Visualizza messaggio citato
Anch'io ho la visita dopodomani, sarò a 32+4, come ogni volta non vedo l'ora arrivi il giorno della visita per vederla e sapere quanto è cresciuta 😍. Speriamo non sia imbronciata come l'ultima volta 😅
Lo spero proprio, perché solo 3 mesi sono davvero pochi 😢, io essendo in anticipata per il tipo di lavoro, ho dovuto fare per forza l'obbligatoria, spero nel buon senso del titolare per darmi la maternità prolungata fino al 7° mese.
Sposa Principiante
Agosto 2019
Lucca
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao, anche all'ospedale dove partorirò io (Toscana) faranno entrare i papà solo nella fase di travaglio attivo in sala parto, però poi potranno entrare anche 2 ore al giorno durante i passi.
Perfettamente così.... Io ho fatto la flessibilità fino alla data presunta parto e il medico del lavoro me l'ha concessa perché sono in smart working al 100% e quindi se continuerò a lavorare fino al 20 marzo💪 spero di farcela per sfruttare tutti e 5i mesi dopo
Sposa Principiante
Agosto 2019
Lucca
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
😍😍😍Ci credo, anche io ero impaziente!! Aggiornaci dopodomani
Ciao, la flessibilità, o congedo di maternità flessibile, è la possibilità di posticipare l'inizio dell'astensione dal lavoro fino a un mese prima della nascita portandolo quindi fino ai 4 mesi dopo la nascita (dal 2015 si può anche lavorare fino alla nascita e il congedo arriverebbe fino al 5' mese del nascituro), però deve esserci il consenso certificato del medico del lavoro è di un medico del servizio sanitario nazionale. Questo è quello che mi hanno spiegato al corso pre-parto
Ciao, io ho fatto la domanda per il congedo obbligatorio, dopo l'anticipata, ma il patronato non ha voluto il certificato del medico del lavoro, mi hanno chiesto solo il certificato rilasciato dal medico del servizio sanitario nazionale (cioè il certificato telematico) e l'accettazione della maternità anticipata. So appunto che il certificato del medico del lavoro è necessario per la flessibilità
Proprio come ti ha detto Manu il certificato telematico è quello del medico di base mente quello del datore di lavoro lo devi caricare tra gli allegati ma solitamente è cartaceo. A me oggi mi risulta domanda accolta. Unica cosa che non ho capito e dove devo inviate gli originali....se al distretto territoriale o se devo mandarli alla sede centrale. Voi ne sapete qualcosa?
Ciao Simona, io ho da poco richiesto la flessibilità (e ho avuto l'approvazione). Sì, il certificato del medico del lavoro serve, io ho fatto il colloquio via Skype e mi è stato rilasciato il certificato di idoneità, che poi ho caricato io sulla piattaforma INPS.
Il certificato trasmesso all'INPS telematicamente è invece quello del tuo medico di base.
Ciao ragazze! Avrei una domanda: sto impazzendo con la pratica inps per la flessibilità. Qualcuna di voi l’ha fatta? O comunque - anche per la maternità ordinaria - il certificato del medico del lavoro occorre sempre? A me non risulta che il medico abbia inviato telematicamente il documento e la pratica risulta sospesa. Qualcuna sa aiutarmi?
La cosa buona è che si siano fermate le contrazioni. Vedrai che andrà bene anche domani 🤞 Una ragazza che conosco ha dovuto farle in entrambe le gravidanze e poi è arrivata a termine, il secondo è nato a 38+qualcosa, il primo 39+.
Ciao, ieri al corso ci hanno spiegato bene. Nell'ospedale dove partorirò io i papà entrano nell'ultima fase del parto e poi rimangono le due ore dopo, ovviamente devo avere tampone negativo. Poi nessuna visita fino alle dimissioni. Se possibile degenza in camera singola, dipende dal numero delle nascite. Tutto questo vale oggi, è una situazione in divenire.
Nel mio invece nessuno nemmeno se ti servono Pigiami puliti il papà il bambino può vederlo solo quando viene a prenderci e sinceramente stiamo proprio tristi e depressi come è possibile una cosa del genere
Qui essendo nell ospedale niwnte i papa non posso entrare al massino possobo vedere il. Bambino un attimo dopo Nato. Ma da Lontano. Come Visite nesssuno xke quando hai il Ricovero ti fanno Il tampone e finche non hai le dimissioni non puoi avere contatto con persone esterne... Puo venire qualcuno a portarti le cose xo sempre tramite infermiere li riceverai... Concy tu che partorirai. Anche qui ti ho detto come funziona anche se penso gia lo Sapevi
Nel mio ospedale fanno entrare il papà.... Solo a travaglio attivo ma lo fanno entrare, quindi non sarò da sola....
Sposa Principiante
Agosto 2019
Lucca
Valentina ·
Segnala
Nascondi contenuto
Buonasera ragazze, finalmente oggi ho fatto la visita del terzo trimestre. Il mio piccolo Diego cresce bene è 2kg 280gr e sono a 33 settimane. Che emozione!!!
Si certo l importante questo 1 sacrificio oggi x una gioia domani. Cosi se Rimanda amcora un po poi me la posso Portare a casa con me quando nascerà 🤗
Dai Anna l'importante che stiate bene entrambe e che tu possa concludere tranquillamente questa gravidanza 🥰. Facci sapere 🤞
Tutto bene grazie. I tracciati sono piatti pero ormai la cura la devo completare. L ultima flebo se ne parla domani sera che finisca.. Xcio punto di tornare a casa giovedi senza Illudermi 😭
Buongiorno ragazze oggi a 32+2 ho fatto la flussometria.... Lorenzo sta benissimo e tutti i flussi sono nella norma siamo a 42 cm per 1,7kg .... Queste visite in 3D sono spettacolari..... 🥰🥰🥰 Sono felicissima e follemente innamorata😍