Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra pochi mesi avremo i nostri picciniiiiii ❤️🥰🥰🥰auguri a tutte di buon anno 🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze ❤️❤️❤️ buon anno a tutte vi mando un mega bacione.... 🍾🎉
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo noi abbiamo iniziato il corso la settimana scorsa, si sta rivelando utile e interessante anche se alcuni spunti sono poco verosimili… comunque bene per la tua amica che ti ha dato la lista, purtroppo temo che per noi sia inutile perché ciascun ospedale chiede cose diverse. Comunque io ho preso un po’ di tutto, body a manica lunga e corta e tutine in cotone, caldo cotone e ciniglia ☺️ Speriamo di azzeccare ahahah
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh la taglia 1-3 non è detto che la userai meno di un mese, dipende da quanto nasce grande, e non parlo delle stime che ci danno ora ma le misure vere… secondo me puoi riuscire a utilizzarli, io li sto prendendo un po’ a manica lunga e un po’ a manica corta i body, poi in base alle giornate, alla sua percezione della temperatura etc deciderò quale mettere. Mi stava invece mandando un po’ in tilt la quantità e alla fine credo che mi attesterò su queste… Future mamme marzo 2022 1

Dai che ce la faremo 🤪
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riuscivo proprio 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure consigliano di mangiare e bere durante il Travaglio! È proprio vero che siamo tutte diverse… comunque la mia ostetrica invece ci ha consigliato gli slip usa e getta post parto, io credo che prenderò quelli
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a voi ragazze! Ci pensavo anche io che l unica cosa che mi interessa è che quest anno che viene finalmente conosceremo la nostra amorina 💝 che gioia!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze.. vi auguro un buon fine anno!! Non vedo l'ora che arrivi questo 2022 per poter stringere le nostre piccole polpette!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza diretta io non sono riuscita a mettere nulla in bocca da che è iniziato il travaglio 😅 mio marito che cercava di farmi mangiare anche solo una caramella non riuscivo proprio 😅😅😅acqua te ne fanno in abbondanza in ospedale sicuramente... E nel mio ospedale vogliono mutandine a rete... E ti devo dire io mi ci sono trovata abbastanza bene, apparte le difficoltà dei primi momenti sono molto contenitive... Reggono bene super assorbentone 😅😅
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è cotone normale che è più leggero e caldo cotone più felpatino...io utilizzo tanto ellepi e Kiabi... In ospedale generalmente fa molto caldo e anche quando partorì a novembre Mi consigliarono body manica corta però per fortuna portai quelli a manche lunghe che il bimbo essendo nato in acqua nacque un po' infreddolito... E dunque ho utilizzato solo quelli lunghi... Anche ora per il secondo un paio li porto anche lunghi 😅magari riesco a farlo nascere anche lui in acqua 🤞🤞🤞🥰
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno consigliato, per le mamme, di portarsi anche burrocacao, bottigliette d'acqua, qualche snack veloce (tipo biscotti o frutta secca), e Playlist di rilassamento/incoraggiamento 😅😅
    è consigliavano, per i primi giorni post parto gli slip assorbenti monouso.. molto più igienici e pratici
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, io ho cominciato il corso un mesetto fa perché purtroppo con le date che hanno organizzato qui in H da me se avessi frequentato quello dopo rischiavo di non finirlo.. diciamo che da alcuni spunti molto interessanti, altri invece sono già più conosciuti!!
    domanda sui body, a me hanno detto che essendo marzo i body corti sono sconsigliati ed è da preferire tutto lungo e in caldo cotone o lana baby o ciniglia..
    delle mie cugine mi hanno passato un sacco di vestitini, ma anche molti body piccoli a maniche corte, e vorrei poterli utilizzare lo stesso, visto che la taglia 1 o 1-3 si usano meno di un mese.. secondo voi riesco?? ecco, in questo campo (vestitini) mi sento molto ignorante
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme marzo 2022 2
    Questa è lista con anche gli appunti della mia amica. In effetti non avevo pensato ai body a manica corta ... Grazie ragazze, provvedo subito!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio si muove tantissimo! Ha fatto il giorno delka vigilia, natale e buona parte di santo Stefano in sciopero (mi ero anche preoccupata) e poi negli ultimi giorni si è ripreso con gli interessi 😂. Cosa intendi per caldo cotone? È diverso dal cotone normale? Perdona l'ignoranza ma è brutto nuovo! Evito la lana giusto? Io avevo comprato qualche body di cotone a manica lunga e alcune tutine in ciniglia sia di taglia 1 che di taglia 3 perché la ginecologa continua a dire che è abbastanza lungo e robusto. Ho l'ansia di trovarmi in ospedale e non avere tutto quello che mi serve! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia direi di sì sarebbe utilissimo! Io inizio il corso pre parto il 14! Anche io come te mi sento un po’ emozionata e ansiosa 😅 anche io come Michela ho preso body maniche corte in cotone e poi delle tutine un po’ cotone e un po’ ciniglia ..
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia io a riposo ieri ho avuto una piccola perdita di muco... Però da ieri non ho avuto grossi problemi.. il piccolo però un torello si muove tutto il giorno e la notte 🥴

Io ancora non ho preparato però ho lavato tutto per primo figlio che è nato 25 novembre body lungo caldo cotone e ciniglia sopra... Ora però per Nathan che dovrebbe nascere entro 15 marzo ho lavato body caldo cotone ma manica corta e tutine ciniglia ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Il 10 gennaio comincerò il corso preparto, sono un misto di timore ed emozione 🥰.
    Per caso qualcuna di voi ha già preparato la borsa per l'ospedale? Una mia amica che ha partorito da poco nell'ospedale che ho scelto mi ha girato la lista delle cose richieste sia per la mamma che per il neonato, a qualcuna può essere utile? Volevo chiederci anche su quali materiali eravate indirizzate per body e tutine visto che il clima di marzo è sempre un incongnita! Un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cambiato profilo ma sono sempre Michela futura mamma di Nathan 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo 😅 ieri notte stavamo guardando un film con mio marito e mi sono dovuta alzare 5 volte… poi un po’ resisto ma scappaaaaa
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a teeee 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi aggiungo ragazze, buone feste 🎄 io ho raggiunto un punto che ho lo stimolo di fare pipì ogni 15 minuti… anche voi? 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale a voi e ai nostri piccini!!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon natale a tutte 🌲🎀
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei nipotini l’hanno avuta un mese fa e anche la loro mamma, mia sorella, se l’è presa ed è stata abbastanza male. Se tua figlia ha avuto solo febbre magari è un’altra cosa, i miei nipotini oltre alla febbre hanno avuto tanti puntini sul corpo. Sii fiduciosa.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho scoperto che mia nipote ha la malattia bocca mani piedi( ha 10 mesi) per fortuna non ho avuto contatti da tanti giorni e ho subito chiamato il ginecologo per scrupolo. Lui mi ha detto di stare ovviamente a distanza perché è molto contagiosa e in gravidanza può essere pericolosa; il fatto è che mia nipote può averla presa solo da mia figlia perché non va a nido e non frequenta altri bambini. Mia figlia infatti venerdì scorso ha avuto la febbre ma senza altri sintomi e già il giorno dopo stava bene; al pronto soccorso hanno detto che è una malattia che difficilmente prendono gli adulti però io mi sono cmq preoccupata tanto. Avete esperienze al riguardo?
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un grosso abbraccio... E che l'anno porti ti porti la serenità che tutti desideriamo ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eugenia, non posso neanche immaginare il dolore 💔 ti auguro che arrivi prestissimo il tuo bimbo e ti stringo in un abbraccio 🌷
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao dovevo essere anche io una futura mamma marzo 2022
    Ma dopo pochi gg ho avuto una biochimica. Ero a 4+2

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete già ad un ottimo punto allora! Anche noi abbiamo preso il trio (abbiamo approfittato molto poco scaramanticamente del Black Friday), il fasciatoio e la culla me li hanno regalati delle amiche che hanno già i bimbi più grandi. Manca ancora un armadio per le sue cose ma per quello aspettiamo di avere un'idea più chiara degli spazi visto che il resto è ancora tutto da montare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti abbiamo già preso il fasciatoio e la vaschetta che è insieme che metteremo nel bagno e un armadio dove mettere le cosine che con l’anno nuovo dovrò iniziare a lavare e stirare 😅 abbiamo già ovviamente ordinato il trio e avremo la culletta in camera da letto tanto ci sposteremo dopo un mese / due quindi avremo tempo poi di sistemare bene bene tutto per ora ci aggiustiamo con gli spAzi che abbiamo in questa casa.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si tranquilla, tanto poi la cameretta immagino serva il giusto per i primi tempi. Anche noi stiamo cercando casa ma senza troppa fretta, la seconda camera ce l'abbiamo ma la usiamo come sgabuzzino, c'è di tutto e di più. I due mesi che precedono il parto dovremo sistemare tutto quindi dubito mi riposerò molto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione