Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Future mamme Marzo 2025

Marzia, il 29 Luglio 2024 alle 12:09

Pubblicato in Future mamme 519

Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo). Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui...
Buongiorno a tutte! Apro questo post dopo il mio inaspettato positivo (arrivato subitissimo). Spero vada tutto bene... E anche se prematuramente vorrei confrontarmi con altre mamme. Dovrei partorire i primissimi giorni di Aprile (forse ultimi di Marzo).
Sarebbe il mio primo bimbo... Vi aspetto qui mammine!

DPP

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora Smiley heart Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia Smiley heart Livia

4/4 Luna

519 Risposte

• V
    Sposa Abituale Agosto 2024 Verona
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie Valeria! Gentilissima, e anche Eleonora.

Che bello che l'elenco inizia a prendere forma e ad essere colorato 🩷​🩷​💙​💙​

Noi dobbiamo ancora pensare al nome, o meglio, abbiamo un elenco infinito di nomi che non ci piacciono 😂​ E non so neppure se lo diremo una volta scelto. Un pò per scaramanzia, un pò per evitare commenti inappropriati da parte di terzi... Vedremo.

Che ansia però... sono la prima! ​😂​😂​😂​

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo le "rimanenze" della lista della scelta della prima figlia. Vorremmo un nome che si abbinasse bene a Celeste (ma non un altro colore) e al cognome (che è un po' particolare)...vedremo 😅🤞🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille. Si Giulio in realtà l'avevamo già deciso della prima bimba se fosse stata un maschietto. Mi è rimasto nel cuore un bambino con questo nome e non sono riuscita a farmene piacete altri😅 ci piacciono i nomi corti e non troppo diffusi, anche se Giulio sta tornando di moda. Se fosse stata un'altra femmina avremmo avuto più difficoltà. La mia prima bimba si chiama Ambra e da femminuccia avevamo pensato a Giada (un'altra pietra preziosa che si abbinava bene ad Ambra), Diana, Giulia (in realtà piaceva a mio marito a me un pò meno solo perché molto diffuso) e anche Delia (questo piaceva solo a me perché molto particolare ma non si abbinava con il cognome quindi lo avevamo scartato). Magari ti ho dato qualche idea 😊💜
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È perfetto bravissima. Così mano mano lo copiamo e lo aggiorniamo. Poi una volta che avremo il definitivo chiediamo a Marzia di aggiungerlo nel post😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete anche voi scelto già il nome?? Bellissimo! Mi piace molto!

Noi siamo in alto mare 😂

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci ho provato io. Che dite? Va bene? ⬇️⬇️

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

11/3 Vittoria 💙

22/3 Eleonora 🩷 Ludovica

23/3 Eleonora 💙 Giulio

26/3 Valeria 🩷

27/3 Anna 🩷

29/3 Marta

3/4 Marzia

4/4 Luna

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è venuto😅🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    DPP
    11/3 Vittoria 💙
    22/3 Eleonora 💜 Ludovica23/3 Eleonora 💙 Giulio26/3 Valeria 💜27/3 Anna 💜29/3 Marta3/4 Marzia4/4 Luna
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, se riesco, provo a scrivere il calendario in un post con i cuoricini ed i nomi dei bimbi e mano mano lo aggiorniamo e lo copiamo in altri post. Così possiamo farlo noi. Ovviamente se mi sono dimenticata qualcuna scusatemi ma non sono riuscita ad andare troppo indietro nei messaggi, integratelo pure.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere mi intrufolo🤣🤦‍♂️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intendo,sono mamma di Febbraio 2025...Si Vittoria anch'io ho iniziato con delle bollicine poi colpetti..ormai sono settimane che li sento ma è sempre un'emozione ogni volta che ne sento uno🤣😍 poi più vai avanti più si muovono quindi quando percepisci dei movimenti diversi e vedi proprio il movimento dall'interno della pancia verso l'esterno ciao proprio🤣😍 comunque io la tormento,quando nascerà me la farà pagare..se no la sento per un po inizio a mettermi sul fianco destro che a lei non piace,poi sinistro,poi mi metto in telefono sulla pancia e via di musicaaa🤣
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, credo di sì perché è lei la creatrice del post. Però non è necessario entrare da pc: basta connettersi al sito dal browser del telefono in modalità desktop 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il calendario lo può aggiornare solo @marzia ... Sapete se ci sono altri modi per aggiornare !?!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2024 Vicenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello congratulazioni 💞💞💞
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La preoccupazione è normale, l'importante è cercare di non viverla troppo male perchè ne va della nostra serenità e di quella del pupetto. Bisogna sforzarsi anche se si è hanno mille pensieri.

A me sono sparite le nausee da un giorno all'altro, da lì anche io ogni tanto dicevo al mio compagno "almeno le nausee mi aiutavano a capire che tutto stesse andando bene". Lui ovviamente mi dava della pazza, e probabilmente aveva ragione 😂😂

Al momento fortunatamente sto benissimo, a volte non mi sento neanche incinta se non fosse per la pancia che da due settimane è davvero esplosa.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, oppure corsa in pronto soccorso dopo due ore che non li sentiamo!😂😂😂😂
    Io sto bene, sempre molto molto molto preoccupata ripeto finché non sento i calcetti. Ultimamente sto avendo vari fastidi con sciatica, emicrania e bruciore esofageo… praticamente ne ho una al giorno però, per quanto sto male, penso e spero che siano cose legate alla gravidanza ed è quindi l’unico modo che ho per sentirmi incinta effettivamente (mio marito continua a ripetermi quanto sia folle a pensarla così… lo so🫣)
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vittoria 🥰
    Il distacco c'è ancora, ma si è ridotto e per ora non ha interferito con la crescita. Non vedo l'ora sia fine mese per poterla rivedere! 💓
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2019 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facevo così con il primo, avevo iniziato a sentire le bollicine a 17 settimane, e i calcetti veri e propri forse a 20 settimane e appena non lo sentivo per un po' subito a dare pacchette sulla pancia e finché non rispondeva panico.. è normale 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh mi sa di sì, non essendo aggiornato il calendario con i cuoricini non ricordo il sesso dei bimbi😆 io della prima in effetti avevo la placenta anteriore ed ho iniziato a sentirla verso le 20 settimane a ridosso della morfologica. Vedremo questa volta😄
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in realtà sono curiosa anch'io, ma mi sarebbe piaciuto provare l'emozione di saperlo alla nascita, poi ovvio che sapendolo prima ci si prepara meglio psicologicamente, anche solo per mettere un nome certo nelle bustine con i cambi per l'ospedale 🤗
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, non so come hai fatto a resistere alla curiosità di scoprirlo 😍​ io ero curiosissima, il mio compagno l'avrebbe scoperto alla nascita perché di per sé non gli importava, come dici tu basta che stia bene. Io non ti nascondo che aver scoperto il sesso mi ha aiutato a visualizzarlo meglio e tutto è diventato più reale.

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eleonora, l'unica altra mamma del gruppo che aspetta un maschietto mi pare ​😍​

A me l'ha detto il ginecologo ad una visita e, leggendo su internet, ho trovato che la placenta anteriore ritarda un pò la percezione dei calcetti, ma va bene così, l'importante è che stia bene.

Penso che se fosse per noi mamme andremmo a fare visite ogni settimana 😂

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valeria, anche io a volte vedevo delle bozze da stesa, ma non riuscivo a capire cosa fossero di preciso, e dopo poco sono iniziate le famose bollicine. Vedrai che emozione!

Sono contenta che tu stia meglio! Il distacco poi era rientrato, giusto? Mi sono persa un pò di cose ultimamente.

• Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io mi sono domandata a lungo se le bollicine erano in realtà movimenti intestinali 😂 ma mi piaceva pensare che fosse il bimbo, e sono convinta che sia così. Parlando con amiche poi mi hanno detto tutte che prima di sentire i calcetti percepivano le famose bolle.

Come te spero di sentire presto i calcetti per stare tranquilla, ho paura che sarò una di quelle mamme che, non sentendolo calciare tutti i giorni, andrà a disturbarlo picchiettando sulla pancia con le dita ahahah

Tu invece come stai?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria,
    Io ho fatto l'ultima visita lunedì ed era ok, l'unica cosa mi ha detto che ho la placenta bassa quindi dobbiamo montare che si alzi, poi mi ha detto che si vedeva il sesso ma inizialmente volevo scoprirlo alla nascita, però mio marito vorrebbe saperlo, e forse anche per il fratello maggiore sarebbe meglio saperlo così si prepara in tutti i sensi e quindi a questo punto lo scopriremo tutti assieme alla morfologica.. io sono convinta sia maschio, ma non vi nego che mi piacerebbe la femmina, l'importante è che stia bene ovviamente indipendentemente dal sesso ♥️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria che bello. È davvero un'emozione unica iniziare a sentirli. Io sono a 16+3 ma ancora nulla. Sinceramente non mi hanno detto se ho la placenta anteriore o posteriore. Spero di iniziare a sentirlo presto💙 anche io non vedo l'ora di rivederlo. Dovrò aspettare il 25😬
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, io sono a 16+1 e da qualche giorno quando sono sdraiata sento e vedo delle piccole "bozze" sulla pancia, ma non so se è lei 😅 Io mi sento leggermente meglio, ma sono sempre stanca morta 😴
    Che emozione pensare che tu abbia la morfologica tra poco! 🥰😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Principiante Dicembre 2023 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vittoria, che bello che cominci a sentire qualcosa😍 non vedo l’ora anch’io di sentire i calcetti, perché le famose “bollicine” ho paura di confonderle con i classici movimenti intestinali 😂
    Dai dai che due settimane passano in fretta💪🏻 per le preoccupazioni ti capisco benissimo, io non sto mai tranquilla ed è per questo che non vedo l’ora di sentire qualche calcetto
    • Rispondi
  • V
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Come state? Stanno procedendo bene le vostre gravidanze?

Io sono a 18+1 e ormai da qualche settimana ho iniziato a sentire delle bollicine che scoppiettano nel basso ventre, soprattutto dopo mangiato e la sera. Penso sia il mio pupetto 🥰 Non vedo l'ora di sentire i suoi calcetti, ma avendo la placenta anteriore credo ci vorrà ancora un pò.

Tra un paio di settimane ho la morfologica e non vedo l'ora di accertarmi che stia bene, è un mese che non faccio una visita e ogni tanto mi faccio prendere dalle preoccupazioni che possa esserci qualcosa che non va, ma voglio pensare positivo.

• Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io me lo sento dall’inizio, chissà…
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi 🥰😍❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione