Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh non oso immaginare… dai tieni duro ancora un pochino!!!!! 💪🏻 Diciamo che noi siamo messi un po’ maluccio.. nel senso che abbiamo appena comprato casa ci hanno concesso il mutuo la notizia ci è arrivata oggi quindi non so se riusciremo a fare l’atto prima della fine dell’anno o con l’anno nuovo quindi siamo un po’ incasinati .. avremo la cameretta nella nuova casa quindi abbiamo anche noi cose da sistemare ma per il momento sono chiuse perché il piccolo finché non ci spostiamo non avrà la sua cameretta siamo un po’ strettini qui quindi dovremo arrangiarci per il primo mese/barra 2! Ma c’è l faremo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho avuto un po' verso la fine della somministrazione e pochissimo dopo.. 15 minuti dopo passato tutto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ci credo! Io invece non me la sto godendo molto, tra la stanchezza, l'insonnia e la nausea (che ora è stata sostituita dall'aciditá di stomaco) sono provatissima, sto contando i minuti che mancano al 19 gennaio! 😂😂😂
    Come procedono i preparativi per l'arrivo di Thomas? Noi abbiamo la cameretta che è un campo di battaglia, è ancora tutto da sistemare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiaiaiaia spero di non aver dolore dopo …😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già 🥰 Comunque… Resisti dai!!!! Manca poco!!!!!💪🏻 Io essendo maestra della scuola materna sono a casa dal momento in cui ho scoperto di essere incinta essendo un soggetto a rischio tra le varie malattie e il lavoro stesso. Un po’ mi mancano i miei bimbi, il lavoro però mi sto godendo la mia prima gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtoppo la puntura la fanno sulla chiappa 😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un bellissimo regalo per la festa del papà 😍. Io sto ancora lavorando e la notte dormo veramente poco quindi la mattina sono in coma profondo. Ho delle occhiaie da fare invidia ai panda! Devo resistere fino al 19 gennaio e poi finalmente mi riposerò un pochino.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Silvia anche voi come noi! 💙 Chissà se poi sarà realmente così sarebbe bello essendo la festa del papà .. comunque capita dai 😅😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi dpp 19/3 Gabriele 💙
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il corpo sono in piedi, ma la testa dorme! 😂😂😂
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene come me allora! Infatti penso si farlo ma per sicurezza chiedo anche al ginecologo quando lo rivedo a metà gennaio ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, io ho gruppo sanguigno positivo quindi non devo fare l immunoprofilassi e la mia seconda dose di vaccino anti covid è stata il 18 ottobre quindi farò il 18 marzo o giù di lì la terza, dopo che avrò partorito (ho dpp a inizio marzo)… per il resto io sto bene ma rutto tutto il giorno e ho reflusso e bruciore da dopo pranzo in poi, comunque non mi lamento perché so che potrei stare molto peggio 🙄 solo ieri sono stata male, ho avuto un calo di pressione mentre facevo gli scatoloni per il trasloco e sono stata debole fino a sera, in più di pomeriggio si è aggiunta qualche contrazione un po’ dolorosa dunque non ero proprio tranquillissima… invece oggi per fortuna sto di nuovo benissimo! Spero tutto bene anche voi ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Mary: Anche io ho la DDP il 19 marzo! Aspettiamo un maschietto, Thomas 💙
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 tranquilla! Ci sono giorni dove pure io rimango a letto di più.. è la stanchezza!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ha detto nulla e perché molto probabilmente il tuo gruppo sanguigno è positivo e non devi fare questa puntura…
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho letto solo ora per rh negative. Sono ancora a letto stamattina! 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne so nulla, la mia ginecologa non mi ha detto niente a riguardo 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto che va fatta nella 27 settimana, volevo solo sapere se c’è qualcuna di voi che l’ha fatta e dove venisse fatta questa puntura se sul braccio o sul sedere.. 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’immunoprofilassi antiD consiste nella somministrazione, mediante iniezione intramuscolare, di immunoglobuline umane anti-D alle donne Rh negative, al fine di impedire la formazione di anticorpi materni contro i globuli rossi del feto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta io l’ultima dose l’ho fatta il 6 Giugno entrambe le prime dosi ho fatto astrazeneca mi hanno già mandato il messaggio per la 3 dose fissato per il 30/01 che non cambierò perché devo fare il vaccino per la pertosse dopo la befana e devo far passare almeno 15 giorni mi terrò più larga per stare più tranquilla… anche io come te non sapevo se aspettare o farla o meno ma ho parlato con la mia ginecologa e mi ha consigliato di farla anche perché gli anticorpi arrivano al bambino direttamente e sono più protetta.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia non ti so aiutare mi dispiace. Di che cosa si tratta?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, ho fatto la terza dose il 15 novembre, appena riaperta la possibilità di farlo, erano passati più di 6 mesi dall'ultima dose e avevo paura che i miei anticorpi fossero diminuiti un bel po'.. e non mi sentivo sicura dato che qui da me già a novembre c'erano molti nuovi casi!! Ho fatto tutto il ciclo con Pfizer, per fortuna questa volta ho avuto solo male il braccio per un giorno, nulla in più!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia.. io l'ho fatta venerdì scorso a 28 settimane precise precise.. anche perché le ostetriche dell'ospedale mi avevano detto che va fatta solo in quella settimana.. mi sfugge il motivo di tale precisione, ma vabbè, l'importante è averla fatta!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte!!! Chi come me sta valutando o ha già fatto la terza dose si vaccino anti Covid? Io ho fatto AstraZeneca e la seconda dose l’ho fatta il primo maggio quindi sono ben oltre i 5 mesi. Sto valutando se fare la terza dose ma sono molto indecisa…chi si trova nella mia stessa situazione?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte future mamme di marzo come state? C’è qualcuna di voi che ha fatto o farà l’immunoprofilassi anti D? Io dovrei farla mercoledì..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Notti insonni e acidità, per il resto benone! Tu come stai?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io so che la domanda si fa dal settimo mese e ho fatto così anche per la prima gravidanza. Io ho sempre fatto tutto da sola ci sono un po di moduli da compilare e inviare sia per la maternità obbligatoria che per la facoltativa
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Posso chiedervi se avete già fatto la comunicazione all'INPS per il congedo di maternità? Ho letto tanti articoli e nessuno dice la stessa cosa. Avrei la dpp il 19 marzo, dovrei fare la domanda dal 19 dicembre? L'invio telematico lo fa ginecologa o il medico di base? Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, te lo dicevo scherzando ma quasi quasi..! Io però devo avere il tempo di finire il trasloco, per quello ho pensato alle feste, che (spero) sicuramente avremo terminato. Ci teniamo aggiornate qui?
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mamme di Marzo!!!!💓 State tutte bene si? Era un po'che non entravo!!!ho letto un po'i vostri messaggi per restare aggiornata 🙂 belle!!!
    Noi tutto bene,domani appuntamento Dalla gine evviva !!!!!💙💙💙rivediamo il nostro piccolo Alex e vediamo quant'è cresciuto!!!! Ho un po'di bruciore intimo e prurito mannaggia,vediamo la gine domani che mi fa prendere.
    Lo sento muovere,si muove ma non troppo spesso durante la giornata , spesso lo devo smuovere un po'🤷 però quando mi dà i calcetti si sentono bene!! La notte dormo bene ancora,mi giro spesso e la schiena fa male aimé, però ancora tutto sopportabile.. e verso le 6 spesso mi alzo a fare la pipì. Iniziato il corso preparto e da me si fa in videochat purtroppo,e sto iniziando a preparare la valigia 💙💙💙💙 vi abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono imposto perché vorrei che si girasse per partorire naturalmente.. pensavo di andare dopo pranzo, in modo da digerire e sfruttare il momento più caldo della giornata..
    Che dici se ci sosteniamo ed incoraggiamo a vicenda??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione