Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
La Dpp sarebbe stata il 26 aprile, ma per il mio tipo di gravidanza, dovrebbero nascere tra il 29 marzo e il 10 aprile. Ancora non hanno dato x scontato il cesareo, vedremo.. Ho come l impressione che la ciniglia sia prettamente invernale e che abbiano caldo.
Ma tu quando hai la dpp!?! Ti fanno fare naturale o cesareo essendo in due!?! Ma perché dici che ciniglia è troppo pesante a fine marzo!??
Si anche io nn riesco a stare ferma soprattutto perché dopo sicuro nn avrò tempo quindi cerco di portarmi avanti. Loro sono tremende, una soprattutto è agitatissima 🤣😂 Io preparerò la borsa in questi giorni, cmq credo sia caldo cotone, pero l etichetta dice solo cotone, altrimenti credo ci sarebbe scritto ciniglia.. Boh.. Speriamo di nn sbagliare 🤔
Wowwwwew !!! Che meraviglia 💗💞 sono veramente felice per te, per voi!!! bene diciamo che avendo il primo duenne, sono abbastanza presa dalla gestione del piccolo!! La pancia cresce e il riposo faccio quello che riesco🤰🏽 io ho il termine il 27 marzo, ma farò cesareo qualche giorno prima... Ps in valigia sto mettendo per l'ospedale body manica corta e ciniglia, ho messo due tutine di cotone se dovesse fare caldo..ma essendo la primavera una stagione ballerina a seconda dell'anno, mi sono presa un po' di tutto dalla ciniglia al caldo cotone al cotone leggero.. te come stai!?! Che speciale aspettare due gemelline 💞
Ciao Anna si certo che mi ricordo.. Wow che fortuna la coppia! Noi saremo in maggioranza in casa invece, 3 a 1. Povero mio marito con 3 donne 🤣🤣 Come procede la gravidanza?
Ciaoooo! Saraaaaaa ti ricordi di me!?! Ci siamo sentiti qualche anno fa che eravamo alla ricerca, io ho un bimbo💙 di 2 anni e ora aspetto la sorellina in primavera 💗! Ma che bello gemellini per te😘😘😘
Si ne ho presi 2 x ogni bimba lunghi. Il resto è tutto corto. Li porterò x sicurezza in ospedale giusto x essere al sicuro. Grazie
Guarda il cotone va benissimo poi puoi sempre mettere un giaccchino o una copertina. Per il body corto da me lo consigliano anche all'ospedale anche in inverno. Il lungo lo trovo proprio scomodo da mettere. Però questa è la mia esperienza. Kmq tutto questo caldo da lasciarle solo con il body non credo lo farà e poi kmq sono talmente piccoline, io lascerei kmq body e magliettina sopra. Ti dicevo mia figlia nata a fine aprile ha portato la ciniglia fino a fine maggio ed è una bimba calorosa ma non ha mai sentito caldo o sudato e non viviamo in un posto freddo. Kmq per sicurezza qualche body lungo puoi sempre compralo. Così per sicurezza
Ciao Eleonora, grazie per la risposta. Allora i completino che ho preso io sono 80% cotone, ma nn il cotone estivo x intendersi quindi forse si chiama caldo cotone e sono ignorante io 🤔 Lo spezzato me lo hanno consigliato xke se fosse caldo, togli il sopra e lasci body e ghettine.. Ma senza il sopra a maniche corte temevo avessero freddo.. Ma scendo 3 4 settimane prima, saranno piccole e nn so se sia i caso di mettere il corto sotto.. Ecco il perché del mio dubbio
Ciao Sara, io dovrei partorire a metà marzo ed ho preparato body a manica corta e per sopra o tutine o completini maglietta a manica lunga e ghettine. Poi il tessuto vedi tu, io ho portato caldo cotone e ciniglia. Della mia prima bimba nata a fine aprile ho usato tantissimo la ciniglia anche in ospedale e kmq sono di Roma. I body lunghi li ho sempre trovati molto scomodi perché rimangono più stretti sulle braccia rispetto alle mogliettine. Kmq all'inizio non pensavo ma ho trovato molto più comodi i completini spezzati della tutina intera 😊
Ciao Chiara, ancora nulla. I tamponi erano tutti negativi. Prossima settimana dovrei avere il risultato dell'esame istologico della placenta, unica cosa che mancava 🤷♀️
Valeria sono contenta di leggere belle notizie della tua bimba e ottimo per il latte almeno riesci a darle il tuo e appena sarà pronta potrai attaccarla 🥰🥰 hai saputo poi da cosa è stata causata la rottura del sacco così presto?
Ciao a tutti, sono una veterana del forum ma ultimamente latitante 😂 Sarei dovuta essere una mamma di fine aprile 2025, ma aspettando 2 gemelle anticiperanno il parto tra fine marzo/inizi aprile. Volevo sapere da chi ha già preparato la borsa per l ospedale, se vi siete organizzati con body a maniche corte in cotone e poi completino più "pesantino" (no ciniglia) o se body lunghi e ghettine in cotone senza niente sopra. Sono in alto mare 😱
Mi fa piacere sentire che stai bene. Spero questo periodo passi presto e che tu possa portare la tua piccola a casa quanto prima. Io ancora no, il 4 mattina vado dal ginecologo e mi dirà il da farsi.
Ciao Anna, sì parto naturale. Super veloce e molto intenso. Io sto benissimo, Celeste è a casa in buone mani e la piccola Angelica sembra stia reagendo bene alle terapie in TIN. Io dovrei essere dimessa domattina, speriamo vada tutto bene 🤞🏻
Ciaoooo! Valeria congratulazioni 💗💗💗che sorpresa!!! Ma quindi parto naturale !?! Un abbraccio, te come stai!?! La sorellina !?!
La cosa importante è questa, che tu e la tua bimba stiate bene. Era impaziente di conoscere la sorellina🥰 noi oggi abbiamo fatto la flussimetria e visto bene in viso il nostro amore. È stata un emozione grandisisma. Mi hanno confermato che è molto grande (è al 97% di peso) quindi lunedì ho il colloquio all'ospedale ma credo mi fisseremo il cesareo. Ma va bene così 😊
Grazie Eleonora! No, nessuna avvisaglia...ho avuto pure la visita il 22 in cui anche il liquido era considerato ok. Sto aspettando di conoscere gli esiti dei tamponi per capire quale infezione possa aver generato questo travaglio precoce. Io fortunatamente però sto davvero ottimamente e Angelica sta reagendo bene in TIN: ora deve crescere! 🥰
Oddio Valeria che notizia. Tantissimi auguri e benvenuta piccolina. Mi fa piacere che stiate bene entrambe. Ma hai avuto qualche avvisaglia in questi giorni? Vi mandiamo un grande abbraccio💜
Ciao a tutte ragazze, inaspettatamente e velocemente stanotte a 31+4 è venuta al mondo la mia Angelica Miren, che a differenza della sua sorellina maggiore, ha avuto molto fretta di nascere 🩷 Io sto bene, lei per ora è in TIN. Quindi, incredibilmente, sono una mamma di gennaio 2025
Ciao ragazze, come procede? Io ho avuto eco di accrescimento oggi pomeriggio: Angelica è piccola ( on esageratamente) ma segue la sua curva di crescita ed ora pesa circa 1,5 kg ☺️ Per il resto tutto ok. Voi avete già preparato la borsa per il parto? Io sono abbastanza in alto mare, però entro metà febbraio vorrei tutto pronto per essere tranquilla 😄
Si infatti questo è un aspetto positivo. Inoltre se va tutto bene 2-3 giorni e siamo a casa. Però dai vedrai andrà tutto bene. Mica deve per forza succedere di notte😅🤞
Ah, ok! Non ti nego che, essendo da soli qui nelle Marche e avendo la bimba piccola, anche a me farebbe comodo avere una data certa per il parto 😅 Mi auguro solo che non accada qualcosa di notte 🤦♀️
Eh alla fine neanche io perché il primo cesareo è stato d'urgenza a 40+2. Solitamente si anticipa un pò con il cesareo programmato, so che dalle 38 settimane ti possono far partorire. Credo che dal 10 marzo ogni momento è buono, io avrei la dpp il 23. A fine mese mi darà una data. Ottimo dai manca poco al 22😊
Ciao Eleonora! Io sto bene, sto accusando solo un po' di mal di schiena e di reflusso a fine giornata 🫠 Mercoledì 22 avrò l'eco del terzo trimestre 🤞🏻 Eventualmente te lo programmerebbero a scadenza o prima? Non so come funzioni con i cesarei 😅
Ciao ragazze come state? Noi ieri abbiamo fatto la visita all'ospedale dove partorirò e il piccolo sta benissimo, ma visto il mio parto precedente e le dimensioni del bimbo è molto probabile mi programmeranno un cesareo. Sono un pò dispiaciuta perché avrei voluto provare a fare il naturale però il mio ginecologo mi è sembrato poco convinto e quindi devo fare la scelta meno rischiosa. Dopo la flussimetria, che avrò a fine mese, prenderemo una decisione. 😘