anno non era servito.
    Mi ha fatto il certificato di possibilità di lavorare la ginecologa del ssn e mi ha anche rilasciato quello telematico che accetta la gravidanza.Hai inviato tutto anche in forma cartacea?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Agosto 2019 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al corso preparto l'ostetrica ha detto che I protocolli che adotta l'ospedale chiaramente dipende dalla situazione della regione, spero che in Liguria la situazione migliori e che allentino un pochino le restrizioni. Secondo me il protocollo adottato in Toscana è un buon compromesso.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da noi purtroppo solo nella fase espulsiva e niente visite, ma ad oggi la Liguria è arancione. Io spero in un miglioramento e che qualche visita, soprattutto se si è in stanza singola, riescano a farla. Per il primo bambino poteva stare dentro tutto il giorno, noi questa volta non lo avremmo potuto sfruttare ovviamente con un altro bambino a casa, però almeno qualche ora per stare con il bimbo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione