Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Ciao Vittoria, ti capisco anch’io benissimo! Con il secondo trimestre i pochi sintomi che avevo stanno andando a scemare e questa cosa mi crea ancora più ansia… penso che cominceremo a tranquillizzarci quando li sentiremo 🥹
Ciao Valeria, grazie delle tue parole! Mi hanno sempre detto che il secondo trimestre è una botta di energia e nella maggior parte delle donne si attenuano i sintomi, ma non mi immaginavo così di colpo. Cerco di vivermela serenamente, anche perchè il mio compagno mi dice che sono pazza a lamentarmi di stare bene... e ha ragione 😂 Però a volte è così difficile stare tranquille.
Ciao Eleonora, grazie mille per il consiglio. Cercherò di vivermela più serenamente perché non vorrei assolutamente pentirmi di non essermela goduta❤️ sì il sesso l’ho voluto sapere ed è femmina🥰 Che bello che siamo vicine anche noi, mi fa piacere potermi confrontare con tutte voi!
Ciao Vittoria!! Io praticamente nella tua situazione (15+3, mai avuto nausee, ma avuto vomitato nè niente). Ho avuto fitte e crampi settimana scorsa e mi hanno dato progesterone e magnesio e sto meglio! Però sono andata a chiedere un altro parere di un ginecologo che mi ha detto che secondo lui meglio non continuare a lungo con il progesterone perché poi, quando lo si interrompe, si rischia che il corpo vada in squilibrio e che sia peggio di prima 🥺 e mi diceva che secondo lui meglio non prenderlo nel secondo trimestre. A te per quanto lo fanno prendere? Oltretutto mi ha detto che il progesterone aumenta il rischio di diabete gestazionale 😞 sono indecisa se interrompere o continuare
Ti capisco… io sono una futura mamma di gennaio ma uguale a te… a parte un po’ di stanchezza e male all’osso sacro rispetto alla prima gravidanza sto da dio e quindi mi preoccupo sempre che vada tutto bene ho proprio l’ansia 😅😅😅
Ciao Vittoria, io non sono ancora molto in forma ma sono un paio di settimane indietro rispetto a te. Posso dirti però che con la prima figlia il secondo trimestre è andato benissimo: nessun fastidio particolare e molto meno stanca! Sicuramente fino a che non si sentono i movimenti c'è sempre un pochino d'ansia, ma secondo me puoi stare tranquilla perché è normale che i sintomi si attenuino ora 😄
Comunque ragazze oggi sono a 15+2 e mi ritrovo in quella strana sensazione di non sentirmi quasi incinta, se non fosse per la pancia che si vede 😅 Ho avuto poche nausee serali all’inizio, mai vomito. Settimana scorsa delle fitte molto forti all’utero ma con il progesterone e il magnesio che mi ha prescritto il ginecologo sono rinata. In questi giorni sto da dio e ho quasi l’ansia di stare troppo bene. 😂 Probabilmente è perché stiamo iniziando a dirlo agli amici e spero che vada tutto bene. Qualcun’altra si fa mille problemi come me?
Congratulazioni Marzia! 💖 Mi sembra che stiano decisamente vincendo le femminucce in questo gruppo ✨ Io invece futura mamma di un maschietto!
Ok. Grazie mille... Solo lei? Cerco di capire dai messaggi se sapete già il sesso del vostro bimbo e inserisco anche quello dovendomi collegare dal pc
Volevo dirvi in quanto autrice del post: devo aggiungere qualche altra mamma? Qualcuno ha la pazienza di dirmi visto che mi sono persa numerosi messaggi? Inoltre appena lo sappiamo tutte metto un cuoricino accanto al nome del colore del sesso del bimbo. Potreste anche in questo caso farmi un piccolo "sunto"? 😂 Grazie per la pazienza a tutte
Ciao Serena, benvenuta. Nel mio caso la frazione fetale era del 17% e quando lo feci della mia bimba 15% ma come diceva Valeria non avrebbero potuto darti l'esito se non l'avessero ritenuta una % sufficiente. So che si fa in determinate settimane proprio perché c'è un periodo di picco del dna fetale. Magari dipende semplicemente da quando l'hai fatto. Ti hanno detto anche il sesso o non lo hai voluto sapere? Comunque io ho avuto una brutta esperienza prima di avere la mia prima bimba e la scorsa gravidanza sono stata molto in ansia, quindi ti capisco, però ti consiglio anche di provare a vivertela con serenità, soprattutto se dai controlli è tutto ok, perché poi potresti pentirti di non essertela goduta a pieno. Perlomeno per me è stato così. Kmq anche noi siamo vicine di dpp la mia è il 23. 😘
Ti capisco anche per me è stato (con la prima figlia) ed è lo stesso anche stavolta: non ho amiche o parenti nella mia "condizione" 😅 Nel forum comunque io mi sono sempre trovata bene, vedrai che sarà lo stesso anche per te 😍
Sisi è la prima, sono la prima in famiglia e tra gli amici, purtroppo non ho proprio nessuno con cui confrontarmi e al minimo dubbio ricorro al nemico peggiore: Google, che mi traumatizza su tutto!😅 Ti ringrazio, ho visto che siamo vicine come DPP 🥰❤️
Credo sia sufficiente, anche perché eventualmente avrebbero fatto ripetere gratuitamente il test. Spero che ora sia tutto risolto e che possa goderti la gravidanza un pochino di più 🥰 Purtroppo tranquille al 100% non si starà mai! È la prima? ☺️
Ciao Valeria, grazie mille ❤️ la mia DPP è 25 Marzo🥰 Non so se avete esperienze in merito, la mia percentuale era appena 6%, ho paura che sia trpppo poco anche se mi hanno spiegato che deve essere almeno del 4%. Purtroppo ho avuto dei piccoli problemi all’inizio e non riesco proprio a viverla serenamente per il momento 😩
Salve a tutte! Anch’io sono una futura mamma di marzo, vi ho seguito a distanza perché ho ancora molta molta paura🤞🏻❤️ Ho fatto già il test del dna, ho ricevuto l’esito ed è tutto ok. A me sembra di essere in un sogno, i (pochi) sintomi stanno andando lentamente via eccetto questo brutto sapore amaro che ho costantemente in bocca. Ho una curiosità, per chi di voi ha fatto il test del dna, qual’è la vostra percentuale della frazione fetale?
Tutto bene, grazie ☺️ Devo stare a riposo ancora per una decina di giorni, avrò il controllo il 25 🤞🏻 Comunque settimana prossima entro finalmente nel quarto mese quindi spero di poter riprendere qualche attività 😄 Anche noi ora dobbiamo ricominciare il toto-nomi: riprenderemo gli "scartati" della ricerca per la prima figlia 😂 Voi avete già qualche idea?
Ciaoooo! A tutte eccomi, da noi arriva una sorellina 💖💞 pure noi è arrivato il risultato del DNA Fetale e quindi lo stiamo dicendo a tutti!!! Lunedì lo dirò a lavoro💞💖 siamo contentissimi 💖!!! Ora inizia la scelta del nome💞 che vorrei fosse bello come quello del nostro primo bimbo Achille💙
Grazie mille💙 io lo avevo detto alle persone più strette, ma dopo l'esito del DNA e della traslucenza lo sto dicendo a tutti. Ancora non l'ho detto a lavoro ma solo perché la mia responsabile torna lunedì dalle ferie.