Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 758

Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

758 Risposte

• Serena
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che anch’io ho più sintomi ora che nel primo trimestre? Non immagino con un’altra bambina quanto possa essere stancante😭 dai magari nelle prossime settimane migliora un po’ 🙏🏻 io il 17 ottobre ma sembra un’eternità
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao serena, anche io sempre in ansia.. io non ho mai avuto sintomi e pure a me ora mi programmano le visite dopo 5 settimane.. non resta che pensare positivo 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io in questi giorni sono proprio uno straccio...pensavo che il passaggio al secondo trimestre avrebbe significato stare meglio e invece 😪
    In più con l'altra bimba è difficile stare ferme e recuperare un po'. Spero passi in fretta questo periodo no
    Tu quando hai la prossima visita? Io il 30 ottobre e poi morfologica il 14 novembre
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, come va?❤️ qui sempre in ansia perenne in attesa di ogni visita che ormai mi programmano dopo oltre un mese 😭
    Come vi sentite voi? Io negli ultimi giorni ho una sensazione strana alla pancia, quasi di indolenzimento, soprattutto se mi piego e quindi sto seduta, come se stessi schiacciando qualcosa… non so se mi avete capita😂🫣
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luna, che meraviglia per la TN, un gran bel pensiero di meno 😍​🥹

Avete preferenze sul sesso? Essendo il primo, per noi era indifferente. Abbiamo scoperto con DNA fetale che è un maschietto 💙​

Noi lo abbiamo tenuto segreto a tutti perché abbiamo avuto un aborto qualche mese fa e volevamo essere sicuri che tutto stesse andando bene stavolta, più io in realtà, il mio compagno lo avrebbe detto a tutti già il giorno dopo per l'emozione. Alla fine del primo trimestre l'abbiamo detto solo a genitori e fratelli e ora, a 4 mesi e mezzo, lo abbiamo detto al lavoro e agli amici. Non ti dico che lo immaginavano più o meno tutti, sia perchè non bevevo più e non mangiavo più affettati sia perchè io sono molto magra e la al primo accenno di pancia se ne sono accorti 😂​

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già, dopo il primo trimestre, andando tutto alla perfezione, mi ha detto che proprio non ha senso stressarsi e fare troppe visite. Diciamo che potevo anticiparla ma, avendo la morfologica a metà/fine ottobre, ho posticipato la visita dal ginecologo di una decina di giorni per poter vedere i risultati insieme. Ovviamente in caso di problemi mi visiterebbe subito, è molto disponibile, ma cerco di fidami e di pensare che vada tutto bene.

Ammetto che è un pò uno stress far passare tutto questo tempo, spero di non impazzire prima. Dolori e perdite non ne ho, continuo a mangiare come un bue e ho sempre sonno, spero siano buoni segnali che il piccolo è lì con me ​😂​😍​

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viviamo nelle Marche, ma io sono umbra e mio marito pugliese ☺️
    Io ho dovuto fare il PrenatalSafe entrambe le volte perché ho un'anomalia cromosomica e mi è stato consigliato dal genetista per evitare l'amniocentesi (anche se ovviamente è un esame di screening, non diagnostico)
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Germania 😊 Anch’io ho „dovuto“ e voluto informare già alcune persone perchè sono a casa dal lavoro, altre invece le sto evitando perchè non facciano domande 🤪😅🙈
    Noooo, che peccato però che vi siate persi matrimonio e compleanni. Per fortuna sta procedendo tutto bene ❤️ Quindi anche tu vivi lontana dalla tua famiglia di origine.
    Abbiamo deciso di non fare il DNA fetale per cui per scoprire il sesso dovremo pazientare ancora un po‘. Voi?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta per te! 🩷
    Non ricordo se te l'ho già chiesto: farete anche test Dna fetale?
    Comunque mio malgrado le persone a noi vicine ormai lo sanno già da un po': a causa dei miei problemi col distacco abbiamo saltato un matrimonio e i nostri compleanni nelle rispettive città d'origine, quindi la notizia si è diffusa 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio tra la 19esima e la 21esima.
    Dove vivi, Luna? ☺️
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate la mia ignoranza, ma io vivo all’estero. A quante settimane si fa la morfologica?
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mese e mezzo???😱
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze aggiorno anche di qui, la TN è andata benissimo, i valori sono nella norma e mi ha fatto un’ecografia lunga sia interna che esterna perchè si posizioni bene ❤️ per cui siamo riusciti a vederlo/a bene 🥰 Siamo troppo felici ed ora inizieremo a diffondere la notizia 🤞❤️ Voi lo avete già condiviso?
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il 30 ottobre sempre per monitorare il distacco.
    So che l'attesa è molto dura...io avendo una bimba piccola non ho molto tempo per pensarci ma ho comunque una buona dose d'ansia anche in questa gravidanza 😅
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ognuna a suo tempo, speriamo andrà tutto bene! 🥰

Prima della morfologica farai un'altra visita dal ginecologo? Il mio mi fa aspettare un mese e mezzo caspita, dice che va tutto benissimo e non ha senso farne troppe. Ma che stress 😅

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vittoria! 🥰 Che bello pensare che ad ottobre già farai la morfologica: io dovrò attendere metà novembre 😅
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, che bellissima notizia! 🥰🥰 Tiri un sospiro di sollievo.

Io avrò la morfologica a fine ottobre, nella stessa settimana ho la visita dal ginecologo così discutiamo dei risultati. Non so come farò ad attendere tanto tempo, visto che la visita precedente è stata due settimane fa 😭​

• Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e viva il lupo 😘 Sì, un mese a me sembrerebbe eterno 😅🙈
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze cerco di collegarmi nel pomeriggio dal pc. Per recuperare le date di quelle che mi mancano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tra una visita e l'altra è lunga. Però per fortuna avendo già una bimba piccola il tempo passa più velocemente. Mi ricordo quando aspettavo Ambra tra le visite sembravano passare secoli😅. In bocca al lupo per oggi😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna! Facci sapere poi 😘😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora ❤️🥰 Mamma mia ora si deve iniziare a pazientare 😮‍💨
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta per te Valeria 🥰 Io oggi TN 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prossima eco il 30 ottobre 🫠
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria che bella notizia. Così potrai dedicarti con più serenità alla tua bimba e riprendere una vita normale 😊noi abbiamo avuto il controllo il 18 e stava benissimo😊 il prossimo a fine ottobre 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Stasera ho avuto il controllo: il distacco c'è ancora ma sembra diminuito quindi posso tornare ad una vita normale facendo attenzione 🍀 La bimba sta bene ed è cresciuta! 🩷
    Qualcun'altra ha avuto visite o le avrà a breve? 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Marzia riesci ad inserirmi!?! Ormai non siamo in tantissime qua a Marzo💗🤰🏽
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sto assumendo Natalben Supra, che ha dentro un po' di tutto tra cui Omega 3 che gli dà quel retrogusto di pesce, e lo assumo subito dopo pranzo così il pasto è più abbondante e non mi da problemi, faccio più difficoltà ad ingoiarla perché è grandina..
    Noi appena passato il COVID, non abbiamo capito se c'è lo abbia passato il piccolo o chi, perché in realtà lui non è stato molto male, a me ha preso a livello stomaco, nausea e vomito, due giorni da incubo.. ed è solo Settembre 🤯
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2028 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si giusto Dpp 27/03 e bimba 💓💕💞🤰🏽 ciaoooo a tutteeeee😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mia figlia dopo solo 2 settimane di nido ha portato a casa l'influenza intestinale e siamo tutti ko. Per fortuna io sono stata male male solo ieri, sembro essere in ripresa. Voi come state? Anche noi finalmente nel 4 mese già da martedì. Per gli integratori anche io prendo milticentrum mamma ma senza dha perché quella pasticca molle mi da fastidio. Anche io, a parte questa influenza, mi sento bene e non ho particolari fastidi😊 vi abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io se lo prendo subito dopo colazione non mi da fastidio..ma se magari prendo la prima poi faccio altro e mi perdo via e lo prendo ad esempio a metà mattina è un disastro
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sì la ginecologa mi ha già anticipato che potrebbe darmi molto fastidio quindi mi ha detto di assumere la capsula molle quando vedo che mi fa meno male, ho intenzione di iniziare stasera visto che domani è domenica e non lavoro, così da capire se posso prenderla e poi dormirci su direttamente😅 nel caso in cui stanotte dovesse farmi male, provo di mattina 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione