Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Ma neanche l'amuchina ragazze! Bisogna solo lavare e sfregare bene sotto abbondante acqua. Non metterne roba chimica sulle cose che poi vi mangiate. L'amuchina è inefficace per la toxo
Ciao Anna, grazie! 🥰 Sono a riposo da sabato scorso fino almeno a mercoledì prossimo quando avrò il controllo...speriamo bene! Fortunatamente non ho più avuto perdite né particolari fastidi 🤞🏻 Quanto ha il tuo primo bimbo? 😁
Ciaoo!Valeriaaaaa congratulazioni 🥳🎊 vedrai che il distacco si riassorbe 😘!!!! Il mio primo bimbo 💙 è nato a Dicembre 2022 e anche io sono 9+6 ( quindi in teoria dopo 26/03), anche se forse mi ridatano perché sembra più grande💖💙 Come ti capisco che i duenni sono belli impegnativi 🤣😂 .. come stai!?! Ti hanno messa a riposo !?!
Grazie Luna! Siamo stati all'estero per un viaggio abbastanza lungo ad inizio mese e poi è stata in ferie la mia ginecologa, ho dovuto attendere per forza...non è stato semplice 😅La quasi duenne porta via molte energie quindi i giorni sono scorsi velocemente. Ora il 4 ho un nuovo controllo e poi procederemo col prelievo per il DNA fetale 🤞🏻
Benvenuta Valeria, tutto incrociato per te 🤞❤️🍀 Wow hai aspettato 9+6 per la prima ecografia, che pazienza 😅 Io non sarei riuscita 🙈!!!
Ciao a tutte, entro anch'io con molta cautela. Ho già una bimba nata a novembre 2022 ed ora sono a 9+6 di questa nuova gravidanza ☺️ Oggi ho avuto la prima visita con la mia ginecologa, ma sabato sera purtroppo sono dovuta correre al pronto soccorso per delle perdite: ho un distacco, che sembra però stia rientrando...speriamo bene 🤞🏻 La mia DPP è il 26/03 😁
Anche a me più di un ginecologo ha detto che amuchina e bicarbonato non servono a nulla perché non eliminano la toxo. In effetti su internet c'è più di un articolo che lo conferma. Più che lasciare frutta e verdura in ammollo bisogna strofinarli bene con acqua corrente. Io sto facendo così.
Eh lo so però rispetto all aceto che usano lì mi sembra più idoneo il bicarbonato...però benissimo che abbia trovato l amuchina
Anche in Germania ti fanno lavorare a scuola fino a fine gravidanza 🥴 E anch’io sono già terrorizzata dalle mille malattie che girano 😬
Effettivamente amuchina e bicarbonato non servono a nulla contro la toxo..l'unico rimedio è lavare bene con acqua corrente. Poi che noi comunque li usiamo è un'altra storia 😓
Attenzione che però il bicarbonato NON disinfetta..quindi è inutile utilizzarlo..Amuchina ok ma il bicarbonato non disinfetta
Ciao! Laura vedrai che piano piano starai meglio, nel senso che ora hai più beta che si stanno alzando e gli ormoni sono impazziti poi si stabilizzano e ti sentirai meglio 💖
Oggi quando mi hanno detto "lavali con l'acqua" mi è venuto in mente il cliché dei francesi che si lavano senza sapone 🤣 Io ero sconvolta e le farmaciste a cui avevo chiesto l'amuchina per alimenti erano più sconvolte di me.
Ma infatti secondo me è necessaria come precauzione… comunque so anche che all’estero la toxo non la fanno neanche analizzare quindi ci sta anche che non vendano l’amuchina… non so cosa sia meglio 😅
Qui l'ultima settimana di ottobre e la prima di novembre è vacanza. Due settimane in cui partono in posti caldi, tornano, e sono tutti malati da morire ma tornano a scuola
Fai bene qui in Italia per esempio da fine ottobre inizi novembre è il periodo clou cambio di stagione e inizia periodo diarrea ...vomito tra i bambini
Ho comprato anche l'amuchina online e fino ad allora cerco di evitare di mangiare frutta cruda con la buccia o verdure non cotte come l'insalata. Ma la cosa mi ha fatto sorridere.
In realtà posso capire. Già tremo all'idea di questo inverno quando verranno tutti a scuola malati per passarti qualsiasi malattia. Ma pensa che qui in Francia non esiste nemmeno l'amuchina per lavare frutta e verdura. In farmacia mi hanno detto "lavi con l'acqua! Al massimo metti un po' d'aceto." Insomma, nessuna cura...