Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No assolutamente 7 kg...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela, mi dispiace molto per il risultato.. se fossi in te seguirei il consiglio della ginecologa, dopotutto ha più conoscenze in questa nostra fase, rispetto un medico di medicina di base.. sei aumentata tanto da inizio gravidanza??
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte oggi avrei dovuto fare la curva a carico solo che mi hanno trovato glicemia a 98 e non hanno potuto... La mia ginecologa subito vuole che vado a fare visita diabetologica...la dottoressa di famiglia dice non è così tanto alta.. sono molto combattuta con primo figlio non ho avuto questo problema...
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, mi viene sempre quando sto seduta durante i pasti, non so se sia la posizione o cosa… il gine dice che sicuramente Ho qualche organo compresso
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verona
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! c'è qualcuna che ha dolori intercostali costanti? Io ne soffro da 2 settimane, ho un dolore perenne al fianco sinistro, proprio sotto al seno. Mi devo preoccupare secondo voi?Smiley atonished

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Anch’io ho fatto la curva da carico sabato e sono in attesa dei risultati 🤞🏻 Per il bruciore ed il reflusso sia da farmacista che su consiglio del mio ginecologo quando mi si prende il reflusso molto forte prendo una bustina di gaviscon advance ed in genere mi da sollievo quasi subito
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io ho bruciore da circa due tre settimane ma solo la sera dopo cena e se mangio leggero no quindi mi ritengo fortunata. Curva glicemica fatta tutto ok! Sta aumentando la stanchezza e il mal di schiena ma è la pancia che pesa!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti voglio scoraggiare ma convivo col bruciore di stomaco, reflusso e rutti dalla metà del 5 mese 😭 puntualissimi ogni giorno alle 16 inizia il bruciore e il reflusso e alle 16.40/17 arrivano i rutti… il mio gine ha provato a farmi fare una cura con gaviscon advance, l ho preso per 2 settimane dopo colazione, pranzo e cena, a prescindere dal fatto che l avessi o no (lo avevo comunque sempre). Verso la fine della cura stava iniziano a funzionare, non nel senso che non ne avevo più ma nel senso che era diminuita di molto l intensità ma poi… ho dovuto iniziare a integrare il ferro (niferex) e la situazione è peggiorata notevolmente. Ora stiamo facendo il tentativo di prendere il ferro un giorno sì e uno uno, ieri notte non l ho preso e oggi dovrei stare meglio, ma domani sarà un incubo come sempre 😅 io ormai ci ho davvero fatto l abitudine, anche il gine mi ha detto che me lo dovrò portare fino al parto… anzi se ti posso dare un consiglio io ho notato che se mangio di meno mi viene più violento, se mangio un pochino più abbondante riesco a tenerlo a bada per più tempo! Qui poi si pone il problema del peso, lo so, è un cane che si morde la coda!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un po' di dissenteria mentre ero la ma niente di strano per fortuna. A me l'hanno fatto fare perché mio padre ha il diabete quindi sono a rischio ma i miei valori sono stati sempre nella norma, nonostante io sia un pochino sovrappeso. Speriamo bene, mi daranno i risultati lunedì! Buon sabato!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, Silvia.. da inizio gravidanza.. a me da fastidio da qualche settimana, non oso immaginare te!! Sei bravissima!!
    Per la curva non vedo l'ora di avere i risultati, con gli stick che ti fanno all'inizio e alla fine ero dentro i limiti (sopratutto quello finale), però un po' di timore c'è sempre.. anche perché dopo quasi un oretta ho sentito il picco glicemico e sono stata malino, per fortuna non tanto da inficiare l'esame.. buon sabato!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, anche io ho fatto la curva di carico ieri, che orrore!!!! Per l'acido non ti so aiutare, ormai ci convivo da inizio gravidanza anche se in effetti da qualche settimana ho notato che il reflusso è diventato ancora più acido... Speriamo passi!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggiaaaa😔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.. anche quella alla liquirizia e camomilla.. ma sono sono buone.. non placano nulla!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono una futura mamma di aprile 2022... hai provato con tisane al finocchio...? Per me ottima!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, come state??
    in attesa della prossima settimana in cui finalmente rivedrò la mia piccola e sentirò la ginecologa mi potete consigliare voi?? negli ultimi giorni (oggi sono a 26 settimane) soffro di un tremendo bruciore di stomaco che si alza fino alla gola.. in più è come se lo stomaco sia sempre pieno, perché succede che mi sento di dover fare tipo "ruttini" e invece sento proprio un bolo di cibo bloccato.. faccio pasti piccoli in modo da non riempirmi troppo, ma è come se fosse sempre pieno..
    consigli su come risolvere?? le tisane sembrano non funzionare più.. ovvio che se continua così sentirò la ginecologa. Un abbraccio.. ps: oggi ho fatto la curva da carico.. 🤢🤢
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2017 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio x questo ho chiesto visto che siamo nella stessa situazione..Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui stiamo entrando tutte nel 3 trimestre adesso quindi non ha molto senso chiedere sul 3 trimestre, però ti posso dire che io ho fatto prima e seconda dose nel secondo, a ottobre, nessun sintomo se non stanchezza 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io sono seguita dal mio ginecologo che lavora proprio al santa famiglia per questo credo che andrò li.. cmq si è convenzionata o a pagamento nel senso che se per te vabene che ti fa partorire chi c'è di turno non paghi niente basta presentarsi li quando è il momento se invece desideri un ostetrica in particolare un dottore in particolare allora è pagamento... poi la clinica offre anche dei servizi tipo le foto nel momento del parto e altri servizi che ora non ricordo ma che trovi tutto sul sito dell'ospedale qualora ti interessano ovviamente sono tutti servizi a pagamento... e soprattutto come tutte le cliniche non ha la tin quindi puoi rivolgerti li solamente se la gravidanza è a termine cmq ti metto anche la lista dell'ospedale qui di seguito in caso deciderai per il Santa famiglia.. in bocca al lupo 😊😊Future mamme marzo 2022 1

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la terza dose a 23 settimane.. a parte il male al braccio non ho avuto altri sintomi
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto terza dose il 17.11
    Non ho avuto grossi problemi
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta hai un appoggio a Roma???
    non sottovalutare la distanza Viterbo/Roma , non voglio spaventarti ma non si sa mai...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2017 Taranto
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon giorno , chi di voi ha fatto vaccino covid nel terzo trimestre? Avete avuto sintomi?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Io mi trovo in provincia di Viterbo e sono seguita dal ginecologo del consultorio. Vorrei però come te partorire a Roma e pensavo proprio alla clinica Santa famiglia. Sai dirmi un po’ come funziona? È convenzionata? Sai come bisogna fare per inserirsi? 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee 😊😊
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma grande grande a te...😁
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo😅🤞🤞 in bocca al lupo anche a te
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiiii daiii vedrai andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il primo è stato un parto fantastico con l'epidurale non ho sentito nulla e zero punti il secondo in un altra struttura non al gemelli non lo racconto perché non voglio spaventare nessuna ma senza epidurale e traumatico per questo volevo questa volta categoricamente l'epidurale anche se ho sentito dire da diverse persone che lo hanno provato che l'acqua calda aiuta molto... e ne ero curiosa di provarla.. ma in ogni caso speriamo stavolta vada meglio dell'ultima 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al San Filippo una volta che scegli parto in acqua non puoi fare epidurale l'acqua è veramente unanalgesico naturale...per me è stato un parto fantastico una sola ora di spinte mi hanno messo solo 3 piccoli punti perché ho spinto prima ancora che avrei dovuto...
    La sala le luci soffuse una leggera musica mio marito sempre accanto acqua calda e veramente un parto speciale... Quella sera ero l'unica che partoriva... Avevo a disposizione tutto lo staff che però è riuscito a lasciarci l'intimità che volevamo io e mio marito..mmi auguro anche il secondo parto sia così...non riesco ad immaginare di partorire fuori dall'acqua ho proprio paura😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti per questo motivo sono un po indecisa anche se sono molto bravi sono stata operata al santa famiglia per un problema un anno fa e sono stati eccezionali... per me è il terzo figlio il primo è nato al gemelli e essendomi trovata bene volevo tornarci anche perché ho letto su internet che ad oggi fanno il parto in acqua anche al gemelli e una ragazza che ultimamente ci ha partorito mi ha raccontato che lei è stata in vasca fino a che non raggiungesse una dilatazione necessaria per poi uscire e fare l'epidurale io sono assolutamente pro epidurale fin'ora ho avuto due parti uno con e uno senza e non c'è proprio paragone!!! Però mi piaceva molto l'idea dell'inizio travaglio in acqua.. tu che lo hai provato posso chiederti com'è?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👍👍👍 i gemelli so che tanti lo consigliano..ho diverse mamme che conosco che hanno partorito al Gemelli
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono proprio di Roma ma provincia di latina però per partorire andrò a roma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione