Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Ciao Luna, ne parlerò con il ginecologo il 4 settembre. Perché oggi per la prima volta ho avuto anche la nausea e tra stanchezza e nausee non saprei proprio come fare a stare in classe e fare bene il mio lavoro.
Anche a me è successo… le prime settimane avrei voluto solo dormire 😅 solo che con un bimbo molto piccolo non mi è stato possibile 😂 il ginecologo mi disse che uscendo dal primo trimestre sarebbe migliorato infatti adesso va meglio ma comunque l’abbiocco post pranzo mi perseguita 😅😅 ma come insegnante in Francia non hai la maternità anticipata perché a rischio?? Qui le insegnanti appena scoprono di essere incinta vengono messe in maternità a rischio
Ciao Laura, io sono a 8+1 e ti capisco, anch’io nelle ultime settimane sono sempre stanchissima 😴 Hai considerato l‘ipotesi di fermarti per qualche settimana, se non riesci a far fronte ai ritmi del lavoro? Io ho anche una forte nausea e in alcuni momenti non riesco proprio a combinare nulla.
È tutto molto soggettivo, difficile dire quando si attenuerà, ma sii fiduciosa: questa stanchezza estrema non dura molto a lungo in generale! Ricominci a settembre? Effettivamente sono orari impegnativi, ma vedrai che troverai il modo... Un super in bocca al lupo! 🍀🍀🍀
Mi rincuora e allo stesso tempo mi fa temere per il lavoro. Temo di non riuscire a gestire le classi e la fatica. Soprattutto con gli orari francesi 8/17:15
Ciao Laura, se ti può consolare, è successo anche a me: ricordo giorni in cui dovevo letteralmente dormire al pomeriggio, non ero in grado neanche di stare seduta sul divano, dovevo proprio stendermi a letto! Poi passa, a me la stanchezza si è attenuata nel giro di poche settimane, salvo poi degenerare le nausee, ma questa è un'altra storia! Auguroni! 💚
Ragazze, buongiorno, voi che siete qualche settimana avanti rispetto a me. Come state? Sono a 5+6 oggi e sono stanchissima. Faccio fatica a rimanere con gli occhi aperti.
Grazie Eleonora! Forza, so che le attese sono lunghe, probabilmente se non stessi così male le vivrei peggio anch'io, in un certo senso il malessere costante è una "distrazione"... Certo non mi sto godendo per nulla la gravidanza, ma spero che a breve avrò modo di apprezzare il viaggio! Una buona giornata a tutte 🤍
Mi dispiace molto per le nausee però sono felice che il tuo piccolo/piccola stia bene. Noi avremo eco traslucenza il 9. Dobbiamo aspettare ancora un pò 🤞
È normalissimo essere agitati ma vedrai che dopo la prima eco inizierai a realizzare e a stare un pò più serena. In bocca al lupo e facci sapere 😘
Si, ma sinceramente non riesco ancora a realizzarlo perché mi sembra impossibile .. spero che dopo la visita mi inizi a sembrare tutto più reale 😊
Ciao ragazze! Purtroppo io continuo a stare male, anzi direi che negli ultimi giorni la nausea sta peggiorando e sono tornati anche i conati di vomito, faccio più fatica anche a mangiare... Sono decisamente sfinita! Domenica concludo la tredicesima settimana, sarò sincera... Mi ero illusa che a questo punto mi sarei già sentita meglio! Martedì però ho fatto eco+TN e bitest e per fortuna, oltre ad averlo/a visto/a, abbiamo avuto come esito rischio basso. Non faremo DNA fetale. A presto!
Io al momento agitata, sono alla mia prima gravidanza dopo due anni di ricerca e arrivata grazie pma.. lunedì ho la prima visita e spero con tutto il cuore che vada bene 🍀
Ciao ragazze come state? Io bene, a parte molta stanchezza, ma con una bimba piccola è più che normale. Il 9 avrò l'eco della traslucenza e non vedo l'ora😘
Io oggi sono a 7+0. Ho avuto alcuni giorni di nausea forte questa settimana, mentre da ieri va meglio. Capita anche a te che venga e poi sparisca? Buona fortuna per l’ecografia 🍀 Aggiornaci!