Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao Carmen! Amelia adora i fusilli ma cerco di variare più possibile i carboidrati... finora ha mangiato pane (pappa col pomodoro, minestra di pane o semplicemente pane col pomodoro strusciato), cous-cous, quinoa, miglio decorticato, polenta, riso e farro. Ora che è estate (e che mi sa sta iniziando a sentire i dentini) vuole tutto freddo per cui mi preparo quasi sempre tutto il giorno prima!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Spero stiate tutte bene🥰 vorrei farvi j a domanda tema svezzamento: a pranzo e cena proponete sempre la Pasta ai vostri piccoli? Qui in Germania per la cena preparano sempre la pappa lattea, ma sinceramente nn mi convince…. È molto pratica da preparare ma non rientra tra le nostre abitudini alimentari, quindi nn credo abbia molto senso continuare a proporgliela. Tuttavia, oltre alla pasta nn saprei come introdurre i cereali, se nn in forma di pappa (tipo semolino) che però anche vorrei iniziare ad eliminare. Avete idee/consigli?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su Amazon 😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima Nicole! Lo cerco è ganzo davvero
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥰🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per le risposte e i consigli che mi avete dato e scusate se rispondo solo adesso.
    Noi ad Agosto andremo dalla mia famiglia in Sicilia, finalmente conosceranno Emanuele, non vedo l'ora sono troppo emozionata! 😊
    Anche se ci aspettano tante ore di viaggio in macchina, speriamo bene 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio pediatra mi ha consigliato il pesce fresco (ovviamente ) e così farò alla fine.. però se dovesse capitare quello surgelato non credo succeda la fine del mondo e prenderò quasi sicuramente appunto quello findus che (almeno per me) è quello più conosciuto oltre che controllato (spero!😅)
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille 🙏🏼 ☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fa certe dormite!!! Incredibile 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimaaaa😍😍 l'abbiamo presa anche noi, non vedo l'ora di provarla!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha anche voi con il galleggiante!! Bravissima Nicole!!! Che bella che è ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Acquisto migliore non potevo fare! Nicole ci sta facendo morire dal ridere, siamo in vacanza e lei è super brava! Al contrario di come è a casa 🤣🤣Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 2

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 3

• Rispondi
  • Sele
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Sele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io generalmente uso il pesce fresco però spesso mi capita di usare quello surgelato della findus.. tipo se devo fare nasello o platessa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I filetti di salmone selvaggio sono i findus e sono congelati in 4 porzioni da 110gr l’una, mentre il merluzzo selvaggio d’alaska è della marca frosta (5 porzioni da 80gr) e che se non sbaglio si trova alla coop ☺️
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo.. non hanno una marca ? Sono quelli nelle buste trasparenti per intenderci ?
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo intenzione di provare i findus. Che pensate ? Mi consigliate appunto altre marche buone ? Considerando che io rientro a lavoro lunedì , Nicolò farà la cena con le nonne e non posso pretendere che vadano a comprarlo fresco ogni volta , ma manco vorrei usare sempre gli omogeneizzati e quindi sono in crisi 😅
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ho letto di dare pesci piccolini tipo orata, trota, nasello, merluzzo..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, compro più frequentemente pesce fresco al banco della Coop ma spesso poi lo surgelo per usarlo la settimana successiva, ma solo perché abitando sul mare trovo il banco pieno! Altrimenti via libera ai surgelati di buona qualità….. mi trovo bene con la bofrost
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perfetto allora!! Grazie per il confronto, anche io più o meno ho una dieta similare ☺️
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per comodità compro merluzzo e salmone selvaggi surgelati (non di allevamento). Mi trovo bene perché sono già porzionati e senza spine o pelle e taglio direttamente i 20gr che mi servono anche da surgelato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora lo prendiamo fresco al banco dell'esselunga che qui a Pisa ha dell'ottimo pesce di origine controllata. Per ora sto dando pesci di piccole dimensioni, non ho ancora introdotto tonno e salmone per via del mercurio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma... Amelia non ha ancora denti ma chiesi comunque al pediatra e mi disse senza indugio di pulirli appena sbucano ad ogni pasto! Si può usare una garza, uno spazzolino in silicone o uno morbido morbido apposta per i neonati... non occorre il dentifricio invece!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale quello che dici è sacrosanto e segue alla lettera tutte le linee guida OMS! Per fortuna come sai qui in Italia lo stile alimentare in generale rimane incentrato sulla dieta mediterranea... forse tendiamo a sgarrare giusto a colazione ma per fortuna si compensa! La situazione americana è tutt'altra cosa e fai benissimo a distanziartene al massimo!! Ed è comunque bene ricordare quanto sia importante porre l'attenzione su questo tema!! Aiuto, sostegno e confronto reciproco sono l'arma vincente soprattutto delle mamme 2020!!💪
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi il pesce glielo date fresco oppure lo acquistate anche surgelato ? Perché vorrei cominciare a ridurre i vasetti (anche se all’asilo glielo preparano fresco )
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi usiamo uno spazzolino di silicone per ora, non dentifricio… anche Cecilia ha i due dentini sotto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella domanda! Noi per ora nessun dentino all’orizzonte! Già la notte è un continuo risveglio, non oso immaginare quando ci si metteranno di mezzo i denti
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna critica, solo scambio di idee e pareri 😉!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anch’io allatto a richiesta quindi do in aggiunta alle poppate che, come Amelia, ancora fa ad ogni pasto! Poi, spero, credo abbia diminuito la quantità che tira visto che mangia come un bufalo! La prima colazione la fa con la tetta ma intorno alle 10 ricerca qualcos’altro quindi era più giusto che la chiamassi spuntino (grosso) di metà mattina
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, per aiutarmi faccio una specie di menu settimanale ma molto terra terra, giusto per variare di più l’alimentazione. Però lo facevo già da prima della gravidanza, anche per fare una spesa più “consapevole”..non immagini quanti soldi buttavamo letteralmente in schifezze e pasticci e poi non c’era mai nulla da mangiare 🤣🤣🤣
    Comunque quello di questa settimana é così: lunedì pranzo pollo, cena lenticchie. Martedì ceci a pranzo, a cena crescenza. Mercoledì uovo/merluzzo. Giovedì ragù di manzo/piselli. Venerdì salmone/ricotta. Sabato pollo/lenticchie. Domenica merluzzo/piselli.
    Poi ovviamente faccio sempre un primo piatto e contorni vari, però questa è una base di menu per variare l’alimentazione sia nostra che di Alice e non essere troppo ripetitiva (e si risparmia davvero tanto sia in termini di tempo che di soldi).

Poi ci scappa sempre qualche cena fuori e pazienza, sono dell’idea che su 14 pasti, non si rovina lo svezzamento per 1 o 2 pasti alla settimana fuori programma😊

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che stiamo tutte cercando di fare il meglio per i nostri bimbi, e basta. Personalmente, sto cercando di evitare cose industriali perché, soprattutto qua dove vivo, vedo tanta gente che è abituata a sapori industriali e non ama i cibi freschi. Verosimilmente sono un po’ traumatizzata dalla percentuale di obesità che vedo. 😅
    Detto ciò, come ho detto, io ho mangiato i plasmon per un sacco di anni e ora adoro frutta e verdura. Non ho criticato, ma semplicemente offerto uno spunto di riflessione. Finita lì!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela. Una curiosità: quando dici 3 volte a settimana intendi pranzo cena? Sta cosa mi manda un po’ in crisi perché la seguo anche io la piramide alimentare 😅 tipo l’uovo se lo prende a pranzo conti come 1?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione