Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Ciao Vittoria, prova a vedere sulla pagina Instagram di Camillo.online, io avevo seguito un corso gratuito su ciò che occorre e ciò ciò invece è superfluo e addirittura pericoloso per i neonati proprio per evitare acquisti errati e spese inutili. Poi secondo me dipende molto dai casi ma anche dalle abitudini dei bimbi, da come avete la casa..ad esempio una mia amica la next to me l'ha utilizzata tantissimo fino al 7 mese..quindi lei la acquisterebbe sicuramente. Un'altra ragazza che conosco non è mai riuscita a farci dormire il bimbo nemmeno una notte. Io personalmente la acquisterò perché comunque la ritengo valida e il lettino con le sbarre è troppo grande e non se ne parla di farla dormire in navicella o altro ovviamente..poi abbiamo preso il trio, il fasciatoio con i cassetti per il bagno e poi la vaschetta per la doccia perché abbiamo dei lavandini in casa piccoli perciò non avrei dove lavare la piccola. Mentre per la cameretta abbiamo preso una cassettiera con fasciatoio integrato per i cambi notturni e più veloci che non richiedono lavaggio. Termometro,aspira muco,mangia pannolini e stop..il resto vedremo mano a mano
Ciao Victoria credo sia molto soggettivo cosa serve davvero e cosa no, dipende dalle proprie abitudini e tantissimo dal bambino. Ti posso solo suggerire di non spendere troppi soldi per cose che si usano davvero poco (tipo next to me o vaschette per il bagnetto dove inevitabilmente dopo pochi mesi non entreranno più). Ci sono molti siti dove puoi trovare ottime offerte, così se pure il tuo bimbo dovesse non gradire non avrai speso una fortuna. O kmq anche se dovessi usarle molto il periodo è kmq limitato perchè poi crescono e non sono più adatte. Ad esempio mia figlia a 6 mesi pesava già 9kg, quindi addio next to me😅 Le cose che ha indicato Valeria ti confermo che sono state molto utili anche a noi. Per il fasciatoio noi abbiamo optato per un mobile ikea con adattatore perché tanto in bagno non avevo spazio e per la camera ho sfruttato un mobile dove poter riporre le sue cose. Kmq questo è il mio pensiero dopo la prima esperienza😊
Ciao Vittoria! 💞 Non so quanto io possa esserti utile 😅😂 Comunque ciò che ho usato molto (e sto ancora usando) è il mangia pannolini, che io ho trovato veramente indispensabile.Un altro oggetto banale ma che a noi ha aiutato tanto (viaggiando spesso e per molto tempo in auto) è stato lo specchietto per il sedile posteriore per tenerla d'occhio durante la guida 😊Per il resto ci sono le solite cose: fasciatoio, trio, seggiolino auto ed in seguito seggiolone per la pappa e passeggino leggero.Celeste dorme nella culla dai 3 mesi (ora è passata al letto normale con sponda), ma io ho preferito optare per un lettino da campeggio con doppia altezza in alternativa alla culla tradizionale con cui ho utilizzato sempre il sacco nanna.Per ora non mi viene in mente altro 🤣
Ciao Vittoria grazie mille e auguri anche a te x il tuo primo piccolino. Sto bene grazie. Essendo la seconda gravidanza ,rispetto alla prima, sento che il tempo sta passando velocemente e sono pochi i momenti in cui riesco a fermarmi e godermi la piccolina che cresce e si muove nella pancia. A volte passano le giornate e quasi mi dimentico di essere incinta. La prima bimba ha due anni e quindi richiede tanto tempo e attenzioni, ma con un po' di forza e pazienza si affronta tutto. Tu come stai invece? La prima gravidanza è una continua scoperta e un'attesa emozionante😍😍
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Cinzia, benvenuta! E congratulazioni per la tua seconda principessa 🩷 Io aspetto un maschietto ed è il primo figlio.
Come stai? Te la stai vivendo bene finora?
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Valeria! Bellissima notizia, ora è tutta in discesa 🩷
Anche io devo ancora comprare tutto, vado solo a confermare il trio tra un paio di giorni perchè ho trovato una vantaggiosa offerta in negozio. Per il resto ho iniziato il corso preparto e cerco di capire man mano cosa serve e cosa no. Anzi, visto che tu sei già alla seconda esperienza, se hai suggerimenti su cosa è indispensabile e cosa no sono ben accetti 😅😂
Sii💙💜Non ti nego che quando mi hanno detto che sarebbe stato maschietto mi è salita un pò di ansia, del tipo e adesso da dove comincio😅Però siamo felicissimi e non vediamo l'ora di conoscerlo😊
Ciao Cinzia benvenuta. Anche io sono alla seconda gravidanza, ho una bimba di quasi 19 mesi e a fine marzo arriverà il fratellino💙😊
Ciao Valeria sono contenta che la bimba stia bene😊 io fino al mese scorso avevo preso un paio di chili ma la pancia nel mio caso è bella grande. È vero pure che mi hanno detto che Giulio è bello grosso. Oggi entriamo nel 6 mese. Kmq non ti preoccupare delle dimensioni della pancia, anzi più contenuta è più riesci a muoverti in libertà e con meno fatica. Io avendo la prima bimba che è nata ad aprile, ed essendo il periodo praticamente lo stesso, ho tirato fuori tutte le cosine neutre che avevo a disposizione e sto piano piano integrando con quello che mi manca😊
Grazie Anna. Che bello avrai un maschietto e una femminuccia 😍 Sto bene grazie. Apparte la stanchezza con cui arrivo a sera ,procede tutto bene. Ma penso sia normale per chi ha già un bambino/a soprattutto in un'età come i due anni 😅
Benvenuta! Anche io ho già un bimbo Achille che compie 2 anni, il prossimo mese e a marzo arriva la sorellina 💖💞 (il nome lo diremo alla nascita)...te come stai !?!
Eh sì credo che sia un po' la sensazione di tutte le mamme alla seconda gravidanza.😅 Mentre nella prima c'è tempo x mettersi a immaginare, a preparare tutto quello che serve e tempo x godersi ogni singolo giorno, quando si ha già un bambino le cose sono un po' diverse. Io arrivo distrutta la sera.
Grazie mille Valeria. La gravidanza sta andando bene. La bimba cresce ed è un piccolo terremoto nella pancia, a differenza di sua sorella che non si muoveva praticamente mai. 😅 Devo dire che i mesi stanno volando ,non me ne rendo neanche conto di quanto veloci passino le settimane. A te come procede la gravidanza?
Ciao Cinzia, benvenuta! 🩷 Anch'io ho una bimba che compie 2 anni la prossima settimana e sono in attesa di un'altra femminuccia 😊 Come sta andando la gravidanza?
Ciao a tutte ragazze. Sono anch'io una futura mamma di Marzo 2025. Ho già una bambina che si chiama Nicole nata nel 2022 e adesso sono in attesa di Celine,quindi un'altra bimba che dovrebbe arrivare il 3 Marzo. Purtroppo ero già iscritta a matrimonio.com ma poi non riuscivo più ad accedere e ho dovuto rifare l'account. Anche se siamo già a più di metà percorso ,mi piacerebbe condividere con voi il resto della gravidanza🥰
Ciao ragazze, noi abbiamo avuto stamattina la morfologica. La bimba sta bene anche se è un po' piccolina: mi hanno detto di monitorarne la crescita, ma la mia dottoressa, letto il referto dell'ospedale, non ne è rimasta preoccupata dato che sia la mia prima bimba che io siamo minute 😅 Per il resto tutto benissimo, sia organi che flussi 🩷 Ora vorrei comprarle qualcosina: finora non le ho preso nulla, occuparmi del lavoro, della casa e della sorella maggiore mi assorbe molto 🥹
P.s.: a proposito di misure, soprattutto per chi è alla seconda gravidanza: avete già una bella pancia? Io ho preso a malapena 2 kg e sembro solamente una che ha esagerato con le pinte di birra 😅😂 Mi aspettavo qualcosa in più dato che è la seconda figlia e martedì entro nel sesto mese...
Ciao ragazze, alla fine uno spavento per nulla. Mi hanno ricontrollato da capo a piedi la bimba e non c'é nulla per cui preoccuparsi. Effettivamente la cisti che la dottoressa ha rilevato c'é ma é talmente millimetrica da essere insignificante, non dará nessun tipo di problema alla bambina. A detta dei medici del Buzzi la ginecologa é stata fin troppa precisa e scrupolosa. Meglio cosí, un controllo in piú non fa mai male..mi sarei peró volentieri risparmiata i giorni di angoscia😅
Ciao Eleonora, caspita mi dispiace molto, è sempre una preoccupazione anche se la ginecologa ti ha tranquillizzata... Meno male che se ne è accorta invece e vedrai che è solo per scrupolo, meglio un controllo in più che uno in meno. Ti mando un abbraccio!
Ciao Eleonora 😘 Dai che andrà tutto bene! 💪🏻🍀 Fortunatamente il controllo è tra pochissimo, poi facci sapere! Ti mando un abbraccio 🫶🏼
Per fortuna molto presto. Kmq è normale che la preoccupazione ci sia però se già la ginecologa ti ha tranquillizzata cerca, per quanto possibile di stare serena.
Ce l'ho giá lunedí fortunatamente, la ginecologa mi ha preso subito personalmente l'appuntamento. Speriamo non sia nulla. Lei dice che é piú uno scrupolo che altro, peró é sempre una preoccupazione..
Eleonora cara fatti forza... Se anche lei dice che è una cosa che tende ad assorbirsi cerca di stare più tranquilla che probabilmente sarà così
Eleonora mi dispiace moltissimo posso solo immaginare quello che stai provando ora. Quando devi andare a fare l'ecografia? Vedrai che sapranno tranquillizzarti 😘😘😘💜💜