Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 519

Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

519 Risposte

• Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Vittoria! 🥰 Che bello pensare che ad ottobre già farai la morfologica: io dovrò attendere metà novembre 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, che bellissima notizia! 🥰🥰 Tiri un sospiro di sollievo.

Io avrò la morfologica a fine ottobre, nella stessa settimana ho la visita dal ginecologo così discutiamo dei risultati. Non so come farò ad attendere tanto tempo, visto che la visita precedente è stata due settimane fa 😭​

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e viva il lupo 😘 Sì, un mese a me sembrerebbe eterno 😅🙈
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ragazze cerco di collegarmi nel pomeriggio dal pc. Per recuperare le date di quelle che mi mancano
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tra una visita e l'altra è lunga. Però per fortuna avendo già una bimba piccola il tempo passa più velocemente. Mi ricordo quando aspettavo Ambra tra le visite sembravano passare secoli😅. In bocca al lupo per oggi😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luna! Facci sapere poi 😘😘
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora ❤️🥰 Mamma mia ora si deve iniziare a pazientare 😮‍💨
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto contenta per te Valeria 🥰 Io oggi TN 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi prossima eco il 30 ottobre 🫠
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria che bella notizia. Così potrai dedicarti con più serenità alla tua bimba e riprendere una vita normale 😊noi abbiamo avuto il controllo il 18 e stava benissimo😊 il prossimo a fine ottobre 😅
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Stasera ho avuto il controllo: il distacco c'è ancora ma sembra diminuito quindi posso tornare ad una vita normale facendo attenzione 🍀 La bimba sta bene ed è cresciuta! 🩷
    Qualcun'altra ha avuto visite o le avrà a breve? 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo! Marzia riesci ad inserirmi!?! Ormai non siamo in tantissime qua a Marzo💗🤰🏽
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, io sto assumendo Natalben Supra, che ha dentro un po' di tutto tra cui Omega 3 che gli dà quel retrogusto di pesce, e lo assumo subito dopo pranzo così il pasto è più abbondante e non mi da problemi, faccio più difficoltà ad ingoiarla perché è grandina..
    Noi appena passato il COVID, non abbiamo capito se c'è lo abbia passato il piccolo o chi, perché in realtà lui non è stato molto male, a me ha preso a livello stomaco, nausea e vomito, due giorni da incubo.. ed è solo Settembre 🤯
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si giusto Dpp 27/03 e bimba 💓💕💞🤰🏽 ciaoooo a tutteeeee😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mia figlia dopo solo 2 settimane di nido ha portato a casa l'influenza intestinale e siamo tutti ko. Per fortuna io sono stata male male solo ieri, sembro essere in ripresa. Voi come state? Anche noi finalmente nel 4 mese già da martedì. Per gli integratori anche io prendo milticentrum mamma ma senza dha perché quella pasticca molle mi da fastidio. Anche io, a parte questa influenza, mi sento bene e non ho particolari fastidi😊 vi abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si anch'io se lo prendo subito dopo colazione non mi da fastidio..ma se magari prendo la prima poi faccio altro e mi perdo via e lo prendo ad esempio a metà mattina è un disastro
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, sì la ginecologa mi ha già anticipato che potrebbe darmi molto fastidio quindi mi ha detto di assumere la capsula molle quando vedo che mi fa meno male, ho intenzione di iniziare stasera visto che domani è domenica e non lavoro, così da capire se posso prenderla e poi dormirci su direttamente😅 nel caso in cui stanotte dovesse farmi male, provo di mattina 🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, tante dita incrociate per te per il controllo del 25, vedrai che la situazione starà migliorando sicuramente🤞🏻❤️ per il discorso difese immunitarie hai pienamente ragione, immagino quanti virus cominceranno a girare soprattutto se va a scuola😩
    La ginecologa mi ha spiegato che Mitera è un integratore di Omega3, utile soprattutto allo sviluppo dell’occhio del bambino se non mi sbaglio. Purtroppo quando vado al controllo sono sempre un po’ rimbambita, quando sento quel cuoricino battere poi non capisco niente più😂 spero di aver capito bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, ti rispondo qui, anche io prendo lo stesso integratore e ho problemi col dha. Ho visto che se lo prendo prima di andare a dormire o subito prima di un pasto non lo sento nemmeno (anche a me altrimenti torna su ed è disgustoso)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena,mi intrometto🤣 io non assumo questo integratore però prendo il multicentrum mamma con capsula dura e poi la molle che è a base di olio di pesce..ecco questa un po mi da fastidio,se la assumo subito dopo colazione no,però se lascio passare un po di tempo poi continuo a digerirla e mi da fastidio
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, anche noi appena entrate nel quarto mese e mi pare che la nausea serale stia un po' migliorando. Il 25 ho il controllo dalla ginecologa e spero che vada tutto bene, soprattutto la questione del distacco 🤞🏻
    Non ho mai preso gli integratori che hai citato, neanche nella prima gravidanza quindi non posso aiutarti sul discorso del gusto 😅
    Sto prendendo solo acido folico ma vorrei chiedere qualcosa per rinforzare le difese immunitarie che sia compatibile con la gravidanza: ho paura che mia figlia mi attacchi di tutto quest'inverno...🤦‍♀️Questo Mitera per esempio potrebbe essere utile anche a questo scopo? Ha vitamine ecc?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state?🥰 noi siamo entrate da poco nel quarto mese e la cosa che al momento mi sta dando tanto fastidio è il sapore amaro che ho costantemente dalla scoperta del positivo 😩 praticamente non posso stare senza chewing-gum, l’unica salvezza. Alla tn la ginecologa mi ha aggiunto l’integratore Mitera (EPA e DHA), sostanzialmente è un integratore a base di olio di pesce composto da due compresse, per caso qualcuna di voi la prende già? È tanto disgustoso come mi ha anticipato la ginecologa?😩
    • Rispondi
  • Luna
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Marzia 🥰🎀
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine abbiamo iniziato assieme quando io ancora non sapevo nulla 😂 se è così ci faremo compagnia!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Maggio 2023 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia Marzia! Ricordo che dicevi che te lo sentivi che sarebbe stata una bimba 😊 Anche me hanno detto forse femmina alla traslucenza. Sono in attesa dei risultati del test per avere conferma 🩷
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero comunque vada non siamo mai contente… è sempre tutto un’ansia 😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me andava tutto bene all'eco, ma avevo l'utero un pò troppo teso e non riuscivo quasi a camminare dal dolore, per questo mi ha dato una cura un pò più lunga ma sono davvero rinata. Io mi fiderei dei nostri ginecologi, se non lo sanno loro! ☺️​

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha dato un ovulo al giorno per 15 giorni e magnesio per 30 giorni 😅 boooh sono un po’ in crisi 🙈 per il resto è tutto ok, anche l’ultima eco fatta ieri ha visto tutto nella norma
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco! Pensiamo di tranquillizzarci una volta che li sentiremo, ma in realtà ho come l’impressione che quando non si muoveranno andremo nel panico totale 😂 un’ansia continua mi sa..
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Serena, non vedo l'ora di sentirlo proprio per stare un pò più tranquilla. Anzi, già mi vedo a disturbarlo toccando la pancia con le dita quando non si muoverà per un pò per assicurarmi che stia bene 😂​

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, togli il "praticamente", siamo proprio uguali 😂​

Io mi fido molto del mio ginecologo, mi ha detto di prendere 2 pastiglie di progestore al giorno per 20 giorni, poi diminuire a 1 pastiglia per 10 giorni e stop. Il magnesio invece per 10 giorni eventualmente ripetibile. Poi fatalità pochi giorni dopo il termine della terapia ho la visita, quindi vedrò se mi torneranno queste fitte oppure se starò bene anche senza prendere nulla. Te per quanto dovrai prenderli?

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Chiara, ecco mi capisci in pieno! Adoro stare bene, ma a volte quando avevo quella leggera nausea o qualche fitta nella mia testa mi dicevo "ok il piccolo sta bene". Che poi non vuol dire nulla 😅​ però mi attaccavo a queste piccole cose. Che stress queste gravidanze ahaha

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione