Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io ho dovuto fare il cesareo al mio primo parto 4 anni fa ma solo ed esclusivamente perché la bambina era podalica; ora che sono di nuovo incinta il mio ginecologo ha sempre insistito per il parto naturale anche se per ora il bambino è ancora podalico ma mi ha proposto cmq la manovra di rivolgimento nell'ospedale dove partoriro' e dove lui lavora. Non capisco perché la tua ginecologa crei questa confusione; la cosa migliore secondo me è sempre scegliere un medico dell'ospedale in cui andrai a partorire

• Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.. nemmeno io capisco il perché di questa ostinazione verso il cesareo.. anche perché il tuo piccolo non mi sembra enorme.. è lungo, ma magretto..
    hai il diabete gestazionale? hai fattori di rischio, tipo placenta previa o rischi sempre riguardo l'utero??
    comunque se fossi in te chiamerei la ginecologa e pretenderei spiegazioni, anche solo per capire.. non mi piace non sapere ed essere in balia delle decisioni altrui.. anzi, mi fa un ansia la tua gine. in più non credo tu possa esser presa in carico da due ospedali differenti.. facci sapere come va..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, per il cesareo ci vuole una motivazione valida non capisco perche la tua gine ti stia creando tutta questa confusione, ascolta te stessa, cosa tu vuoi e tu senti di fare. Io ho avuto un cesareo a gennaio 2021 quindi adesso automaticamente farò un cesareo perché il tempo è poco per provare con un naturale ma se fossero passati 2 anni circa avrei provato un parto di prova.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Io sono ancora nel limbo della scelta tra il cesareo e il parto naturale (la mia ginecologa insiste per il cesareo ma non mi è ancora troppo chiaro il perché 🤷🏻‍♀️).
    Il mio bimbo si è girato, sta bene e a 35 settimane pesa 2,6 kg per 52 cm. Il dubbio è questo: secondo voi si può fare la presa in carico in due ospedali diversi? Io vorrei andare a partorire in quello che avevo scelto fin dall'inizio (che alla mia gine andava bene finché il bimbo era podalico) ora però mi ha suggerito di andare in questo altro ospedale (sempre molto valido ma a me più scomodo) perché ci sarebbe questo dottore che mi farebbe il cesareo anche se il bimbo non è più podalico. Non so davvero cosa fare, se ci fosse più chiarezza sul perché del cesareo non avrei dubbi e la ascolterei ma così... Io vengo dalla pma, ho quasi 37 anni e sono al primo figlio. Parto già dall'essere in sovrappeso e ho preso tanti kg in gravidanza ma sono anche di costituzione robusta, diciamo che sono ben distribuiti 😅. Magari mi vuol far fare il cesareo anche per questo motivo... Boh! Voi che fareste al mio posto?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy.. mi dai "speranza" 😊😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il collo è ancora retratto e conservato.. però sta cominciando ad appiattirsi.. la parte esterna è assottigliata mentre l'interna ancora ben chiusa..

Dai ragazze che manca sempre meno.. se ci penso: solo 3 settimane!!! 🤩🤩🥰🥰
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooooo ma no che va benissimo la pupa 💖 la mia a 36+0 era 2.9kg per 50 cm, sono belle e grandicelle 💖 il collo quindi non è accorciato?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia a 37 sett era 3kg... è nata a 41sett 3.400kg
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. oggi ultima eco con la mia ginecologa (sono a 36+5).. la mia piccola non è tanto piccola, ma alla dottoressa sembra non importare e mi dice che è tutto nella norma: 3.1 kg per 48 cm!! non sono preoccupata, tranne quando mi fermo a pensare seriamente che il luogo dal quale deve uscire non si espande all'infinito!! 😂😂 cmq ho ancora tutto abbastanza chiuso e retratto.. quindi quanto vorrà mai crescere in altre 3 settimane??
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte prurito e smagliature da qualche settimana sto soffrendo di tunnel carpale ed è una cosa bruttissima. Non sto più riuscendo a dormire, appena prendo sonno mi sveglia il dolore insopportabile mi si gonfiano e intorpidiscono le mani e mi devo alzare o mettere seduta sul letto. Non ho fretta di partorire ma, così è dura non riuscire a riposare fino al parto. 😔
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo usi sulla la pelle asciutta o bagnata?
    Io usavo un olio alle mandorle dei provenzali ma secondo me non fa granché. Poi ultimamente sto soffrendo di prurito in tutto il corpo e sto evitando di mettere tante cose perché la qualsiasi mi fa prurito subito. Purtroppo io qualche smagliature ce lho e mi è spuntata sulla pancia qualche giorno prima di partorito il mio primo bimbo e ora con la pancia enorme si sono ingigantite e sono bruttissime, ma è questione di pelle, ho sempre bevuto tanto ed idratata bene eppure sono spuntate, adesso in questa gravidanza me ne è spuntata qualcun altra, spero basta. 😏

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ammetto che l'olio alle mandorle l'avevo trovato in super offerta (tipo 2 flaconi a 10€).. ora sono andata a rivedere per ricomprarlo e ho preso un colpo!! 😅😅😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso principalmente l'olio di mandorle della bottega verde.. mi hanno regalato altri due oli sempre specifici per smagliature, della Kumari e della Nature's, ma non ci sono paragoni.. la prima mi dura più di 24 ore.. le altre nel giro di mezza giornata si asciugano
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, cosa usi per idratare?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io sto continuando come ho fatto quasi da subito con olio dì mandorle sia sulla pancia che un po’ sul seno ed in effetti anch’io non ho smagliature per fortuna
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si i paracapezzoli d’argento mi sembra un po’ esagerato in effetti
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che tutte queste cose sono un di più e si possono prendere solo in caso di vero bisogno.. io continuo ad idratare pancia e seno in modo che sia tutto molto molto morbido.. e in effetti ho notato che ho zero smagliature e secchezza.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ma poi anche se ne avessimo bisogno ce la possono comprare i mariti quindi io non mi sto preoccupando per ora… mi hanno anche detto di comprare assolutissimamente i paracapezzoli d argento ma mi rifiuto, qualora ne dovessi avere bisogno li comprerò ma non a priori!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ce l’ho presente il vea olio, grazie!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa dimenticavo, è un tubetto piccolino ma ne basta un goccio quindi dura abbastanza
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro male non fa e si può usare anche poco prima di attaccare il bambino al seno
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sto mettendo l olio vea per idratare e ammorbidire i capezzoli, il mio primo figlio lho allattato per un mese e a volte i capezzoli sanguinano e si irritavano di più perché erano secchi
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, lo stesso ragionamento che ho fatto io. Tanto in ospedale ci stiamo talmente poco che non credo sia essenziale averla subito i primi giorni.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sicuramente ci servirà però io non l ho comprata perché l ostetrica ci ha appunto suggerito di comprarla nel momento in cui dovessimo averne bisogno, prima effettivamente non ha senso perché non sappiamo quali saranno i disagi a cui andremo eventualmente incontro!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊 sto preparando le ultime cose per la valigia da portare in ospedale. Tra le cose che consigliano dì porta c’è anche una crema grassa per dopo l’allattamento…anche a voi hanno chiesto dì portarla? Cosa avete comprato? Ho visto che quelle specifiche costano parecchio e stavo valutando se prenderla o meno considerando che poi magari va a finire che potrebbe neanche servire
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello Michela 🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutteeee oggi io eco di controllo il mio piccolo 2850kg per 49 cm 🥰🥰🥰 non vedo l'ora di vederlo
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno raccontato questa storia proprio colleghi di lavoro.. io ormai manco da agosto 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A si si questo lo avevo letto anch'io.. ovviamente la verità non te la dice nessuno però.. il mio ginecologo mi disse per dei problemi burocratici mentre l'ospedale che sono chiusi per il rifacimento di un area dell'ospedale..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiornamento: la visita è andata bene è piccolina ma possiamo aspettare ed evitare per il momento l'induzione.. poi ho parlato con la mia ginecologa e ho provato a chiedergli di farmi il cesareo ma lei mi ha consigliato di non farlo e mi ha tranquillizzato sull'epidurale nel senso che nella mia precedente gravidanza chiesi l'epidurale ma non mi è stata fatta quindi essendo terrorizzata dalla mia esperienza( in un altro ospedale) ho chiesto o il cesareo o la certezza dell'epidurale e lei mi ha dato una bella notizia perché mi ha detto che essendo il terzo parto non dovrò aspettare di arrivare a dilatazione di 4cm per poterla fare ma già a 1 cm me la possono fare quindi questo mi ha tranquillizzato un po... speriamo bene 🤞🤞
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scrivi su Google santa famiglia chiusa trovi vari articoli che ne parlano
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che a seguito di una morte sospetta di una ragazza di 27 anni a seguito di un intervento di routine stanno facendo dei controlli e non si sa ancora bene quando apriranno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione