Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme! Come state? Probabilmente sono arrivata lunga ma sono a casa dal lavoro solo da qualche giorno e sto preparando le cose per l'ospedale in questi giorni. Oggi mi sto dando ai sacchetti con i cambi del mio bimbo. Che emozione!!! Future mamme marzo 2022 1

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marta, io su consiglio di due mie amiche già mamme ho acquistato da Prenatal online una confezione Pampers progressi (provo a metterti in link) che era in offerta.
    Contiene due pacchi di taglia 1 e un pacco di taglia 2, è una confezione adatta proprio ai primi cambi.
    https://www.prenatal.com/prodotto/pampers-poe-box/?utm_source=whatsapp&utm_medium=social&utm_campaign=share
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte mamme di marzo! Sto cercando di organizzare le ultime cosine e mi trovo di fronte alla scelta dei pannolini…trattandosi di primo figlio non ho esperienza quindi chiedo a voi. Voi quali pannolini avete preso o state pensando di prendere?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Michela! Penso proverò con qualche seduta di agopuntura per vedere se si muove qualcosa, poi quel che sarà sarà 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, il mio bimbo si muove sempre tanto per cui non ho notato quando si è effettivamente girato, è un ballerino, soprattutto di notte! Come scrivevo alle altre non sono contro al taglio cesareo, ma speravo di arrivare alla dpp con tutte le opzioni possibili. Pazienza, come dicevi anche tu l'importante è che stia bene 🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia per avermi raccontato la tua esperienza! Alla fine la sto realizzando come cosa, mi spaventa come mi spaventa il parto naturale ma ad ogni mi modo il fine giustifica i mezzi, l'importante è che esca sano e salvo 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sono solo dispiaciuta di non poter scegliere! L'importante è che esca, non importa come 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma allora se non ti preoccupa non disperare! Da come hai scritto sembravi piuttosto dispiaciuta e ti stavo paventando qualche soluzione 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, anche la mia prima bimba era podalica e ho dovuto fare un cesareo d'urgenza a 37 settimane per la rottura delle acque. A me avevano detto che non si sarebbe girata come nel tuo caso per il poco spazio ed infatti ho dovuto fare il cesareo e non mi sono mai voluta informare sulle manovre di rivolgimento perché una mia amica ostetrica mi aveva detto che è meglio evitare perché se sono messi in una certa posizione un motivo c'è sempre. Ora aspetto il mio secondo bimbo( 31+4) ed è sempre podalico come la sorella ma il ginecologo dice che fino all'ultimo giorno c'è speranza che si giri anche se io ne dubito. Non viverlo male il cesareo, ogni parto è a se io ho cmq un bellissimo ricordo del mio primo parto e l'importante è sempre che i nostri bimbi stiano bene!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono terrorizza dal cesareo, anzi credo che in ogni procedura ci siano dei pro e dei contro. Poi magari anche se si dovesse girare probabilmente potrei avrei dei problemi a farlo naturalmente perché è un bimbo grande... Non lo so, credo proverò con l'agopuntura ma non ho grosse speranze. Delle mosse per farlo girare ne ho sentito parlare e sinceramente eviterei perché mi fa un po' impressione. Sarà quel che sarà, l'importante è che stia bene!
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia perché non provi a farti fare il rivolgimento manuale? Informati presso lo studio privato di qualche ostetrica sé non la fanno in ospedale… capisco perfettamente la tua sensazione perché io invece ho proprio il terrore del cesareo quindi se si dovesse girare (ma non succederà 🤘🏻) la vivrei male male male e cercherei tutte le soluzioni. Ho sentito parlare anche della moxa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Bene Luna per la tua bimba 😊 Silvia, capisco il tuo disappunto, non hai avuto nessuna sensazione che si fosse girato? Io i movimenti li sento sempre più i meno negli stessi punti quindi penso sia ancora cefalico come nelle ultime due visite. Devo aspettare ancora due settimane per rivederlo però. Comunque stai tranquilla, importante è che stia bene e ti affidi ai medici.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia stai tranquilla vedrai andrà cmq benissimo. Tu fai quello che devi per prenotare il tc magari il tuo piccolo ti fa un regalo e quando meno te lo aspetti fa una belle capriola🤞🤞🤞💪potrebbe succedere
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io sono un po' giù di morale dopo la visita di ieri. Non fraintendetemi, il mio vitellino sta benissimo e cresce perfettamente, pure troppo (49 cm per 2, 1 kg a 32+0) ma la ginecologa, mi ha detto di chiamare lunedì l'ospedale che ho scelto per partorire per prenotare il cesareo. Il mio bimbo è stato cefalico per tutta la gravidanza (lo era fino al 5 gennaio) mentre da ieri abbiamo visto che è podalico. La ginecologa dice che è improbabile che si giri nuovamente visto che è così grande e che lo spazio si sta facendo stretto quindi non vede alternativa al taglio cesareo. Non avevo a priori escluso questa possibilità ma speravo di arrivare a ridosso del parto con tutte le scelte possibili a mia disposizione. Devo solo abituarmi all'idea, tanto so che l'importante è che esca sano e tutto intero! Voi come state? Buona domenica a tutte
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita dallo studio del mio gine, Beatrice cresce perfettamente, oggi 34+0 e lei è 2.4 kg 🥰 è rimasta cefalica e si è messa occipito anteriore quindi è perfetta!!! Il mio collo è a 3 e qualcosa, si è accorciato di 1 cm circa da fine novembre, dice che va benissimo, è soffice ma chiuso… mi consiglia caldamente la 3 dose e credo proprio che a questo punto la farò (per me passeranno 4 mesi dalla seconda il 18 febbraio)
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ma vorresti foto delle pareti per il colore o di cosa? Perché noi dobbiamo ancora mettere mensoline e fare il lettino 😬
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come va? Vi va di mettere le foto delle camerette dei vostri piccoli? Ho bisogno di idee 😍
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che se immetti come dpp 11/03 nel sito dell inps non ti faccia proprio andare avanti… per la maternità obbligatoria cosa hai messo? Perché immagino che si riferiscano poi a quello in assenza di ulteriore certificato in cui ti ridatano
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serve il certificato telematico di gravidanza che ti fa il ginecologo dove indica la dpp. Se ti mette 5/3 allora va bene. Chiediglielo.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma fatemi capire.. io ho la dpp l'11/03, ma le ultime due ecografie me l'hanno ridatata al 5/03.. non ho un certificato, solo il report dell'eco.
    però la ginecologa mi ha detto: "vabbè, tanto giorno più o meno, non cambia molto".. secondo voi posso tentare di richiedere il bonus o no? quale documento serve??
    e avevo sentito che se il bimbo/a nasce in anticipo si può richiedere anche quel giorno (fino il 6/3)

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si era escluse se entravi nell ottavo mese dopo il 31/12. Io sono riuscita tranquillamente a fare domanda perché sono entrata nell ottavo il 30/12 avendo dpp 4 marzo
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mettendo una dpp entro il 6 marzo funziona. Dal 7 non funziona più. Sono stata fortunata che mi hanno ridatata di qualche giorno a inizio gravidanza!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei riuscita a fare la richiesta online? A me non fa proprio andare avanti quando inserisco la dpp 19/3
    • Rispondi
  • E
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho letto che bar hai un figlio isee viene più basso quindi aspetto a farlo. Il premio nascita di 800 euro ho provato a richiederlo avendo dopo primi di marzo…vediamo…
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si.. fortuna che il tipo è stato veloce, è che andar due volte per una cosa che potevo fare tranquillamente a marzo.. e si che mi ha visto col mega pancione 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te lo so dire di quanto ma mi hanno consigliato di aspettare. Comunque dovrai fare l'integrazione dell'isee quando nascerà quindi non è sbagliato che tu lo abbia già fatto, hai fatto solo un passaggio in piu. Io ho aspettato perché volevo farmelo fare dal CAF e non volevo prendere due appuntamenti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero?? a me non hanno detto questo e l'ho fatto lunedì scorso!! so che la domanda va richiesta una volta nata la piccola, ma di avere già l'isee pronto.
    Secondo voi se rifaccio l'isee a metà marzo si abbasserá di molto??
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me hanno consigliato lo stesso 👍
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto che dalla dpp 1 marzo si veniva escluse da questo bonus e che si rientrava solo nell'assegno unico ma comunque avevo fatto un tentativo! L'isee mi hanno suggerito di farlo dopo la nascita del bimbo che ai dovrebbe abbassare ... Vi risulta? Tanto c'è tempo fino a giugno per chiedere l'assegno unico.
    • Rispondi
  • M
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo Silvia sì chi come anch'io è entrata nell8 a gennaio niente bonus nascita 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per queste cose sono sempre fortunata! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, per voi che siete entrate nell ottavo mese nel 2022 purtroppo non è possibile, che ingiustizia 😭 io ho dpp ufficiale 4 marzo, per le sue dimensioni ipotizzano anche 28 febbraio (ma io so per certo quando ho ovulato quindi è solo questione delle dimensioni della bimba, per ciò non mi hanno ridatata)…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione