Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio piccolino il tuo primo cucciolo..e immagino non sia per niente facile con un marito poco attento ma vedrai che farli stare 3 giorni da soli servirà a tutti voiiii...tu cerca di rilassarti e vedrai che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    14 mesi. Cmq adesso ne ha quasi dieci; sarà l ansia da separazione ma mi segue come la colla, anche se gioca con mio marito ed io sono impegnata a fare qualcosa in casa improvvisamente vuole venire in braccio a me e mi fa capire che vuole le mie coccole.
    Mio marito è bravissimo ad addormentarlo ma per il resto per quanto si sforzi non è attento a niente se glielo lascio per qualche ora gli devo fare tremila raccomandazioni e sempre fa di testa sua. Non fa caso se ha il pannolino sporco se ha freddo, caldo, sonno, fatti il conto che a volte se non glielo faccio notare io lo uscirebbe di casa senza giubbotto perché tanto secondo lui ad arrivare in macchina ci vogliono pochi minuti nemmeno a trafficare a mettergli il giubbotto che poi lo deve togliere, purtroppo sono queste leggerezze che non mi fanno stare tranquilla, non ho nessuno vicino da affiancargli e sicuramente quei tre giorni gli serviranno a responsabilizzarsi un po considerando che dovrà pensare a tutto lui anche se so già che gli farò 1000 telefonate e video chiamate..

• Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah sisi fondamentale quello che vada tutto bene 😬poi tre giorni passano in fretta e se le giornate lo permetteranno farò portare il grande nel giardino dell'ospedale così potrò starci anche solo una mezz'oretta al giorno 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ti capisco, siete in simbiosi h24... purtroppo chi non ci passa non può capire, sicuramente non morirà nessuno e se ne faranno una ragione però è normale che il pensiero ce l abbiamo li e so già che difficilmente mi godrò a pieno la degenza in ospedale ma l importante è che vada tutto bene.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria quanto avrà il tuo piccolo a marzo quando nascerà il 2???
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te...fremo dalla voglia di vedere e avere nelle braccia il piccolo ma tremo all'idea di lasciare il grande a casa...in questo periodo poi che sono in maternità siamo un tutt'uno come non mai...perché io sono rientrata a lavoro che lui aveva 4 mesi e al mattino stava col papà e dunque non siamo mai stati h 24 come in questo periodo. Da metà giugno che io e il papà ci siamo sposati non ci siamo mai lasciati se non qualche giorno dopo il viaggio di nozze che sono rientrata a lavoro per avvisare della gravidanza... Spero non sia per lui una grande sofferenza ne parliamo quotidianamente di wundo dovrò andare in ospedale e lui mi dice serenamente che starà con il papà e con i nonni...ma ho paurissima per la notte 🥴🥴🥴 mi consola non essere la sola e potermi confrontare con qualcuno che può capire il mio stato d'animo... Tutti mi dicono stai tranquilla andrà tutto bene e io non sono un tipo che soffre si ansie anziiill ma questa situazione non mi fa dormire la notte
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, non sai che angoscia mi prende quando penso che lo dovrò lasciare il periodo del parto, da una parte vorrei non arrivasse mai marzo perché all'idea sto proprio giù e in ansia, poi con il periodo che correre a causa dell emergenza covid nel mio ospedale non fanno entrare nessuno.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nella prima gravidanza avevo ferro e emoglobina bassa invece per ora sembra vada tutto bene.. capisco come ti senti un po' sempre giù di tono ma vedrai tutto si metterà a posto una volta che nascerà 😬
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo nome Beatriceee...🥰
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima amore anche il mio Nathan sta sempre con le manine in viso 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro di siii...😬😬sono fiduciosaaaa 🤞🤞🤞ho un ansia del parto e di doverlo lasciare tre giorni 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, che dire, va! Per me sempre bene da quanto sono felice 😁 ovviamente ci sono i vari acciacchi, oggi ho così tanto bruciore di stomaco che potrei prendere fuoco da un momento all altro 🤣 e probabilmente emoglobina e ferro sono scesi ancora perché mi sento sempre più stanca… vedrai che il tuo Brando ti sorprenderà in positivo quando arriverà il fratellino 💙
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozioneeeeee 😍😍😍😍 bellissima! Anche io non vedo l ora di vedere la nostra Beatrice 💝
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze.. oggi ho fatto la visita di controllo con la mia ginecologa "quella privata".. credo abbandonerò quella del consultorio (che avevo deciso di seguire perché mi permetteva di entrare più agevolmente a visite e corsi, però non mi sono mai sentita a mio agio, era quella anche che mi aveva ammonito per i 4kg presi).
    Comunque volevo condividere con voi la mia piccola.. ammetto che oggi mi sono un po' emozionata.. abbiamo fatto un eco veloce di controllo, giusto per vedere cuore, testa e placenta, ma a sorpresa mi ha fatto una foto 3d 😍😍 vederla così è stata un'altro tipo di emozione..

Future mamme marzo 2022 1

Ora passerà un mese abbondante prima di rivederla.. però sono felice lo stesso. Buona serata a tutte voi.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme come state???? Come vi sentite questi giorni??? Io ho il mio primo bimbo a casa dal 29 per un raffreddore che non passa piuuuu dunque sono esausta però contenta che me lo sto godendo un bel po'...quando arriverà il fratellino inevitabilmente dovrò dividermi e questo mi spaventa molto spero non ne risentirà molto è tanto tanto attaccato a me...ancora si addormenta toccandomi il seno 🙈 è stato allattato fino a 2 anni 😆
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria che bello un altra femminuccia... ho notato che ci sono in arrivo più maschietti che femminuccie.. leggendo la parte finale di quello che hai scritto mi sono venuti in mente 2 nomi simona ( significa dio ha ascoltato) mio figlio infatti di chiama Simone e Desirée ( significa desiderata) se ti possono interessare!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Maria! ❤️ Io ho fatto la morfologica il 27/10 e mi hanno confermato maschietto.. che bello che ora più o meno tutte sappiamo il sesso dei nostri bimbi! Noi per la femminuccia eravamo molto ma molto indecisi a me piaceva un nome a mio marito un altro invece per il maschietto siamo stati d’accordo sin da subito. Essendo io di madrelingua inglese volevamo mettere almeno ad un figlio, dico uno perché questo è il primo per noi e sicuramente un domani ne faremo un altro, un nome inglese. Aspettiamo Thomas 💙
    Avete sicuramente tempo per pensarci magari scoprite anche altri nomi che piacciono ad entrambi chi lo sa! 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Maria!! una femminuccia.. se vi piace il nome che ha come significato "DONO" potreste considerare anche Donatella, Fedora, Dorotea.. comunque se avete appena saputo il sesso avete tutto il tempo per decidere il nome!! Mai avete fretta!! Belli anche gli altri, comunque..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, anch'io ho fatto la morfologica ieri a 20+6 e pure a me il ginecologo ha detto che mi devo regolare col peso, io ho preso circa 8 chili di cui 5 negli ultimi 2 mesi... è più forte di me sono golosissima cosa molto strana perché non amo i dolci 🤣 in compenso abbiamo scoperto che è una femminuccia 🎀 non potete immaginare la nostra felicità felicità 😁 adesso dobbiamo pensare al nome perché fino ad ora non ci abbiamo ancora pensato, però ci piace: Vittoria (più a me che a mio marito), a mio marito piace Benedetta (che è il nome della sua nonna a cui era legato e con cui è cresciuto) e ci piacerebbe anche Donata considerando che questa bimba è un dono che non ci aspettavamo era un mio desiderio latente ed è arrivata silenziosamente.😍

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il peso vi preoccupa è i ginecologi vi mettendo questo terrorismo, vi consiglio di seguire verdiana dietista su instagram ha tutta una sezione sull'alimentazione in gravidanza e sul peso e ne parla spesso, magari vi aiuta a stare tranquille, io sono al 6 mese ed ho messo 5,5kg sono Nutrizionista partivo normo peso ed è in linea con le linee guida, davvero non vivete male questa cosa è se davvero ci sembra a voi di aver messo troppo chiedete piuttosto aiuto a esperti di nutrizione gravidica, purtroppo su questo vedo tanti ma tanti ginecologi disinformati❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi ha detto così! Tenendo conto che nella mia prima gravidanza senza stare particolarmente attenta avevo preso 12 chili!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 kg in più?? addirittura??? ma questo è veramente mettere un ansia pazzesca!!! Mi dispiace molto, ma stai tranquilla..eventualmente prova a sentire anche un altro parere medico!!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore per la tua risposta da esperta del settore; in effetti secondo me la sua reazione è stata un po esagerata perché mi ha anche detto che se continuo così arrivo a fine gravidanza con 25 kg in più. Per carità è giusto rimanere nei parametri ma neanche fare terrorismo in questo modo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia.. anche per me il peso è un po' un cruccio.. io partivo sovrappeso, ma dall'inizio a ieri, inizio del 6 mese, ho messo su 4.5kg. Non ho mai avuto nausee ne vomito, per cui non ho avuto la "fortuna" di dimagrire ad inizio gravidanza.
    La ginecologa del consultorio mi ha riempita di parole, e a 17 settimane mi ha fatto già fare la curva di carico perché secondo lei in 2 settimane avevo preso 2kg.. poi ho scoperto che si era segnata male il peso di partenza, diminuendo di 1.5kg!! Infatti la curva era perfetta, tendente al basso!!
    Comunque secondo me molto dipende anche dal metabolismo, perché io non ho cambiato alimentazione, mangio o il primo o il secondo (che secondo lei è sbagliato), non faccio spuntini fuori orario o cose strane.. in più ho eliminato birra e vino (che quelli sono calorici) che prima bevevo spesso!! Da qualche giorno ho cominciato a camminare ogni giorno, vediamo se con il movimento riesco a contenere l'aumento. Però sono arrivata a questa conclusione: se non cedo nel cibo, faccio movimento (anche leggero, ma costante) ma continuo ad aumentare non posso farci nulla.. si vede che dovevo aumentare.. mica posso non mangiare più!!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia, il tuo ginecologo è incompetente sul discorso peso, perché non hai affatto messo troppo anzi, considera che parti da un normo peso sotto la media l'aumento di peso auspicabile da linee guida è di minimo 11,5kg fino ai 16kg, a fine del 5 mese sei più che giusta, altro che dieta, mangia bene e vai avanti così è fai notare al tuo ginecologo che esistono delle linee guida, te lo dico da professionista. Mi occupo di nutrizione specialmente nelle varie fasi di vita della donna, lavoro anche in consultorio nell'equipe nascita e collaboro con ginecologi sono Nutrizionista.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrei sotterrarmi, ero già in sovrappeso e ne ho presi quasi 7. Quando sono andata al controllo ero avvilita ma è stata la ginecologa a tirarmi su dicendomi che era nella norma. Magari la mia è eccessivamente permissiva ma il tuo è un nazista 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine della 20esima ne avevo preso 2 e mezzo di cui effettivi 1 e mezzo (ne avevo perso 3 al terzo mese), secondo me non sono per niente troppi i tuoi…
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi a 20+2 abbiamo fatto la morfologica e per fortuna va tutto benissimo!!! L'unica cosa è che il ginecologo mi ha fatto notare che ho preso già parecchio peso e devo stare attenta perché rischio di aumentare troppo fino a fine gravidanza. Partivo da un peso di 53 kg per 165 cm di altezza e ora a 20+2 sono a 57 kg quindi ho preso 4 chili... A me non sembravano troppi sinceramente ma da oggi mi tocca la dieta ( mi ha detto di mangiare la pizza massimo una volta al mese!!!!!!!) Voi come siete messe? Solo per fare un paragone
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto nausicaa, lo trovo bellissimo anche perché amo i nomi non troppo diffusi!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si che i bambini sono cattivelli ma Nausicaa è bellissimo...facci sapere la decisione ehhhh 😬
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhahah.. vero!! sono assolutamente d'accordo anche con Luna per quanto riguarda la particolarità di certi nomi che potrebbero segnare negativamente l'infanzia e adolescenza di alcuni bambini/e. Però per quanto riguarda Nausicaa non lo trovo ridicolo o brutto, solo molto molto poco comune. Non la chiameremmo mica Apple o Arancia (nome conosciuto davvero ad una festa di compleanno, era la festeggiata).
    Grazie per i vostri consigli..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, sono d'accordo con entrambi i punti di vista sia di Luna che di Michela. Secondo me Nausicaa è un nome molto bello, però in effetti molto particolare. Se vi piace tanto, sono dell'idea che la gente se ne farà una ragione e lo apprezzerà col tempo. Ad ogni modo sono d'accordo anche con il punto di vista di Luna, i bambini certe volte sono cattivelli e c'è la possibilità che magari a scuola, ovviamente senza che ci sia un motivo logico, visto che è un nome diverso dal solito la possano prendere un po' in giro. Seguite il vostro cuore, se ormai ti risuona in testa mi sa che ormai avete deciso! Poi oh, non è che la chiamerete Parmigiana di melanzane, Nausicaa è un nome come un altro! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione