Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 758

Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

758 Risposte

• C
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora. Purtroppo questa cosa del bere poco accomuna parecchie mamme. Mannaggia, però finché si risolve tutto semplicemente con l'acqua farò uno sforzo. Dopo aver fatto due cicli di antibiotico x l'Escherichia Coli almeno stavolta niente medicine 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia sono contenta che non sia nulla di grave. Anche io non bevo molto ma sto cercando di sforzarmi. Anche io me metto davanti una borraccia e aiuta 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Marta 😘🥳💙
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria. Penso che prenderò anch'io una borraccia da tenere dietro in modo da sorseggiare ogni tanto e speriamo che il valore rientri 💪
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Cinzia, meglio così!
    Se può aiutarti, anch'io tendo a bere poco ma sto utilizzando da qualche anno una mega borraccia da 2 litri con segnate le varie fasce orarie e devo dire che vedendomela davanti durante la giornata tendo a portare a termine l'obiettivo 😅
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze. La gine mi ha risposto e ha detto di non preoccuparmi perché probabilmente sto bevendo troppo poco x questo il valore è leggermente alterato. Mi ha consigliato di bere molto e di ripetere gli esami tra dieci giorni. Quindi se dovesse capitare a qualcuna di voi non spaventatevi non c'entra niente con il fegato o con altre possibili malattie.. io ammetto di non essere una che beve molto. Dovrò migliorare
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Congratulazioni 🩵🩵🩵
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, non entravo da un po' di giorni..
    Nel frattempo ho fatto la morfologica e come immaginavo secondo maschietto in arrivo, molto probabilmente si chiamerà Ludovico 💙
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞🤞 si si appena la ginecologa mi risponderà vi farò sapere. Grazie del supporto Valeria 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se gli altri valori epatici sono ok, magari non è nulla. Senti cosa dice la tua dottoressa poi facci sapere 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si con le semplici analisi delle urine. Però è l'unico valore leggermente alterato. So che se dipendesse dal fegato anche i pigmenti biliali dovrebbero essere alterati e invece sono assenti. Poi non sono medico ovviamente e non posso fare diagnosi. Diciamo che in questa gravidanza,a differenza della prima, con le analisi delle urine ho sempre avuto qualche problema, soprattutto l'eschirichia coli a cui sono stata positiva due volte. Chissà adesso cosa sarà 😏
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, io ho avuto per due volte la stessa infezione da Klebsiella (che avevo avuto anche con la prima gravidanza) che però nell'analisi delle urine viene rilevata come "batteriuria" (poi viene classificato il batterio con l'urinocoltura).
    Il tuo valore alterato se non sbaglio è relativo a qualcosa legato al fegato, giusto? Te l'hanno rilevato con la semplice analisi delle urine?
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Spero che qualcuna possa darmi qualche risposta. Ho ritirato le analisi delle urine e c'è scritto urobilinogeno leggermente alterato. A qualcuna è capitato di avere questo valore alterato? Ho già mandato il referto alla mia ginecologa ma in attesa di risposta magari qualcuna ha avuto esperienze simili. Grazie
    • Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto! Per noi è stato molto utile!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ottima idea in effetti il tavolino dei bambini ikea, lo avrei comprato comunque prima o poi. Almeno così non si sta con la schiena piegata in doccia, giusto? Grazie milleee

• Rispondi
  • Pruci
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Pruci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi intrufolo. Io per il primo figlio avevo preso la vaschetta stokke ma il supporto per non stare a terra era introvabile in quel periodo: per evitare di spaccarmi la schiena abbiamo comprato il tavolino dei bimbi Ikea (quello in plastica) e lo abbiamo messo in doccia con sopra la vaschetta...ci stava perfetto e poi lo stiamo usando ora in terrazza per giocare d'estate! Alla fine è andata meglio questa soluzione improvvisata che nemmeno il supporto originale🫣😜
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli Eleonora! Io ho una zona lavanderia con una doccia grande. Pensavo semplicemente di comprare una vaschetta con riduttore da appoggiare sul piatto doccia e quando gli farò il bagnetto sedermi proprio per terra. Mi sembrava comoda come scleta. Così poi crescendo la vaschetta la utilizzo per altre cose (tipo il bucato). Nei negozi vedo di quelle impalcature incredibili per cambio bimbo e bagnetto che mi sembrano davvero scomode 😅

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Li ho presi entrambi della Braun spero siano validi..non costano un'esagerazione ma mi sembra un prezzo in linea con qualcosa di qualità..vedremo🤣 guarda io ho la DPP il 14 Febbraio ma molte cose le abbiamo messe in lista nascita non le abbiamo mica ancora comprate a parte Trio, next to me e fasciatoio il resto è in lista nascita..poi va beh qualche tutina abbiamo preso ma per il resto no
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💓 💓 💓
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel profilo 🥰❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la consiglio perché io ne ho comprata una (per fortuna usata) con i piedi per evitare di stare piegata ma l'ho usata pochissimo perché quando arrivano a 9 kg non puoi più usarla con i piedi ma devi poggiarla per terra. Ti dico solo che nuova veniva 130euro. All'inizio la vaschetta la trovavo comunque troppo grande e la lavavo nel lavandino.Poi andando incontro all'estate la lavavo in doccia con me e lo apprezzava anche di più. Ne ho presa poi una di vaschetta pagata 7 euro e la uso tutt'ora tipo vasca, ce la metto seduta e lei fa il bagnetto. Quello che intendevo è che va bene una vaschetta semplicissima senza spenderci troppo. Anche perché io non è che le facevo questi grandi bagni. Dopo poco l'acqua si fredda e preferivo farla uscire. Però questa è la mia esperienza
    • Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vittoria ma la verità è che noi mamme in generale siamo eroine. Che sia il primo ,il secondo o il terzo figlio non cambia. Davvero noi donne siamo una forza della natura. Cresciamo dentro di noi una vita e poi con paura e dolore li mettiamo al mondo. Quindi credo che non ci sia sono più grande ma anche fatica più grande. A
    Siamo tutte eroine perché siamo tutte mamme ❤️❤️
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara, grazie mille dei consigli! Finora abbiamo comprato solo il trio e diverse cose so già che ce le prestano o regalano. Per il resto non abbiamo preso nulla, so di essere indietro ma tra lavoro e il fatto che sto vivendo questa gravidanza davvero bene a volte non ci penso che marzo è dietro l'angolo 😅

Anche io all'inizio pensavo di prendere una cassettiera e metterci sopra il fasciatoio, ma poi ho pensato che ho una lavanderia molto spaziosa e volevo prendere solo la vaschetta per il bagnetto e il materassino del fasciatoio. Spero sia una buona scelta e di non pentirmi. Posso chiederti che termometro e aspira muco hai comprato?

Poi spero che al corso preparto mi diano buoni consigli per la piccola oggettistica.

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora! Grazie mille dei consigli. Quello che volevo evitare era appunto di comprare una marea di accessori che poi rischio di non usare.

La next to me fortunatamente ce la prestano e spero di usarla perchè non mi piace l'idea di averlo nel lettone, ma so che se sarà un bimbo a forte contatto dovrò assecondarlo. La vaschetta per il bagnetto invece volevo prenderla, come mai non la consigli? Non saprei come fare per lavarlo senza 😅

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho ma mai utilizzata con Celeste 😅😂
    Proverò con la seconda 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, grazie mille delle info! Immagino che bisognerà adattarsi alle necessità e al carattere del bambino, quindi la maggior parte degli acquisti avverranno successivamente. Ad esempio io vorrei tanto usare la fascia, ma mi chiedo se abbia senso acquistarla già prima della nascita.

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia, voi mamme bis siete delle eroine secondo me, soprattutto se i bambini hanno una età molto ravvicinata come le tue.

Io sto benissimo, se non avessi la pancia enorme non mi ricorderei nemmeno di essere incinta 😂 Fortunatamente sono sempre stata bene e ho solo che apprezzato le gioie della gravidanza. Meglio di così non poteva andarmi finora, ma non voglio dirlo a voce troppo alta!

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che vada tutto bene Marzia! 💓😍
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 Noi tutto bene! La sento moltissimo in questi giorni, ma mi rendo conto che è in una posizione diversa dalla sorella perché le sensazioni sono differenti...quindi penso sia ancora podalica 😅
    Prossima visita per noi il 18 dicembre
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cucciolotta😍😍💜 sono felice sia tutto ok😘
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ecco mia figlia dalla morfologica 💓 tutto okFuture mamme Marzo 2025 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Oggi abbiamo rivisto il piccolo Giulio. Stava tutto ranicchiato e sbadigliava😅è tutto ok. Prossima visita il 20 dicembre😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione