Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Mi dispiace molto che stai ancora male da non mangiare, sicuramente sarà un periodo e passerà quanto prima dai🤞🏻💪🏻 nel caso non puoi prendere nulla che ti dia un po’ di sollievo?
Ciao Eleonora, mi fa piacere sapere che non sono l’unica folle 😅 penso sia normale alla prima gravidanza a questo punto… il pensiero è sempre lì veramente h24, quindi immagino che con un altro bambino a cui badare tendi a pensarci di meno perché sei decisamente più impegnata😅 meglio così, moooolto meglio così
Ciao Serena se può tranquillizzarti per me è stato proprio così della prima bimba. I primi mesi ero euforica solo il giorno della visita e qualche giorno dopo, poi ansia totale. Invece non appena ho iniziato a sentirla muovere (nel mio caso intorno alle 20esima settimana) ti dico solo che andavo con meno entusiasmo anche alle ecografie😆anche perché più vai avanti e meno riesci a vedere perché il bimbo sta più schiacciato. Comunque sentirla mi dava sicurezza. Era come se mi stesse dicendo mamma sto bene tranquilla😄 adesso con il secondo non mi ricordo neanche a che settimana sto😅
Ciao Valeria ma lo sai che sta succedendo anche a me. Saranno 2 settimane che sto malissimo ma io non ho avuto praticamente nulla i primi tre mesi😑 sono giusto un paio di giorni che sto un pò meglio e spero sia stato solo un momento no. Anche perché la mia bimba mi ha portato un pò di influenza dall'asilo quindi magari mi si sono abbassate le difese. Io visita il 25 e morfologica il 5 novembre
Speriamo! Non sto mangiando molto ed infatti, nonostante sia la seconda gravidanza, non ho nemmeno un filo di pancia...boh 🤷♀️🤦♀️ Dai che ti mancano meno di due settimane 🫶🏼
Ciao Francesca, penso che riusciremo a sopportare l’attesa solo quando li sentiremo calciare 😩 se fosse per me andrei a controllo almeno una volta a settimana!😂
Ma sai che anch’io ho più sintomi ora che nel primo trimestre? Non immagino con un’altra bambina quanto possa essere stancante😭 dai magari nelle prossime settimane migliora un po’ 🙏🏻 io il 17 ottobre ma sembra un’eternità
Ciao serena, anche io sempre in ansia.. io non ho mai avuto sintomi e pure a me ora mi programmano le visite dopo 5 settimane.. non resta che pensare positivo 😅
Ciao Serena, io in questi giorni sono proprio uno straccio...pensavo che il passaggio al secondo trimestre avrebbe significato stare meglio e invece 😪 In più con l'altra bimba è difficile stare ferme e recuperare un po'. Spero passi in fretta questo periodo no Tu quando hai la prossima visita? Io il 30 ottobre e poi morfologica il 14 novembre
Buonasera ragazze, come va?❤️ qui sempre in ansia perenne in attesa di ogni visita che ormai mi programmano dopo oltre un mese 😭 Come vi sentite voi? Io negli ultimi giorni ho una sensazione strana alla pancia, quasi di indolenzimento, soprattutto se mi piego e quindi sto seduta, come se stessi schiacciando qualcosa… non so se mi avete capita😂🫣
Ciao Luna, che meraviglia per la TN, un gran bel pensiero di meno 😍🥹
Avete preferenze sul sesso? Essendo il primo, per noi era indifferente. Abbiamo scoperto con DNA fetale che è un maschietto 💙
Noi lo abbiamo tenuto segreto a tutti perché abbiamo avuto un aborto qualche mese fa e volevamo essere sicuri che tutto stesse andando bene stavolta, più io in realtà, il mio compagno lo avrebbe detto a tutti già il giorno dopo per l'emozione. Alla fine del primo trimestre l'abbiamo detto solo a genitori e fratelli e ora, a 4 mesi e mezzo, lo abbiamo detto al lavoro e agli amici. Non ti dico che lo immaginavano più o meno tutti, sia perchè non bevevo più e non mangiavo più affettati sia perchè io sono molto magra e la al primo accenno di pancia se ne sono accorti 😂
Eh già, dopo il primo trimestre, andando tutto alla perfezione, mi ha detto che proprio non ha senso stressarsi e fare troppe visite. Diciamo che potevo anticiparla ma, avendo la morfologica a metà/fine ottobre, ho posticipato la visita dal ginecologo di una decina di giorni per poter vedere i risultati insieme. Ovviamente in caso di problemi mi visiterebbe subito, è molto disponibile, ma cerco di fidami e di pensare che vada tutto bene.
Ammetto che è un pò uno stress far passare tutto questo tempo, spero di non impazzire prima. Dolori e perdite non ne ho, continuo a mangiare come un bue e ho sempre sonno, spero siano buoni segnali che il piccolo è lì con me 😂😍
Noi viviamo nelle Marche, ma io sono umbra e mio marito pugliese ☺️ Io ho dovuto fare il PrenatalSafe entrambe le volte perché ho un'anomalia cromosomica e mi è stato consigliato dal genetista per evitare l'amniocentesi (anche se ovviamente è un esame di screening, non diagnostico)
In Germania 😊 Anch’io ho „dovuto“ e voluto informare già alcune persone perchè sono a casa dal lavoro, altre invece le sto evitando perchè non facciano domande 🤪😅🙈 Noooo, che peccato però che vi siate persi matrimonio e compleanni. Per fortuna sta procedendo tutto bene ❤️ Quindi anche tu vivi lontana dalla tua famiglia di origine. Abbiamo deciso di non fare il DNA fetale per cui per scoprire il sesso dovremo pazientare ancora un po‘. Voi?
Sono molto contenta per te! 🩷 Non ricordo se te l'ho già chiesto: farete anche test Dna fetale? Comunque mio malgrado le persone a noi vicine ormai lo sanno già da un po': a causa dei miei problemi col distacco abbiamo saltato un matrimonio e i nostri compleanni nelle rispettive città d'origine, quindi la notizia si è diffusa 🤦♀️
Ragazze aggiorno anche di qui, la TN è andata benissimo, i valori sono nella norma e mi ha fatto un’ecografia lunga sia interna che esterna perchè si posizioni bene ❤️ per cui siamo riusciti a vederlo/a bene 🥰 Siamo troppo felici ed ora inizieremo a diffondere la notizia 🤞❤️ Voi lo avete già condiviso?
Sì, il 30 ottobre sempre per monitorare il distacco. So che l'attesa è molto dura...io avendo una bimba piccola non ho molto tempo per pensarci ma ho comunque una buona dose d'ansia anche in questa gravidanza 😅
Prima della morfologica farai un'altra visita dal ginecologo? Il mio mi fa aspettare un mese e mezzo caspita, dice che va tutto benissimo e non ha senso farne troppe. Ma che stress 😅