Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, io non ci sono riuscita! Tu quando hai la dpp che non mi ricordo? Io il 19/3, forse perché sono entrata nell'ottavo mese a gennaio giusto?
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze comunque vi volevo dire, qualora non lo sapeste, che per chi è entrata nell ottavo mese (30+5) entro il 31/12 si può richiedere il premio nascita da 800€ sul sito dell inps. Io l ho richiesto domenica 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me la gine ha prescritto il ferro.. vediamo se la cura di 4 settimane mi eviterà le fiale ev. 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Uguale al mio che a 32+4 era 2,1 kg settimana scorsa. Stiamo bene a parte l’anemia che mi butta un po giù.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella pupotta 💗 sono contentissima per te che si sia messa cefalica 🥳 io bene, convivo col bruciore di stomaco e il reflusso ma li tollero, venerdì ho la visita anche io e non vedo l ora!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state??? oggi visita di controllo e la piccolina a 32+3 pesa la bellezza di 2 kg!! una meraviglia!! e si è messa in posizione!! 🎉🎉 è cefalica.. spero proprio resti così, perché non vorrei fare il cesareo!!
    e come OGNI volta non si è voluta mostrare bene.. per cui, niente foto 😭😭😭

voi come state?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per la mia prima figlia ho preso quello dell'avent che va in microonde poi in realtà ho sempre preso sia i ciucci che i biberon della mam che vanno messi in microonde singolarmente con il loro sistema di sterilizzazione per 3 minuti e sono a posto
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Lellina8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle risposte ragazze🤗 penso che andrò sul classico a corrente
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so quale sia meglio. A me ne ha passato uno mia sorella ed è normale, elettrico. È piuttosto grande, forse questo è un vantaggio rispetto a quelli da microonde
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non mi sono informata sullo sterilizzatore quindi non ti so aiutare… da profana ti dico che mi sembra più comodo quello che va nel microonde
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Lellina8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze 🤗 stavo acquistando lo sterilizzatore, che voi sappiate è più indicato il classico a corrente oppure quello che va nel forno a microonde? Grazie 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo anch'io presi per primo figlio next usata e ora la riutilizzo per il secondo 👍💪
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso solo la next to me per ora, usata, quindi ho speso poco. Poi prenderò lettino con le sbarre ma penso dovrò metterlo in cameretta perché dubito ci stia accanto al letto.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte.. ora condividerò le info col futuro papà e vedremo cosa prendere!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che si può attaccare al letto togliendo una spondina, non dalla forma tonda, ma la prima ovale..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Io ho preso la next to me per i primi mesi così da averla vicina in camera.
    Per la cameretta invece abbiamo preso un lettino della foppapedretti ed in particolare il modello birbante che ci è sembrato più sfruttabile, infatti poi ti trasforma in divanetto ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la next to me che userò fino a quando dormirà in stanza con noi (spero non oltre i 6 mesi) e poi il lettino da mettere in camera sua… avrei preso la next to me forever della Chicco che poi diventa anche lettino ma stava praticamente appoggiato al pavimento e a me non piaceva, quindi pace ho preso tutto separato ma ovviamente conto di usarlo anche per altri figli che vorremmo
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora non ho le mie vestaglieeeeee le ho ordinate online e sto aspettando, in realtà sto aspettando anche un ordine che ho fatto per la bimba… comunque dici bene, decideranno loro quando nascere!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela! Sono una mamma di dicembre e la mia bimba sta spesso e volentieri nella stokke (avuta in prestito), ma la tengo in salotto. Nella next to me non è mai voluta stare… di notte vuole stare solo nel letto, cosa che a me spaventava non poco, per la paura di coperte in faccia o schiacciamento😅 quindi mi sono comprata un lettino ovale da letto (babynest della bamboom), ora sono molto più tranquilla anche se è ingombrante. Per il dopo, quando non entrerà poù nella babynest spero tanto le piacerà la stokke allungata (che metterò a quel punto vicino al letto). Credo che le culle evolutive siano un ottimo investimento, un po’ come le sedie evolutive.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fai benissimo.. valuta tu magari ti trovi bene
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda se me la vedo brutta mando mio marito al volo a comprare la next to me 😆.
    Questa della stokke ci è stata prestata, al massimo se non la trovo comoda la rendo alla mia amica, tanto era gratis!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fondentale 😁😁perché sennò le notti diventano pesanti.... O almeno per me sarebbe stato un incubo dovermi alzare tutta la notte per prenderlo rimetterlo 😁😬
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non l'abbiamo ancora montato, non te lo so direa dall'immagine sembra si tolga la sponda anche in versione culla piccola. Appena la montiamo vi aggiorno!
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima ma si può attaccare al vostro letto??? Io avendo allattato per due anni vi dico che avere il lettino attaccato senza la sbarra è fondamentale così durante la notte non bisogna alzarsi dal letto e basta solo spostare il bimbo da un letto all'altro...
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comprai una next to me usata da una mamma per primo figlio e l'ho usata circa fino ai 6-7 mesi e poi sono passata a lettino di Ikea sempre messo affianco al nostro lettone senza la sbarra laterale e l'ho usato fino al mese scorso ora l'ho levato perché stiamo in fase di trasloco... Lo terrò per il secondo smontato e ora una volta dentro casa nuova al mio treenne ho fatto regalare un lettino bellissimo a forma di casetta....
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai avuto un'ottima fortuna!! ho avuto modo di vederla e toccarla.. però costa effettivamente tanto.. ne ho trovata una simile a 200€ in meno.. ma sto valutando anche quelle che prima prendi un pezzo e poi tra qualche tempo compri l'estensione
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.stokke.com/ita/it-it/104201.html?gclid=cjwkcaialfqobhaeeiwayi43f5zbhgb6svbqoic9n2iuey3yhw5hw5tmnszc-obt4q_vdvhvga1aaxocvwqqavd_bwe

Future mamme marzo 2022 1

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Emanuela, io sono stata fortunata ho "ereditato" una culla ovale della stokke che cresce insieme al bimbo. Mi hanno detto che è molto valida (e anche costosa), ti cerco foto e link!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda lettini e culle: voi come vi siete regolate? avete preso la culla e il lettino?? la next to me e piu avanti il letto?? o solo uno che fa tutto (quelli che crescono col bimbo?)
    io sarei orientata più verso questo genere.. perché mi seccherebbe prendere una culla e un lettino che poi tra 2 anni devo cambiare e che finiranno in garage..
    voi cosa avete scelto?? anche eventuali Marche sono ben accette (ho trovato delle aziende tedesche che mi ispirano, ma devo trovare le recensioni)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedì alla visita sarò a 32+3 e già il mese scorso dalla dpp 11/3 me l'aveva anticipata al 5/3.. in più la luna cade anche in quel periodo.. però sono solo ipotesi.. sicuramente nascerà quando vorrà lei.. basta essere pronte!! la borsa non l'ho ancora fatta, ma ho quasi tutto pronto a casa..devo solo mettere in valigia 😅😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che anche io al corso preparto ieri ho fatto un po’ di movimento (abbiamo provato tutte le posizioni per il Travaglio) e me sono andata via stanchissima 😅 sto camminando ogni tanto ma non tutti i giorni… per la pressione ti capisco, io la ho sempre avuta bassa e anche adesso è rimasta così, ma mi dicono tutti meglio bassa che alta quindi vabbè. Quello che mi uccide è il bruciore di stomaco, stanotte ho dovuto dormire seduta perché non riuscivo a stare coricata da quanto era forte il reflusso 😭 io ho fatto l eco di accrescimento in clinica a 31+5 e la mia vitellina pesava già quasi 1900gr ed era lunga 42 cm circa! Il gine dice che potrebbe anticiparsi di qualche giorno visto che è grandetta… chissà 🙃 poi per vederla bene aspetto il 20 in studio perché in clinica non fanno mai vedere niente
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione