Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Eh sì credo che sia un po' la sensazione di tutte le mamme alla seconda gravidanza.😅 Mentre nella prima c'è tempo x mettersi a immaginare, a preparare tutto quello che serve e tempo x godersi ogni singolo giorno, quando si ha già un bambino le cose sono un po' diverse. Io arrivo distrutta la sera.
Grazie mille Valeria. La gravidanza sta andando bene. La bimba cresce ed è un piccolo terremoto nella pancia, a differenza di sua sorella che non si muoveva praticamente mai. 😅 Devo dire che i mesi stanno volando ,non me ne rendo neanche conto di quanto veloci passino le settimane. A te come procede la gravidanza?
Ciao Cinzia, benvenuta! 🩷 Anch'io ho una bimba che compie 2 anni la prossima settimana e sono in attesa di un'altra femminuccia 😊 Come sta andando la gravidanza?
Ciao a tutte ragazze. Sono anch'io una futura mamma di Marzo 2025. Ho già una bambina che si chiama Nicole nata nel 2022 e adesso sono in attesa di Celine,quindi un'altra bimba che dovrebbe arrivare il 3 Marzo. Purtroppo ero già iscritta a matrimonio.com ma poi non riuscivo più ad accedere e ho dovuto rifare l'account. Anche se siamo già a più di metà percorso ,mi piacerebbe condividere con voi il resto della gravidanza🥰
Ciao ragazze, noi abbiamo avuto stamattina la morfologica. La bimba sta bene anche se è un po' piccolina: mi hanno detto di monitorarne la crescita, ma la mia dottoressa, letto il referto dell'ospedale, non ne è rimasta preoccupata dato che sia la mia prima bimba che io siamo minute 😅 Per il resto tutto benissimo, sia organi che flussi 🩷 Ora vorrei comprarle qualcosina: finora non le ho preso nulla, occuparmi del lavoro, della casa e della sorella maggiore mi assorbe molto 🥹
P.s.: a proposito di misure, soprattutto per chi è alla seconda gravidanza: avete già una bella pancia? Io ho preso a malapena 2 kg e sembro solamente una che ha esagerato con le pinte di birra 😅😂 Mi aspettavo qualcosa in più dato che è la seconda figlia e martedì entro nel sesto mese...
Ciao ragazze, alla fine uno spavento per nulla. Mi hanno ricontrollato da capo a piedi la bimba e non c'é nulla per cui preoccuparsi. Effettivamente la cisti che la dottoressa ha rilevato c'é ma é talmente millimetrica da essere insignificante, non dará nessun tipo di problema alla bambina. A detta dei medici del Buzzi la ginecologa é stata fin troppa precisa e scrupolosa. Meglio cosí, un controllo in piú non fa mai male..mi sarei peró volentieri risparmiata i giorni di angoscia😅
Ciao Eleonora, caspita mi dispiace molto, è sempre una preoccupazione anche se la ginecologa ti ha tranquillizzata... Meno male che se ne è accorta invece e vedrai che è solo per scrupolo, meglio un controllo in più che uno in meno. Ti mando un abbraccio!
Ciao Eleonora 😘 Dai che andrà tutto bene! 💪🏻🍀 Fortunatamente il controllo è tra pochissimo, poi facci sapere! Ti mando un abbraccio 🫶🏼
Per fortuna molto presto. Kmq è normale che la preoccupazione ci sia però se già la ginecologa ti ha tranquillizzata cerca, per quanto possibile di stare serena.
Ce l'ho giá lunedí fortunatamente, la ginecologa mi ha preso subito personalmente l'appuntamento. Speriamo non sia nulla. Lei dice che é piú uno scrupolo che altro, peró é sempre una preoccupazione..
Eleonora cara fatti forza... Se anche lei dice che è una cosa che tende ad assorbirsi cerca di stare più tranquilla che probabilmente sarà così
Eleonora mi dispiace moltissimo posso solo immaginare quello che stai provando ora. Quando devi andare a fare l'ecografia? Vedrai che sapranno tranquillizzarti 😘😘😘💜💜
Ciao ragazze, sono un po' abbattuta. Sono tornata oggi a fare la visita pensando che ci fosse solo il cuore da finire di vedere..nonostante la bimba fosse ancora girata in malo modo e continuasse a muoversi e mettere davanti le manine, é riuscita a vederlo ma in compenso a fine visita mi ha detto che ha notato una cisti anacogena a livello cerebrale. Morale mi ha indirizzata a fare ecografia di secondo livello al Buzzi. Lei dice che é una cosa che al 90% dovrebbe riassobirsi naturalmente prima della nascita ma preferisce farmi fare un controllo in piú per essere sicuri...
Si anche noi facciamo sempre così al mattino appena svegli🥰 oppure a volte lui appoggia l'orecchio alla pancia e lei scalcia🤣😍
Si ma i papà non potranno sentire tutto quello che sentiamo noi, alcuni movimenti sono impercettibili, però non vedo l'ora inizi a sentire bene i calcetti anche lui perché è un modo renderlo ancora più partecipe. Della nostra prima bimba ricordo che la mattina appena svegli lui dava qualche colpetto sulla pancia e la bimba rispondeva con un calcetto😍
Speriamo domani si faccia vedere 😅🤞 magari cambiando orario e facendo l'eco nel pomeriggio dopo pranzo la troviamo più di buon umore 😂
Io l'ho prenotato per questa domenica. Ho chiesto ieri alla ginecologa mi ha consigliato di farlo, anche perché dicono che sia bella tosta l'influenza quest'anno..
Ciao Vittoria sisi già da qualche settimana. Ancora sono lievi e mio marito non li percepisce però io li avverto eccome😅soprattutto la sera quando mi sdraio
Ciao Marta, a me la ginecologa ha consigliato di farlo soprattutto per il fatto che l'altra bimba riporta ogni genere di virus dal nido... Lo farò il 15 novembre
Ciao ragazze, mi fa piacere leggere che tutto procede per il meglio e che qualcuna ha già passato lo scoglio morfologica 😅 Qualcuna di voi farà o ha già fatto il vaccino antinfluenzale? Io devo ancora prenotarlo ma la mia intenzione è di farlo..
Ciao Eleonora, io ho fatto la morfologica un paio di settimane fa e anche il mio bimbo era di schiena, per fortuna si muoveva tanto e la ginecologa è comunque riuscita a vedere quel che doveva. Dai vedrai che oggi riuscirai a completarla, poi facci sapere! 😊
Ciao Eleonora! Che bella notizia, finalmente puoi stare tranquilla anche tu 😍💙 Anche io l'ho vista come un giro di boa. Hai iniziato a sentire i calcetti?
Ciao ragazze, anche per noi ieri morfologica ed é finita che devo ritornare domani per finire l'esame perché la bambina non era per nulla collaborativa. Era girata di schiena e non c'é stato verso di farla girare, ha provato a farmi alzare, camminare e andare in bagno ma nulla non si schiodava da dov'era e non é riuscita ad esaminare il cuore..é giá una cocciutella la signorina. Speriamo che domani sia di luna buona 🙏