Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io oggi ho fatto la morfo in ospedale perché il mio gine ha preferito che la facessi anche qui oltre che da lui, la bimba è perfetta e pesa 390 gr (settimana 20+5), purtroppo non ho visto niente, né la faccina in 3d né mi hanno permesso di mettere la pennina usb quindi non vedo l ora di rifarla privatamente dal mio gine così vedo un po’. Comunque come sempre l importante è che lei sia sana
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace spero ti trovino un altro posto. Io comunque l’ho fatta privatamente e ho pagato 170.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pazzesco… sì sì metti in mezzo la dottoressa che te la stava facendo la prima volta e vedi che dicono! 350€ sono tantissimi, non pensavo mica che un’eco potesse costare così tanto 😨 facci sapere cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, l'unica cosa che ha detto è che il femore e l'addome erano della giusta dimensione, ma non riusciva a vedere bene la testa 😒😒
    Domani riprovo a chiamare dove sono stata, perché in questi due giorni non c'era la segretaria e quindi non sapevano dirmi..
    privatamente credo costi più di 350€..in un ospedale mi hanno quasi insultata dicendo di essermi presa tardi.. in un altro che essendo non del mio "distretto" (ma stessa ulss) non è un problema loro e che le liste sono piene. Guarda.. non ho parole!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.. io cerco di stare attenta, di non mangiare schifezze o fuori pasto, ma se poi ingrasso vuol dire che dovevo metter su peso.. al momento i miei valori sono tutti a posto!! ovvio, non vorrei superare i 12/15 kg..
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, anche il mio dopo anni di diete etc fa abbastanza schifetto… però ci dobbiamo mettere in testa che è normale in questo momento mettere su peso, ci serve per sostentare i nostri bimbi! È del tutto fisiologico ed è vero che spesso i medici ci sgridano etc ma un corpo in gravidanza va da solo perché sa lui di cosa ha bisogno
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Emanuela questa cosa è sconvolgente! Non credo proprio che la bimba fosse più piccola del normale se sei riuscita a fare la premorfologica privatamente, l ho fatta anche io col mio ginecologo quindi so che per riuscirci deve appunto essere di certe dimensioni… quanto costa privatamente? Hai provato a spiegare la situazione agli altri ospedali quando provi a prenotare? Comunque io cercherei di riprenotare nello stesso dove l hai già fatta dicendo che la dottoressa x ossia quella che ti ha fatto l eco ti aveva esplicitamente detto di tornare più avanti per via delle dimensioni della bambina. Inseriscila in tutta la questione è secondo me non dirà più che la bimba è troppo piccola… alla tua gine l hai detto? Lei che dice?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la morfologica venerdì, ed ero dentro i limiti richiesti (19w), ma la ginecologa dell'ospedale mi ha detto che non riusciva a farla perché la bimba era troppo piccola.. ora mi tocca riprenotarla ma non trovo posto da nessuna parte (4ospedali).. e non voglio andare privatamente perché costa un sacco!!
    a 17+3 avevo fatto una premorfologica con la mia ginecologa (privata) e lei non ha avuto nessun problema e abbiamo visualizzato tutto!! boh, sono piuttosto delusa.. è un esame importante e rischio di non farlo per colpa di una dottoressa a mio parere sbrigativa.. consigli?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io partivo in sovrappeso leggero.. dalla mia bilancia credo di aver preso 3kg.. ma dalla pancia sembra molto di più!! io ho un po' la fissa di ingrassare molto, perché il mio metabolismo fa piuttosto schifetto, però in questi mesi non ho mangiato né di più del solito ne dato sfogo alle voglie.. però metto su lo stesso 😔😔
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te... Sto iniziando ora... Anche se ho mangiato sempre uguale 😁
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì immagino di sì, leggo in vari siti che solitamente i kg presumibilmente presi in questo periodo sono già 5, averne presi solo 2 è già un miracolo… è che io partivo un po’ sovrappeso quindi sono anche un pelo spaventata di sentire i rimproveri 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna anche io sto mettendo su peso velocemente dopo i primi mesi in cui non ero per nulla ingrassata. La dottoressa mi ha detto che è normale in questo trimestre
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A livello di ansie ci terremo tutte compagnia, una ce l avrà oggi, l altra domani… 😅 dai dai dobbiamo essere fiduciose
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece, sebbene la nausea costante ne ho presi quasi 6, sono disperata per quello che verrà! Dai hai già fatto la pre morfologica, devi essere fiduciosa! Io l'avrò il 4 novembre, l'attesa è ancora lunga 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ogni segnale che possa mostrare che sei “molto incinta” è ben accetto 😂 scherzo, capisco l ansia perché prende anche me che vengo da un percorso senza ostacoli e neanche troppo lungo, posso immaginare per te… adesso ad esempio mi è venuta l ansia della morfologica che ho domani, spero vada tutto bene 🙏🏻🙏🏻🙏🏻… alla pre morfologica il ginecologo mi aveva detto che era molto contento perché era riuscito a vedere tutto bene però vabbè, un po’ di ansia ci sta. Comunque sto bene, ho scoperto di aver preso i primi 2 kg, ho paura di iniziare a lievitare da adesso in poi 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna, mi ci voleva proprio! Tu come stai? Comunque il mio livello di pazzia è discretamente alto, il seno mi si è rigonfiato di nuovo quindi l'uomore è già migliore 😂
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene Silvia, scaccia i brutti pensieri con azioni positive concrete! 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che tutte noi abbiamo paura ma essendoci già passata ed avendo affrontato un percorso di PMA sono molto vulnerabile. Comunque ho seguito il tuo consiglio, sono andata a fare un giro per farmi un idea sui passeggini... Pensiamo positivo ❤️
    Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale cara, quando si tiene ad una cosa o ad una persona si ha sempre la paura di perderla, pensa positivo più che poi, perché i pensieri positivi attirano cose positive. 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria, lo so che non devo fossilizzarmi su questi dettagli ma ho sempre paura che quello che mi sta succedendo è troppo bello per essere vero e che prima o poi la sfortuna busserà alla mia porta. Sto cercando davvero di rilassarmi ma sto tranquilla una decina di giorni dopo i vari controlli poi mi lascio prendere dal panico 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 💗💙

2 💗💙

3 Erica💙 -Luna 💗BEATRICE

4 💗💙

5 💗💙

6 💗💙

7 💗💙

8 💗💙

9 Lellina8 💙

10 💗💙

11 Valeria 💙ALEX- Emanuela💗

12 💗💙

13 Federica💗GIORGIA

14 💙💗

15 Michela 💙NATHAN

16 💗💙

17 💗💙

18 💗💙

19 Silvia 💙GABRIELE - Maria💗💙

20 💗💙

21 💗💙

22 💗💙

23 💗💙

24 💗💙

25 💗💙

26 Valentina💗VITTORIA

27 💗💙

28 💗💙

29 💗💙

30 💗💙

31 💗💙

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mari io sono il 19 ma non so ancora il sesso
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

1 💗💙

2 💗💙

3 Erica💙 -Luna 💗BEATRICE

4 💗💙

5 💗💙

6 💗💙

7 💗💙

8 💗💙

9 Lellina8 💙

10 💗💙

11 Valeria 💙ALEX- Emanuela💗

12 💗💙

13 Federica💗GIORGIA

14 💙💗

15 Michela 💙NATHAN

16 💗💙

17 💗💙

18 💗💙

19 Silvia 💙GABRIELE

20 💗💙

21 💗💙

22 💗💙

23 💗💙

24 💗💙

25 💗💙

26 Valentina💗VITTORIA

27 💗💙

28 💗💙

29 💗💙

30 💗💙

31 💗💙

Ciao ragazze ditemi le date e il sesso/nomi cosi vi segno!!! ❤️❤️❤️

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, non fissarti con questi pensieri, è anche una questione ormonale e gli ormoni cambiano sempre. Prova a distrarti perché se fai caso ad ogni cosa ti negativizzi e iniziano le paranoie. Se non hai dolori o macchie sta andando bene, non c è motivo perché non dovrebbe. 😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio grazie, sto impazzendo! Non so come mai ma in questo periodo sono più negativa del solito. Non so come riesca a sopportarmi mio marito!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia.. io non ho quasi mai il seno in tensione.. ho solo i capezzoli più sensibili.. potrebbe essere solo una fase.. tranquilla!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono un po' giù di morale perché ho mal di schiena ( ho il nervo sciatico infiammato) e il seno meno in tensione del solito quindi mi sto facendo mille paranoie. Voi avete il seno costantemente in tensione? Grazie mille e buon fine settimana
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti quello della pertosse lo farò sicuramente a 28 settimane, come il 3o richiamo del covid quando sarà il mio turno (credo a fine gennaio).
    il mio dubbio sta su quello influenzale in quanto solitamente non sono una che si ammala durante l'inverno, tendo a rispondere bene, in più ora che sono a casa vedo ancora meno gente ed esco meno.. tutto lì.. comunque c'è ancora un po' di tempo per pensarci.

Ahn.. fatto oggi la morfologica: confermato che è una FEMMINUCCIA!!!!
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bergamo
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino covid però ragazze non c'entra con l'influenzale, sono due vaccino per due patologie diverse, quindi uno non esclude l'altro, in gravidanza ormai da anni è raccomandato sia quello contro l'influenza che quello per la pertosse!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io Emanuela ci penserò un po’ più che altro come te sono a casa sono una maestra di scuola materna e sono entrata subito in maternità anticipata quindi ora praticamente non lavorando non vedo tantissime persone e soprattutto non lavorando con i bambini non ho più tanto il problema di ammalarmi frequentemente.. ho fatto entrambi le dosi del vaccino per il covid l’ultima a giugno perciò non so bene che fare .. come te ci penserò
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro in sanità e a gennaio dovrò fare la terza dose.. la gine però mi ha consigliato lo stesso di fare il vaccino antinfluenzale.. gli scorsi anni non l'ho mai fatto, mi muovevo di più, vedevo molti utenti e cose così.. quest'anno sono molto più a casa e quindi penso che ci penserò un po' e poi deciderò..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione