Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Ciao Valeria, tante dita incrociate per te per il controllo del 25, vedrai che la situazione starà migliorando sicuramente🤞🏻❤️ per il discorso difese immunitarie hai pienamente ragione, immagino quanti virus cominceranno a girare soprattutto se va a scuola😩 La ginecologa mi ha spiegato che Mitera è un integratore di Omega3, utile soprattutto allo sviluppo dell’occhio del bambino se non mi sbaglio. Purtroppo quando vado al controllo sono sempre un po’ rimbambita, quando sento quel cuoricino battere poi non capisco niente più😂 spero di aver capito bene
Ciao Sara, ti rispondo qui, anche io prendo lo stesso integratore e ho problemi col dha. Ho visto che se lo prendo prima di andare a dormire o subito prima di un pasto non lo sento nemmeno (anche a me altrimenti torna su ed è disgustoso)
Ciao Serena,mi intrometto🤣 io non assumo questo integratore però prendo il multicentrum mamma con capsula dura e poi la molle che è a base di olio di pesce..ecco questa un po mi da fastidio,se la assumo subito dopo colazione no,però se lascio passare un po di tempo poi continuo a digerirla e mi da fastidio
Ciao Serena, anche noi appena entrate nel quarto mese e mi pare che la nausea serale stia un po' migliorando. Il 25 ho il controllo dalla ginecologa e spero che vada tutto bene, soprattutto la questione del distacco 🤞🏻 Non ho mai preso gli integratori che hai citato, neanche nella prima gravidanza quindi non posso aiutarti sul discorso del gusto 😅 Sto prendendo solo acido folico ma vorrei chiedere qualcosa per rinforzare le difese immunitarie che sia compatibile con la gravidanza: ho paura che mia figlia mi attacchi di tutto quest'inverno...🤦♀️Questo Mitera per esempio potrebbe essere utile anche a questo scopo? Ha vitamine ecc?
Buongiorno ragazze, come state?🥰 noi siamo entrate da poco nel quarto mese e la cosa che al momento mi sta dando tanto fastidio è il sapore amaro che ho costantemente dalla scoperta del positivo 😩 praticamente non posso stare senza chewing-gum, l’unica salvezza. Alla tn la ginecologa mi ha aggiunto l’integratore Mitera (EPA e DHA), sostanzialmente è un integratore a base di olio di pesce composto da due compresse, per caso qualcuna di voi la prende già? È tanto disgustoso come mi ha anticipato la ginecologa?😩
Ma che meraviglia Marzia! Ricordo che dicevi che te lo sentivi che sarebbe stata una bimba 😊 Anche me hanno detto forse femmina alla traslucenza. Sono in attesa dei risultati del test per avere conferma 🩷
Davvero comunque vada non siamo mai contente… è sempre tutto un’ansia 😂😂😂
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anche a me andava tutto bene all'eco, ma avevo l'utero un pò troppo teso e non riuscivo quasi a camminare dal dolore, per questo mi ha dato una cura un pò più lunga ma sono davvero rinata. Io mi fiderei dei nostri ginecologi, se non lo sanno loro! ☺️
A me ha dato un ovulo al giorno per 15 giorni e magnesio per 30 giorni 😅 boooh sono un po’ in crisi 🙈 per il resto è tutto ok, anche l’ultima eco fatta ieri ha visto tutto nella norma
Ecco! Pensiamo di tranquillizzarci una volta che li sentiremo, ma in realtà ho come l’impressione che quando non si muoveranno andremo nel panico totale 😂 un’ansia continua mi sa..
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Serena, non vedo l'ora di sentirlo proprio per stare un pò più tranquilla. Anzi, già mi vedo a disturbarlo toccando la pancia con le dita quando non si muoverà per un pò per assicurarmi che stia bene 😂
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Marta, togli il "praticamente", siamo proprio uguali 😂
Io mi fido molto del mio ginecologo, mi ha detto di prendere 2 pastiglie di progestore al giorno per 20 giorni, poi diminuire a 1 pastiglia per 10 giorni e stop. Il magnesio invece per 10 giorni eventualmente ripetibile. Poi fatalità pochi giorni dopo il termine della terapia ho la visita, quindi vedrò se mi torneranno queste fitte oppure se starò bene anche senza prendere nulla. Te per quanto dovrai prenderli?
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Chiara, ecco mi capisci in pieno! Adoro stare bene, ma a volte quando avevo quella leggera nausea o qualche fitta nella mia testa mi dicevo "ok il piccolo sta bene". Che poi non vuol dire nulla 😅 però mi attaccavo a queste piccole cose. Che stress queste gravidanze ahaha
Ciao Vittoria, ti capisco anch’io benissimo! Con il secondo trimestre i pochi sintomi che avevo stanno andando a scemare e questa cosa mi crea ancora più ansia… penso che cominceremo a tranquillizzarci quando li sentiremo 🥹
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Valeria, grazie delle tue parole! Mi hanno sempre detto che il secondo trimestre è una botta di energia e nella maggior parte delle donne si attenuano i sintomi, ma non mi immaginavo così di colpo. Cerco di vivermela serenamente, anche perchè il mio compagno mi dice che sono pazza a lamentarmi di stare bene... e ha ragione 😂 Però a volte è così difficile stare tranquille.
Ciao Eleonora, grazie mille per il consiglio. Cercherò di vivermela più serenamente perché non vorrei assolutamente pentirmi di non essermela goduta❤️ sì il sesso l’ho voluto sapere ed è femmina🥰 Che bello che siamo vicine anche noi, mi fa piacere potermi confrontare con tutte voi!
Ciao Vittoria!! Io praticamente nella tua situazione (15+3, mai avuto nausee, ma avuto vomitato nè niente). Ho avuto fitte e crampi settimana scorsa e mi hanno dato progesterone e magnesio e sto meglio! Però sono andata a chiedere un altro parere di un ginecologo che mi ha detto che secondo lui meglio non continuare a lungo con il progesterone perché poi, quando lo si interrompe, si rischia che il corpo vada in squilibrio e che sia peggio di prima 🥺 e mi diceva che secondo lui meglio non prenderlo nel secondo trimestre. A te per quanto lo fanno prendere? Oltretutto mi ha detto che il progesterone aumenta il rischio di diabete gestazionale 😞 sono indecisa se interrompere o continuare
Ti capisco… io sono una futura mamma di gennaio ma uguale a te… a parte un po’ di stanchezza e male all’osso sacro rispetto alla prima gravidanza sto da dio e quindi mi preoccupo sempre che vada tutto bene ho proprio l’ansia 😅😅😅
Ciao Vittoria, io non sono ancora molto in forma ma sono un paio di settimane indietro rispetto a te. Posso dirti però che con la prima figlia il secondo trimestre è andato benissimo: nessun fastidio particolare e molto meno stanca! Sicuramente fino a che non si sentono i movimenti c'è sempre un pochino d'ansia, ma secondo me puoi stare tranquilla perché è normale che i sintomi si attenuino ora 😄
💓 tanti auguri anche a te! 😘
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Comunque ragazze oggi sono a 15+2 e mi ritrovo in quella strana sensazione di non sentirmi quasi incinta, se non fosse per la pancia che si vede 😅 Ho avuto poche nausee serali all’inizio, mai vomito. Settimana scorsa delle fitte molto forti all’utero ma con il progesterone e il magnesio che mi ha prescritto il ginecologo sono rinata. In questi giorni sto da dio e ho quasi l’ansia di stare troppo bene. 😂 Probabilmente è perché stiamo iniziando a dirlo agli amici e spero che vada tutto bene. Qualcun’altra si fa mille problemi come me?
Sposa Abituale
Agosto 2024
Milano
Vittoria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Congratulazioni Marzia! 💖 Mi sembra che stiano decisamente vincendo le femminucce in questo gruppo ✨ Io invece futura mamma di un maschietto!
Ok. Grazie mille... Solo lei? Cerco di capire dai messaggi se sapete già il sesso del vostro bimbo e inserisco anche quello dovendomi collegare dal pc
Volevo dirvi in quanto autrice del post: devo aggiungere qualche altra mamma? Qualcuno ha la pazienza di dirmi visto che mi sono persa numerosi messaggi? Inoltre appena lo sappiamo tutte metto un cuoricino accanto al nome del colore del sesso del bimbo. Potreste anche in questo caso farmi un piccolo "sunto"? 😂 Grazie per la pazienza a tutte
Ciao Serena, benvenuta. Nel mio caso la frazione fetale era del 17% e quando lo feci della mia bimba 15% ma come diceva Valeria non avrebbero potuto darti l'esito se non l'avessero ritenuta una % sufficiente. So che si fa in determinate settimane proprio perché c'è un periodo di picco del dna fetale. Magari dipende semplicemente da quando l'hai fatto. Ti hanno detto anche il sesso o non lo hai voluto sapere? Comunque io ho avuto una brutta esperienza prima di avere la mia prima bimba e la scorsa gravidanza sono stata molto in ansia, quindi ti capisco, però ti consiglio anche di provare a vivertela con serenità, soprattutto se dai controlli è tutto ok, perché poi potresti pentirti di non essertela goduta a pieno. Perlomeno per me è stato così. Kmq anche noi siamo vicine di dpp la mia è il 23. 😘