Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!
Visualizza messaggio citato
Io invece ho paura di anticipare. Non so perché ho questa sensazione. Ad ogni modo nel mio caso oltre il termine non posso andare perché avendo fatto un cesareo della prima o me ne programmano un'altro o se proviamo con il naturale mi ricoverano comunque verso le 39 settimane. Kmq in effetti manca ancora tanto😅
Eh..anch'io avrei voluto toglierlo prima dell'arrivo della sorella. Vedremo 🤷♀️ Io sto abbastanza bene, ma dal pomeriggio inizio ad accusare mal di schiena e stanchezza. Manca ancora molto (sono sicura che andrò ben oltre il termine come con la prima) e questi fastidi "precoci" mi spaventano un po'😅😂
Buon anno valeria. Io inizio ad essere parecchio appesantita. L'eco del 3 trimestre la farò il 27 ma il 13 ho la visita quindi lo rivedrò prima😍 Ho iniziato a preparare le borse parto mentre verso febbraio pensavo di riorganizzare la cameretta per avere i vestitini del piccolo nel fasciatoio e quelli di Ambra nell'armadio. Per il resto tirerò fuori trio e next to me all'ultimo perché già così non ci entriamo più 😅
Vabbè ogni bimbo ha i suoi tempi. Lei sembra aver preso il ritmo anche se al momento siamo noi a portarla al bagno ogni tanto perché lei ancora avvisa poco o quando lo fa è troppo tardi. Anche al nido ieri è stata bravissima. Piano piano ci prfezioneremo. Lei ha 20 mesi ma ho iniziato un pò prima dei 2 anni perché per quando arriverà il fratellino spero sia abbastanza collaudato il tutto. Il 13 andrò a fare la prima visita all'ospedale dove partorirò, che è diverso rispetto alla prima volta perché non mi sono trovata molto bene. Tu come stai?
Che brava la tua bimba Eleonora! La mia ha fatto 2 anni a novembre, ma non ne vuole sapere...mi sto esaurendo con questo spannolinamento 🤦♀️
Buongiorno e buon anno nuovo, ragazze! ☺️ Come state? Io oggi farò il vaccino per la pertosse e il 22 ho l'eco del terzo trimestre nell'ospedale dove poi partorirò. Non vedo l'ora di rivederla! 😍 Avete già iniziato con i preparativi? Io ho solamente lavato le tutine della prima figlia che anche Angelica potrà utilizzare perché non troppo pesanti per marzo/aprile. Dovrò poi sistemare la loro cameretta 😅
Grazie Valeria e buone feste a tutte. Il 2025 sarà per noi un anno magico. Come state? Io molto stanca. Ma per fortuna bene. La ginecologa mi ha dato da prendere polase sport per i crampi e va molto meglio. Per non farmi mancare nulla da 3 giorni abbiamo iniziato a togliere il pannolino alla mia prima bimba. Di solito si fa d'estate ma volevo approfittare delle ferie natalizie e provare prima della nascita del fratellino. Venerdì e sabato è stato un disastro, oggi molto meglio 🤞 speriamo bene😆
Grazie Eleonora 🥰 Anch'io sono sempre stanca, purtroppo con l'altra bimba è difficile recuperare...Pure io vorrei lavorare fino alla dpp, vedremo 🤞🏻
Ti capisco, anche io avendo già una bimba piccola non ho moltissimo tempo per riposare. Poi vorrei lavorare fino alla fine, come già fatto con la prima bimba, ma non so se questa volta ci riuscirò. Per fortuna ho qualche giorno di ferie e spero di riuscire a ricaricare le batterie😆🙂
Ciao Eleonora. Sono contenta che anche x te stia procedendo tutto bene. Dai dai tieni duro che non manca tantissimo. X la stanchezza ti capisco. Soprattutto perché la prima bimba mi tiene sempre attiva e arrivo a sera che mi sento perennemente stanca. ma teniamo duro ce la possiamo fare 💪😅
Ciao ragazze, anche noi tutto bene. Il 20 abbiamo fatto l'eco e il piccolo cresce e sta bene. Cinzia sono contenta che alla fine sia tutto ok. Kmq anche a me il valore rilevato con la puntura sul dito era un pò più basso di quello sul referto. Valeria, Angelica è un bellissimo nome 😊 Kmq non so voi ma io mi sento enorme e sto iniziando ad accusare😵sono sempre molto stanca
Ciao a tutte ragazze. Allora visita fatta la bimba sta benissimo , anzi è un po' più piccola di quanto dovrebbe ma è sana 😊 x quanto riguarda il risultato della curva glicemica al momento mi ha detto che non è necessario andare in un centro diabetologico perché il valore è leggermente alterato. Mi ha detto di fare l'emoglobina glicata al momento e di monitorare l'andamento. Ma visto che i parametri vitali della piccola sono nella norma, così come il mio peso e il liquido amniotico non è necessario ,almeno x ora, fare una dieta o altro.
Ci sta eh che ci sia una minima differenza tra il valore del sangue e quello del dito! Purtroppo nel tuo caso era proprio al limite e per l’appunto quella sul sangue è venuta leggermente oltre 😓 vediamo che ti dice la ginecologa…
La glicemia al dito era 91 quindi mi hanno detto che potevo fare l'esame. Poi sul referto mi hanno scritto 94. Io davvero non mi spiego come cavolo facciano a valutare le cose
Mah, in effetti è strano! A meno che non abbiano considerato i valori del dito in riferimento ai range fuori dalla gravidanza? Non ti hanno detto, immagino, a quanto risultava la glicemia dal dito?
Mi hanno fatto sia il prelievo che la misurazione del dito e mi hanno detto che era tutto ok. Poi io valori dopo aver bevuto il glucosio sono risultati bassissimi quindi ero tranquilla. Poisul referto c'era quel 94 e x questo non me lo spiego.
In effetti è strana come cosa. Ma come hanno fatto a dirti che la glicemia era ok se ti hanno fatto solo il prelievo del sangue? O ho capito male io e ti hanno misurato la glicemia anche dal dito? Perché so che a volte c’è discordanza tra i valori presi dal dito e quelli misurati nel sangue, ma non certamente di quasi 20 punti…. per esempio mi ricordo che per mia figlia avevo qualcosa come 85 al dito e nel referto del prelievo mi venne 89, per dirti. Capisco totalmente lo sbattimento…
Ciao Didi...grazie per la risposta. Quello che io non capisco è come mai mi hanno detto che il valore era ok e che potevo proseguire con l'esame e poi mi mettono 94 nel referto. È un controsenso. E sinceramente sono sempre stata una persona con glicemia che non supera i 76 anche in gravidanza. Quello che mi darebbe fastidio sarebbe andare dal diabetologo e monitorare la glicemia ogni giorno più volte al giorno e tutte le altre scocciature che comporta.
Ciao Cinzia, sono una futura mamma di febbraio, alla seconda gravidanza. Alla prima gravidanza la curva la feci in un centro privato e prima di farmi bere il beverone di glucosio mi fecero il prelievo della glicemia a digiuno e me la misurarono anche col pungidito. Se non fosse stata nei range non avrei proceduto con l’esame. A questa gravidanza invece l’ho fatto in un centro pubblico e mi hanno fatto i prelievi senza controllare la glicemia dal dito, quindi se avessi avuto il primo valore sballato come te avrei comunque fatto la curva e bevuto il glucosio. Quindi per il fatto che l’hai bevuto comunque non preoccuparti… è solo la rottura di aver perso due ore di tempo, con i prelievi annessi e aver bevuto una soluzione dolcissima, che però danni non fa. Per quanto riguarda il valore della glicemia a digiuno secondo le linee guida della gravidanza fisiologica dovrebbe essere inferiore a 92, quindi se nel tuo caso è 94 ci sta che la ginecologa ti suggerisca una dieta da seguire… in bocca al lupo!
Ciao a tutte ragazze. Spero stiate tutte bene e che la gravidanza proceda x il meglio. Io sono piuttosto arrabbiata e vorrei chiedere consiglio a voi. Ho ritirato i risultati della curva glicemica e i valori dopo l'assunzione del glucosio sono buoni anzi sono piuttosto bassi rispetto a quelli di riferimento. L' unico valore alterato è quello a digiuno che è 94 mentre il limite è 92. Adesso mi sorge un dubbio però perché la mattina che sono stata in laboratorio la dottoressa mi disse che se il valore fosse stato superiore a 92 non avrei potuto fare l'esame perché era già considerato diabete gestazionale e non avrei potuto bere il glucosio. Adesso come mai mi ritrovo 94 sul referto? A qualcuna è capitato? Nel caso un solo valore è così grave? Grazie mille
Ciao ragazze! Come state? 😊 Noi domani abbiamo la visita, speriamo vada tutto bene 🤞🏻 Poi dopo le feste vorrei iniziare a vedere qualcosina per la bimba, sia di nuovo che di "usato" dalla sorella maggiore per organizzare la borsa 😄 Nel frattempo abbiamo deciso il nome: si chiamerà Angelica, ci piaceva già alla prima gravidanza e crediamo che suoni bene col nome della prima figlia (Celeste) Avrà anche un secondo nome (legato ad una promessa/fioretto che ho fatto quest'estate a Santiago de Compostela), ma lo riveleremo alla nascita 💞
A me l'hanno fatta fare della prima bimba pur avendo la glicemia bassa. Stavolta la ginecologa del consultorio non me l'aveva segnata. Ieri invece il medico dell'ospedale me l'ha prescritta, quindi settimana prossima andrò a farla.
No, non farò la curva. Ho glicemia molto bassa e la ginecologa non l'ha ritenuto necessario (non l'ho fatta nemmeno alla prima gravidanza). Poi se non sbaglio nella mia regione è nelle linee guida dai 35 anni in poi, a meno che non ci siano problematiche o familiarità. Tu la farai? Noi prossima visita il 18 🤞🏻
Ciao Valeria, anche Giulio si muove molto soprattutto quando sto seduta. Oggi sono stata all'open day dell'ospedale dove partorirò e a metà gennaio mi inizierò a far seguire da loro. Spero di trovarmi bene🤞 ho cambiato rispetto alla volta scorsa perché non mi sono sentita molto seguita. Speriamo questa volta vada meglio. Il 20 ho la prossima visita. Voi avete fatto la curva glicemica?
La mia bimba, nonostante sia piccolina, mi fa avere molti fastidi: tanti movimenti ed alcuni mi tolgono davvero il fiato, di sera poi ho sempre mal di schiena...Vorrei capire in che posizione è (fino alla morfologica era podalica), vedremo tra due settimane cosa dice la mia ginecologa