Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2018 Roma

Future mamme marzo 2022

Federica, il 1 Luglio 2021 alle 11:15

Pubblicato in Future mamme 2.095

Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare...
Buongiorno a tutte ragazze creo questo gruppo perché stamattina con immensa gioia mista ad un po' di paura ho scoperto che a marzo arriverà un altra sorellina/ fratellino.. io ho già un maschio di 13 anni e una femminuccia di 2 anni 😍😍 vi aspetto numerose in questo gruppo così da poterci confrontare e supportare per questo lungo viaggio che ci attende 🥰🥰 nel frattempo in bocca alla cicogna a tutte voi❤

2.095 Risposte

• Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze scrivo qui per sfogarmi un po!!! mi ha appena chiamato la compagnia dove ho fatto le analisi per il test dna fetale e mi è stato detto che erano pronti i risultati e che fra pochi minuti avrei ricevuto l'email... adesso il "problema" è questo che non arriva sulla mia email ma su quella di un nostro amico che ci sta organizzando il gender reveal party non pensavo arrivasse oggi il risultato in quanto mi avevano detto che sarebbe arrivato venerdì 3 settembre data in cui è programmata la festa anche perché sempre venerdì sarà anche il mio compleanno quindi faremo tutta una festa... e quindi lo saprò venerdì... tutto questo è stata un idea di mio marito e del suo amico mentre io non ero tanto d'accordo e ora mi ritrovo che avrei potuto sapere il risultato tra pochi minuti e invece dovrò aspettare altri 2 giorni e sono incavolata nera 😡😡😡 scusate lo sfogo ragazze!!!!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa Saggia Agosto 2020 Sassari
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì credo che dipende anche dalla taratura del macchinario come dici tu… che bello comunque 😍 ora aspettiamo la premorfologica… che se non sbaglio si fa a 16 settimane
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, ieri era 5.9 (ero a 11+3), non so se tutte le macchine siano tarate nello stesso modo ma nella misurazione c'era scritto che corrispondeva a 12+2 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, grazie per avermi aggiornata 😍 che bello sono contenta che vada tutto bene e che cresca tantooooo 😍😍😍 posso chiederti per pura curiosità quanto fosse grande? La mia a 12+4 era 6.69 cm dalla testina al sederino 💕
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luna, dopo aver riletto mille volte il figlio di spiegazioni forse ci sono arrivata! Quello che vi ho girato è un risultato parziale, arriverà anche il test del DNA a parte, si vede che ci vuole più tempo! Comunque ieri sera sono andata a fare l'ecografia e va tutto bene, si muove un sacco ed è più grande del previsto (sono a 11+4 oggi e dall'eco segnava 12+2 come misure). Il cuoricino è perfetto e ha tutte le sue cosine a posto. Ad un certo punto sembrava ci salutasse! 😂 Ha anche ipotizzato che sia maschio ma non è del tutto chiaro... Attendiamo, tanto non ho preferenze, l'importante è che stia bene ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sì da quello che ne so è possibile che te lo abbiano prescritto… direi che conviene farlo a tutte le età, costa un po’ è vero ma ti fa stare molto più tranquilla! Certo che non sapere in ospedale la differenza tra nipt e bitest… 😅 io non so come aiutarti perché il mio ginecologo mi ha messo in contatto con l azienda BioRep che è quella che si è occupata del nipt mandandomi l ostetrica a casa per fare il prelievo. Se hai bisogno però ti posso dare un contatto di BioRep
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 36 e mi ha fatto la prescrizione la ginecologa per il nipt test. Quando ho chiamato in ospedale ho proprio chiesto di fare il nipt, non so perché abbiano deciso di fare il bi test 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Silvia io non credo che tu abbia sbagliato, so che il nipt viene consigliato (o forse è obbligatorio) dopo i 35 anni, io l ho voluto fare perché la mia polizza sanitaria ne copre quasi interamente il costo quindi perché no anche se ho 28 anni… ma se non hai quell età non credo che ti abbiano detto di fare quello
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che bello!!! Io sono abbastanza ignorante, mi è stato detto di prenotare il nipt test quando ho chiamato l'ospedale e mi hanno dato l'appuntamento per prelievo ed eco, pensavo fosse quello! Comunque domani vedrò la mia ginecologa, magari le chiedo info, non vorrei aver prenotato l'esame sbagliato.
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no il nipt è il test del DNA fetale, questo è il bitest. Io ho fatto entrambi e oggi ho ricevuto il risultato del bitest, tutto bene anche in quello 🥳
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io qualche volta le ho, dovrebbe essere normale leucorrea gravidica
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. VI aggiorno più tardi 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io le ho e anche nella scorsa gravidanza le ho avute per tutta la gravidanza
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2022 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi ciao rileggendo i messaggi mi. Son ricordata di te. Tutto ok? Sai gia il sesso?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che è il nipt... Boh! Per la regione Emilia Romagna è gratuito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si questo è il bi-test, posso sapere quanto l’hai pagato?
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Abituale Maggio 2018 Trapani
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze qualcuna di voi ha avuto delle perdite di mucco trasparente poco fa sono stata in bagno e ho visto mucco sulla carta con il primo figlio gli ho avute alla fine. Questa sera alle 19 vado a fare la visita in fra tempo avevo bisogno di un confronto. Grazie a chi risponderà
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì infatti, proprio perché vengono combinati… se non li combini è un esame a metà
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa mi ha scritto che i valori presi così senza ecografia non dicono nulla, quindi dovrò aspettare 😅
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì tu hai fatto il bitest, non il nipt. Devi fare ecografia e poi combineranno i risultati di questo prelievo con il valore dell ecografia e ti daranno il referto finale. Io non so i valori di riferimento per questo prelievo ma solo per l ecografia, mi spiace 😕 aspetta se c’è qualcuna che li conosce
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti mi ha scritto anche la ginecologa dicendomi la stessa cosa. Grazie mille
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono risultati del bitest. Quando farai l’ecografia te li spiegheranno in relazione alle misurazioni del bambino.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è chiaro... Ho fatto il prelievo e il 7 farò l'ecografia. Pensavo che fossero entrambi esami per lo stesso test... Non ci sto capendo nulla! Inoltre ho cercato su internet i criteri per capire se i valori vanno bene ma non ho trovato nulla. Questi sono i miei valori, ma appunto c'è scritto parziale e anche l'infermiera che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che vanno valutati insieme all'ecografia.Future mamme marzo 2022 1

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nipt test però non prevede ecografia, quello è il bitest, in cui appunto fai prelievo di hcg e un’altra proteina e poi l ecografia e combini i 2 risultati. Il nipt test prevede solo prelievo del sangue materno in cui circola già DNA fetale… forse intendi che la porzione di DNA fetale che hanno trovato è inferiore al 5% e quindi i risultati non sono attendibili?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho ricevuto l'esito degli esami del sangue del nipt test. C'è scritto che sono parziali e che quindi vanno valutati nell'insieme (ecografia compresa) ma per caso sapete dirmi come si leggono?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2019 Milano
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, tn andata molto bene, tutto normale, bimbo cresciuto tanto, ha ipotizzato maschio ma non si vedeva bene. Aspettiamo per conferma, l’importante è che stia bene 😌
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme marzo 2022 2
    Non si apre il link che ho mandato, vi metto la foto del prodotto

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Https://www.amazon.it/dp/b018h9bjkk/ref=cm_sw_r_wa_awdb_imm_ydsa5v5s9mrp25jj56tw
    Non le ho provate ma alcune mie amiche che hanno già avuto delle gravidanze me le hanno suggerite contro la nausea. Visto il prezzo esiguo direi che tentare non nuoce!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sì è vero me lo hanno detto che può recuperare..
    Anche se io già a vederlo cresciuto così tanto in sole 2 settimane sono contentissima!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara mi fa tanto piacere che stia andando bene e il tuo piccolino cresca, chissà magari recupera le due settimane più in là, può succedere cmq l'importante che stia andando bene🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione