Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09 Pubblicato in Future mamme 6 644
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

644 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Febbraio 2025 alle 12:24
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Eleonora🩷..eh si poi essendo la prima figlia sai navigo proprio nel buio🤣 quindi ho provato a prendere un po di tutto senza esagerare ovviamente
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara per tranquillizzarti sulle taglie io della prima bimba, che è nata 3,850kg x 51 cm, avevo preso molte tutine 0-1 quindi 50 cm (soprattutto da ovs) e non le sono mai andate piccole, anzi le ho sfruttate per un mese e mezzo. E considera che a 2 mesi mia figlia pesava già più di 6kg😆quindi vedrai che per l'inizio andranno benissimo. Poi mano mano per gli acquisti dei mesi successivi ti regolerai anche in base a come crescerà. Per la questione caldo in ospedale considera che sono appena nati e siamo a febbraio quindi per quanto può fare caldo non credo potranno sudare chissà quanto con un body e una tutina. Poi kmq alle brutte ti regoli e le metti qualcosa di più leggero. Anche io della prima bimba ero andata in ansia su taglie e tessuti delle tutine per questo cerco di tranquillizzarti.
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Marta 😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista nascita da Prenatal ma i sacchi nanna non mi piacevano anche perché quello che c'era era un tog 3.5 quindi pesantissimo,poi nonostante fosse la prima misura era enorme..allora l ho preso da okaidi..lo utilizzerà poco secondo me perché è appunto una vera prima misura quindi magari poi ne dovrò prendere un altro però va beh..sicuramente quando sarà nata come dici tu si avrà tempo per aggiustare il tiro..fortunatamente io molte cose le ho prese con i saldi quindi insomma non ho fatto un grande investimento economico..se non le riuscirò a mettere amen..credo sia normale fare qualche acquisto errato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh.. Io ho preso molte taglie 50 xke nascendo prima ho dedotto che la taglia superiore sarebbe stata enorme, ma le. Taglie 50 mi sembrano x le barbie.
    Io il sacco x l ovetto non l ho preso ed il sacco nanna ho preso quello che aveva il negozio dove ho fatto la lista nascita. Speriamo bene..
    Ma. Tanto avremo tempo x aggiustare il tiro 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo con gli acquisti anch'io ho fatto fatica a regolarmi..a 35 settimane mi ha vista un ginecologo che mi aveva messo ansia perché mi aveva detto che la piccola era molto bassa quindi poteva già nascere,quindi mi sono precipitata ad acquistare qualcosa misura 50 perché ho pensato se nasce prima quelle 54/56 sono troppo grandi..le 50 adesso mi sembrano minuscole😅🤣 il cotone mi sembra leggero,la ciniglia pesante..non so quanti sacchi nanna ho guardato prima di trovare quello che mi andava a genio..mi sembravano tutti enormi..poi ho iniziato a guardare il sacco per l'ovetto che tutti mi hanno detto essere molto utile..altro dilemma..con l'interno in pile sarà troppo pesante?? Senza interno in pile troppo leggero??🤣 credo però sia normale al primo figlio avere un po di indecisione😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi sa che sono di ciniglia anche le mie, e qualcuna invece è caldo cotone. Così sono coperta x ogni eventualità
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh lo vedi perché la ciniglia è tipo vellutino mentre il caldo cotone no è tessuto liscio normale solo un po più pesante..si io ho pensato di fare così per avere un piano B senza però essere costretta a lavare poi nuovamente tutto..si guarda sono impaziente non vedo l'ora🥰🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Valeria e benvenuta Angelica!! Caspita, aveva proprio fretta di nascere 😅
    L'importante è che stiate bene 😍
    Io sono talmente presa con le bombe che ho comprato oggi le prime tutine, devo capire bene cosa posso riutilizzare del fratellone, sempre con il dubbio temperatura che la primavera è sempre un punto di domanda.. intanto ho comprato ciniglia e andrò a fare un giro anche per il caldo cotone..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh non male come strategia.
    I completi che ho io hanno almeno il 85% di conto e, quindi non so se sia ciniglia o caldo cotone.
    Però è un ottima soluzione la tua. Dani inizierò a fare i sacchetti anche io e a preparare la borsa.. Fine marzo è vicino.. Immagino x te che manca una settimana
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Sara se ti può essere d'aiuto ho fatto una borsa da tenere in macchina con vestiti più leggeri di cotone..io ho il termine tra una settimana però in ospedale fa così caldo che la ciniglia mi sembra così pesante oltretutto ho cercato di prendere della ciniglia con molto cotone ma comunque una percentuale di sintetico la hanno sempre quindi magari fa un po sudare. Allora ho fatto questa borsa con le tutine in cotone in sacchetti ikea da tenere in macchina così nel caso servissero mio marito li ha a portata di mano e al tempo stesso non li porto in ospedale così almeno non si sporcano e non li devo lavare di nuovo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si credo propri farò così.
    Intanto oggi ho lavato tutti i vestitini.. Dio come sono minuscoli.. Ho principalmente taglie "0" perché nascendo quasi 1 mese prima, saranno poco più di 2kg (spero) e sono grandi quanto una mano 🥰🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Kmq Sara per stare più serena potresti fare una cosa. Io lo feci della mia prima bimba, anche se poi non è servito, e lo farò anche ora. Potresti preparare dei cambi più pesanti e dei cambi più leggeri in delle bustine e in base al clima più a ridosso della data decidere quali portare, per evitere di mettere in borsa troppe cose, considerando anche che voi sarete già in 3. Poi gli altri li lasci kmq preparati a casa in un cassetto e se dovessero servire sono pronti e te li fai portare da qualche parente o dal papà.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahm ok, è una sensazione tua, perché l'ospedale dove partorisco ha indicato ciniglia ...guarda il mio primo bimbo è nato in inverno il 20 dicembre... Quindi là andavo sul sicuro...adesso metterò 7 cambi con un po' di tutto così anche quando rientro a casa li ho già pronti 🤣🤣🤣.. bene dai se fai naturale ti eviti i dolori post....💪🏽💪🏽💪🏽ma sai che sono troppo felice di trovarti qua !!!❤️❤️❤️un bacione e ci aggiorniamo 💗💞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Dpp sarebbe stata il 26 aprile, ma per il mio tipo di gravidanza, dovrebbero nascere tra il 29 marzo e il 10 aprile. Ancora non hanno dato x scontato il cesareo, vedremo..
    Ho come l impressione che la ciniglia sia prettamente invernale e che abbiano caldo.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tu quando hai la dpp!?! Ti fanno fare naturale o cesareo essendo in due!?! Ma perché dici che ciniglia è troppo pesante a fine marzo!??
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io nn riesco a stare ferma soprattutto perché dopo sicuro nn avrò tempo quindi cerco di portarmi avanti.
    Loro sono tremende, una soprattutto è agitatissima 🤣😂
    Io preparerò la borsa in questi giorni, cmq credo sia caldo cotone, pero l etichetta dice solo cotone, altrimenti credo ci sarebbe scritto ciniglia.. Boh.. Speriamo di nn sbagliare 🤔
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwwew !!! Che meraviglia 💗💞 sono veramente felice per te, per voi!!! bene diciamo che avendo il primo duenne, sono abbastanza presa dalla gestione del piccolo!! La pancia cresce e il riposo faccio quello che riesco🤰🏽 io ho il termine il 27 marzo, ma farò cesareo qualche giorno prima... Ps in valigia sto mettendo per l'ospedale body manica corta e ciniglia, ho messo due tutine di cotone se dovesse fare caldo..ma essendo la primavera una stagione ballerina a seconda dell'anno, mi sono presa un po' di tutto dalla ciniglia al caldo cotone al cotone leggero.. te come stai!?! Che speciale aspettare due gemelline 💞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna si certo che mi ricordo..
    Wow che fortuna la coppia! Noi saremo in maggioranza in casa invece, 3 a 1. Povero mio marito con 3 donne 🤣🤣
    Come procede la gravidanza?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Saraaaaaa ti ricordi di me!?! Ci siamo sentiti qualche anno fa che eravamo alla ricerca, io ho un bimbo💙 di 2 anni e ora aspetto la sorellina in primavera 💗! Ma che bello gemellini per te😘😘😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne ho presi 2 x ogni bimba lunghi. Il resto è tutto corto.
    Li porterò x sicurezza in ospedale giusto x essere al sicuro. Grazie
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il cotone va benissimo poi puoi sempre mettere un giaccchino o una copertina. Per il body corto da me lo consigliano anche all'ospedale anche in inverno. Il lungo lo trovo proprio scomodo da mettere. Però questa è la mia esperienza. Kmq tutto questo caldo da lasciarle solo con il body non credo lo farà e poi kmq sono talmente piccoline, io lascerei kmq body e magliettina sopra. Ti dicevo mia figlia nata a fine aprile ha portato la ciniglia fino a fine maggio ed è una bimba calorosa ma non ha mai sentito caldo o sudato e non viviamo in un posto freddo. Kmq per sicurezza qualche body lungo puoi sempre compralo. Così per sicurezza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, grazie per la risposta.
    Allora i completino che ho preso io sono 80% cotone, ma nn il cotone estivo x intendersi quindi forse si chiama caldo cotone e sono ignorante io 🤔
    Lo spezzato me lo hanno consigliato xke se fosse caldo, togli il sopra e lasci body e ghettine.. Ma senza il sopra a maniche corte temevo avessero freddo.. Ma scendo 3 4 settimane prima, saranno piccole e nn so se sia i caso di mettere il corto sotto.. Ecco il perché del mio dubbio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, io dovrei partorire a metà marzo ed ho preparato body a manica corta e per sopra o tutine o completini maglietta a manica lunga e ghettine. Poi il tessuto vedi tu, io ho portato caldo cotone e ciniglia. Della mia prima bimba nata a fine aprile ho usato tantissimo la ciniglia anche in ospedale e kmq sono di Roma. I body lunghi li ho sempre trovati molto scomodi perché rimangono più stretti sulle braccia rispetto alle mogliettine. Kmq all'inizio non pensavo ma ho trovato molto più comodi i completini spezzati della tutina intera 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che strano…. Però dai tutto è bene quel che finisce bene… l’importante è che la bimba si riprenda in fretta ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ancora nulla. I tamponi erano tutti negativi. Prossima settimana dovrei avere il risultato dell'esame istologico della placenta, unica cosa che mancava 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria sono contenta di leggere belle notizie della tua bimba e ottimo per il latte almeno riesci a darle il tuo e appena sarà pronta potrai attaccarla 🥰🥰 hai saputo poi da cosa è stata causata la rottura del sacco così presto?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, sono una veterana del forum ma ultimamente latitante 😂
    Sarei dovuta essere una mamma di fine aprile 2025, ma aspettando 2 gemelle anticiperanno il parto tra fine marzo/inizi aprile.
    Volevo sapere da chi ha già preparato la borsa per l ospedale, se vi siete organizzati con body a maniche corte in cotone e poi completino più "pesantino" (no ciniglia) o se body lunghi e ghettine in cotone senza niente sopra. Sono in alto mare 😱
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anch'io! 🥰
    Facci sapere allora 👌🏻💞
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa piacere sentire che stai bene. Spero questo periodo passi presto e che tu possa portare la tua piccola a casa quanto prima. Io ancora no, il 4 mattina vado dal ginecologo e mi dirà il da farsi.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora,

io sono stata dimessa mercoledì: sto benissimo, come se non avessi fatto nulla...

Angelica sembra andare bene: respira in autonomia e ha iniziato a nutrirsi con il latte tramite sondino. Vediamo come va Smiley heart

Io intanto mi tiro il latte che fortunatamente, nonostante sia solo col tiralatte, è arrivato subito e in quantità. Tu hai saputo poi per il cesareo?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state? Io pesante e stanca. Ma sostanzialmente bene. Valeria ti hanno dimessa? La tua piccola come sta?💗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione