Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 519

Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

519 Risposte

• Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Marta! 🥰
    Tu come stai?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro che il tuo distacco si risolva presto per poter tirare un respiro di sollievo 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che starà bene Erika 🍀
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, lei in realtà ieri non si spiegava come mai avesse cambiato "forma e colore". Teoricamente dovrebbe rientrare ma le tempistiche non si conoscono 🤷‍♀️ Vediamo lunedì 🤞🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria! Caspita mi dispiace, che pensiero che deve essere. Io non ho mai avuto distacchi, quindi non posso capire la difficoltà, ma deve essere difficilissimo il riposo forzato, con un altro figlio poi risulta complicato. Il ginecologo ti ha detto che è normale che ci metta tutto questo tempo a migliorare la situazione? Dai vedrai che il 9 avrai belle notizie, lo spero per te 🤞

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho l'ecografia del primo trimestre (una delle tre obbligatorie del SSN) lunedì 9. Quindi mi vedrà un medico diverso, può essere utile anche per sentire un altro parere
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anche io che sia troppo basso per un distacco però non sono un medico! Tra quanto hai il nuovo controllo? Vedi come va la prossima volta e al massimo prova a chiedere al ginecologo cosa si può fare. Però dai il bimbo/a sta bene quindi questo è importante nonostante il distacco.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 200 al giorno, a me sembra poco ma mi hanno lasciato questa posologia 🤷‍♀️
    Vedrai che andrà alla grande lunedì 💪🏼🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dosaggio di progesterone hai? Io 400mg al giorno. Oggi con lo stomaco è andata proprio male da dopo pranzo fino a cena ho avuto bruciore, nausea ed eruttazioni e poi stanchezza. Oggi facevo fatica anche a lavorare. Sul come sta andando non lo so ho spesso dolorini di pancia e mi sento tirare tutto con super gonfiore….lunedi eco e scoprirò se fagiolino/a è ancora con me🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Erika, speriamo! 🤞🏻
    Sì, sto prendendo gli ovuli da quando ho scoperto la cosa e ovviamente devo continuare fino a data da destinarsi...
    Domani intanto vado al laboratorio per il prelievo del DNA: ho un'anomalia cromosomica ereditata da mia mamma perciò devo fare quello completo. Un'altra preoccupazione fino all'esito, quindi almeno una settimanella 😔 pensavo di prendere questa seconda gravidanza con più tranquillità e invece...🫨A te, a parte i problemi di stomaco, come sta andando?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, oltre al riposo stai prendendo progesterone? So che è difficile il riposo forzato, cerca di resistere ancora un po’ e vedrai che si risolverà presto 🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️
    Eco fatta oggi pomeriggio...purtroppo il mio distacco è sempre lì: ha cambiato forma ma non è diminuito. Io non ho sintomi ma devo stare ancora a riposo. Sono molto demoralizzata...ho saputo che sabato mie era stata organizzata una festa a sorpresa per i miei 30 anni nella mia città d'origine ma ovviamente non potrò fare nulla.
    Anche stare a riposo forzato non è facile sia per le questioni lavorative che per la bimba. Mi sembra assurdo che la situazione non sia migliorata nemmeno un po' in 10 giorni 😪
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai meno male che la situazione sta migliorando. Io per fortuna riesco a mangiare normalmente, sono pochi gli alimenti che non voglio mangiare e questi conati mi capitano ogni tanto e non tutti i giorni! Vediamo come prosegue, grazie mille e in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erica, anche a me succede, a partire da 8+0 sono iniziate con senso di nausea e di disgusto, non voler mangiare niente ma se sono a stomaco vuoto mi partono i conati che al momento non mi hanno portato al vomito ma riesco a calmarmi solo mangiando crackers, poi fame zero però ovviamente mangio lo stesso perché se sto a stomaco vuoto è peggio e poi mi dà proprio fastidio il gusto che mi rimane in bocca quindi lavo i denti, colluttorio e caramelle alla menta.. anche con la prima gravidanza avevo nausea ma era molto più gestibile e meno spossante, adesso sono a 10+5 e mi sembra di notare un miglioramento.. speriamo
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dia in bocca al lupo! Vedrai che il distacco starà diminuendo o si sarà riassorbito 🍀🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà benissimo! Io stasera ho l'ecografia di controllo. Purtroppo ho avuto un distacco e bisogna verificare come sta andando 🤞🏻
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Erika, io sono a 13+3 e solo da pochissimi giorni inizio a stare bene la sera. Non ho mai vomitato, ma più o meno dal tardo pomeriggio iniziavano le nausee (per fortuna mai invalidanti se non due o tre serate) e una infinita stanchezza. Mi passavano solo se mi stendevo a letto e rimanevo lì a riposare. Poi di colpo passate, ma non lo dico a voce troppo alta 😅​

• Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ottimo! Io sono a 9+2 e lunedì ho l’eco e sono molto agitata che qualcosa possa essere andato storto! Ultima eco a 7+4 e andava tutto bene! 🤞🍀
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee Eleonora, anche a te tantissime congratulazioni! Speri maschio o femmina o è del tutto indifferente? Vedrai che andrà benissimo! ☺️​

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, grazie mille e congratulazioni anche a te per il tuo cuoricino!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la prima ho risolto al quarto mese, se non sbaglio (poi dopo è iniziato il reflusso, vabbè 😅😂). Spero passi presto anche stavolta, io sono a 11+1
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver raccontato la tua esperienza! Si anche a me succede nel tardo pomeriggio solitamente! Ma poi ti è passato? Più o meno a che settimana?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, sì capita anche a me. A volte, al limite, rimetto solo succhi gastrici perché l, come te, ho già digerito. Personalmente sto peggio di sera che in mattinata, proprio come la prima gravidanza 😔
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, al momento faccio parte del gruppo di mamme di Aprile 2025…vi scrivo per chiedervi una cosa riguardante le nausee…ci sono dei giorni che mi prende una lieve nausea, senso di disgusto e ad un certo punto mi partono all’improvviso dei conati di vomito continui (ma non vomito nulla perché spesso ho già digerito il pasto) e mi durano circa 2min poi si fermano da soli e mi rimane quel senso di pienezza/disgusto. I pasti riesco a farli normalmente. Non mi succede tutti giorni solo alcuni. Sono a 9+1, a voi è capitato?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni. La prima visita è sempre un'emozione unica 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Vittoria🙂 il primo cuoricino del gruppo😊😊 io farò il DNA ferale il 7 quindi per il 12 più o meno dovrei sapere se è tutto ok e anche il sesso🙂
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Marta! Siamo vicine...io dpp 26/03 ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte ragazze,
    Oggi finalmente ho fatto la prima visita, tutto bene, sono a 9+6 e confermata DPP 29 Marzo 🤗
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Vittoria ☺️😁
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ho aspettato un pò a scrivere perché, dopo un aborto avuto a inizio anno, volevo essere sicura che questa gravidanza procedesse bene.

Ed ora posso dire finalmente che faccio parte anche io delle mamme di marzo 2025! Sono a 12+5, oggi ho ritirato i risultati del test combinato e del DNA fetale e il mio cucciolo sta benissimo 😍​😍​ Arriverà un bel maschietto! 💙​

Data prevista 9 marzo.

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto un mese...a volte mi sembra ancora ieri... Ahahah 💙💖
    • Rispondi
  • Valeria