Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Amelia non ha ancora denti ma chiesi comunque al pediatra e mi disse senza indugio di pulirli appena sbucano ad ogni pasto! Si puΓ² usare una garza, uno spazzolino in silicone o uno morbido morbido apposta per i neonati... non occorre il dentifricio invece!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale quello che dici Γ¨ sacrosanto e segue alla lettera tutte le linee guida OMS! Per fortuna come sai qui in Italia lo stile alimentare in generale rimane incentrato sulla dieta mediterranea... forse tendiamo a sgarrare giusto a colazione ma per fortuna si compensa! La situazione americana Γ¨ tutt'altra cosa e fai benissimo a distanziartene al massimo!! Ed Γ¨ comunque bene ricordare quanto sia importante porre l'attenzione su questo tema!! Aiuto, sostegno e confronto reciproco sono l'arma vincente soprattutto delle mamme 2020!!πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi il pesce glielo date fresco oppure lo acquistate anche surgelato ? PerchΓ© vorrei cominciare a ridurre i vasetti (anche se all’asilo glielo preparano fresco )
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo uno spazzolino di silicone per ora, non dentifricio… anche Cecilia ha i due dentini sotto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Noi per ora nessun dentino all’orizzonte! GiΓ  la notte Γ¨ un continuo risveglio, non oso immaginare quando ci si metteranno di mezzo i denti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna critica, solo scambio di idee e pareri πŸ˜‰!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anch’io allatto a richiesta quindi do in aggiunta alle poppate che, come Amelia, ancora fa ad ogni pasto! Poi, spero, credo abbia diminuito la quantitΓ  che tira visto che mangia come un bufalo! La prima colazione la fa con la tetta ma intorno alle 10 ricerca qualcos’altro quindi era piΓΉ giusto che la chiamassi spuntino (grosso) di metΓ  mattina
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, per aiutarmi faccio una specie di menu settimanale ma molto terra terra, giusto per variare di piΓΉ l’alimentazione. PerΓ² lo facevo giΓ  da prima della gravidanza, anche per fare una spesa piΓΉ β€œconsapevole”..non immagini quanti soldi buttavamo letteralmente in schifezze e pasticci e poi non c’era mai nulla da mangiare 🀣🀣🀣
    Comunque quello di questa settimana é così: lunedì pranzo pollo, cena lenticchie. Martedì ceci a pranzo, a cena crescenza. Mercoledì uovo/merluzzo. Giovedì ragù di manzo/piselli. Venerdì salmone/ricotta. Sabato pollo/lenticchie. Domenica merluzzo/piselli.
    Poi ovviamente faccio sempre un primo piatto e contorni vari, perΓ² questa Γ¨ una base di menu per variare l’alimentazione sia nostra che di Alice e non essere troppo ripetitiva (e si risparmia davvero tanto sia in termini di tempo che di soldi).

Poi ci scappa sempre qualche cena fuori e pazienza, sono dell’idea che su 14 pasti, non si rovina lo svezzamento per 1 o 2 pasti alla settimana fuori programma😊

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che stiamo tutte cercando di fare il meglio per i nostri bimbi, e basta. Personalmente, sto cercando di evitare cose industriali perchΓ©, soprattutto qua dove vivo, vedo tanta gente che Γ¨ abituata a sapori industriali e non ama i cibi freschi. Verosimilmente sono un po’ traumatizzata dalla percentuale di obesitΓ  che vedo. πŸ˜…
    Detto ciò, come ho detto, io ho mangiato i plasmon per un sacco di anni e ora adoro frutta e verdura. Non ho criticato, ma semplicemente offerto uno spunto di riflessione. Finita lì!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Una curiositΓ : quando dici 3 volte a settimana intendi pranzo cena? Sta cosa mi manda un po’ in crisi perchΓ© la seguo anche io la piramide alimentare πŸ˜… tipo l’uovo se lo prende a pranzo conti come 1?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ☺️
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, Matilde, nessun putiferio. Ho solo offerto un parere, che ovviamente puoi ignorare. Poi tu sei mamma bis quindi ne hai da insegnare a noi. Buona giornata
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se determinate cose non le mangiate Γ¨ giusto non dargliele, anche perchΓ© lo svezzamento non dura in eternoπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    Idem per i cibi biologici e così via😬
    Noi cerchiamo di rispettare la piramide alimentare con le varie frequenze, quindi diamo la carne 3 volte alla settimana, 3 volte pesce, 2 formaggi, 1 uovo e il resto legumi, perΓ² piΓΉ o meno lo facevamo pure primaπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ Idem per il consumo di cereali, semi e quant’altro. Ovvio che se capita il plasmon dai nonni o l’assaggio di gelato (per ora po abbiamo scampato), ben venga. Non sarΓ  quello a rovinare lo svezzamento😊Per il resto da quando ho smesso di fare il brodo Γ¨ tutto meravigliosamente piΓΉ bello, comodissimo condirle la pastina col nostro ragΓΉ o con il pesto! Ormai cucino per tutti senza sale e lo aggiungo dopo.
    Quanto al latte, per ora Alice lo prende al mattino e prima di dormire. Non sentiamo ancora il bisogno di darle al mattino qualcosa di piΓΉ sostanzioso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No vabbΓ¨ ma come s'Γ¨ sempre detto basta il buonsenso! Se gli altri pasti li fa sani se mangia i biscotti a colazione secondo me va bene! Ad Amelia sto proponendo lo stesso stile alimentare che usiamo noi (solo con piΓΉ carboidrati che noi invece non mangiamo granchΓ© a parte la domenica) e a me piace tanto fare dolci per cui farli senza zucchero ma comunque appetitosi per me Γ¨ un divertimento (tipo sfida masterchefπŸ˜†) ma tanto so che dai nonni o al nido qualche biscotto scapperΓ !! Domenica io e Mario abbiamo pranzato col gelato e lei una palettina di sorbetto alla frutta se l'Γ¨ ciucciata a forza di allungare la mano!! Pure a me mettevano i plasmon nel latte e inzuppavano il ciuccio nel miele!! Ora si sa che non fa benissimo quindi si cerca di limitare ma non Γ¨ una correlazione diretta causa/effetto! Poi il diabete ha tutt'altra origine, al massimo rischia l'obesitΓ  ma appunto se il resto dell'alimentazione Γ¨ sana io non mi preoccuperei!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo.. comunque ora per non creare polemica qui ribadisco che ovviamente ognuno fa come crede meglio soprattutto se ci sono di mezzo i propri figli, non mi piace molto quando chi fa scelte diverse deve essere per forza criticato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no Amelia Γ¨ comunque allattata a richiesta quindi appena alzata prende il seno poi a ogni pasto prima prende il seno e poi mangia quello che vuole! Il latte resta l'alimento principale fino all'anno di etΓ ... infatti si chiama alimentazione complementare a richiesta! Tutto quello che mangia Γ¨ in piΓΉ alle poppate (finora non ne ha mai saltata una sta bufalinaπŸ˜‘)
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io li sto usando! Secondo me sono molto comodi soprattutto perchΓ© Amelia ormai Γ¨ un alligatore sul fasciatoio e ora che si regge in piedi mi torna comodo! PerΓ² non li ho ancora usati per la notte perchΓ© ho paura che non trattengano abbastanza ma forse sono solo paranoie mie! Comunque mi trovo bene!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi usiamo i pampers progressi mutandino alternati Ai pampers baby dry normali e ci troviamo benissimo! Super comodi e veloci da cambiare πŸ˜‰πŸ‘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noi... Anzi noi latte a colazione, merenda del pomeriggio e prima della nanna serale πŸ˜πŸ‘ rimaniamo su questa linea x ora 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona. A me 2 pediatri mi hanno detto di non sostituire il latte a colazione e neanche a merenda (quella del pomeriggio). Lui fa 2 pasti solidi (pranzo-cena) latte (colazione-merenda 16) e frutta o yogurt a metΓ  mattina.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde, anche io do il plasmon a Leonardo...sono cresciuta con latte e plasmon non ho patologie di nessun genere (sono magra e non diabetica)...mi sembra un po’ esagerato ormai vedere il male assoluto in certi alimenti! Per caritΓ  si varia sempre ma per un plasmon o biscotto qualsiasi si scatena una polemica senza precedenti.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Qualcuna di voi è già passata ai pannolini a mutandina? Come vi trovate? Io non riesco più ad allacciargli il pannolino normale, si muove come un'anguilla e si rigira a pancia in giù🀣
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non li compro i plasmon, ma sicuramente le arriverano dai nonni, pazienzaπŸ€·πŸ»β€β™€οΈ Tanto siamo cresciuti un po’ tutti con questi prodotti, la cosa importante Γ¨ non eccedere😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, l'amido rilasciato dal riso e il grasso del latte lo fanno giΓ  bello cremoso!
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per ora le dΓ² solo il latte.. anche a merenda, a parte magari la frutta, sempre latte. PerΓ² lei fa ancora colazione alle 5.30/6.. 😱😱 quindi ho sul comodino tutto l’occorrente per preparare al volo il biberon!
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀣🀣🀣🀣🀣 Io invece le dΓ³ solo cose che mangiamo anche noi...ad esempio riso soffiato, quinoa o altre cose che noi non mangiamo non gliele compro πŸ€·β€β™€οΈ

Cmq ragazze leggo che avete introdotto una colazione diversa dal latte ai vostri bimbi.... Qualche idea? È davvero "necessaria"? Il latte non Γ¨ sufficiente? Non mi sono mai posta questa domanda x la colazione πŸ™ˆπŸ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ce li ho in borsa e glieli dΓ² in emergenza quella volta che siamo in giro!
    I biscotti di farro senza zuccheri me li tira dietro🀣 E ho anche comprato gli omogeneizzati della plasmon con Legumi e verdure, ci condisco la pasta quando siamo di corsa o in giro e così ha il piatto completo!
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanto lo sapevo che dire che le do i plasmon avrebbe scatenato il putiferio… manco sigari e whisky πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© sono biscotti e appunto non sono il male assoluto. Non mangia solo plasmon.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cresciuta a pane e plasmon e non sono nΓ© obesa nΓ© diabetica; ma visto che si sanno certe cose, ora, perchΓ© dare i plasmon, con tutte le cose buone e sane che ci sono? Boh.
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ChissΓ  a me cosa direbbero che le dΓ² i Plasmon…….. πŸ€£πŸ€£πŸ€£πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello il nostro problema, qua non danno pane né grissini al ristorante, quindi devo organizzarmi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione